Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allegri, criticato per la mancanza di gioco, è certo di essere sulla via giusta e aspetta gli infortunati: nel 2023 squadra al top. Pazienza. È ciò che chiede il tecnico..."

Post in rilievo

38 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Paredes, Pogba e Di Maria l'ha voluti mi' zio.

potendo scegliere credo avrebbe scelto altri nomi...     

 Quando eravamo ragazzi diciannovenni io e il mio amico abbiamo chiesto la macchina ai nostri rispettivi papà:

Io:                     papà mi prendi una macchina? certo... eccoti una Uno 75 sx

il mio amico:  papà mi prendi una macchina? certo... eccoti una Delta Integrale..   

 

   tutti e due abbiamo avuto una macchina!! ...solo che....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere contro Samp e fiorentina, per non parlare della roma, visti i risultati di queste squadre nelle altre partite, era un'impresa tutt'altro che proibitiva e sufficiente per essere in testa a questo campionato mediocre, altro xhe chiedere pazienza, con l'organico a disposizione considero un mezzo fallimento non aver fatto filotto, pur con gli infortunati che abbiamo, e soprassiedo sul (non) gioco visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Rinnovo di De Sciglio, spediti a gratis Pellegrini e Cambiaso x tenersi Sandro, Bremer, Milik.

 

Se non prendevamo Locatelli la scorsa stagione senza farci spennare dal Sassuolo sembrava che finisse il mondo immagino che fosse x un sogno proibito di Cherubini e che Allegri non lo voleva, ormai si sta toccando il ridicolo.

Locatelli era probabilmente una trattativa già imbastita prima di Allegri, ma questo non sposta di una virgola tutto il resto.

Si è (giustamente) fatto prendere il regista, si è (giustamente) fatto prendere i calciatori pensanti, di esperienza e che sanno gestire i momenti (Pogba e Di Maria), ha da nove mesi uno tra i più forti bomber in circolazione, ha avuto la punta esperta di riserva (Milik) ed ha epurato tutti quelli che reputava inutili, superflui o poco graditi.

 

Se c'è ancora chi mena il torrone con la storia della rosa (che per carità, è sicuramente perfettibile, ma non ci sono rose complete al 100%) o lo fa apposta o non ci arriva.

E francamente non so quale delle due cose sia peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, adrian85 said:

io non ho amici e sono juventino. Cambiaso hanno cacciato 3 milioni e messo a plusvalenza 5 milioni per Dragusin. è un giro contabile. Niente soldi. I soldi pagati per Cambiaso li riprenderanno più avanti. Il giocatore è scarso. Ma scarso vero. 

 

Ripeto. Tu continui a parlare di altro. Non sto dicendo che de sciglio è forte. Ti sto dicendo che non è colpa sua se non è arrivato un terzino.

 

Lo scrivo in modo più comprensibile possibile. De Sciglio costa 3 milioni di potenza di fuoco. Dimmi un terzino prendibile e forte che cuba 3 milioni di costi l'anno. 

Perchè la società quello voleva spendere. Non hanno preso Depay per non spendere e prendere Paredes. Quindi il risultato finale del mercato quello doveva essere. 

Quindi dimmi un giocatore a 3 milioni di potenza di fuoco. 

Tagliafico e Mazraoui. Ottimi. Uno finito in Francia per due spiccioli, l'altro preso dal Bayern a zero. 

Lo stesso United ha speso cifre oneste per Malacia, che sta facendo benissimo.

La verità è che mancano idee e desiderio di puntare su gente ancora da plasmare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ILmarco ha scritto:

potendo scegliere credo avrebbe scelto altri nomi...     

 Quando eravamo ragazzi diciannovenni io e il mio amico abbiamo chiesto la macchina ai nostri rispettivi papà:

Io:                     papà mi prendi una macchina? certo... eccoti una Uno 75 sx

il mio amico:  papà mi prendi una macchina? certo... eccoti una Delta Integrale..   

Il mondo ne è pieno e probabilmente tolto Milinkovic Savic (che poi vorrei testarlo fuori dalla zona di comfort, pur ritenendolo un grande calciatore) li avrebbe potuti avere.

