Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allegri, criticato per la mancanza di gioco, è certo di essere sulla via giusta e aspetta gli infortunati: nel 2023 squadra al top. Pazienza. È ciò che chiede il tecnico..."

Post in rilievo

3 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Non è mia volontà offendere chicchessia, di calcio si parla e sulle idee di ognuno si discute. Non mi pare di aver offeso e/o di essere andato sul personale, se è così mi scuso, non era mia intenzione.

Quanto alle lamentele, ti ripeto, se vuoi chiamarle giustificazioni chiamale così, chiamale come vuoi ma le lamentele non riguardano solo il clima o l’arbitro.

le ho definite puntualizzazioni e spiegazioni, non giustificazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, NOVANTESIMO ha scritto:

Fino ad oggi le uniche garanzie offerte da De Sciglio ogni qualvolta viene schierato in campo sono le bestemmie che mi fa elevare fino a raggiungere i principali esponenti di tutte le religioni monoteiste.

ma anche le mie.

Ma lo stesso accade per Locatelli, Sandro  spesso Cuadrado, rabiot, Mckenney, e compagnia.

Diciamo che facilitatori di bestemmie in squadra ce ne sono diversi.

Ripeto, con quello che percepisce il problema non è lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Light Juve ha scritto:

L’altro grosso problema oltre alla palese povertà di contenuti tecnici, tattici (e anche lessicali) ormai sotto gli occhi di tutti, è lo squallido tappetismo dei giornalisti verso questo personaggio.

 

Domande sciocche, altre palesemente concordate, scuse, alibi, propaganda di bassa lega. 
Si nascondono le risposte sotto battute e analisi davvero poverissime.

Vero , poi sparano a 0 sui giornali ...

Penso sia colpa dell'addetto stampa Juve che non lascia dire certe cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Io speravo molto di più da Locatelli.

Per me è una grossa delusione per adesso. Tecnicamente non è eccelso e anche da mezzala non mi sembra che migliora la situazione...

In questa Juve, senza identità tattica ed organizzazione corale di Pressing, farebbe fatica anche Marchisio… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa lui disse che la cosa più difficile da insegnare a una squadra fosse la difesa, perché lavori di reparto e senza palla, il fatto che sia "felice" delle 0 sconfitte e dei 2 soli gol subiti secondo me è sintomo di dove stia lavorando, poi di solito la quadra la trova a metà girone d'andata. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tommy Egan ha scritto:

Ho sempre difeso e difenderò sempre la squadra per cui faccio il tifo dalla nascita, ma non si può dire che quello che dici non sia vero

se il problema è economico si deve operare diversamente e non prendere solo campioni la cui tenuta fisica era risaputa, anche per l'età in alcuni casi, altrimenti le conseguenze prima o poi durante una stagione con 3 competizioni le paghi comunque...

la nostra rosa è superiore a nate altre anche se non siamo al completo, ma in campo vediamo tutt'altro per ora

Nessuno invidia le altre squadre. Però c’è da riconoscere quando altri lavorano meglio. Quando tu sei in confusione. La critica produttiva dovrebbe servire a migliorarsi. E poi diciamocelo, il calcio è divertimento, vittoria e sport. Non è vedere 90 minuti di catenaccio e zero tecnica. Perlomeno il calcio di una squadra che, dati di oggi, ha l’ottava rosa al mondo in termini di valore. AL MONDO…. Pensa te… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Però la parte finale va un pò in contraddizione.

nel senso, ti dò ragione sull'idea a e sul discorso.

Però poi se prima non allenava, poi alla Juve ha allenato, magari adesso arriva un nuovo ciclo di Max.

Non so.

No nessuna contraddizione. Ormai è schiavo di questo personaggio che si è creato nel post cardiff che deve vincere con il non gioco. 

Si è esposto troppo ormai, non farà più passi indietro... Leggiti il suo libro, è qualcosa di calcisticamente abominevole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Sicuramente Allegri non era simpatico a Ronaldo e viceversa. Visto però la fine che ha fatto al Manchester, c'è più di un allenatore che non lo gradisce più...

Cancelo se non sbaglio fece un paio di errori difensivi che ci costarono la Champions. Se la memoria non mi inganna. 

Era un discorso volutamente (ed ovviamente) semplicistico, è chiaro che ci fossero dinamiche diverse dal mero allenatore dietro gli addii di Cancelo e Ronaldo.

