Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Il campionato è iniaziato adesso.

Lo scorso anno una delle partite milgiori, in cui abbiamo giocato costantemente nella metà campoo avversaria (prima azione degli avversari al 75 con rigore), è stata contestata da tutti per lo 0-3.

Purtroppo, ripeto il tifoso della Juve, pur di avallare le proprie idee dice tutto e il contrario di tutto, riportandolo per verità assoluta.

Quando la verità è che:

1) Allegri mediamente gioca male. E questo è evidente

2) Allegri però è un vincente.

3) Allegri sa come si affrontano partite difficili in Europa

4) Lo scorso anno avevamo una rosa equiparata ai risultati ottenuti. Nulla più.

5) quast'anno la rosa è miglirata tantissimo da circa 6 giorni. 

6) Sei in fase di rodaggio con alcuni tasselli fondamentali ai box.

 

Diamo tempo e poi giudichiamo la stagione.

Giudizio equilibrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Ah si?

Boh... Evidentemente Tevez e Ronaldo non avevano capito nulla...

Aha bhe perchè Ronaldo dopo invece è esploso. 

Tevez aveva appena giocato una finale Champions facendo pena. E io adoro Tevez.

Però non posso contraddirti più di tanto per il tuo avatar.😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Bhe si. Sicuramente una squadra che ci ha pressato a tutto campo, che sulle fasce ci ha messo in netta difficoltà, i cui difensori giocavano a centrocampo (tutte cose che qui vengono rivendicate dagli esperti) oggi per incanto ha fatto una modesta partita.

Pur di poter dire che la Juve ha giocato ancora peggio, si arriva a dire cha la viola non ha giocato benissimo.

E come diceva l'amico prima, addirittura il bel gioco non si giudica in quanto tale ma dal numero di occasioni.

Oramai pur di dare aria alle proprie idee, si è disposti a tutto. Dire tutto e il contrario di tutto.

 

Non è difficile da capire.

La Fiorentina ha fatto meglio rispetto alla Juve, che ha giocato una partita invereconda.

Ciò non toglie che la Fiorentina, la cui prestazione è stata agevolata dalla completa assenza di idee e iniziative, non abbia fatto certo la figura del Barcellona di Guardiola.

La difesa alta, il palleggio e tutto il resto sono finalizzati comunque a proporre qualcosa di utile a tentare di vincere la partita.

Quindi sì, il bel gioco si giudica in base a ciò che riesci a costruire...specialmente se stai giocando contro un avversario impresentabile.

Poi è ovvio che se giochi contro una corazzata il giudizio alla prestazione va ricalibrato.

La fiorentina ha fatto una discreta partita, ma niente di eccezionale.

Del resto non vengono certo da un periodo di forma.

 

Non c'è alcuna contraddizione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Non è difficile da capire.

La Fiorentina ha fatto meglio rispetto alla Juve, che ha giocato una partita invereconda.

Ciò non toglie che la Fiorentina, la cui prestazione è stata agevolata dalla completa assenza di idee e iniziative, non abbia fatto certo la figura del Barcellona di Guardiola.

La difesa alta, il palleggio e tutto il resto sono finalizzati comunque a proporre qualcosa di utile a tentare di vincere la partita.

Quindi sì, il bel gioco si giudica in base a ciò che riesci a costruire...specialmente se stai giocando contro un avversario impresentabile.

Poi è ovvio che se giochi contro una corazzata il giudizio alla prestazione va ricalibrato.

La fiorentina ha fatto una discreta partita, ma niente di eccezionale.

Del resto non vengono certo da un periodo di forma.

 

Non c'è alcuna contraddizione.

 

perchè oggi la fase difensiva della Juve cos'è?

Oggi fare gol alla Juve è complicato.

Non è la BBC ma oggi segnare alla Juve non è sempolice. Così come creare occasioni da gol.

E queste 6 partite lo hanno dimostrato.

 

Invece per me la Viola ha fatto una partita eccellente al cospetto nostro che siamo stati inguardabili.

Così come la Juve ha fatto una buona partita a parigi. perchè si partiva da li.