 

Ovvio che se pensiamo a Haaland o Mbappe siamo fuori strada, ma con i costi annuali di Di Maria (per esempio) sai quanti ottimi esterni avrebbero potuto prendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Ho notato che pure i più fervidi sostenitori di Allegri, ormai, ne chiedono l’esonero o, nel migliore dei casi, si astengono dal commentare e sono spariti. Gli incalliti, insomma, saranno soltanto 6-7 qui sul forum. Questo è il segnale che la fine è giunta ed il bicchiere è colmo, nessuno ce la fa più a sopportare tale scempio. 
Alla Juve, oggi, è rimasto soltanto il nome, siamo palesemente una squadra da metà classifica e l’Europa League è la nostra concreta dimensione (ed è dove finiremo dopo la fine dei gironi di CL).

Il dualismo sostenitori dell'allenatore vs haters dell'allenatore c'è solo nella testa di pochissimi. Io spesso passo per sostenitore di Allegri ma a me di lui frega meno di 0. Io sono juventino e sosterrò sempre l'allenatore della mia squadra di calcio. 

Inoltre il dualismo più reale è di chi dici che è tutto e solo colpa di Allegri e di chi dici che non lo è. Io faccio parte di questi ultimi. Se cambi l'allenatore, non cambia nulla. Cuadrado per magia non torna a fare dribbling e a passare la palla ai compagni di reparto, Sandro non torna un terzino di una squadra di calcio, Locatelli non diventa magicamente Marchisio, Kostic non si trasforma in Nedved ecc ecc ecc

La squada è migliorata ma non siamo forti come Milan o Inter. O si accetta questo o si daranno solo le colpe all'allenatore quando così non è. Le ha sicuramente e nessuno che guarda le partite le può negare. Ma non è neanche il principale responsabile.

 

Dico un parallelismo...l'altra società sportiva della Exor è la Ferrari, non so se segui la F1 ma il parallelismo con oni è incredibilmente sostenibile...

4 minuti fa, Marco_juve ha scritto:

Tagliafico e Mazraoui. Ottimi. Uno finito in Francia per due spiccioli, l'altro preso dal Bayern a zero. 

Lo stesso United ha speso cifre oneste per Malacia, che sta facendo benissimo.

La verità è che mancano idee e desiderio di puntare su gente ancora da plasmare.

costano 3 milioni annui? secodno me nessuno di quelli. E inoltre potresti avere ragione tu ma le colpe sarebbero della società e non di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sommo87 ha scritto:

Il problema è che questo clima a cosa porta? È un continuo insulto all’allenatore, che non aggiunge niente alla discussione. Va bene per sfogarsi e poi? Nessuno penso sia contento di vedere la squadra subire e giocare male, ma questi continui insulti sono inutili.

Non sono insulti sono constatazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il mondo ne è pieno e probabilmente tolto Milinkovic Savic (che poi vorrei testarlo fuori dalla zona di comfort, pur ritenendolo un grande calciatore) li avrebbe potuti avere.

 

Ovvio che se pensiamo a Haaland o Mbappe siamo fuori strada, ma con i costi annuali di Di Maria (per esempio) sai quanti ottimi esterni avrebbero potuto prendere?

No, non lo so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Quando arrivò Locatelli nell'Angolo erano tutti entusiasti, io scrivevo "occhio, è un buon giocatore, ma non uno che risolve i problemi del centrocampo".

Poi Locatelli inizia piuttosto bene e per me formava una buona coppia con Bentancur, giocatore sottovalutatissimo. Ovviamente non era un centrocampo top, ma un centrocampo comunque plausibile. Locatelli può fare il titolare alla Juventus. Se rende al di sotto delle sue possibilità non è colpa dell'allenatore. I giocatori non giocano da soli, giocano INSIEME, per cui per rendere al meglio devono trovare un equilibrio tra di loro, in modo da passare in modo efficace da una fase all'altra. Sono concetti un po' più complessi che scrivere "con un altro allenatore Locatelli gioca bene, con Allegri gioca da schifo". Io non sono d'accordo che Locatelli giochi da schifo, come non ero d'accordo che Bentancur giocava da schifo. Purtroppo per trovare grandi giocate servono grandi interpreti, per avere organizzazione serve equilibrio. La Juventus continua a cambiare la rosa, ma non fa mai passi in avanti. Chiediamoci perché. Caccia Dybala, dà la maglia numero 10 a Pogba, Pogba si fa male e non si opera. Andare avanti con cialtronerie di questo tipo non aiuta. Non aiuta cacciare il tuo numero 10 e far finta di sostituirlo con una mezzala perché il suo vero sostituto ha 34 anni e un contratto annuale. Queste sono porcate. Tutto fumo e niente arrosto. Purtroppo la maggior parte dei tifosi ci casca, io no. Non sono ingenuo. Certe operazioni da furbi sul campo non pagano. Allegri o non Allegri, l'esito è sempre uno, che non vinci un cavolo.

