Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

 

8 ore fa, The_Rock ha scritto:

Tu dici che Gasperini giocando bene non ha vinto nulla.

Lo dicono i fatti, non io.

 

8 ore fa, The_Rock ha scritto:

Perché, se invece giocasse da cani avrebbe vinto qualcosa

Questo non lo sapremo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

E Sarri ha pure vinto in Italia scudetti

Paragonare Sarri ed Allegri in Italia mi sembra ridicolo a livello di vittorie.

 

44 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Quindi l'equazione gioco di merdx = vittoria sicura... toh.. mi sembra che non funzioni

E chi lo ha scritto questo? Dai miei commenti hai dedotto questo? Allora vedi che ho ragione io dicendo che non capisci quello che leggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, umbertoI ha scritto:

è la speranza di tutti i tifosi darti ragione

ma purtroppo non sarà così

poi il fatto che Allegri abbia dominato 5 anni mi fa sorridere

Allegri avrebbe bisogno di 11 top players per dominare, come li aveva

Non li ha mai avuti.

Giocava con pjanic e due scarti di real, kedira, sempre ai box, e matuidi.

Il Real aveva kross Casimiro modric, per citarne tre.

Anche le altre non erano male. 

Come dici tu la difesa era il top, insieme al portiere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Totik ha scritto:

Paragonare Sarri ed Allegri in Italia mi sembra ridicolo a livello di vittorie.

 

E chi lo ha scritto questo? Dai miei commenti hai dedotto questo? Allora vedi che ho ragione io dicendo che non capisci quello che leggi?

mi sembra che in tutto il forum solo tu capisci quello che scrivi. Fatti 2 domande e, prima però, impara l'educazione e a trattare con rispetto gli altri utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Abbiamo perso contro una squadra che è apparsa normale

Come abbiamo pareggiato contro una corazzata che sembrava fortissima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Quindi? Domanda per te e Marchisio: visto che loro per voi hanno giggioneggiato perché non hanno fatto il terzo gol così chiudevano la partita? Sono così stupidi da soffrire fino al noventesimo rischiando il pareggio se Kean da giocatore di calcio lanciava vlahovic? Se è così alzo le mani...non è che se ti copri dietro Marchisio stai vedendo una cosa giusta...la verità è che il PSG di oggi è superiore a noi Juventus in stato di forma e giocatori ( a noi mancano di Maria Pogba e chiesa)...non tutte le ciambelle escono col buco, ma bisogna vedere nel tempo ciò che succederà, anche perché ad oggi mancano  3 titolari che abbiamo acquistato per dare più qualità alla Rosa, altrimenti è qll degli anni passati senza Dybala Morata chiesa Ronaldo de ligt che q agli ottavi di Champions usciva e arrivava quarta per suicidio del Napoli... quindi dipende da tu come guardi le cose...io dico che nell'11 titolari siamo una bella squadra, ma lo vedremo da gennaio( forse), abbiamo così ottimi sostituti che in qst periodo stanno facendo i titolari, io per ora mi ritengo soddisfatto, aspettando metà novembre...cmq vi ricordo che a calcio si gioca sempre contro un altra squadra, e se l'altra è fatta di fenomeni mentre i nostri sono infortunati, non è colpa di nessuno, possono capitare, vediamo nei momenti clou e a fine stagione...oggi al completo siamo un ottima squadra...forse l ottava più forte d'Europa perché city real Bayern Barcellona Chelsea Liverpool PSG,ci sono superiori... vediamo come và... bisogna dare tempo, o il tempo vale solo per gli allenatori che dite voi? Penso che Allegri sa che se non vince il campionato va via, il tempo deciderà...

Speriamo che sia così. Nelle prime 5 di campionato abbiamo incontrato squadrette e abbiamo fatto 3 pareggi e sofferto praticamente con tutte…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gwynplaine ha scritto:

Quoto anche le virgole.

Sei d'accordo su un commento pieno di disonestà intellettuale e di anti allegrismo.

L'utente che citi racconta di Allegri che sfrutta il lavoro di Conte quando è completamente falso. Dimentica che Conte dell'ultimo anno fa giocare la squadra con un 5 4 1. Dimentica le figure barbine fatte in Europa. Dimentica che con gli stessi giocatori l'anno successivo, ma con un altro modulo, si vince campionato, coppa Italia e si raggiunge la finale di champions giocando bene e non difesa e contropiede.

