Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Cercheró di non scrivere fregnacce come ho letto abbondantemente qui...

Partiamo

 

1) Non abbiamo schierato la migliore formazione

2) avevamo molti verginelli di champion 

3) L'amalgama con troppi nuovi acquisti nn puó essere ancora a un livello accettabile

4) i francesi  pur con nuova guida tecnica hanno una amalgama migliore della nostra

5) I FRANCESI schierano il miglior giocatore al mondo colui che.prende 50.M a.stagione e ha incassato.250 M alla firma del.rinnovo, per amor del gioco del popolo.

6) Sconfitta meritata

7) Deluso.da.Kostic.Cuadrado Dusan

8) sin dal primo anno di Cr7 manca uno con le palle che faccia l'ultimo passaggio filtrante ed é stucchevole vedere decine di scatti a vuoto e nessuna la imbuca.

9) oggi con un attaccante.scafato come Lewa...a Parigi piangevano

10) A QUESTA SQUADRA.MANCA un Lautaro e uno che lo lanci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexDee ha scritto:

Ribadisco, per me si finisce terzi e in EL senza troppi fronzoli.

Dove si finisce non lo so, però porgo un quesito : che senso ha partecipare alla Champions se fondamentalmente non sei attrezzato per competere? Ti qualifichi, prendi i soldi e devi giocare queste partite, per cosa? È solo una questione economica ma ad esempio l’Atletico Madrid e il Siviglia non mi sembra che negli anni siano falliti o retrocessi nell’immaginario collettivo, e allora io chiedo, meglio un’eliminazione agli ottavi o anche ai quarti di Champions o meglio vincere l’Europa League? 
 

Cioè quando si dice che la Juve ha come obiettivo finire nelle prime 8, ma a me cosa viene in tasca come tifoso se la Juve arriva tra le prime 8 ed esce ai quarti? In qualità di tifoso voglio arrivare a maggio a sollevare trofei 

 

Questa cosa del terzo posto nel girone viene vissuta troppo male perché l’hanno strutturata come una retrocessione simil fallimento, ma non è tutto da buttare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Spiace ma sono cresciuto con il mito della Juventus che deve vincere, se ciò non accade sarò sempre in lutto, non sono io che devo cambiare e adeguarmi sono i lor signori di Torino a dover rimediare a questi atti sacrileghi 

Tutti sono cresciuti con il mito della Juve che deve sempre vincere, a maggior ragione io che di anni ne ho più di te, tranquillo. Semplicemente ogni cosa va contestualizzata. Nel 2017 c'era una Juve, nel 2022 un'altra e da quest'altra posso accettare di perdere di misura a Parigi contro uno squadrone molto più forte (non piace dirlo ma è così), non posso invece accettare le figuracce in campionato contro la Samp o la Fiorentina.

Il tifoso non deve cambiare, deve semplicemente valutare ogni risultato per quello che è ogni partita per quella che è.  .ok

 

Che sono la Juve lo dimostrino innanzitutto nelle partite contro le squadre più deboli, che erano proprio quelle che aggredivamo azzannandole col massimo dell'umiltá. Dobbiamo partire da quello, non possiamo pretendere di costruire il tetto senza le fondamenta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Tutti sono cresciuti con il mito della Juve che deve sempre vincere, a maggior ragione io che di anni ne ho più di te, tranquillo. Semplicemente ogni cosa va contestualizzata. Nel 2017 c'era una Juve, nel 2022 un'altra e da quest'altra posso accettare di perdere di misura a Parigi contro uno squadrone molto più forte (non piace dirlo ma è così), non posso invece accettare le figuracce in campionato contro la Samp o la Fiorentina.

Il tifoso non deve cambiare, deve semplicemente valutare ogni risultato per quello che è ogni partita per quella che è.  .ok

 

Che sono la Juve lo dimostrino innanzitutto nelle partite contro le squadre più deboli, che erano proprio quelle che aggredivamo azzannandole col massimo dell'umiltá. Dobbiamo partire da quello, non possiamo pretendere di costruire il tetto senza le fondamenta. 