Poi se ci limitiamo a dire, ma col PSg abbiamo avuto solo 4 occasioni (per dire) allora abbiamo fatto pena, lo trovo ridicolo come discorso calcistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Chewback ha scritto:

Andando avanti così invece usciremo dai gironi e in più vedendo partite inguardabili e scelte scellerate. Qui il lavaggio del cervello ve l'ha fatto il fantino, vi ha convinto che la scelta è tra "bellini o vincenti" e intanto da quando è tornato non siamo né l'uno né l'altro 

Tu non hai capito proprio niente io parlavo del discorso napoli fatto da un altro utente, se noi giochiamo male e non vinciamo e non passiamo sarà fallimento che non c'entra adesso col fatto che esaltate una squadra per una partita gioca bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

E tu credi che se Cherubini avesse portato questi calciatori ad Allegri, che sicuramente gli avrebbe fatto esprimere il solito giropalla, il tifoso medio di VS non avrebbe detto che Allegri non può allenare una squadra di pippe ?

Se Allegri avesse allenato questo Napoli oggi sarebbe sceso in campo chiuso in difesa.

Concordo, purtroppo non è più Allegri delle prime annate e non ci sono più i giocatori di una volta.

Adesso aspettiamo gli infortunati poi tiriamo le somme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Chewback ha scritto:

Andando avanti così invece usciremo dai gironi e in più vedendo partite inguardabili e scelte scellerate. Qui il lavaggio del cervello ve l'ha fatto il fantino, vi ha convinto che la scelta è tra "bellini o vincenti" e intanto da quando è tornato non siamo né l'uno né l'altro 

Per adesso Allegri, nostro allenatore, sono forse oltre 10 anni che supera il turno.

Statisticamente, per la legge dei grandi numeri, potrebbe anche essere che non lo passi.

Poi la storia da quanto è tornato è bellissima.

Belli e vincenti Rabiot Locatelli Mckenney era il miglior centrocampo schierabile nella passata stagione, di cui metà senza riferimento offensivo. 

La stagione è iniziata meno di un mese fa, con calciatori le cui valigie stanno ancora sull'areo e i milgiori ai box.

Perchè al PSG lascia fuori Mbappè, Messi e neymar (perchè il paragone è quello) e poi vediamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ALAY ha scritto:

Parere personale

Ho finito di avere speranze su allegri post Juve utd 1-2. Ho visto troppe volte lo stesso copione. Faceva giocare la squadra x il pareggio già nel primo ciclo.

Ho visto palleggiare tra i difensori sempre nel primo ciclo (atletico Napoli). Visto sostituzioni conservative idem. Come i ritmi. Come non azzannare mai l'avversario quando alle corde (Bayern Real inda in c.i) 

Calcolatore, Approcci alle gare, infortuni a ripetizione, fisse su alcuni giocatori (Khedira manzo palesemente fuori condizioni). Difesa posizionale fino alla linea di porta a volte (Tottenham Bayern Napoli) . Palla lasciata volutamente all'avversario, qualunque esso sia.

Tutte cose riviste identiche dal suo ritorno. 

( Ci sono state partite da Juve nel primo ciclo, nn lo nego, ma è stato il primo anno dopo Juve Olympiakos. Più qualche gara negli anni successivi random)

Non sono cresciuto con questa Juve.

La prima di Zoff, poi Maifredi, poi Lippi ecc ecc 

Tra scarse e meno, nn ho mai saltato volutamente una partita, ( ora si ) attaccato con la radiolina spesso. Una cosa accomunava tutte, almeno c era il carattere. Chi c ha perso il dente (grygera) Da sarri in poi nn mi riconosco neanche nella persona di agnelli.  

Adesso pure i pareggi vengono contati positivi. Ho sentito dire che la passata stagione è stata buona. 

È da un anno che blatera di migliorare

Un anno. 

Io ho zero speranze xchè nn c è lavoro "io mi diverto sabato o domenica, l allenamento mi annoia" 

E sul campo si vede tutto..... tutto

Io le vedevo già dal secondo anno con quella partenza horror, poi rimessa in piedi da Buffon evra e lo zoccolo duro. 

Ora i top nn ci sono e nn sa cosa fare. E si vede. O i giocatori hanno una spinta d orgoglio o il piattume continuerà. Tra un primo tempo brutto e uno appena sufficiente, o l inverso. Tanto di 90' con allegri è utopia.

Gestione equilibrio calma.

Non x caso è il suo mantra. 

Poi aggiunge tecnica e saper capire il momento della partita. 

Questo è allegri ai miei occhi

 

 

 

Anche ai miei, ma, ha preso una squadra allo sbando scorso anno, a fine anno sinceramente mi aspettavo almeno dei progressi, ma magari si è accontentato di quello che gli hanno dato e si trovava.

Quest'anno hanno preso profili a lui congeniali affermati e top (polpo e fideo) e giocatori adeguati al suo calcio (Kostic)

Dato via quello che non serviva (grande mercato uscita).