Afferma che in Italia si vince per mancanza di avversari ed omette la vittoria contro il Barcellona 3 a 0. Non quello di adesso. Dice che siamo arrivati in finale solo con la difesa. Cavolo, ed i tre gol come li abbiamo segnati?

Considera colpi di fortuna aver messo Mandzukic in quella posizione, facendo giocare la squadra con 4 attaccanti ed in modo spettacolare, e la vittoria contro il Tottenham quando fece una mossa tattica durante la partita che Pochettino sta cercando ancora di capirla.

Dell'ultimo anno di Allegri ricorda il 3 a 0 dell'Atalanta. Cavolo. Facemmo un girone di andata come 17 vittorie e 2 pareggi su 19 partite. Gioco bello e divertente. Lui ricorda solo quella partita. Forse dopo 7 scudetti consecutivi il campionato non lo seguiva più.

Dice che fa giocare la squadra peggio di Pirlo, ma omette scientemente che, rispetto a quella squadra, gli manca il capo cannoniere della serie A, tale Cristiano Ronaldo, che va via a campionato già iniziato.

Quest'anno, rispetto all'anno passato, ora come ora abbiamo Bremer e Gatti al posto di de Ligt e Chiellini, siamo senza Dybala e con Kostic. I nuovi giocatori che dovrebbero dare quel qualcosa in più, uno inizierà a giocare a gennaio se tutto va bene, uno è alla Juventus da 6 giorni ed un altro gioca mezza partita e poi ne salta tre.

Con questo chiudo signori, perché mi dà noia discutere con chi ha pregiudizi.

23 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

mi sembra che in tutto il forum solo tu capisci quello che scrivi. Fatti 2 domande e, prima però, impara l'educazione e a trattare con rispetto gli altri utenti.

No, non sono il solo, te lo assicuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che questa squadra ha la mentalità di Allegri, ma non riesce ad essere cinica come vorrebbe.

A Firenze voleva pareggiare e ha pareggiato.

 

A Parigi voleva pareggiare e ci siamo quasi riusciti.

Aver evitato l’imbarcata/goleada è merito del lavoro mentale fatto sulla squadra stigmatizzata a dovere sulla forza offensiva del PSG.

 

Dal punto di vista tattico e dell’intensità c’è ancora molto da dare e le deficienze sono evidenti.

 

Il vero guaio è Folletti e la penosa preparazione fisica che a Marzo ci fa volare… fuori dalla Coppa.

Modificato da nubedioort

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

mi spiace ma la vedo in un altro modo e non da ora

le prove per me sono evidenti

il Napoli ha continuato a pressare anche dopo il largo vantaggio, cosa che noi non avremo mai fatto

la Juve ha cominciato a giocare nel 2° tempo

avevo premesso che se ci fossimo rintanati in difesa, come nel 1° tempo, ci avrebbero segnato con l'attacco che avevano

così la vedo io, tu pensala come vuoi

Per carità non è che possiamo paragonarci al City di Guardiola ma tu col tuo ragionamento Filosofico Scrofoliano credo ne abbia pure il coraggio 😂, comunque così per dire, l'anno scorso di questi tempi Paris-City 2-0, seppure più tiri in porta (almeno il triplo anche se innocui e filtrati) e persino il possesso palla sia stato tutto dalla parte del City, ah ma noi abbiamo Alabarda Spaziale Vlahovic... Fantastico, come no... Ognuno può pensarla come vuole, su questo hai ragione 🙂 anche su Spalletti e le sue fattezze stupendesche in europa ci sarebbe un libro da scrivere... Buona Giornata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, nubedioort ha scritto:

io credo che questa squadra ha la mentalità di Allegri, ma non riesce ad essere cinica come vorrebbe.

A Firenze voleva pareggiare e ha pareggiato.

 

A Parigi voleva pareggiare e ci siamo quasi riusciti.

Aver evitato l’imbarcata/goleada è merito del lavoro mentale fatto sulla squadra stigmatizzata a dovere sulla forza offensiva del PSG.

 

Dal punto di vista tattico e dell’intensità c’è ancora molto da dare e le deficienze sono evidenti.

 

Il vero guaio è Folletti e la penosa preparazione fisica che a Marzo ci fa volare… fuori dalla Coppa.

