Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allegri, criticato per la mancanza di gioco, è certo di essere sulla via giusta e aspetta gli infortunati: nel 2023 squadra al top. Pazienza. È ciò che chiede il tecnico..."

Post in rilievo

Adesso, saturnz70 ha scritto:

La squadra è stata rifatta su un telaio collaudato. La decadenza più evidente infatti è partita da Cardiff.

Lì Allegri aveva finito e dovevamo separarci per non rivederci più.

 La squadra dal dopo Cardiff avrebbe avuto bisogno di innesti ben più solidi. Ma si è preferito tirare fino all'ultimo la BBC, ed investire su un Ronaldo a fine carriera.

In serie A siamo rimasti competitivi fino al crack, già evidente nell'ultimo anno di Allegri, e poi con Sarri. Mentre le altre recuperavano il gap, sorpassandoci.

post perfetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, chrimmers ha scritto:

Preferito rispetto a nessuno, perchè non c'era volontà di prendere (che poi non sappiano CHI è un altro discorso, ma qui poi andremmo a litigare).

L'allenatore considera il nostro bravo ragazzo come un giocatore di livello e - come già sapevo da tempo - pure tu.

Quindi non so perchè commenti i miei post sull'argomento. La tua opinione la conosco al riguardo. 

Io non l'avrei rinnovato.

Come giocatopre é più che valido ma é troppo fragile.

Al netto degli infortuni é un buonissimo terzino, tra i migliori della serie A (che non é la Premier League).

Innogni caso io non é che sono o pretendo di essere così addentro alle decisioni della Juve, non sono in  grado di affermare con sicumera che non c'era volontà di prendere altri...per me semplicemente non c'erano i soldi per farlo, l'unico su cui abbiamo provato é Cambiaso. Se non si fosse rinnovato DS sarebbe penso venuto lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Vero , poi sparano a 0 sui giornali ...

Penso sia colpa dell'addetto stampa Juve che non lascia dire certe cose

si, stai a vedere che applica la censura. via siamo seri. il problema è che se gli pongono determinate domande hanno paura di essere sputtanati in diretta. meglio scrivere sul proprio giornale senza replica diretta. in buona sostanza son dei pavidi perché sanno che allegri, come del resto tutti o quasi gli allenatori, hanno competenze calcistiche di gran lunga superiori alle loro. lanciano il sasso e nascondono la mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

E perché?????

Perché un giocatore di 35 anni che subisce un un infortunio muscolare, anche se clinicamente guarito, non lo fai giocare contro lo Spezia e con la Fiorentina non lo metti titolare. Lo preservi per la Partita più importante..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, German ha scritto:

No nessuna contraddizione. Ormai è schiavo di questo personaggio che si è creato nel post cardiff che deve vincere con il non gioco. 

Si è esposto troppo ormai, non farà più passi indietro... Leggiti il suo libro, è qualcosa di calcisticamente abominevole. 

Ma scusami un attimo ma i giocatori acconsentono a tutto questo? chi ci va in campo loro o Allegri?

Che non se accorgono che questo cerca di darsi la zappa sui piedi da solo? Non ci vuole certo un allenatore in panchina per fare delle figure migliori di quelle che facciamo noi attualemente

 

Ora va bene tutto ma che quest'uomo per puro cruccio pretenda che la squadra faccia schifo per dimostrare al mondo intero che giocando di melma alla fine si vince lo stesso mi sembra un tantinello azzardato.

Qua sembra che l'unico problema sia schierarsi contro o pro Allegri

 

Che ne so dite che il gioco che vuole Allegri i giocatori proprio non riescono a metterlo in pratica e lui continua ad insistere nonostante tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

 

Aggiungo che Allegri (che io ribadisco non avrei ripreso) in ogni caso della fiducia se l'é meritata, é senz'altro un allenatore capace di ottenere certi risultati.
Come tutte le cose ci vuole pazienza e tempo.

Per dire, Paredes é stato messo in campo appena atterraro dall'aereo (ed uguale Kostic)...pretendere di vedere "schemi" con queste premesse é lunare.