Ha quello che voleva.

Adesso aspettiamo rientro del polpo e chiesa e poi tiro le somme.

Da adesso in poi dopo buon secondo tempo mi aspetto una determinazione diversa in tutte le partite, altrimenti qualcosa non va....

Questa pazienza è dettata dalla sfiga dell'infortunio del polpo e da quello di buono che Allegri secondo me ci fece vedere nelle annate post Conte.

Poi ogniuno farà i suoi ragionamenti.

Touchel licenziato dopo mercato ad hoc x lui e un inizio quasi come il nostro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Il campionato è iniaziato adesso.

Lo scorso anno una delle partite milgiori, in cui abbiamo giocato costantemente nella metà campoo avversaria (prima azione degli avversari al 75 con rigore), è stata contestata da tutti per lo 0-3.

Purtroppo, ripeto il tifoso della Juve, pur di avallare le proprie idee dice tutto e il contrario di tutto, riportandolo per verità assoluta.

Quando la verità è che:

1) Allegri mediamente gioca male. E questo è evidente

2) Allegri però è un vincente.

3) Allegri sa come si affrontano partite difficili in Europa

4) Lo scorso anno avevamo una rosa equiparata ai risultati ottenuti. Nulla più.

5) quast'anno la rosa è miglirata tantissimo da circa 6 giorni. 

6) Sei in fase di rodaggio con alcuni tasselli fondamentali ai box.

 

Diamo tempo e poi giudichiamo la stagione.

Che ti devo dire?!

Non condivido nulla di questa ricostruzione se non l'augurio che le cose possano migliorare durante la stagione.

Mi pare una ricostruzione piena di speranze e per niente ancorata alla realtà.

 

La realtà (cioè quella cosa che, secondo te, viene interpretata dagli utenti per avallare le proprie tesi) racconta di un declino già iniziato e che perdura.

E se ne può intuire il motivo, dato che è stato provocato da coloro ai quali, adesso, chiediamo di raddrizzare la barra.

 

Vorrei sbagliarmi, ma, di solito, con gli stessi ingredienti è difficile aspettarsi un risultato diverso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Per adesso Allegri, nostro allenatore, sono forse oltre 10 anni che supera il turno.

Statisticamente, per la legge dei grandi numeri, potrebbe anche essere che non lo passi.

Poi la storia da quanto è tornato è bellissima.

Belli e vincenti Rabiot Locatelli Mckenney era il miglior centrocampo schierabile nella passata stagione, di cui metà senza riferimento offensivo. 

La stagione è iniziata meno di un mese fa, con calciatori le cui valigie stanno ancora sull'areo e i milgiori ai box.

Perchè al PSG lascia fuori Mbappè, Messi e neymar (perchè il paragone è quello) e poi vediamo.

Ma no loro pensano al mitico spalletti grande allenatore europeo pieno di trofei... il nostro ha avuto solo fortuna e anche passare il turno ai gironi è stata solo foruna per loro sia col milan che con la juve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ALAY ha scritto:

Parere personale

Ho finito di avere speranze su allegri post Juve utd 1-2. Ho visto troppe volte lo stesso copione. Faceva giocare la squadra x il pareggio già nel primo ciclo.

Ho visto palleggiare tra i difensori sempre nel primo ciclo (atletico Napoli). Visto sostituzioni conservative idem. Come i ritmi. Come non azzannare mai l'avversario quando alle corde (Bayern Real inda in c.i) 

Calcolatore, Approcci alle gare, infortuni a ripetizione, fisse su alcuni giocatori (Khedira manzo palesemente fuori condizioni). Difesa posizionale fino alla linea di porta a volte (Tottenham Bayern Napoli) . Palla lasciata volutamente all'avversario, qualunque esso sia.

Tutte cose riviste identiche dal suo ritorno. 

( Ci sono state partite da Juve nel primo ciclo, nn lo nego, ma è stato il primo anno dopo Juve Olympiakos. Più qualche gara negli anni successivi random)

Non sono cresciuto con questa Juve.

La prima di Zoff, poi Maifredi, poi Lippi ecc ecc 

Tra scarse e meno, nn ho mai saltato volutamente una partita, ( ora si ) attaccato con la radiolina spesso. Una cosa accomunava tutte, almeno c era il carattere. Chi c ha perso il dente (grygera) Da sarri in poi nn mi riconosco neanche nella persona di agnelli.  