Il problema di base è proprio la mentalità

Questa mentalità

Avere come obiettivo, fin da prima del fischio di inizio, di pareggiare .disorientato

Io vorrei una squadra che entri in campo per vincere... sempre...

Poi non ci riesci? Pazienza... Ma vorrei vedere 11 leoni affamati

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Questo non lo sapremo mai.

Ma sei serio?

Giocando come il suo collega livornese sarebbe probabilmente arrivato nella parte destra della classifica, invece di partecipare alla Champions.

Ma se ti piace pensare che avrebbe vinto qualcosa, continua a farlo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

No, no e poi no. Leggi come è nato il mio intervento. Non c'entra niente quello che hai scritto. Completamente fuori contesto.

O ti sei perso il filo del discorso...oppure ti confondi con altre discussioni che hai avuto.

 

Questo era il tuo messaggio iniziale.

Stavi rispondendo ad un altro utente che faceva notare come il fatto che nel pre-gara, complici anche dichiarazioni arrendiste del tecnico, si fosse creato un clima per il quale sembrava dovesse arrivare un'imbarcata...non ti autorizzava, sul risultato di 2-1 e con l'avversario in palese difficoltà, ad accontentarti di una "onorevole" sconfitta di misura.

Quoto

Ci abbiamo provato, ma non ci siamo riusciti. Loro hanno difeso anche in 11 quando non avevano il possesso palla e, quando lo avevano, cercavano di perdere tempo.

 

E questa era la mia prima risposta a te, dove mi limito a sottolineare, esattamente come fatto da altri, incluso Marchisio e altri commentatori, come non fosse affatto vero che la Juve ci abbia provato. Anzi, come i cambi abbiano trasmesso esattamente il messaggio opposto.

Quoto

No, non puoi dire neppure di averci provato. 

Perchè a 20 minuti dalla fine, sotto di un gol e con l'avversario in difficoltà, non scegli deliberatamente di togliere una punta e un esterno offensivo per inserire un centrocampista e un terzino bloccato. 

Ti sei accontentato di perderla col minimo scarto.

Questa roba sarebbe giustificabile, fino a un certo punto, in uno scontro diretto sui 180 minuti.

In una gara del girone, invece, mai nella vita.

 

Ma era palese già dalle dichiarazioni che hanno preceduto il match che l'obiettivo fosse quello.

La Juve ha giocato sicuramente un secondo tempo migliore, ed aveva avuto la fortuna/bravura di riaprire la gara grazie ad una papera del portiere avversario.

Poi, con l'avversario in difficoltà, anziché provare il tutto per tutto, abbiamo assunto un atteggiamento più conservativo.

È ovvio che Allegri non abbia scelto deliberatamente di perderla, ma è prevalsa la paura di prendere un altro gol sulla voglia di andarne a fare uno.

Come a dire, aspettiamo l'episodio e magari la pareggiamo, ma nel frattempo cerchiamo innanzitutto di non prenderne più.

 

Questo approccio, che non è affatto nuovo (anzi), non paga...e ormai dovrebbe essere chiaro.

 

Poi, se appunto si vuole negare l'evidenza, si possono cercare tutte le giustificazioni che si vuole per quei cambi...

Servivano a cambiare modulo etc etc...

Peccato che sia lo stesso Allegri a dire che i moduli sono numeri...e che il gioco lo fanno le caratteristiche dei giocatori.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Il motivo per cui non hanno fatto 5 gol è perché sono meno squadra della Juve. E se non te ne sei accorto è grave. 

 

Quello che sfugge a molti qui è che in Europa si gioca per fare gol, tanti, perché già sai che chiunque tu vada ad affrontare ti farà almeno un gol. Non esprimo giudizi di merito. Ma il calcio in Europa va così. E pare renda. Se poi ci si unisce una buona difesa, ecco che le probabilità di alzare la coppa aumentano. 

 

Praticamente l'esatto contrario di quello che pensa allegri, purtroppo per noi. 

 

My two cents: solita partita. Tirato o pochissimo in porta, semplicemente perché i giocatori non sanno cosa fare. Ultimi minuti che spiegano più di mille parole. 

