Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allegri, criticato per la mancanza di gioco, è certo di essere sulla via giusta e aspetta gli infortunati: nel 2023 squadra al top. Pazienza. È ciò che chiede il tecnico..."

Post in rilievo

2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Pienamente daccordo. Sembra strano ma sono molto daccordo con te.

Le vedo anche io certe cose.

Ma dire il generale che Allegri distrugge i calciatori non corrisponde a verità.

A quello che tu dici però ci possono essere tante considerazioni a favore di Allegri.

Al netto che a mio parere Allegri non propone un bel vedere, e su questo si potrà discutere infinitamente, credo però che solo 4 giorni fa è stata finalmente completata una rosa adesso degna di questa maglia.

Io do tempo, godendomi le vittorie e soffrendo per le cadute.

ma do tempo. E tempo non significa una partita o due.

tempo per me significa fino alla pausa mondiale. poi tiro il primo giudizio. E se assisterò con continuità a prove come contro la viola il mio giudizio sarà molto negativo, ma sempre rispettoso verso l'allenatore della Juve. Perchè quello che spesso dimentichiamo, accecati dall'"odio" vero max, è che Allegri non è l'allentore dell'inter ma quello della JUve.

Manda un messaggio sbagliato.

Tutti dietro a difendere a oltranza. 

E non credo esista al Mondo giocatore che sia contento di giocare così.

Mi immagino un procuratore che dice al suo assistito: "Ci sono due società ti vogliono e che offrono lo stesso ingaggio. Una ha una allenatore che fa un calcio propositivo e vuole prendere il comando del gioco mentre l'altro ti fa sputare sangue a rincorrere sempre, fa un catenaccio stile anni 80 e la sua filosofia è 'primo non prenderle' ".

In quale delle due squadre vuoi andare a giocare?".

 

Riguardo alla rosa, vero che non era completa. Verissimo.

Ma è anche vero che De Sciglio l'ha voluto tenere lui pur sapendo che un ex giocatore come Alex Sandro ce lo avresti avuto anche quest'anno...

Ed è anche vero che se giochi ogni tre giorni ed hai disponibili Zakaria, Rovella e Fagioli e fai boccheggiare Rabiot e Locatelli, se poi c'è certa gente che corre con la lingua che tocca terra o si fa male, puoi prendertela solo con te stesso.

Se sostieni che McKennie ha ancora un problema alla spalla, te l'ha ordinato il medico di mandarlo in campo quando in panchina hai gente che sta bene?

 

Io riconosco le vittorie di Allegri ed ero tra quelli che volevano che tornasse.

Ma io uno schifo così non lo sopporto più.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marco_juve ha scritto:

Hai mancato, nuovamente - ahimé - il punto. Ma questa cocciutaggine temo sia la base della differenza di vedute.

Ripetiamo: Locatelli aveva mostrato indiscusse qualità nel "rompere" le linee e nella gestione della palla sulla prima pressione. Per fare un esempio, è un giocatore molto simile a Gündogan del Manchester City. Da noi, dopo un buon inizio, ha perso sicurezza nella generale mediocrità che ha attanagliato la nostra squadra. 

Che poi 24 presenze in DUE anni in nazionale, di cui oltre la metà da titolare, sarebbero poche?

Che giocasse in provincia non significa nulla. Le qualità sono le stesse: va poi capito se vengono massimizzate dal contesto (inferiore e con minori pressioni) o meno. E il rendimento in nazionale offre un buon riferimento in tal senso.

Non si tratta banalmente di "far male" o "far bene", ma del fatto che certi giocatori non riescono affatto al momento ad esprimere affatto doti che hanno e sono indiscutibili.

E la lista è lunghissima, ed insererei persino il vituperato Rabiot, che per me è un ottimo giocatore, e con ten Hag sono convinto al 100% avrebbe fatto benissimo (ma sai, nella mediocre Premier League, facile!)

McKennie è stato schierato da rifinitore da Allegri, non avendone le qualità. Tu dici che sia fuori forma. Ma perché ha giocato allora? Perché tenere Miretti in panchina in questo momento in cui sta facendo benissimo?

Francamente, la spiegazione  "giocatore da Lazio/provinciale" mi pare banalotta e vittima dello stesso vizio di logica di prima: si trova il pretesto per giustificare l'allenatore senza nemmeno analizzare criticamente e nello specifico cos'è che non sta funzionando e perché.

La roba di Locatelli fa ridere ma ridere tanto. 

E le tue capacità di analisi emergono chiaramente sulla roba su Miretti. Non può giocare ogni 2 giorni. Così come non lo può fare nessuno. Se gioca è perchè siamo contati. E non ci vuole uno scienziato a capirlo e lo sai anche tu. Ma lo dici tu perchè sei in malafede.