Spiace ma per come sono fatto non accetto nessun tipo di sconfitta, è già tanto se accetto i pareggi, nell’ultimo decennio si contano sulle dita di una mano, ma devono essere tipo il 3-3 a Napoli del 2011/12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Lo siamo giá diventati, da anni. E' che alcuni credono di essere invece quello che non siamo più. Bisognerebbe prendere atto di quello che siamo invece e ripartire con più umiltá, cosa che ci ha sempre contraddistinto nei tempi migliori. 

 

Una sconfitta di misura per la Juve del 2022 contro il PSG a Parigi non è un risultato obrobbrioso, anzi, lo è invece lo scempio visto a Firenze, pure se è un pari e non una sconfitta.

Vero ...ma i punti sono sempre uguali se vinci = 3.

Poi c'è la narrativa dei media.

Che svaria, a seconda.... oggi abbiamo perso ma sembra che abbiamo pareggiato.

Contro i ViolAIDS abbiamo pareggiato ma sembra che abbiamo perso.....

 

Il totale delle 2 partite è comunque 1 punto e da lì non si scappa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita non mi è dispiaciuta. Hanno reagito e provato a creare occasioni da gol che sono anche arrivati. Siamo senza 3 titolari che sono top, più di così non si poteva fare ed è andata meglio del previsto per quanto visto in campo. Speriamo bene per la prossima dove serviranno per forza 3 punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Il texano è già stato riabilitato? E Miretti già bocciato dopo i paragoni con Iniesta.

No perché fino a ieri sembrava il male assoluto, adesso titolare.

Mi sembrano giudizi sempre un po' ondivaghi da partita in partita.

Mai paragonato Miretti a Iniesta. Anzi ho detto che su Miretti si stava esagerando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SSS71 ha scritto:

Vero ...ma i punti sono sempre uguali se vinci = 3.

Poi c'è la narrativa dei media.

Che svaria, a seconda.... oggi abbiamo perso ma sembra che abbiamo pareggiato.

Contro i ViolAIDS abbiamo pareggiato ma sembra che abbiamo perso.....

 

La Champions non possiamo vincerla, questo è chiaro pure ad un bambino dell'asilo. Quindi è fin troppo ovvio che l'obiettivo in Champions è arrivare minimo agli ottavi e vedere che cosa combiniamo contro le big, se davvero siamo dei pipponazzi o comunque ci sono delle cose positive che ci possono servire per il futuro. Questo è. Oggi io sono deluso dal fatto che potevano pareggiare ed un punto sarebbe stato importante per il girone. Ma come prestazione vedendo la base dalla quale partiamo (pessima) e gli avversari ci sta, non possiamo metterci a criticare o inveire contro i nostri. 

 

Se invece io vedo segnali positivi stasera (per me ce ne sono, più di uno) ma poi magari contro la Salernitana si vince facendo pena sculandola o addirittura pareggiandola allora vuol dire che non funzionano manco le fondamenta. E allora non importa che oggi hai perso e lì hai pareggiato, è molto molto peggio quel pari. Perchè vuol dire che sei ancora una volta punto e a capo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Facciamolo sto confronto

 

Ha fatto il fenomeno contro difese scarse ed appena ha beccato un dodo qualsiasi è sparito

Kostic giocando pure da fuori ruolo.. Ha già fatto due assist

E sono pure 2 giocatori diversi.. Ma purtroppo qui ci si diverte a fare dei paragoni assurdi


Un utente ha chiesto se e’ più forte Milik o Vlahovic.. Sono 2 attaccanti diversi, come si possono paragonare?

 

Ma noi abbiamo pipponi.. gli altri so tutti fortisshimi.

Solo che ci penso che anni fa non c’era sta presa in giro ed avevamo la squadra più forte.. Chissa’ che v’inventavate ai tempi.