Lunare, dal mio punto di vista, è però anche mettere in campo Paredes, senza uno straccio di allenamento e dopo un giorno e mezzo dall'arrivo a Torino, manco fossimo alla canna del gas alla quinta di campionato, pur avendo Miretti e Fagioli in panchina.

 

Aggiungo che questa decisione (per me folle) va ad aggiungersi a quella (altrettanto folle) di cedere in prestito Rovella, il più pronto per giocare nella posizione di playmaker davanti alla difesa. (La storia medica di Paredes parla per lui, avere una valida alternativa sarebbe stato fondamentale). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

è l'allenatore della juve e quindi è il NOSTRO allenatore. Ho tantissima stima di te quando descrivi dei giocatori e parli di calcio non juve. Ma su di noi davvero sembri tutto tranne che tifoso juventino. 

De Sciglio viene pagato da panchinaro ed è un panchinaro che gioca a destra e sinistra. Discutere di un panchinaro è ridicolo.

Vedo che però hai tralasciato la parte dove confutavo la tua tesi sul terzino non preso...se si discute non è bello cambiare discorso quando si sa di aver torto. 

Ne abbiamo già discusso altre volte, quando parliamo di calcio vero, io pendo dalle tue labbra. Ne sai mille volte più di me. Ma se parliamo di pianificazione, organizzazione e scelte manageriali ed economiche caro mio ascolta sto povero scemo :)

 

Ps: davvero ho molta stima di te, ti vorrei vedere più tifoso. Il tifoso a volte supera anche le evidenze cercando di giustificare la propria squadra. Non è bello leggere sempre ogni pretesto per criticare. Quando lo fai tendi a far venire meno le tue conoscenze e l'apporto che puoi dare al forum. 

Adrian, io di calcio capisco molto poco (e te lo dice un utente che è molto bravo nella sicumera, come garrison) ma da tifoso mi arrogo il diritto di critica specie là dove so per certo che ci sono lacune. 

E ce ne sono ovunque. Ad ogni latitudine del mondo Juve. Lacune anche marcate, e in molti casi inadeguatezza.

Inadeguatezza - sia chiaro - rispetto ai competitors internazionali. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

Perfetto direi.

Aggiungo che Allegri (che io ribadisco non avrei ripreso) in ogni caso della fiducia se l'é meritata, é senz'altro un allenatore capace di ottenere certi risultati.
Come tutte le cose ci vuole pazienza e tempo.

Per dire, Paredes é stato messo in campo appena atterraro dall'aereo (ed uguale Kostic)...pretendere di vedere "schemi" con queste premesse é lunare.

è comico, per me..ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Perché un giocatore di 35 anni che subisce un un infortunio muscolare, anche se clinicamente guarito, non lo fai giocare contro lo Spezia e con la Fiorentina non lo metti titolare. Lo preservi per la Partita più importante..

Bhé con lo Spezia ha giocato pochissimo.

Contro la Fiorentina ha fatto un tempo.

Ma in quel ruolo la società gli ha messo a disposizione solo Cuadrado che é iper spompo in questo avvio di stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Quindi Allegri boccia un giocatore, poi viene mandato via e nonostante questo lo vendono comunque. Perché l'ex allenatore lo aveva bocciato. Non è più facile e più logico che la società lo abbia venduto perché aveva bisogno di vendere e lui aveva mercato. E insieme è arrivato uno che poteva sostituirlo numericamente. No eh...

Comunque, indipendentemente da questo. Se parliamo di mercato penso che Allegri c'entri poco o niente. Nel senso, da quello che dice quando parla del mercato io evinco che per la maggior parte ci pensa la società, lui allena quelli che gli vengono messi a disposizione. Ovvio che prima di comprare uno penso venga avvertito, però non è lui che decide il mercato (come fanno tanti altri allenatori). Magari dice di volere un centrocampista, poi i profili li crea la società.

 

Con la Fiorentina non è che hai pareggiato perché McKennie non tira da dentro l'area di rigore. Però ha una sua importanza. E' come dire che l'inter ha perso il derby per l'errore sul primo gol. Certo che non è stato solo quello, però sei in vantaggio, hai subito poco, se dai all'avversario l'opportunità di rialzare la testa ti metti in pericolo da solo. Intanto tu vai 2-0 sopra se McKennie segna un gol abbastanza semplice. Poi vediamo come si evolve la partita...