 

 

Quante partite hai visto quest'anno? Perché io vedo un livello molto alto e partite veramente spettacolari. Milan-Inter una partita strepitosa, Lazio-Napoli di altissimo livello tecnico. Basta scrivere che la Serie A è di livello basso, è una farneticazione da tifosi juventini che non seguono il calcio.

Ma infatti mi chiedo come certa gente sia così ingenua da pensare che con un Tudor, un de Zerbi, un Italiano, comincerebbero a vedere calcio champagne.

Ora, lasciamo stare per un secondo Pirlo, che era un esordiente.

 

Parliamo di Maurizio Sarri: Maurizio Sarri, se non puoi permetterti o non sono disponibili in quel momento sul mercato nomi come Guardiola o Klopp, è praticamente il meglio che puoi permetterti se vuoi praticare un sistema di gioco offensivo e basato sul possesso della palla.

 

Sarri infatti in quel momento era il meglio sul mercato: allenatore italiano che aveva tenuto il Napoli ai vertici per anni, era andato al Chelsea, quarto posto in Premier e vittoria dell'EL. Perché pensate che nullità che fino ad oggi non hanno ancora dimostrato il nulla, come Italiano, dovrebbero fare meglui di Sarri, che ha dimostrato di saper stare ad alti livelli e che ha dimostrato di saper praticare anche un gioco non solo basato sul possesso palla, ma anche un sistema di possesso palla veloce, ad alto ritmo, estetico e divertente?

Avete visto uno straccio di bel gioco con Maurizio Sarri? Sì è visto un gioco più bello nel primo anno con Conte e pure con Allegri, se pensate ad azioni come quelle che hanno portato al gol di Higuain a Montecarlo o di Morata a Torino contro il Real Madrid. E cosa disse Sarri? Questa squadra è inallenabile. Stimate gli allenatori che ricercano un calcio offensivo? Bene, iniziamo ad ascoltarli: perché il miglior allenatore offensivo italiano in attività stava sulla nostra panchina fino a due anni fa, non ha messo in mostra uno staccio di bel gioco. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Il dualismo sostenitori dell'allenatore vs haters dell'allenatore c'è solo nella testa di pochissimi. Io spesso passo per sostenitore di Allegri ma a me di lui frega meno di 0. Io sono juventino e sosterrò sempre l'allenatore della mia squadra di calcio. 

Inoltre il dualismo più reale è di chi dici che è tutto e solo colpa di Allegri e di chi dici che non lo è. Io faccio parte di questi ultimi. Se cambi l'allenatore, non cambia nulla. Cuadrado per magia non torna a fare dribbling e a passare la palla ai compagni di reparto, Sandro non torna un terzino di una squadra di calcio, Locatelli non diventa magicamente Marchisio, Kostic non si trasforma in Nedved ecc ecc ecc

La squada è migliorata ma non siamo forti come Milan o Inter. O si accetta questo o si daranno solo le colpe all'allenatore quando così non è. Le ha sicuramente e nessuno che guarda le partite le può negare. Ma non è neanche il principale responsabile.

 

Dico un parallelismo...l'altra società sportiva della Exor è la Ferrari, non so se segui la F1 ma il parallelismo con oni è incredibilmente sostenibile...

 

Se una squadra scende in campo non preparata tatticamente, non preparata atleticamente e non preparata mentalmente mi risulta molto difficile credere che l’allenatore non abbia alcuna responsabilità 

 

Nessun allenatore può raddrizzare i piedi dei giocatori, oltre certi limiti, ma possono metterli in condizione di correre di più e meglio... e possono metterli in condizione di sapere bene cosa fare quando scendono in campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Le partite vanno guardate e se hai guardato Juve-Spezia hai visto per dei periodi di partita i nostri correre dietro al pallone.

E li hai anche visti fare fatica a tenerlo.

A me non sembra ammissibile contro lo Spezia.

Come non mi sembra ammissibile il primo tempo con la Sampdoria.

L'unica attenuante che mi sento di trovare in questo momento è che con gare ogni 3-4 giorni per 4 mesi tutti andranno in maniera molto altalenante, non solo la Juve.