 

In ogni caso l’Ajax nel 2019 ci prese letteralmente a pallonate, soprattutto a Torino, quindi è anche ingiusto dare la colpa a Cancelo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, NOVANTESIMO ha scritto:

Fino ad oggi le uniche garanzie offerte da De Sciglio ogni qualvolta viene schierato in campo sono le bestemmie che mi fa elevare fino a raggiungere i principali esponenti di tutte le religioni monoteiste.

Le politeiste le raggiungi quando in campo c’è anche Alex Sandro… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Perfetto direi.

Aggiungo che Allegri (che io ribadisco non avrei ripreso) in ogni caso della fiducia se l'é meritata, é senz'altro un allenatore capace di ottenere certi risultati.
Come tutte le cose ci vuole pazienza e tempo.

Per dire, Paredes é stato messo in campo appena atterraro dall'aereo (ed uguale Kostic)...pretendere di vedere "schemi" con queste premesse é lunare.

Premesso che di Allegri frega nulla, a me interessa Il bene della Juventus quindi tifo anche per l'allenatore nonostante tutto ma il fatto che Di Maria non possa giocare a Parigi è una negligenza di Allegri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Cancelo era già stato bocciato durante la stagione, non solo da allegri ma da tutta la società. Che poi allegri a fine hanno sia stato mandato via è un altro discorso. E il problema non è soltanto allegri ma tutta la mentalità che c'è nell'ambiente, a partire dalla dirigenza. Il rinnovo di de Sciglio è indifendibile, è indifendibile il tentativo di cedere rabiot che il weekend successivo va a giocare titolare. È assurdo non aver nemmeno provato a prendere un terzino sinistro forte che potesse panchinare Sandro, così come le cessioni d pellegrini e cambiaso mai sostituiti. Tutti gli anni gli errori sono sempre gli stessi, si parla di giocare bene tecnicamente e poi in campo ci va mckennie e non si concede mai un'occasione a fagioli. Ma come fate a dire certe questa roba? Ma non credere che io attacchi allegri a prescindere , i complimenti non avrei problemi a farglieli qualora dovessi vedere una prestazione buona, ma è proprio indifendibile il suo lavoro fino ad ora, dalle scelte di formazione all'atteggiamento sempre rinunciatario anche con le squadrette. E poi non si prende mai le responsabilità, sempre ad attaccarsi agli episodi singoli. Senti aprlare Luini conferenza e con la Fiorentina hai pareggiato perché mckennie ha sbagliato un'occasione, quando poi tutta la squadra è stata schiacciata per novanta minuti e ha prodotto due tiri in porta. Ma come si fa a difendere questo atteggiamento? Può capitare di giocare male, però poi in conferenza voglio vedere un mister che si prende le sue responsabilità. Ah, a proposito di cancelo, la sua bocciatura va di pari passo con quella di Spinazzola, e chi abbiamo in rosa a posto loro? De sciglio e Sandro. Chi è che li fa girare a sto due? Io?

Quindi Allegri boccia un giocatore, poi viene mandato via e nonostante questo lo vendono comunque. Perché l'ex allenatore lo aveva bocciato. Non è più facile e più logico che la società lo abbia venduto perché aveva bisogno di vendere e lui aveva mercato. E insieme è arrivato uno che poteva sostituirlo numericamente. No eh...

Comunque, indipendentemente da questo. Se parliamo di mercato penso che Allegri c'entri poco o niente. Nel senso, da quello che dice quando parla del mercato io evinco che per la maggior parte ci pensa la società, lui allena quelli che gli vengono messi a disposizione. Ovvio che prima di comprare uno penso venga avvertito, però non è lui che decide il mercato (come fanno tanti altri allenatori). Magari dice di volere un centrocampista, poi i profili li crea la società.

 

Con la Fiorentina non è che hai pareggiato perché McKennie non tira da dentro l'area di rigore. Però ha una sua importanza. E' come dire che l'inter ha perso il derby per l'errore sul primo gol. Certo che non è stato solo quello, però sei in vantaggio, hai subito poco, se dai all'avversario l'opportunità di rialzare la testa ti metti in pericolo da solo. Intanto tu vai 2-0 sopra se McKennie segna un gol abbastanza semplice. Poi vediamo come si evolve la partita...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tommaso ha scritto:

Tempo fa lui disse che la cosa più difficile da insegnare a una squadra fosse la difesa, perché lavori di reparto e senza palla, il fatto che sia "felice" delle 0 sconfitte e dei 2 soli gol subiti secondo me è sintomo di dove stia lavorando, poi di solito la quadra la trova a metà girone d'andata. 