 

Ma se tu sei l'allenatore devi concentrarti sulle situazioni migliorabili, sui meccanismi di squadra, non rimarcare sempre gli errori dei singoli. Gli errori dei singoli ci saranno sempre, sempre, non sono eliminabili, e piuttosto che scaricare le colpe su questi errori si dovrebbe porre l'accento sull'atteggiamento di squadra, sulla sterilità offensiva , sulla passività nel pressing, cercando soluzioni per migliorare queste situazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Quadra che non troverà, perché i giocatori staranno fuori 1 mese. Poi dovrà ricominciare la (pseudo) preparazione, altro tasto dolente per noi. Alla fine non può essere un “diesel” questa stagione. 

Non è così, se i principi sono acquisiti può servire una rinfrescata il che è diverso dal doverli imparare da 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stirner ha scritto:

Lunare, dal mio punto di vista, è però anche mettere in campo Paredes, senza uno straccio di allenamento e dopo un giorno e mezzo dall'arrivo a Torino, manco fossimo alla canna del gas alla quinta di campionato, pur avendo Miretti e Fagioli in panchina.

 

Aggiungo che questa decisione (per me folle) va ad aggiungersi a quella (altrettanto folle) di cedere in prestito Rovella, il più pronto per giocare nella posizione di playmaker davanti alla difesa. (La storia medica di Paredes parla per lui, avere una valida alternativa sarebbe stato fondamentale). 

Eh, avessi detto Kroos e Modric....

Su Rovella sono d'accordo, anche se pure lui non é che si può ritenere uno già pronto ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Answ3r ha scritto:

Ma in che mondo un allenatore di una squadra, qualsiasi essa sia, dice di aspettare l'anno dopo per vedere qualcosa di buono, non è possibile, devi essere scollegato dal mondo 

ma in che mondo una proprietà e una dirigenza lasciano che accada una cosa del genere?

adesso continuare a sparare su di lui è inutile, è come sparare sulla croce rossa, su un uomo confuso che non sa più che pesci pigliare e cerca di prendere tempo

 

....ma sta società....mai avrei pensato di arrivare a dire sta cosa.....ma che ci comprino gli arabi!!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lou 65 ha scritto:

è comico, per me..ghgh

E' comico perchè chi difende sta situazione è ancora convinto che nel calcio esista la "tattica" e gli "schemi".

Siete talmente assuefatti dalle cavolate che dice il mister, che proprio non vi rendete conto che il calcio che vedete qui alla juve è un altro sport rispetto a quello che vedete in ogni parte d'Europa.

Anche il calcio del Cholo (ne prendo uno a caso), noioso fino alla morte e anch'esso notoriamente difensivo, porta principi transizionali molto chiari. Pochi, ma ce ne sono (peraltro nelle mie banche dati ho accesso a molte sessioni di training, ovviamente selezionate dal provider cui faccio riferimento e vi assicuro che ci sono sezioni davvero molto interessanti).

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, davjuve ha scritto:

Sai qual è il bello? Che Allegri il primo anno portò avanti il gioco stantio e senza sbocchi in cui si era infilata l'ultima Juve di Conte col 5-3-2 fino a novembre praticamente. Ricordo partite tremende come a Sassuolo 1-1, o le sconfitte di Genova e di Madrid.

 

Col rombo ricominciammo a giocare a calcio.

 

Allegri è indifendibile in questa situazione attuale, è evidente però la voglia di certuni di riscrivere la storia. Dente avvelenato da luglio 2014.

Giusto, giustissimo, troppo vero. Si limitassero, alcuni, a criticare la situazione odierna, cioè secondo ciclo, e va bene, effettivamente la squadra gioca oggettivamente male. E' il voler per forza sminuire quel primo ciclo di successi a far pensare che siano non critiche al gioco ma critiche all'uomo e basta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé con lo Spezia ha giocato pochissimo.