 

Ora Moggi su juventibus: " dovete capire che la juve non è una grande squadra e l'allenatore sta facendo quello che può". E lo dice Moggi non io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Non era spettacolare, ma in campo avevi la sensazione che la Juve dominasse le partite.

In Italia ma in europa ....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno la squadra è stata allestita più o meno decentemente.

Avrei preso un terzino sinistro di prospettiva da tenere in rosa e avrei preso ancora un centrale al posto di Rugani.

Allegri non ha più scuse ma lo scempio che sta proponendo è imbarazzante e lo sono ancora di più le sue interviste.

Non solo non è in grado di dare un gioco ma neanche di trasmettere cattiveria!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Al contrario.

Di Maria e Pogba sono i calciatori pensanti che vuole Allegri; che poi possano essere usati a gettone per problematiche fisiche è lo scotto che devi pagare se non vuoi puntare su quelli più giovani "perché non sanno gestirsi".

 

Come detto, quelli giovani ed esperti insieme, che sanno gestirsi e ti vincono le partite da soli, li prendono solo in Premier, al PSG, al Bayern o al Real. 

 

Poi se si vuol pensare che Allegri fosse tornato conscio di poter mettere le mani su Mbappe, allora è inutile star qui a parlare.

Allegri dei calcianti pensanti che non può utilizzare che se ne fa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

In Europa è stato deprimente. Credo che Deprimente sia la parola giusta. Io ricordo i due anni usciti livello Firoentina Juve. o giù di li.

in Europa sì. Parlavo del campionato italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Ha detto le stesse cose che disse l'anno scorso contro il Chelsea. Che la partita veramente importante non era quella a Londra ma quella dopo in casa da vincere. E poi siamo passati per primi nel girone.

Adesso, sinceramente parlando, tu pensi di voler andare a fare la partita a Parigi con questa formazione? Pensi che se Allegri avesse detto "andiamo a Parigi a vincere" poi se prendiamo 4 schiaffi i giocatori si sentono meglio perché li ha responsabilizzati? Per come la vedo io non prendere più di 2 gol sarebbe un'impresa. Poi magari tiriamo fuori le palline e arriviamo anche a fare qualche contrasto non mezz'ora dopo degli avversari e riusciamo a fare qualcosa di buono. Ma bisogna essere realisti...senza Pogba e Chiesa e con Di Maria messo così fisicamente è un miraggio...

Ma io non dico che la sua dichiarazione avrebbe dovuto essere "Andiamo a Parigi per vincere", ma neanche "andiamo in gita perché tanto sappiamo che ci asfalteranno". Per tanto così, allora tanto vale schierare le riserve per preservare i titolari.

Secondo me, un mental coach serio, non avrebbe mai motivato il suo atleta con una dichiarazione simile.

Senza considerare che, come al solito, se valuta le avversarie solo sulla somma dei valori dei singoli, significa che non attribuisce alcun valore all'incidenza dell'organizzazione di squadra (che infatti, non abbiamo e non sappiamo manco dove stia di casa). Con questo non voglio dire che quest'ultima sia soverchiante rispetto alla qualità del singolo o possa sempre sopperire ad una differenza di organico, ma sulla partita singola potrebbe dare una mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriveremo quarti anche quest'anno, forse. 

Voglio poi vedere come andranno le cose, anche perché, col mercato che abbiamo fatto, non ci sarebbero giustificazioni di sorta. 

Comuqnue è chiaro che o lo si caccia oppure Allegri rimarrà fino a fine contratto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J Solo ha scritto:

Allegri dei calcianti pensanti che non può utilizzare che se ne fa?

 

se ad allegri chiedevi di scegliere tra di maria e il georgiano del napoli, un esempio eh, chi credi avrebbe scelto??

 

lo sappiamo tutti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

 in Europa sì. Parlavo del campionato italiano.

giocavamo malissimo anche in Italia...tutti possono parlare male di Allegri tranne Capello. Lui da noi ha avuto la rosa più forte di sempre forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

giocavamo malissimo anche in Italia...tutti possono parlare male di Allegri tranne Capello. Lui da noi ha avuto la rosa più forte di sempre forse.

giocavamo male, ma non eravamo in apprensione con le squadrette. E in fin dei conti pure con le pari livello facevamo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, adrian85 said:

La roba di Locatelli fa ridere ma ridere tanto. 

E le tue capacità di analisi emergono chiaramente sulla roba su Miretti. Non può giocare ogni 2 giorni. Così come non lo può fare nessuno. Se gioca è perchè siamo contati. E non ci vuole uno scienziato a capirlo e lo sai anche tu. Ma lo dici tu perchè sei in malafede.