Quadra che non troverà, perché i giocatori staranno fuori 1 mese. Poi dovrà ricominciare la (pseudo) preparazione, altro tasto dolente per noi. Alla fine non può essere un “diesel” questa stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kratos1972 ha scritto:

Premesso che di Allegri frega nulla, a me interessa Il bene della Juventus quindi tifo anche per l'allenatore nonostante tutto ma il fatto che Di Maria non possa giocare a Parigi è una negligenza di Allegri..

E perché?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è mai piaciuto fare i confronti con Conte... ma sono sicuro che avendo a disposizione come terzini Sandro e De Sciglio, Conte avrebbe optato per un 3.5.2 (intendo il primo Conte... quello che si invento' il primo centrocampo a 3 con Vidal, Pirlo e Marchisio... con la BBC, Lich terzino che invece diventava un esterno). Abbiamo un sacco di centrali (bonucci, Bremer, Danilo, Gatti... Rugani)... un sacco di esterni che possono fare quel ruolo (cuadrado, Di Maria, Kostic)... i centrocampi centrali (Paredes, Miretti... e poi chi volete) e due punte (Conte giocava con Quagliarella e Matri... noi abbiamo Vlahovic e Milik. Non malaccio). Giocare con De Sciglio e Sandro titolari per tutta la stagione è da masochisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, garrison said:

Perfetto direi.

Aggiungo che Allegri (che io ribadisco non avrei ripreso) in ogni caso della fiducia se l'é meritata, é senz'altro un allenatore capace di ottenere certi risultati.
Come tutte le cose ci vuole pazienza e tempo.

Per dire, Paredes é stato messo in campo appena atterraro dall'aereo (ed uguale Kostic)...pretendere di vedere "schemi" con queste premesse é lunare.

Io non mi stancherò mai di ripetere la teoria, secondo la quale, i risultati raggiunti da Allegri nel suo primo ciclo erano dovuti alla squadra che si è ritrovato già fatta, e ben allenata da Conte e staff.

Max ha ben gestito, mettendoci poco o nulla del suo. Anzi, in Europa, in diverse occasioni il suo atteggiamento timoroso ci ha fatto perdere partite che, con un allenatore un pelo più coraggioso, avremmo portato a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adrian85 ha scritto:

 

 

Con questo non dico che hai torto. Dico che la poni in un modo non corretto che è funzionale a contestare l'allenatore. Per quanto si possa ritenere scarso Allegri, non credo che sia così pazzo da preferire De Sciglio o Sandro ad un terzino vero. Perchè nel caso non si parlerebbe di incompetenza, ma di pazzia vera.

Sandro no e infatti non lo rinnoveranno. De Sciglio invece è stato preferito e ritenuto all'altezza dal tuo allenatore. 

Poi si può credere quello che si vuole, siete liberissimi .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

Io non mi stancherò mai di ripetere la teoria, secondo la quale, i risultati raggiunti da Allegri nel suo primo ciclo erano dovuti alla squadra che si è ritrovato già fatta, e ben allenata da Conte e staff.

Max ha ben gestito, mettendoci poco o nulla del suo. Anzi, in diverse occasioni il suo atteggiamento timoroso ci ha fatto perdere partite che, con un allenatore un pelo più coraggioso, avremmo portato a casa.

Teoria che scusa, é un'evidente cavolata, tenuto conto in particolare che dal secondo anno in avanti la squadra é stata completamente rifatta.

Sai quanti giocatori c'erano in campo nella finale di cardiff di quelli che c'erano nella finale del 2015? 4 un portiere e tutti difensori.

E' una teoria che può sostenere giusto un tifoso da divano.

1 minuto fa, chrimmers ha scritto:

Sandro no e infatti non lo rinnoveranno. De Sciglio invece è stato preferito e ritenuto all'altezza dal tuo allenatore. 

Poi si può credere quello che si vuole, siete liberissimi .ghgh

Preferito rispetto a chi esattamente? Perché se non teencano DeSciglio arrivava o Zappacosta o Cambiaso eh.....non é che prendevano Robertson o Alexander Arnold.

Non c'era un euro da spendere nel ruolo.

Che poi De Sciglio sia "all'altezza" della Juve é evidente, é qui da un sacco di tempo ed ha fatto la riserva in Juve assolutamenet vincenti.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, German ha scritto:

No nessuna contraddizione. Ormai è schiavo di questo personaggio che si è creato nel post cardiff che deve vincere con il non gioco. 

Si è esposto troppo ormai, non farà più passi indietro... Leggiti il suo libro, è qualcosa di calcisticamente abominevole. 

Ma tu il libro comunque come lo hai trovato?

Al di là delle critiche o delle opinioni o dei contenuti

E' piacevole o è un mattone?

Perchè a sto punto sono curioso.