Contro la Fiorentina ha fatto un tempo.

Ma in quel ruolo la società gli ha messo a disposizione solo Cuadrado che é iper spompo in questo avvio di stagione.

Di Maria non doveva giocare a Firenze esattamente come Vlahovic. Anche se sta facendo kacare dovevano giocare Cuadrado o Miretti a posto dell'argentino. In una partita come quella di domani sera ci vogliono giocatori con esperienza e visto che alla fine giochiamo sempre in difesa e contropiede Di Maria sarebbe stato prezioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Nessuno invidia le altre squadre. Però c’è da riconoscere quando altri lavorano meglio. Quando tu sei in confusione. La critica produttiva dovrebbe servire a migliorarsi. E poi diciamocelo, il calcio è divertimento, vittoria e sport. Non è vedere 90 minuti di catenaccio e zero tecnica. Perlomeno il calcio di una squadra che, dati di oggi, ha l’ottava rosa al mondo in termini di valore. AL MONDO…. Pensa te… 

in realtà transfermarkt, come valore della rosa, ci da al 15° posto. milan ed inda sono rispettivamente al 12° e 13° posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Adrian, io di calcio capisco molto poco (e te lo dice un utente che è molto bravo nella sicumera, come garrison) ma da tifoso mi arrogo il diritto di critica specie là dove so per certo che ci sono lacune. 

E ce ne sono ovunque. Ad ogni latitudine del mondo Juve. Lacune anche marcate, e in molti casi inadeguatezza.

Inadeguatezza - sia chiaro - rispetto ai competitors internazionali. 

 

Non ci sono dubbi che siamo inadeguati a livello internazionali. Ma non solo come rosa, allenatore, dirigenza. Ossia come jueve. Ma come campionato e politica sportiva italiana. 

Essere critico è corretto e sacrosanto, soprattutto se uno le critiche le sa fare. Essere SOLO critico non è bello. Raramente ti ho sentito parlare bene della juve. Tipo su Miretti finalmente stanno facendo una bella gestione. Giusto per dire una cosa su cui si possono spendere buone parole. 

Per me ogni tanto ci sta guardare il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. E lo dice uno che nella sua vita lo guarda mezzo vuoto.

Per me questa squadra pecca in personalità e le tante critiche e i tanti fischi stanno influendo negativamente. Uno su tutti dico Locatelli. Quest'anno ogni qual volta che un pallone scotta, lui si nasconde o fa il passaggino per non sbagliare. Ha paura. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chrimmers ha scritto:

E' comico perchè chi difende sta situazione è ancora convinto che nel calcio esista la "tattica" e gli "schemi".

Siete talmente assuefatti dalle cavolate che dice il mister, che proprio non vi rendete conto che il calcio che vedete qui alla juve è un altro sport rispetto a quello che vedete in ogni parte d'Europa.

Anche il calcio del Cholo (ne prendo uno a caso), noioso fino alla morte e anch'esso notoriamente difensivo, porta principi transizionali molto chiari. Pochi, ma ce ne sono (peraltro nelle mie banche dati ho accesso a molte sessioni di training, ovviamente selezionate dal provider cui faccio riferimento e vi assicuro che ci sono sezioni davvero molto interessanti).

 

no no, per me ribadisco che la cosa è assai comica. al netto delle tue banche dati. quanti scudi ha portato il calcio del cholo? guarda un po' nella tua banca dati se trovi un riferimento esplicito. poi, scusa, stai sereno con il dire che sarei assuefatto dalle cavolate che dice allegri. riposati, rilassati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, creeping_future ha scritto:

Veramente siete voi che vi coprite di ridicolo. Continuate a tirare in ballo la Sampdoria che ha fatto un tiro, ripeto UN TIRO in porta. Parlate di Spezia che, vi ricordo, ha perso contro la Juve. Almeno se dovete fare degli esempi fateli decenti. Altrimenti se vi piacciono i passaggi i inutili posso immaginare quante pippe vi facevate col "gioco" di Pirlo, con Ramsey e rabiot che facevano sei miliardi di passaggini laterali che non servivano a nulla.