Il motivo per cui non hanno fatto 5 gol è perché non gli hanno fatti, punto...non c'è nessun se e nessun ma...per di più noi senza 3 giocatori che ti cambiano la faccia della squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, umbertoI ha scritto:

come avevo detto del pre-partita, se ci chiudiamo in difesa come abbiamo fatto nel 1° tempo, ci bucano con gli attaccanti che hanno

ad esempio, il Napoli ha pressato alto il Liverpool anche dopo il largo vantaggio pur avendo giocatori di qualità inferiore

solo così sarebbe stato possibile sperare,  senza certezza però, di ottenere un risultato positivo

le squadre europee in genere sono penetrabili in difesa e bisogna farle giocare in avanti il meno possibile, come del resto abbiamo fatto nel 2° tempo

perchè abbiamo fatto il 1° tempo così? chiedetelo ad Allegri

Hai subito più nel secondo tempo quando la squadra si è alzata con i loro contropiedi non riusciti, ma giustamente tu vedi solo che non hanno segnato, come sempre il risultato è qll che comanda anche qui...hanno fatto 2 gol su grandi giocate, hanno fuoriclasse, i nostri erano a casa purtroppo...tu le occasioni che hai avuto non le hai sfruttate... difendere basso o altro non c'entra nulla... altrimenti il Real la Champions non doveva vincerla...ma io sono sicuro che ti è piaciuto di più vedere il Liverpool suicidarsi con difesa a centrocampo e prenderne 4 contro i velocisti del Napoli...volevo vedere se succedeva a noi cosa inventavi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Il motivo per cui non hanno fatto 5 gol è perché non gli hanno fatti, punto...non c'è nessun se e nessun ma...per di più noi senza 3 giocatori che ti cambiano la faccia della squadra 

Si buonanotte. 

Vedo che hai capito perfettamente.

Inutile continuare. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Totik ha scritto:

Sei d'accordo su un commento pieno di disonestà intellettuale e di anti allegrismo.

L'utente che citi racconta di Allegri che sfrutta il lavoro di Conte quando è completamente falso. Dimentica che Conte dell'ultimo anno fa giocare la squadra con un 5 4 1. Dimentica le figure barbine fatte in Europa. Dimentica che con gli stessi giocatori l'anno successivo, ma con un altro modulo, si vince campionato, coppa Italia e si raggiunge la finale di champions giocando bene e non difesa e contropiede.

Afferma che in Italia si vince per mancanza di avversari ed omette la vittoria contro il Barcellona 3 a 0. Non quello di adesso. Dice che siamo arrivati in finale solo con la difesa. Cavolo, ed i tre gol come li abbiamo segnati?

Considera colpi di fortuna aver messo Mandzukic in quella posizione, facendo giocare la squadra con 4 attaccanti ed in modo spettacolare, e la vittoria contro il Tottenham quando fece una mossa tattica durante la partita che Pochettino sta cercando ancora di capirla.

Dell'ultimo anno di Allegri ricorda il 3 a 0 dell'Atalanta. Cavolo. Facemmo un girone di andata come 17 vittorie e 2 pareggi su 19 partite. Gioco bello e divertente. Lui ricorda solo quella partita. Forse dopo 7 scudetti consecutivi il campionato non lo seguiva più.

Dice che fa giocare la squadra peggio di Pirlo, ma omette scientemente che, rispetto a quella squadra, gli manca il capo cannoniere della serie A, tale Cristiano Ronaldo, che va via a campionato già iniziato.

Quest'anno, rispetto all'anno passato, ora come ora abbiamo Bremer e Gatti al posto di de Ligt e Chiellini, siamo senza Dybala e con Kostic. I nuovi giocatori che dovrebbero dare quel qualcosa in più, uno inizierà a giocare a gennaio se tutto va bene, uno è alla Juventus da 6 giorni ed un altro gioca mezza partita e poi ne salta tre.

Con questo chiudo signori, perché mi dà noia discutere con chi ha pregiudizi.

No, non sono il solo, te lo assicuro. 

Anti-allegrismo non significa disonestà intellettuale, è solo un'opinione. Sono anche anti-Barbara D'Urso, per esempio, nonostante abbia raggiunto ottimi risultati professionali. E allora? Se non si ammira lavorativamente una persona vuol dire che si è intellettualmente disonesti?

 

Conte non ha mai giocato col 4-5-1: in avanti c'erano Llorente e Tevez, che non faceva assolutamente il centrocampista. Conte ha dovuto allenare per il primi due anni attaccanti inadatti a giocare in un top club, e appena hanno rimediato ha vinto praticamente con tutti. Quando la Roma veniva a Torino, prendeva 3 o 4 gol e se ne ritornava a casa serenamente, non giocavamo bene solo mezza partita, gridando anche al miracolo per il primo tempo.