Ti sei contraddetto e risposto da solo. Eravamo i più forti e vincevamo. Oggi arriviamo 4i in un campionato ridicolo anche perché abbiamo una rosa mediocre. Sei tu forse che screditi quelli che ci arrivano davanti e pensi che i nostri siano tutti fortisshimi dopo due anni di quarti posti e mazzate sulle gengive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

La Champions non possiamo vincerla, questo è chiaro pure ad un bambino dell'asilo. Quindi è fin troppo ovvio che l'obiettivo in Champions è arrivare minimo agli ottavi e vedere che cosa combiniamo contro le big, se davvero siamo dei pipponazzi o comunque ci sono delle cose positive che ci possono servire per il futuro. Questo è. Oggi io sono deluso dal fatto che potevano pareggiare ed un punto sarebbe stato importante per il girone. Ma come prestazione vedendo la base dalla quale partiamo (pessima) e gli avversari ci sta, non possiamo metterci a criticare o inveire contro i nostri. 

 

Se invece io vedo segnali positivi stasera (per me ce ne sono, più di uno) ma poi magari contro la Salernitana si vince facendo pena sculandola o addirittura pareggiandola allora vuol dire che non funzionano manco le fondamenta. E allora non importa che oggi hai perso e lì hai pareggiato, è molto molto peggio quel pari. Perchè vuol dire che sei ancora una volta punto e a capo.

 

Oggi ne potevamo pigliare 5 e fare 2 .

Sconfitta onorevole...per chi si accontenta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lato positivo, si tiene botta senza tre dei nostri migliori giocatori. Questa partita con Di Maria, Pogba e Chiesa non si come sarebbe finita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parades ha dimostrato di essere un buonissimo giocatore e per caratteristiche quello che tremendamente ci serviva nonostante in molti storcessero il naso al suo arrivo. Per il resto la differenza tra noi e loro si è dimostrata evidente anche se c’è il rammarico che la si poteva pareggiare cosa che succede spesso nel calcio quando la squadra più forte pensando di aver chiuso la partita abbassa la guardia. Ora come prevedibile dovremmo vincere con il Benfica squadra rognosa che le proverà tutte per innervosirci e perdere tempo come del resto fece l’ultima volta che la affrontammo in EL dove sin dall’inizio ogni due per tre erano a terra e dove il tempo di recupero sarebbe dovuto essere minimo di 15 minuti senza ironia e senza esagerare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Oggi ne potevamo pigliare 5 e fare 2 .

 

I tiri in porta sono stati 6-4 per loro, dei quali uno telefonato, mentre noi oltre al goal abbiamo creato quell'occasione clamorosa nel primo tempo, con 3 azioni di seguito mangiate e nel secondo tempo c'è stato il salvataggio di Donnarumma. Poteva finire insomma 3-1 per loro, come 2-2 e non avremmo rubato nulla. Visti gli avversari, visto che contro la Fiorentina abbiamo fatto la bellezza di zero (ma zero davvero) tiri in porta direi che i segnali di stasera sono molto più positivi.

Poi se una squadra che a Firenze non vede palla deve andare a Parigi a dominare alzo le mani. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kylian Mbappè 50

Lionel Messi 35

Neymar 31

Sergio Ramos 15

Gianluigi Donnarumma 10

Presnel Kimpembè 10

Mauro Icardi 10

Marco Verratti 9

Keylor Navas 9

Hakimi 8

Marquinhos 8

Julian Draxler 7,6

Fabian Ruiz 5

Renato Sanches 5

Juan Bernat 4,6

Pablo Sarabia 3

Vitinha 3

 

Sono gli stipendi netti del PSG (fonte calcio e finanza). 