Adesso pure i pareggi vengono contati positivi. Ho sentito dire che la passata stagione è stata buona. 

È da un anno che blatera di migliorare

Un anno. 

Io ho zero speranze xchè nn c è lavoro "io mi diverto sabato o domenica, l allenamento mi annoia" 

E sul campo si vede tutto..... tutto

Io le vedevo già dal secondo anno con quella partenza horror, poi rimessa in piedi da Buffon evra e lo zoccolo duro. 

Ora i top nn ci sono e nn sa cosa fare. E si vede. O i giocatori hanno una spinta d orgoglio o il piattume continuerà. Tra un primo tempo brutto e uno appena sufficiente, o l inverso. Tanto di 90' con allegri è utopia.

Gestione equilibrio calma.

Non x caso è il suo mantra. 

Poi aggiunge tecnica e saper capire il momento della partita. 

Questo è allegri ai miei occhi

 

 

 

.goodpost

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, DEDONE said:

le differenze le hanno tutti.

Dal bayern, all'inter, al liverpool al PSg al Napoli.

Pareggia col lecce e ne fa 4 al Liverpool.

Dipende come si guardano le cose.

secondo la logica del 80% del forum oggi il Lecce vale molto di più del Liverpool.

anche perchè il primo tempo ha messo sotto il Napoli.

E secondo questi schemi si cita la Sampdoria.

no...la differenza e' che sono 13 mesi che non corriamo, non sappiamo passare la palla, siamo lentissimi.

 

e voi continuate a guardare solo i giocatori e a seguire una filosofia di calcio terribile che sara' la nostra tomba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ALAY ha scritto:

Parere personale

Ho finito di avere speranze su allegri post Juve utd 1-2. Ho visto troppe volte lo stesso copione. Faceva giocare la squadra x il pareggio già nel primo ciclo.

Ho visto palleggiare tra i difensori sempre nel primo ciclo (atletico Napoli). Visto sostituzioni conservative idem. Come i ritmi. Come non azzannare mai l'avversario quando alle corde (Bayern Real inda in c.i) 

Calcolatore, Approcci alle gare, infortuni a ripetizione, fisse su alcuni giocatori (Khedira manzo palesemente fuori condizioni). Difesa posizionale fino alla linea di porta a volte (Tottenham Bayern Napoli) . Palla lasciata volutamente all'avversario, qualunque esso sia.

Tutte cose riviste identiche dal suo ritorno. 

( Ci sono state partite da Juve nel primo ciclo, nn lo nego, ma è stato il primo anno dopo Juve Olympiakos. Più qualche gara negli anni successivi random)

Non sono cresciuto con questa Juve.

La prima di Zoff, poi Maifredi, poi Lippi ecc ecc 

Tra scarse e meno, nn ho mai saltato volutamente una partita, ( ora si ) attaccato con la radiolina spesso. Una cosa accomunava tutte, almeno c era il carattere. Chi c ha perso il dente (grygera) Da sarri in poi nn mi riconosco neanche nella persona di agnelli.  

Adesso pure i pareggi vengono contati positivi. Ho sentito dire che la passata stagione è stata buona. 

È da un anno che blatera di migliorare

Un anno. 

Io ho zero speranze xchè nn c è lavoro "io mi diverto sabato o domenica, l allenamento mi annoia" 

E sul campo si vede tutto..... tutto

Io le vedevo già dal secondo anno con quella partenza horror, poi rimessa in piedi da Buffon evra e lo zoccolo duro. 

Ora i top nn ci sono e nn sa cosa fare. E si vede. O i giocatori hanno una spinta d orgoglio o il piattume continuerà. Tra un primo tempo brutto e uno appena sufficiente, o l inverso. Tanto di 90' con allegri è utopia.

Gestione equilibrio calma.

Non x caso è il suo mantra. 

Poi aggiunge tecnica e saper capire il momento della partita. 

Questo è allegri ai miei occhi

 

 

 

Un mediocre.

Semplicemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

40 anni fa liedholm con uno dei suoi paradossi diceva che la partita perfetta sarebbe dovuta finire zero a zero. Questo nel calcio di uno straniero per squadra, retropassaggio al portiere, libero dietro alla difesa, vittoria a 2 punti, campionato di 30 partite ecc il problema è che Allegri ha più o meno le medesime convinzioni del trap nel 1980..ha la stessa mentalità sparagnina e calcolatrice che funzionava nella serie a dei primi anni 80. Mai vista una squadra di allegri fare pressing a tutto campo per dire.. Chiaramente se giochi sempre in primis per distruggere il gioco avversario e solo dopo per provare a fare gol, ti servono una serie di grandi difensori e dei super attaccanti che siano in grado di inventarsi il gol con una giocata individuale 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, DEDONE ha scritto:

perchè oggi la fase difensiva della Juve cos'è?