 

Le figuracce europee di Conte non esistono, il primo anno è arrivato ai quarti e il secondo anno è uscito nel pantano di Istambul, dopo aver creato 10 occasioni da gol con il Norjelland. Con una squadra più forte, Allegri ha passato il girone con un autogol per il rotto della cuffia.

E se mi rispondi che queste sono solo chiacchiere e contano solo i risultati: allora ti rispondo che Allegri in Europa non ha vinto niente. Fa parte di quella categoria di persone che non hanno mai vinto un trofeo europeo nel calcio, categoria in cui sono anche io, ci sei tu, c'è Nedo Sonetti, c'è Giovanni Muciaccia e c'è Massimiliano Allegri.

Invece non c'è Antonio Conte, che ha vinto Champions e Intercontinentale.

 

Allegri rispetto a Conte ha avuto MORATA, che ci ha portato in finale a suon di gol, Evra  e Pereyra (il primo Pereyra era molto funzionale al gioco di contropiede che facevamo). Altro che stessi calciatori. 

 

Allegri ha potuto contare su una delle difese più forti della storia nel più lungo periodo senza milanesi al vertice, ecco spiegati i 5 scudetti.

 

Infatti è arrivato Sarri, ha provato ad implementare il suo calcio, non c'è riuscito; allora si è adattato come Allegri e ha vinto, come Allegri. Perché fare come lui è facile. 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Le figuracce europee di Conte non esistono, il primo anno è arrivato ai quarti e il secondo anno è uscito nel pantano di Istambul, dopo aver creato 10 occasioni da gol con il Norjelland. Con una squadra più forte, Allegri ha passato il girone con un autogol per il rotto della cuffia.

E se mi rispondi che queste sono solo chiacchiere e contano solo i risultati: allora ti rispondo che Allegri in Europa non ha vinto niente. Fa parte di quella categoria di persone che non hanno mai vinto un trofeo europeo nel calcio, categoria in cui sono anche io, ci sei tu, c'è Nedo Sonetti, c'è Giovanni Muciaccia e c'è Massimiliano Allegri.

Invece non c'è Antonio Conte, che ha vinto Champions e Intercontinentale.

Che vuoi che ti risponda dai. Quando parlo di disonestà intellettuale intendo proprio questa situazione in cui si stravolge la realtà per i propri fini.

 

Rispondo al tuo post solo per chiarire a chi ci legge le inesattezze che hai scritto.

 

Conte al primo anno di CL fu eliminato ai quarti dal Bayern. Non ho assistito mai ad una partita della Juve dove si notava così evidente l'impotenza di una squadra rispetto ad un'altra. 0 a 2 a Torino, 2 a 0 a Monaco. Senza un sussulto, senza un cambio di modulo. Due partite identiche senza storia. Cavolo, l'andata hai giocato in un certo modo, hai perso, cambia qualcosa, inventati qualcosa. Invece no, il ritorno fu una partita fotocopia dell'andata. Rimasi delusissimo perché avevo grandi aspettative per la Juve dopo lo scudetto vinto l'anno prima. Invece mi resi conto che eravamo molto lontani dall'essere diventata una squadra che poteva competere in Europa. Idea che fu confermata l'anno dopo dove fummo eliminati dal Galatasaray, si, dico Galatasaray, ma non per quella ultima partita, bensì per aver pareggiato Copenaghen-Juventus 1-1 e Juventus-Galatasaray 2-2. Per queste partite insulse fummo eliminati, non per il pantano. Ma è meglio nasconderle queste cose, vero? Altrimenti come si fa a dire che Conte era un grande ed Allegri un brocco? Così bisogna necessariamente far diventare Morata il nuovo Ronaldo, Evrà Roberto Carlos e Pereyra Cruiff per dire che le due squadre fossero diverse. Questi 3 innesti non giustificano la differenza di raggiungimento degli obiettivi tra l'ultimo anno di Conte ed il primo di Allegri.

Le figuracce di Conte esistono, come no.

Allegri ha superato la fase a gironi perché nel momento di difficoltà ha saputo cambiare e far reagire la squadra. Però per te quella di Conte è stata sfortuna, quella di Allegri fortuna.