Domenica giocheremo contro la Salernitana e potremo eventualmente lamentarci. Stasera eravamo noi la Salernitana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

“Bella sconfitta” rende perfettamente l’idea di cosa stanno cercando di farci diventare 

Beh hanno ridimensionato di brutto la squadra. Qualche anno fa avevamo una panchina invidiabile, oggi non abbiamo manco una riserve seria e a momenti ci mancano pure i titolari. L'unica cosa che non hanno ridimensionato questi sono gli abbonamenti, che sono aumentati sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

I tiri in porta sono stati 6-4 per loro, dei quali uno telefonato, mentre noi oltre al goal abbiamo creato quell'occasione clamorosa nel primo tempo, con 3 azioni di seguito mangiate e nel secondo tempo c'è stato il salvataggio di Donnarumma. Poteva finire insomma 3-1 per loro, come 2-2 e non avremmo rubato nulla. Visti gli avversari, visto che contro la Fiorentina abbiamo fatto la bellezza di zero (ma zero davvero) tiri in porta direi che i segnali di stasera sono molto più positivi.

Poi se una squadra che a Firenze non vede palla deve andare a Parigi a dominare alzo le mani. 

 

 

Passare alla difesa a 3 è servito perché non avendo terzini adeguati, esterni(uno rotto fino a gennaio l'altro dovuto all'età) e la mezzala top da affiancare a Paredes(Pogba), il 4-3-3 è improponibile. 3-5-2 o meglio ancora il 3-4-2-1 questi sono i moduli dove possiamo giocare senza fare troppi danni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Kylian Mbappè 50

Lionel Messi 35

Neymar 31

Sergio Ramos 15

Gianluigi Donnarumma 10

Presnel Kimpembè 10

Mauro Icardi 10

Marco Verratti 9

Keylor Navas 9

Hakimi 8

Marquinhos 8

Julian Draxler 7,6

Fabian Ruiz 5

Renato Sanches 5

Juan Bernat 4,6

Pablo Sarabia 3

Vitinha 3

 

Sono gli stipendi netti del PSG (fonte calcio e finanza). 

Domenica giocheremo contro la Salernitana e potremo eventualmente lamentarci. Stasera eravamo noi la Salernitana 

Allora vendessero la Juve all' Arabia Saudita si togliessero dalle palle.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Oggi ne potevamo pigliare 5 e fare 2 .

 

Seppur le differenze tra le due squadre ci sono e si vedono, perché ad un certo livello contano davvero le categorie di giocatori e il gioco di squadra che sopperisce a volte alle carenze tecniche non basta più, resto convinto che oggi con un altro tipo di gioco, organizzazione e gli stessi 11 si poteva quantomeno finire 2-2, loro nel primo tempo ci hanno davvero trattato come una squadretta, complice magari anche le famose dichiarazioni pre-partita e il nostro atteggiamento in campo che le rispecchiava in pieno, sono partiti a bomba e le qualità sono uscite fuori, nel secondo tempo hanno continuato a trattarci come una squadretta giochicchiando e gestendo ma attenzione, il Psg è una squadra mooolto spocchiosa, rispecchia la spocchia del loro sultano presidente e di quella befana di Nyon a cui passano le mance sottobanco, questi se non arrivano decentemente a marzo si prendono un'altra ripassata dal Real o dal City e tornano a sentire i fischi della loro curva di napolisti emigrati, si sono mangiati dei gol è vero ma noi abbiamo fatto troppo poco per cercare quantomeno il pareggio

 

Il punto qual è, che secondo me chi crede che questo sia un nuovo inizio, chi crede che si stiano iniziando a vedere miglioramenti ecc, semplicemente per me si illude o si sbaglia, perché non è la prima volta che accade, la Juve ultimamente ha sempre fatto """"meglio"""" nelle partite contro le squadre più forti, ma sono sempre state reazioni di nervi, lampi individuali, folate di vento, non c'è mai stata un'evoluzione di un lavoro curato giorno dopo giorno, se poi questa è la volta buona tutto di guadagnato, tanto meglio eh, però ecco....davvero difficile

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

I tiri in porta sono stati 6-4 per loro, dei quali uno telefonato, mentre noi oltre al goal abbiamo creato quell'occasione clamorosa nel primo tempo, con 3 azioni di seguito mangiate e nel secondo tempo c'è stato il salvataggio di Donnarumma. Poteva finire insomma 3-1 per loro, come 2-2 e non avremmo rubato nulla. Visti gli avversari, visto che contro la Fiorentina abbiamo fatto la bellezza di zero (ma zero davvero) tiri in porta direi che i segnali di stasera sono molto più positivi.