Sì, l’ho vista, ma le sensazioni che si hanno da tifoso non sono le stesse che si hanno da osservatore imparziale. Io credo che noi siamo una squadra che concede pochissimo alle avversarie, lo Spezia ha chiuso la partita con 0 tiri in porta. Allo stesso tempo siamo una squadra che produce pochissimo in fase offensiva e questa è un critica che ci può stare, ma per me sono due cose diverse. Per me una squadra che subisce è una squadra che è dominata in termini di occasioni dagli avversari (ad esempio contro la Fiorentina dopo il 30esimo siamo stati dominati). Contro Sampdoria e Spezia abbiamo fatto poco (o niente nel caso della Sampdoria) a livello offensivo, ma non siamo stati dominati (sempre mia opinione personale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, adrian85 said:

costano 3 milioni annui? secodno me nessuno di quelli. E inoltre potresti avere ragione tu ma le colpe sarebbero della società e non di Allegri.

Ma cosa significa "costano tre milioni annui"? Vogliamo fare una conversazione seria?

Paredes, Pogba e Di Maria costano tre milioni annui? Le risorse si potevano nel complesso gestire in maniera tale da poter rinforzare anche il reparto dei terzini.

Ed invece si è ritenuto dare priorità ad altri giocatori e reparti, e risparmiare dietro con De Sciglio, perché ritenuto valido, oltre che chiaramente poco costoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Ma infatti mi chiedo come certa gente sia così ingenua da pensare che con un Tudor, un de Zerbi, un Italiano, comincerebbero a vedere calcio champagne.

Ora, lasciamo stare per un secondo Pirlo, che era un esordiente.

 

Parliamo di Maurizio Sarri: Maurizio Sarri, se non puoi permetterti o non sono disponibili in quel momento sul mercato nomi come Guardiola o Klopp, è praticamente il meglio che puoi permetterti se vuoi praticare un sistema di gioco offensivo e basato sul possesso della palla.

 

Sarri infatti in quel momento era il meglio sul mercato: allenatore italiano che aveva tenuto il Napoli ai vertici per anni, era andato al Chelsea, quarto posto in Premier e vittoria dell'EL. Perché pensate che nullità che fino ad oggi non hanno ancora dimostrato il nulla, come Italiano, dovrebbero fare meglui di Sarri, che ha dimostrato di saper stare ad alti livelli e che ha dimostrato di saper praticare anche un gioco non solo basato sul possesso palla, ma anche un sistema di possesso palla veloce, ad alto ritmo, estetico e divertente?

Avete visto uno straccio di bel gioco con Maurizio Sarri? Sì è visto un gioco più bello nel primo anno con Conte e pure con Allegri, se pensate ad azioni come quelle che hanno portato al gol di Higuain a Montecarlo o di Morata a Torino contro il Real Madrid. E cosa disse Sarri? Questa squadra è inallenabile. Stimate gli allenatori che ricercano un calcio offensivo? Bene, iniziamo ad ascoltarli: perché il miglior allenatore offensivo italiano in attività stava sulla nostra panchina fino a due anni fa, non ha messo in mostra uno staccio di bel gioco. 

Tra l'altro Sarri ha allenato la Juventus nell'anno del lockdown. Il suo esonero è inspiegabile e immotivato. Se c'è uno che poteva avanzare qualche alibi era proprio lui. Situazione unica e irripetibile... e ha vinto!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, nanu galderisi said:

Non è vero che la squadra c'è, la rosa è impoverita. Rosa impoverita + il non gioco di Allegri, abbiamo fatto la frittatona 

Ma scusa, secondo te l'11 messo in campo sabato era più scarso negli uomini dell'11 schierato dalla Fiorentina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Styno91 ha scritto:

Il tempo di comprargli altri 5-6 giocatori a Gennaio e vedrete…

Ancora......e dove li mettiamo...aggiungiamo un'altra panchina a bordo campo? 😋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è un valido gregario, per offrire il meglio deve trovarsi a supportare dei compagni di reparto di qualità tecnico tattica ben superiore, stessa cosa per Rabiot; entrambi sono mediani di quantità, buoni in copertura e in spinta a supportare l'azione offensiva, ma non sono giocatori capaci ad inventare importanti giocate in funzione dei compagni e ancor meno capaci a gestire il gioco della squadra.