1 ora fa, Gwynplaine ha scritto:

Allegri ha potuto contare su una delle difese più forti della storia nel più lungo periodo senza milanesi al vertice, ecco spiegati i 5 scudetti.

Che dire di questa frase. Nemmeno il peggior antjuventino si permette di affermarlo senza rendersi ridicolo. Abbiamo vinto senza avversari. Siamo arrivati anche nelle finali di CL senza avversari. Poi è uscita la vera natura della Juve, è finita la fortuna ed abbiamo perso le finali, giusto? Mentre Conte non ha fatto figuracce in CL e non aveva la difesa più forte della storia. Giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Totik ha scritto:

Che vuoi che ti risponda dai. Quando parlo di disonestà intellettuale intendo proprio questa situazione in cui si stravolge la realtà per i propri fini.

 

Rispondo al tuo post solo per chiarire a chi ci legge le inesattezze che hai scritto.

 

Conte al primo anno di CL fu eliminato ai quarti dal Bayern. Non ho assistito mai ad una partita della Juve dove si notava così evidente l'impotenza di una squadra rispetto ad un'altra. 0 a 2 a Torino, 2 a 0 a Monaco. Senza un sussulto, senza un cambio di modulo. Due partite identiche senza storia. Cavolo, l'andata hai giocato in un certo modo, hai perso, cambia qualcosa, inventati qualcosa. Invece no, il ritorno fu una partita fotocopia dell'andata. Rimasi delusissimo perché avevo grandi aspettative per la Juve dopo lo scudetto vinto l'anno prima. Invece mi resi conto che eravamo molto lontani dall'essere diventata una squadra che poteva competere in Europa. Idea che fu confermata l'anno dopo dove fummo eliminati dal Galatasaray, si, dico Galatasaray, ma non per quella ultima partita, bensì per aver pareggiato Copenaghen-Juventus 1-1 e Juventus-Galatasaray 2-2. Per queste partite insulse fummo eliminati, non per il pantano. Ma è meglio nasconderle queste cose, vero? Altrimenti come si fa a dire che Conte era un grande ed Allegri un brocco? Così bisogna necessariamente far diventare Morata il nuovo Ronaldo, Evrà Roberto Carlos e Pereyra Cruiff per dire che le due squadre fossero diverse. Questi 3 innesti non giustificano la differenza di raggiungimento degli obiettivi tra l'ultimo anno di Conte ed il primo di Allegri.

Le figuracce di Conte esistono, come no.

Allegri ha superato la fase a gironi perché nel momento di difficoltà ha saputo cambiare e far reagire la squadra. Però per te quella di Conte è stata sfortuna, quella di Allegri fortuna.

Che dire di questa frase. Nemmeno il peggior antjuventino si permette di affermarlo senza rendersi ridicolo. Abbiamo vinto senza avversari. Siamo arrivati anche nelle finali di CL senza avversari. Poi è uscita la vera natura della Juve, è finita la fortuna ed abbiamo perso le finali, giusto? Mentre Conte non ha fatto figuracce in CL e non aveva la difesa più forte della storia. Giusto?

Adesso è colpa di Conte se siamo usciti contro quel Bayern spettacolare? E poi sarei io disonesto intellettualmente?

Quel Bayern è andato a farne 7 al Barcellona che l'anno dopo ci ha battuto in finale.

 

Allegri ha passato il girone perché due carambole nell'ultima partita l'anno premiato, altro che cambio modulo.

 

Conte l'ha creata quella difesa, non se l'è ritrovata. E il primo scudetto l'ha vinto da sfavorito proprio contro Max, che aveva cacciato il più forte regista della storia. Zambrotta nella sua autobiografia indica in Allegri uno dei maggiori responsabili per la debacle di quell'anno. Anche lui disonesto intellettualmente?

 

Ecco un altra schiera di disonesti: Ibra ("Allegri? Poco coraggioso"), Dani Alves(il gioco non lo esaltava), De Ligt (allenamenti meno intensi), Pirlo (max gli voleva cambiare ruolo). Come poi non ricordare i gesti tristemente eloquenti di Tevez e Ronaldo.

 

Come vedi siamo tanti ad essere intellettualmente disonesti.