No, si parlava anche di Napoli, che a quanto mi risulta sta ancora in Serie A. Io penso sia proprio quello il succo del discorso, la squadra la fanno i giocatori. Tant'è che Ancelotti all'evertoj e al NAPOLI faceva ridere i polli e lo davano per finito. È andato al Real e ha vinto quella coppetta inutile chiamata Champions League. Un conto è giocare con Lozano, un altro con Benzema, abbi pazienza.

 

E per quanto riguarda klopp e il Liverpool, hanno appena speso quasi 80 milioni per il solo Nunez, oltre a tutto il resto ma dì che parliamo...

 

La differenza tra Liverpool e Juve è che loro tengono un allenatore per quasi un decennio e gli fanno la squadra su misura, la Juve invece compra (va) tanto per comprare e state dietro alle occasioni di mercato (che spesso e volentieri occasioni non sono)

No ma infatti, come ho detto sopra, con Italiano o De Zerbi vinceremmo la Champions in carrozza. Io sarò anche incredibile, voi invece dovreste fare un po' di conti con la realtà. LOCATELLI MCKENNIE RABIOT. vergognatevi.

Stai paragonando Pjanic a Locatelli? Pjanic perlomeno reggeva il centrocampo da solo. Ah, tra l'altro, io tutto sto "palleggio in faccia" non me lo ricordo, anzi, a parte qualche sprazzo mi ricordo una Juve molto "allegriana".

Italiano Is the new Guardiola .ghgh

Ma se senza l'11 top mondiale non si vince neanche con la selezione cantanti e l'allenatore è impotente perché gli si danno 9 milioni se non può incidere? È come se in un'azienda si dessero 5000 euro a quello che stampa i fogli della mensa. Vi prego fermatevi perché state andando in cortocircuito...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

no no, per me ribadisco che la cosa è assai comica. al netto delle tue banche dati. quanti scudi ha portato il calcio del cholo? guarda un po' nella tua banca dati se trovi un riferimento esplicito. poi, scusa, stai sereno con il dire che sarei assuefatto dalle cavolate che dice allegri. riposati, rilassati.

Serenissimo. Anzi, mi fanno sganassare dal ridere .ghgh

 

P.S.: sono in ferie da 4 settimane, sono anche stufo di riposare sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chrimmers ha scritto:

Serenissimo. Anzi, mi fanno sganassare dal ridere .ghgh

 

P.S.: sono in ferie da 4 settimane, sono anche stufo di riposare sefz

figurati io 2 di ferie (malato)+1 di malattia. stufo anch'io di riposare..ghgh

27 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Li ha voluti lui,anche se le sue groupies negheranno spudoratamente addossando la colpa alla società .ghgh.ghgh.ghgh

quanto siete pesanti, groupies, fanboy ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Perché un giocatore di 35 anni che subisce un un infortunio muscolare, anche se clinicamente guarito, non lo fai giocare contro lo Spezia e con la Fiorentina non lo metti titolare. Lo preservi per la Partita più importante..

scusa, quale è, per curiosità, il tuo ruolo nello staff juventus? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Cosa ovviamente non vera o forzata (nella singola partita può capitare).

E' coem dire che preferisce Milik a Vlahovic.

Ma poi, se gradiva così tanto Bernardeschi, perché questo ora gioca in Canada?????

non ha mai fatto 90 minuti all' inizio 

spesso sostituiva cuadrado quando partiva in panca o veniva sostitutito 70-75 quando titolare

udinese juventus sostituisce cuadrado al 74
juventus empoli sosituito da Kulu al 66
napoli juventus   non convocato
juventus milan sostituisce cuadrado al 72
spezia juventus  sostituito 84 da kulu
juventsu sampdoria  sostituito al 70 niente popodimeno che da chiellini
torino juventus sostituito al 89 da kaio
juventus roma sostituito da kul al 71
inter juventus sostituisce kulu al 65
juventsu sassuolo (10 andata) gioca 90 minuti
verona juvebntus non convocato
quindi dalla 10 ha iniziato a gicare con continuita'
non un bel rullino di marcia per un titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.