A prescindere da loro, rimane comunque assente il fattore fondamentale per un centrocampo di spessore elevato, ossia il dinamismo espresso da tutto il collettivo e l'annesso palleggio rapido che ne deve derivare a tutto campo, elementi questi tassativamente necessari a velocizzare la manovra dell'intero meccanismo.

Siamo scarsi di idee costruttive, lenti di ragionamento, di conseguenza lo siamo pure di movimento, sempre prevedibili e lo si nota ampiamente nelle difficoltà che troviamo nel cercare il tiro a rete, ma pure a ripartire veloci nei capovolgimenti di fronte e la risoluzione di questo ripetitivo problema spetta al tecnico; la gestione tecnica è di sua esclusiva pertinenza e questo vale per qualsiasi tecnico indipendentemente dal nome altolocato o meno che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Zakkaria ha scritto:

ma scusa capisco se stesse giocando in Premier, non mi pare che le rose delle altre squadre siano cosi meglio detto sinceramente. Chi è che ha fatto un mercato migliore?

Ad una Juve da quarto posto stentato/consolidato (in 2 stagioni consecutive con 2 tecnici differenti) hai “tolto” uno/due punti fermi della difesa e uno dell’attacco ed hai rattoppato con Bremer (che potrebbe anche essere un upgrade) e con le scommesse  “diverse” Gatti e Di Maria.

A centrocampo hai tentato l’azzardo Pogba ed hai pescato a fine mercato l’esubero desParedescido.

Poi altre entrate di contorno sempre con scarso tempismo (al fine di arrivare ad un’amalgama).

La rosa per com’è ora (Chiesa ai box, Pogba incognita, Di Maria e Bonucci ad intermittenza senile) è da terzo/sesto posto con il paradosso di essere salarialmente il top assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

 

La squada è migliorata ma non siamo forti come Milan o Inter. O si accetta questo o si daranno solo le colpe all'allenatore quando così non è. Le ha sicuramente e nessuno che guarda le partite le può negare. Ma non è neanche il principale responsabile.

 

Ma io sono d’accordo con te. La squadra è migliorata, la campagna acquisti non è stata male (seppur potesse essere migliorabile), ma lo schifo che si vede in campo, si vedeva l’anno scorso e si vede quest’anno. Per ora ci ha salvato soltanto una botta di cu*o, visto che siamo a -2 dalla vetta e tutto è ancora recuperabile (certo con queste premesse la vedo difficile), fosse stato come l’anno scorso, avremmo già detto addio allo scudetto già a fine Agosto pure quest’anno. Detto ciò, Allegri ha la sua grandissima parte di colpa (non è l’unico, concordo), non può più allenare la Juve a prescindere dai giocatori che scendono in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Naztal ha scritto:

Ad una Juve da quarto posto stentato/consolidato (in 2 stagioni consecutive con 2 tecnici differenti) hai “tolto” uno/due punti fermi della difesa e uno dell’attacco ed hai rattoppato con Bremer (che potrebbe anche essere un upgrade) e con le scommesse  “diverse” Gatti e Di Maria.

A centrocampo hai tentato l’azzardo Pogba ed hai pescato a fine mercato l’esubero desParedescido.

Poi altre entrate di contorno sempre con scarso tempismo (al fine di arrivare ad un’amalgama).

La rosa per com’è ora (Chiesa ai box, Pogba incognita, Di Maria e Bonucci ad intermittenza senile) è da terzo/sesto posto con il paradosso di essere salarialmente il top assoluto.

Concordo

 

secondo me il massimo a cui può aspirare questa rosa (salvo miracoli) è il terzo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Se una squadra scende in campo non preparata tatticamente, non preparata atleticamente e non preparata mentalmente mi risulta molto difficile credere che l’allenatore non abbia alcuna responsabilità 

 

Nessun allenatore può raddrizzare i piedi dei giocatori, oltre certi limiti, ma possono metterli in condizione di correre di più e meglio... e possono metterli in condizione di sapere bene cosa fare quando scendono in campo 

Infatti le colpe dell'allenatore, come ho scritto, sono evidenti. 

In generale a me preoccupa più che le partite sono preparate in quel modo. la Fiorentina, a parte il gol in contropiede e il rigore sullo svenimento di Cuadrado, non ha tirato in porto. Tatticamente la partita l'ha preparata e bene.  Il problema è che la si prepara per annullare gli altri e per difendersi, non per segnare e vincere. Questo preoccupa.