Poi se una squadra che a Firenze non vede palla deve andare a Parigi a dominare alzo le mani. 

 

 

È indubbio che oggi abbiano giocato più seriamente che a  Firenze ...al cospetto di una squadra decisamente più forte. 

 

Il risultato globale non cambia. 1 punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius ha scritto:

Allora vendessero la Juve all' Arabia Saudita si togliessero dalle palle.

Ok, questa può essere una soluzione futura. Ma a oggi è come ho scritto io, inutile fare le verginelle e pensare di poter dominare il PSG. Non lo scopriamo oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono mai contento di una sconfitta…anche se é vero che ad un certo punto del primo tempo ho pensato all’imbarcata.

 

Fatto sta che Tra una settimana abbiamo la partita decisiva…se la canniamo siamo praticamente fuori

 

Vediamo lí di giocare almeno 90 minuti, cosa che quest’anno non abbiamo mai fatto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SSS71 ha scritto:

È indubbio che oggi abbiano giocato più seriamente che a  Firenze ...al cospetto di una squadra decisamente più forte. 

 

Il risultato globale non cambia. 1 punto.

Ed io è su quello che mi devo basare, sulla prestazione. Perchè il fatto di aver perso oggi era in preventivo e per le prospettive Champions non cambia nulla o quasi (puoi comunque passare il girone e comunque in Champions tanto lontano non ci arriverai lo stesso), mentre un pari contro la Fiorentina o la Samp senza tirare in porta sará comunque un punto, ma come prospettive per il campionato è decisamente peggio, sono punti letteralmente buttati facendo pure pena a livello di prestazioni. 

 

Io insomma se contro la Salernitana pareggiamo sono 3000 volte più incazzato e me ne frego se rispetto ad oggi quello vale 1 punto, è un punto che vale una cippa per me  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

I tiri in porta sono stati 6-4 per loro, dei quali uno telefonato, mentre noi oltre al goal abbiamo creato quell'occasione clamorosa nel primo tempo, con 3 azioni di seguito mangiate e nel secondo tempo c'è stato il salvataggio di Donnarumma. Poteva finire insomma 3-1 per loro, come 2-2 e non avremmo rubato nulla. Visti gli avversari, visto che contro la Fiorentina abbiamo fatto la bellezza di zero (ma zero davvero) tiri in porta direi che i segnali di stasera sono molto più positivi.

Poi se una squadra che a Firenze non vede palla deve andare a Parigi a dominare alzo le mani. 

 

 

Ho l'impressione che questa sia stata la classica reazione di nervi, di orgoglio dei calciatori, che arriva dopo tante critiche e contro una big... Dell'allenatore ci vedo poco, anche perché ha fatto i soliti cambi difensivi per difendere... il 2-1. Non si smentisce mai. 

Non mi illudo che sia cambiato qualcosa, torneremo presto a farci palleggiare dalla Fiorentina o Spezia di turno.

Lo dice la storia degli ultimi anni di Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Oggi ne potevamo pigliare 5 e fare 2 .

Sconfitta onorevole...per chi si accontenta 

Sconfitta umiliante!!! E peggio ancora già annunciata dal mister😡

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AJPS ha scritto:

Ao, che ve devo di, godetevi sta squadraccia senza anima e grinta che se perde con "dignità" siete soddisfatti.

Non si è soddisfatti si capisce che non si può vincere sempre e che ci sono cicli 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.