 

Ora Moggi su juventibus: " dovete capire che la juve non è una grande squadra e l'allenatore sta facendo quello che può". E lo dice Moggi non io.

Farà ridere, ma quando Locatelli tornerà ai suoi livell, qui o altrove, tu farai finta di niente .ghgh 

Ma lascia perdere. Un ragazzo di 20 anni che deve riposare per aver giocate una settimana prima. Ma per piacere .ghgh

Vatti a vedere quante partite giocano in Inghilterra, e poi ne riparliamo. 

Allegri lo aveva persino tolto prima dell'assist, non si fosse fatto male un compagno .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

La roba di Locatelli fa ridere ma ridere tanto. 

E le tue capacità di analisi emergono chiaramente sulla roba su Miretti. Non può giocare ogni 2 giorni. Così come non lo può fare nessuno. Se gioca è perchè siamo contati. E non ci vuole uno scienziato a capirlo e lo sai anche tu. Ma lo dici tu perchè sei in malafede.

 

Ora Moggi su juventibus: " dovete capire che la juve non è una grande squadra e l'allenatore sta facendo quello che può". E lo dice Moggi non io.

Miretti ha 19 anni. A quell'età, se sei in forma, hai una capacità di recupero di molto superiore a quello di un uomo di 30-35 anni. Voglio dire che se c'è chi può giocare ogni due giorni quelli sono i giovani e i giovanissimi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J Solo ha scritto:

Allegri dei calcianti pensanti che non può utilizzare che se ne fa?

 

Toccherebbe chiederlo a lui, posto che non penso immaginasse che Pogba si spaccasse il menisco alla prima partita.

 

Potrebbe lavorare sui giovani, visto che sicuramente a livello fisico hanno meno probemi.

Ma poi tocca stare sul campo a migliorarli quotidianamente, insegnarli quello che ancora non sanno e inquadrarli in un sistema ben preciso che nasconda le ovvie lacune a livello di esperienza.

 

C'è la terza strada, ovvero quella dei fenomeni, ma non penso che (come detto) Allegri sia tornato alla Juventus conscio di poter avere De Bruyne o Mbappe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

in Europa sì. Parlavo del campionato italiano.

A ok. In ogni caso con la rosa che aveva avrebbe dovuto fare moltoo di più anche in europa ricordo contro il liverpool aiuto che pena 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

se ad allegri chiedevi di scegliere tra di maria e il georgiano del napoli, un esempio eh, chi credi avrebbe scelto??

 

lo sappiamo tutti

 

Lo sappiamo tutti, ma in tanti fanno gli gnorri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, xtreme ha scritto:

Manda un messaggio sbagliato.

Tutti dietro a difendere a oltranza. 

E non credo esista al Mondo giocatore che sia contento di giocare così.

Mi immagino un procuratore che dice al suo assistito: "Ci sono due società ti vogliono e che offrono lo stesso ingaggio. Una ha una allenatore che fa un calcio propositivo e vuole prendere il comando del gioco mentre l'altro ti fa sputare sangue a rincorrere sempre, fa un catenaccio stile anni 80 e la sua filosofia è 'primo non prenderle' ".

In quale delle due squadre vuoi andare a giocare?".

 

Riguardo alla rosa, vero che non era completa. Verissimo.

Ma è anche vero che De Sciglio l'ha voluto tenere lui pur sapendo che un ex giocatore come Alex Sandro ce lo avresti avuto anche quest'anno...

Ed è anche vero che se giochi ogni tre giorni ed hai disponibili Zakaria, Rovella e Fagioli e fai boccheggiare Rabiot e Locatelli, se poi c'è certa gente che corre con la lingua che tocca terra o si fa male, puoi prendertela solo con te stesso.

Se sostieni che McKennie ha ancora un problema alla spalla, te l'ha ordinato il medico di mandarlo in campo quando in panchina hai gente che sta bene?

 

Io riconosco le vittorie di Allegri ed ero tra quelli che volevano che tornasse.

Ma io uno schifo così non lo sopporto più.

 

 

 

 

Ma scusa. ma se una volta ti sei alzato e ti hanno infilato una bellezza, con un paio di errori individuali grossolani. 

 

Poi con sto De Sciglio mi sembra la storia infinita.

Quest'anno infatti aveva la possibilità di prendere i due terzini del Bayern ed ha scelto De Sciglio.

Sulle scelte dei calciatori noi che scriviamo sui forum ne abbiamo sempre capito di più di chi allena in serie A. Chissa' come mai continuamo a scrivere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 05/05/2002 ha scritto:

perdere 7-0 col Psg, ma vedere Allegri esonerato.

firmereste?