 

Ripeto, nessuno dice che Allegri sia esente da colpe. Dico che non vinceremmo neanche con un altro allenatore. per vincere intendo vincere le competizioni. Si può vincere qualche partita facendo bel gioco e magari poi perderne altre malamente? Si certo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, adrian85 said:

Locatelli non diventa magicamente Marchisio, Kostic non si trasforma in Nedved ecc ecc ecc

Finché si darà per scontato che i giocatori attuali non possano rendere più di quel che vediamo, chiaramente sarà impossibile giustificare critiche all'allenatore.

Locatelli al Sassuolo era ottimo, ed anche in nazionale ha mostrato personalità e capacità per giocare a certi livelli. Da noi ha fatto bene all'inizio, per poi perdersi. McKennie fece due mesi ottimi all'inizio, per poi perdersi. Idem Cancelo, e molti altri. Forse bisognerebbe interrogarsi su quest'aspetto...

Kostic non è un fuoriclasse, ma un giocatore di sistema. Messo in condizione di sfruttare le proprie doti, può rendere molto più di quel che si vede adesso, dove riceve costantemente palla da fermo, a 60 metri dalla porta, e senza ausilio dei compagni.

Ma sono cose talmente palesi. E dire che Bentancur e Kulusevski sembrano due giocatori completamente diversi al Tottenham. Chissà perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre anni ancora pieni di contratto.

9 mln netti 

Casse vuote 

AA ammaliato...

Direi che abbiamo più probabilità arrivi un meteorite sulla punta dell'Everest.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexDee ha scritto:

Ma io sono d’accordo con te. La squadra è migliorata, la campagna acquisti non è stata male (seppur potesse essere migliorabile), ma lo schifo che si vede in campo, si vedeva l’anno scorso e si vede quest’anno. Per ora ci ha salvato soltanto una botta di cu*o, visto che siamo a -2 dalla vetta e tutto è ancora recuperabile (certo con queste premesse la vedo difficile), fosse stato come l’anno scorso, avremmo già detto addio allo scudetto già a fine Agosto pure quest’anno. Detto ciò, Allegri ha la sua grandissima parte di colpa (non è l’unico, concordo), non può più allenare la Juve a prescindere dai giocatori che scendono in campo. 

Non è stata una botta di *. è che tutte sono messe come noi. Tanti infortuni, partite ogni 3 giorni e preparazione nulla. Non si riesce a giocare a 1000 ogni partita. Il Milan con il sassuolo ha giocato peggio di noi contro lo Spezia per esempio. o il Napoli con il Lecce.

Noi vediamo solo la juve e quindi vediamo solo il nostro schifo ma in giro non è che ci sia calcio champagne. 

Il problema di Allegri è che quando sa che non ci sono energie, gioca per il pareggio sperando in un colpo di fortuna per vincere. Questo è il problema di fondo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Locatelli era probabilmente una trattativa già imbastita prima di Allegri, ma questo non sposta di una virgola tutto il resto.

Si è (giustamente) fatto prendere il regista, si è (giustamente) fatto prendere i calciatori pensanti, di esperienza e che sanno gestire i momenti (Pogba e Di Maria), ha da nove mesi uno tra i più forti bomber in circolazione, ha avuto la punta esperta di riserva (Milik) ed ha epurato tutti quelli che reputava inutili, superflui o poco graditi.

 

Se c'è ancora chi mena il torrone con la storia della rosa (che per carità, è sicuramente perfettibile, ma non ci sono rose complete al 100%) o lo fa apposta o non ci arriva.

E francamente non so quale delle due cose sia peggio.

Allegri era l'allenatore della Juve da aprile quando il nostro Presidente è andato a cena con lui a Forte dei Marmi e si sono visti la partita della Juve dove Allegri si è divertito a prendere x i fondelli Pirlo per far colpo sul suo amico e farsi riprendere a suon di milioni, ci sono numerosi articoli dell'epoca a tal proposito mai smentiti dai diretti interessati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Allora metta gli attributi sul tavolo e tolga il disturbo. Si sta prendendo tutta la * in faccia lui, è nervoso, sotto pressione, delira: se non è stato accontentato e se si sta giocando la sua credibilità professionale per colpa di altri, farebbe bene a farsi da parte perché se continua così la Juve è l’ultima grande squadra della sua carriera.

Non so tu ma io ho la sensazione che dopo questi 4 anni di Juve (o se speri/preferisci dopo queste 4 annualità di Juve) Allegri sia pronto a smettere quantomeno come allenatore di squadre di club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.