Oggi fare gol alla Juve è complicato.

Non è la BBC ma oggi segnare alla Juve non è sempolice. Così come creare occasioni da gol.

E queste 6 partite lo hanno dimostrato.

 

Invece per me la Viola ha fatto una partita eccellente al cospetto nostro che siamo stati inguardabili.

Così come la Juve ha fatto una buona partita a parigi. perchè si partiva da li.

Poi se ci limitiamo a dire, ma col PSg abbiamo avuto solo 4 occasioni (per dire) allora abbiamo fatto pena, lo trovo ridicolo come discorso calcistico.

La fase difensiva è una fase appunto.

Fare una discreta fase difensiva non vuol dire giocare bene.

Noi subordiniamo tutto alla solidità difensiva...una roba che oggi neanche le squadre in lotta salvezza possono più permettersi.

 

Il problema non è dover soffrire contro squadre come il PSG, il Milan o l'Inter...

Ma non è tollerabile trascorrere gran parte delle partite a fare le barricate nella propria area e a pregare che le occasioni da gol in tuo favore cadano dal cielo anche quando gli avversari si chiamano Sampdoria, Spezia o Torino.

 

Siamo piatti, sempre passivi, vittime della convinzione che le partite siano sempre decise dagli episodi.

Questo può essere vero quando una gara è in equilibrio, e anche lì l'episodio dovresti fare qualcosa per farlo capitare a tuo vantaggio...

Ma non può essere la regola quando giochi contro avversari di livello inferiore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/9/2022 Alle 15:08, entanglement ha scritto:

Certo, perdere a Zagabria è come perdere a Parigi... la stessa cosa...

tuchel ha vinta una UEFA CHAMPIONS LEAGUE e lo hanno esonerato poco piu di un anno dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PirrO ha scritto:

tuchel ha vinta una UEFA CHAMPIONS LEAGUE e lo hanno esonerato poco piu di un anno dopo

Secondo me sono stati un tantino frettolosi ma probabilmente la nuova dirigenza del Chelsea non vedeva l'ora di sbarazzarsi di Tuchel per mettere un allenatore scelto da lei stessa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gwynplaine ha scritto:

Ancora con il mito europeo di Allegri? Non ha vinto niente in Europa. Ha vinto meno di Malesani fuori dell’Italia, non scomoderei Ancelotti che con tutte le sue Champions direi che appartiene a un’altra “categoria”, per citare un concetto caro a Max.

Con i suoi moduli inutili ha vinto il doppio delle Champions vinte da noi in tutta la nostra storia.

Ma noi siamo ancora arroganti e pensiamo di essere nel giusto, andando dietro a dinosauri ultradifensivisti che vincono solo competizioni in cui sono nettamente favoriti.

 

Ma veramente, ancora con sto Ancelotti... 🤔

 

Con una Juve come quella dell'ultimo decennio non vinceva un tubo in europa neppure lui, ma da noi c'è già stato ed ha fatto * persino in campionato (oltreché al napoli), le due champions league vinte col Milan erano quasi ovvie, ma toglierei la seconda ovvero quella del 2006 per rispetto verso di noi (neanche dovevano disputarla), la sua prima che è stata contro di noi la vinse per il suo solito * (uno - perchè contro di noi, eterni perdenti, e due - perchè avevamo per giunta assenze importanti), le due col Real le avrebbe vinte pure Lino Banfi solamente sedendosi in panchina perchè oltre al * (uguale) anche l'altro si sarebbe avvantaggiato del consueto enorme potere del Real, infatti gli spagnoli solo state più quelle che hanno vinto che perso in tutti questi anni... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juve 85 ha scritto:

Sono le sue dichiarazioni e soprattutto i suoi cambi invece che non ci hanno creduto, il psg era battibile 

Non è la prima volta che sento un tecnico fare pretattica indicando il nemico come vincitore (persino in finale), da noi neppure c'è bisogno di dirlo vista la storia europea ultra-centennale di perdenti a contraddistinguerci, lui però 'nei fatti' ci ha creduto più di tutti (Vlahovic, e bla bla bla), e non solo di noi tifosi tutti insieme... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MONGIO ha scritto:

Anche ai miei, ma, ha preso una squadra allo sbando scorso anno, a fine anno sinceramente mi aspettavo almeno dei progressi, ma magari si è accontentato di quello che gli hanno dato e si trovava.