Non lo cacciano manco con un 10-0 ergo tanto vale sperare di salvarci con un pareggio anche se sta partita mi ricorda il 3-0 a Barcellona della prima giornata di Champions del 2017/18

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Premesso che ogni tanto é bello leggere utenti che scrivono cose vere e basate sui fatti come te, senza troppi pregiudizi e paraocchi, aggiungo che quella Lazio ha inevitabilmente pagato un organico molto corto dovendosi giocare un sacco di partite in 2 mesi e mezzo con caldo estivo. Ed alla fine lé sciupà.

Si si chiaro, anche questo è super vero. Quella Lazio aveva un 11 molto valido, ma dalla panchina entravano certe capre...

Io quello che vorrei far passare è che, indipendentemente da chi siede sulla nostra panchina, dobbiamo appoggiarlo e dargli massima fiducia sul lavoro che sta facendo. Poi ovvio che se è un fallimento totale la società prenderà le sue dovute decisioni. E sono sicuro che lo farà sempre col pensiero del bene per la Juventus e per i suoi tifosi. Non credo che il presidente faccia delle cose controproducenti (nonostante molti dicano di si). Per cui, che si chiami Allegri, Sarri, Pirlo o chi che sia, penso che meriti un po' di fiducia. Siamo circondati da un negativismo assurdo, come se stessimo lottando per la retrocessione. Siamo lì, molto più vicino ai primi rispetto all'anno passato. La squadra per lo meno sembra aver trovato una quadra difensiva che ti permette di subire relativamente poco. In avanti dobbiamo ancora rodare Pogba, Chiesa e Di Maria. Paredes è appena arrivato e ha giocato quasi 90 minuti di cui 25 buoni a calzettoni abbassati perché non ce la faceva più (e qualcuno ha dato anche la colpa subito al nostro staff atletico, nonostante abbia fatto preparazione e allenamenti col PSG. In pratica ho letto che secondo alcuni 3 allenamenti con noi l'avrebbero subito depotenziato...). Le prestazioni arriveranno (si spera). Ma non dobbiamo partire col dire che siamo dei fenomeni. Perché adesso, i fenomeni, ce li abbiamo in panca o in tribuna. Facciamoli rientrare e vediamo cosa succede.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 05/05/2002 ha scritto:

perdere 7-0 col Psg, ma vedere Allegri esonerato.

firmereste?

Che pena che fate... tanro l'odio verso una persona che preferite veder la vostra squadra perdere....

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

in Europa sì. Parlavo del campionato italiano.

Ma quella rosa era una corazzata mondiale. imparagonabile con quella attuale. C'era il meglio del meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

giocavamo male, ma non eravamo in apprensione con le squadrette. E in fin dei conti pure con le pari livello facevamo bene.

lasciami dire...grazie al ciufolo...aveva uno squadrone incredibile. neanche con Allegri 5 anni fa eri in balia delle piccole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Come hai ben detto tu la verità sta nel mezzo. Quindi, converrai con me che è inutile buttare tutte le colpe a chi sta in panchina o in società senza riconoscere che la squadra che è scesa in campo a firenze è di modesta qualità. E' più scarsa della fiorentina? Probabilmente no perché forse arriveremo come ogni anno sopra alla fiorentina. Per cui non saremmo stati più scarsi in generale (perché poi i viola non è che giocano tutte le partite con questa intensità...magari alla prossima ne prendono 3). Però a me questa squadra sembra tecnicamente mediocre se in campo non ci sono Vlahovic, Di Maria, Chiesa e Pogba. Anzi, abbiamo trovato un po' di luce in Miretti altrimenti il centrocampo era veramente piatto...

 

Come ti ho detto prima, non è una rosa da competizione ai massimi livelli (leggi fase finale della Champions League) ma è assolutamente adeguata per competere per lo scudetto, anzi, al completo la ritengo la più forte in Italia. Il nocciolo del discorso però è un altro, qui non stiamo parlando di vincere trofei, cosa che poi si vedrà, ma di migliorare quel tanto che basti per fare più di un tiro in porta a partita, per avere una buona circolazione del pallone e per avere un gioco più incisivo, che poi sia difesa e contropiede mi può star bene lo stesso, purchè lo si faccia come si deve. Bisogna però darsi un'identità, questo credo lo si possa fare, anzi doveva essere fatto nel corso dell'ultimo anno e non è stato fatto, questo è il vero problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

Non lo cacciano manco con un 10-0 ergo tanto vale sperare di salvarci con un pareggio anche se sta partita mi ricorda il 3-0 a Barcellona della prima giornata di Champions del 2017/18

l'anno scorso ne abbiamo prese 4

per me domani rischiamo l'imbarcata pesante

 

lo sceicco è in guerra con agnelli.se può umiliarci lo fa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.