 

Il fatto inappuntabile è questo: nella storia della Juventus Antonio Conte ha vinto Champions e Intercontinentale, Allegri NO. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Hai subito più nel secondo tempo quando la squadra si è alzata con i loro contropiedi non riusciti, ma giustamente tu vedi solo che non hanno segnato, come sempre il risultato è qll che comanda anche qui...hanno fatto 2 gol su grandi giocate, hanno fuoriclasse, i nostri erano a casa purtroppo...tu le occasioni che hai avuto non le hai sfruttate... difendere basso o altro non c'entra nulla... altrimenti il Real la Champions non doveva vincerla...ma io sono sicuro che ti è piaciuto di più vedere il Liverpool suicidarsi con difesa a centrocampo e prenderne 4 contro i velocisti del Napoli...volevo vedere se succedeva a noi cosa inventavi 

discorso senza alcun senso a mio avviso

mi spiace non condivido neanche una virgola

 

8 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Per carità non è che possiamo paragonarci al City di Guardiola ma tu col tuo ragionamento Filosofico Scrofoliano credo ne abbia pure il coraggio 😂, comunque così per dire, l'anno scorso di questi tempi Paris-City 2-0, seppure più tiri in porta (almeno il triplo anche se innocui e filtrati) e persino il possesso palla sia stato tutto dalla parte del City, ah ma noi abbiamo Alabarda Spaziale Vlahovic... Fantastico, come no... Ognuno può pensarla come vuole, su questo hai ragione 🙂 anche su Spalletti e le sue fattezze stupendesche in europa ci sarebbe un libro da scrivere... Buona Giornata 

lol, continua a pensarla come ti pare e ti sentirai meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DEDONE ha scritto:

Non li ha mai avuti.

Giocava con pjanic e due scarti di real, kedira, sempre ai box, e matuidi.

Il Real aveva kross Casimiro modric, per citarne tre.

Anche le altre non erano male. 

Come dici tu la difesa era il top, insieme al portiere. 

se vuoi negare la realtà allora con te non si può discutere

tanto per darti qualche nome di non top player: la BBC in difesa considerata da tutti la migliore, Vidal, Pogba, Marchisio, Tevez, Higuain (primo anno); già sono 7 giocatori

per te non top player...

ovviamente non c'è consecutio temporum, ma se la vuoi te la posto

 

9 ore fa, igor ha scritto:

Ormai il calcio oggi è così dappertutto....

Solo noi siamo fermi a qualche decennio fa (vedasi anche la Roma ieri)

per aver detto quelle cose, alcuni Allegriani mi stanno perseguitando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, umbertoI ha scritto:

discorso senza alcun senso a mio avviso

mi spiace non condivido neanche una virgola

 

lol, continua a pensarla come ti pare e ti sentirai meglio

Per me i discorsi senza alcun senso lo fanno solo chi critica...oggi non c'è nulla da criticare e tanto da lavorare...e soprattutto c'è da recuperare 3 fuoriclasse che ti svoltano una squadra portandola ad un livello altissimo...parlate solo in teoria, ma se allegri o qualsiasi altro allenatore o giocatori sta lì e noi qui un motivo ci sarà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Hai subito più nel secondo tempo quando la squadra si è alzata con i loro contropiedi non riusciti, ma giustamente tu vedi solo che non hanno segnato, come sempre il risultato è qll che comanda anche qui...hanno fatto 2 gol su grandi giocate, hanno fuoriclasse, i nostri erano a casa purtroppo...tu le occasioni che hai avuto non le hai sfruttate... difendere basso o altro non c'entra nulla... altrimenti il Real la Champions non doveva vincerla...ma io sono sicuro che ti è piaciuto di più vedere il Liverpool suicidarsi con difesa a centrocampo e prenderne 4 contro i velocisti del Napoli...volevo vedere se succedeva a noi cosa inventavi 

Il tabellino dice che stando bassi hai "subito" due gol. Al massimo puoi dire che nel secondo tempo hai rischiato di prenderne altri, ma a differenza del primo anche noi abbiamo "rischiato" di segnare ed addirittura pareggiare se qualcuno non si fosse accontentato della sconfitta. Nel calcio da che ricordo si gioca per segnare un gol più dell'avversario. "Spesso" anche prima di subirne uno come facciamo noi, in modo da svegliarsi e provare a giocare a calcio. 

La partita del Napoli non l'ho vista, ma non credo abbiano segnato 4 gol aspettando rintanati dentro l'area di rigore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.