Quest'anno hanno preso profili a lui congeniali affermati e top (polpo e fideo) e giocatori adeguati al suo calcio (Kostic)

Dato via quello che non serviva (grande mercato uscita).

Ha quello che voleva.

Adesso aspettiamo rientro del polpo e chiesa e poi tiro le somme.

Da adesso in poi dopo buon secondo tempo mi aspetto una determinazione diversa in tutte le partite, altrimenti qualcosa non va....

Questa pazienza è dettata dalla sfiga dell'infortunio del polpo e da quello di buono che Allegri secondo me ci fece vedere nelle annate post Conte.

Poi ogniuno farà i suoi ragionamenti.

Touchel licenziato dopo mercato ad hoc x lui e un inizio quasi come il nostro.

 

La pazienza la definirei speranza 😁

E aggiungo, più della società. Che se nn mantiene le premesse, sarà un bagno di sangue. E cmq...i nostri bastano e avanzano x nn soffrire sistematicamente con chiunque 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Che ti devo dire?!

Non condivido nulla di questa ricostruzione se non l'augurio che le cose possano migliorare durante la stagione.

Mi pare una ricostruzione piena di speranze e per niente ancorata alla realtà.

 

La realtà (cioè quella cosa che, secondo te, viene interpretata dagli utenti per avallare le proprie tesi) racconta di un declino già iniziato e che perdura.

E se ne può intuire il motivo, dato che è stato provocato da coloro ai quali, adesso, chiediamo di raddrizzare la barra.

 

Vorrei sbagliarmi, ma, di solito, con gli stessi ingredienti è difficile aspettarsi un risultato diverso.

Se i risultati te li aspetti da un giorno all'altro sei un'illuso, fra l'altro negli ultimi due giorni la squadra che ha fatto di gran lunga peggio è stata proprio quella ultimamente additata come la più forte e spettacolare del mondo, e mi va addirittura a perdere contro una squadretta del fallito campionato italiano che non risce mai a vincere manco uno scudetto, che dovrebbe allora dire quel pubblico a klopp, l'allenatore indicato come il più bravo e in grado di realizzare i sogni di ogni tifoso dal palato ultra-fine? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gwynplaine ha scritto:

Ancora con il mito europeo di Allegri? Non ha vinto niente in Europa. Ha vinto meno di Malesani fuori dell’Italia, non scomoderei Ancelotti che con tutte le sue Champions direi che appartiene a un’altra “categoria”, per citare un concetto caro a Max.

Con i suoi moduli inutili ha vinto il doppio delle Champions vinte da noi in tutta la nostra storia.

Ma noi siamo ancora arroganti e pensiamo di essere nel giusto, andando dietro a dinosauri ultradifensivisti che vincono solo competizioni in cui sono nettamente favoriti.

 

Sei ingeneroso, ha vinto il record di sconfitte con 3 o 4 gol di scarto in Europa. Un vero talento per la champions...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Che ti devo dire?!

Non condivido nulla di questa ricostruzione se non l'augurio che le cose possano migliorare durante la stagione.

Mi pare una ricostruzione piena di speranze e per niente ancorata alla realtà.

 

La realtà (cioè quella cosa che, secondo te, viene interpretata dagli utenti per avallare le proprie tesi) racconta di un declino già iniziato e che perdura.

E se ne può intuire il motivo, dato che è stato provocato da coloro ai quali, adesso, chiediamo di raddrizzare la barra.

 

Vorrei sbagliarmi, ma, di solito, con gli stessi ingredienti è difficile aspettarsi un risultato diverso.

Se ti riferisci alla società posso anche essere d'accordo.

Se ti riferisci ad altro, no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dampyr ha scritto:

no...la differenza e' che sono 13 mesi che non corriamo, non sappiamo passare la palla, siamo lentissimi.

 

e voi continuate a guardare solo i giocatori e a seguire una filosofia di calcio terribile che sara' la nostra tomba

Questi discorsi li puoi fare dopo 2/3 mesi dall'inizio del progetto.

Quest'anno la rosa è stata stravolta. 

Di maria, Pogba, miretti, Bremer, Paredes, Kostic sono 6 potenziali titolari. Oltre il 50% dei calcianti.

Se questa non è una rivoluzione della rosa, e se non si vuol dar tempo, fate pure. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.