Anche se sto alle prese con un mattonazzo in termini di pagine!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chrimmers ha scritto:

Sandro no e infatti non lo rinnoveranno. De Sciglio invece è stato preferito e ritenuto all'altezza dal tuo allenatore. 

Poi si può credere quello che si vuole, siete liberissimi .ghgh

è l'allenatore della juve e quindi è il NOSTRO allenatore. Ho tantissima stima di te quando descrivi dei giocatori e parli di calcio non juve. Ma su di noi davvero sembri tutto tranne che tifoso juventino. 

De Sciglio viene pagato da panchinaro ed è un panchinaro che gioca a destra e sinistra. Discutere di un panchinaro è ridicolo.

Vedo che però hai tralasciato la parte dove confutavo la tua tesi sul terzino non preso...se si discute non è bello cambiare discorso quando si sa di aver torto. 

Ne abbiamo già discusso altre volte, quando parliamo di calcio vero, io pendo dalle tue labbra. Ne sai mille volte più di me. Ma se parliamo di pianificazione, organizzazione e scelte manageriali ed economiche caro mio ascolta sto povero scemo :)

 

Ps: davvero ho molta stima di te, ti vorrei vedere più tifoso. Il tifoso a volte supera anche le evidenze cercando di giustificare la propria squadra. Non è bello leggere sempre ogni pretesto per criticare. Quando lo fai tendi a far venire meno le tue conoscenze e l'apporto che puoi dare al forum. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

 

Preferito rispetto a chi esattamente? Perché se non teencano DeSciglio arrivava o Zappacosta o Cambiaso eh.....non é che prendevano Robertson o Alexander Arnold.

Non c'era un euro da spendere nel ruolo.

Che poi De Sciglio sia "all'altezza" della Juve é evidente, é qui da un sacco di tempo ed ha fatto la riserva in Juve assolutamenet vincenti.

Preferito rispetto a nessuno, perchè non c'era volontà di prendere (che poi non sappiano CHI è un altro discorso, ma qui poi andremmo a litigare).

L'allenatore considera il nostro bravo ragazzo come un giocatore di livello e - come già sapevo da tempo - pure tu.

Quindi non so perchè commenti i miei post sull'argomento. La tua opinione la conosco al riguardo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Teoria che scusa, é un'evidente cavolata, tenuto conto in particolare che dal secondo anno in avanti la squadra é stata completamente rifatta.

Sai quanti giocatori c'erano in campo nella finale di cardiff di quelli che c'erano nella finale del 2015? 4 un portiere e tutti difensori.

E' una teoria che può sostenere giusto un tifoso da divano.

Sai qual è il bello? Che Allegri il primo anno portò avanti il gioco stantio e senza sbocchi in cui si era infilata l'ultima Juve di Conte col 5-3-2 fino a novembre praticamente. Ricordo partite tremende come a Sassuolo 1-1, o le sconfitte di Genova e di Madrid.

 

Col rombo ricominciammo a giocare a calcio.

 

Allegri è indifendibile in questa situazione attuale, è evidente però la voglia di certuni di riscrivere la storia. Dente avvelenato da luglio 2014.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante tutto ho ancora fiducia in questo mister e nelle sue competenze. Sono sicuro che sarà una nno diverso dallo scorso. Abbiamo cambiato molto e qualcuno è venuto a campionato iniziato. Più gli infortuni non hanno permesso una buona partenza... Aspettiamo qualche altra giornata, sarà comunque un campionato strano... Vediamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Intanto fuori anche domani Di Maria. 

Tra lui e Pogba due affaroni finora 

Li ha voluti lui,anche se le sue groupies negheranno spudoratamente addossando la colpa alla società .ghgh.ghgh.ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Teoria che scusa, é un'evidente cavolata, tenuto conto in particolare che dal secondo anno in avanti la squadra é stata completamente rifatta.

Sai quanti giocatori c'erano in campo nella finale di cardiff di quelli che c'erano nella finale del 2015? 4 un portiere e tutti difensori.

E' una teoria che può sostenere giusto un tifoso da divano.

La squadra è stata rifatta su un telaio collaudato. La decadenza più evidente infatti è partita da Cardiff.

Lì Allegri aveva finito e dovevamo separarci per non rivederci più.

La squadra dal dopo Cardiff avrebbe avuto bisogno di innesti ben più solidi. Ma si è preferito tirare fino all'ultimo la BBC, ed investire su un Ronaldo a fine carriera.

In serie A siamo rimasti competitivi fino al crack, già evidente nell'ultimo anno di Allegri, e poi con Sarri. Mentre le altre recuperavano il gap, sorpassandoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.