Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Vlahovic e Milik, in attesa di Di Maria e Chiesa. La Juve trova una nuova coppia affidabile"

Post in rilievo

Sono rimasto piacevolmente colpito da Milik. Vlahovic deve imparare da lui la pulizia di gioco. A volte il serbo mi da l'impressione di essere un po' macchinoso col pallone tra i piedi, altre volte no. Diciamo che può migliorare la tecnica che secondo me lo renderebbe molto più completo. Milik dal canto suo è più tecnico ad oggi. Il gol che Milik ha fatto con lo Spezia non so se Vlahovic l'avrebbe fatto: non per il tiro ovviamente, ma la pulizia e la velocità con cui si è girato per poter calciare. La coppia secondo me può funzionare molto bene e senza Di Maria su questo si deve puntare al momento 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

a me, dell'umore di Vlahovic interessa il giusto. A me interessa che vinca la Juve e, ultimamente, almeno nelle partite che vedo io, l'unico che tira in porta su azione è Milik. Se poi, abbiamo speso 90ML per Vlahovic, affinchè segni solo su punizione o rigore (l'80% dei goal fatti da noi) è un altro discorso. Non siamo ne il Sassuolo ne la Fiorentina ne il Monza che giocano per una persona e in contropiede. O impara a giocare spalle alle porta (cosa che non sa fare) e senza gesticolare alla CR7 maniera (come ultimamente sta facendo) o per me, possono anche venderlo al primo che passa. Come han fatto (giustamente) con De ligt, visto che ne combinava più di Bertoldo... .doh 

tu avevi preventivato gli infortuni di Pogba e Di Maria? Se si, dammi anche i numeri del superenalotto... .doh 

la tua visione calcistica mi destabilizza 

  • Mi Piace 7
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

a me, dell'umore di Vlahovic interessa il giusto. A me interessa che vinca la Juve e, ultimamente, almeno nelle partite che vedo io, l'unico che tira in porta su azione è Milik. Se poi, abbiamo speso 90ML per Vlahovic, affinchè segni solo su punizione o rigore (l'80% dei goal fatti da noi) è un altro discorso. Non siamo ne il Sassuolo ne la Fiorentina ne il Monza che giocano per una persona e in contropiede. O impara a giocare spalle alle porta (cosa che non sa fare) e senza gesticolare alla CR7 maniera (come ultimamente sta facendo) o per me, possono anche venderlo al primo che passa. Come han fatto (giustamente) con De ligt, visto che ne combinava più di Bertoldo... .doh 

Uhm.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

la tua visione calcistica mi destabilizza 

battuta della stessa simpatia dei granelli di sabbia nel costume da bagno sotto il solleone d'agosto.

Sforzarti un po' meglio affinchè tutti possano ridere,  no eh?! .uhm

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ah pure Vlahovic fa defecare adesso... sefz secondo me bisogna iniziare a guardare le partite. Invece credo che si parli e si scriva a ruota libera, ma poi si guarda ben poco. La coppia Dybala-Vlahovic funzionava eccome nonostante fosse supportata da un centrocampo inesistente. Qualche dirigente che conosce minimamente il gioco del calcio avrebbe confermato l'attacco e rivoluzionato il centrocampo. Alla Juventus hanno rivoluzionato l'attacco e per il centrocampo hanno preso un parametro zero e uno in prestito l'ultimo giorno di mercato.  

Sicuramente si poteva fare di più in entrambi i reparti, ma considerando le anticipazioni sul bilancio è un miracolo già quanto fatto. Dusan non fa defecare, ma al momento è ben lontano dal valere quanto lo abbiamo pagato. 

Dybala e Vlahovic quante partite hanno giocato insieme per dire che "funzionavano eccome"? Tralasciando le ultime che di fatto sono state delle amichevoli a quarto posto raggiunto. 

Comunque davvero strano che questo campione a parametro zero, nel momento migliore della carriera, sia finito alla Roma. 

4 minuti fa, nicolascage ha scritto:

Veramente Dusan fa i movimenti a smarcarsi in verticale, ma la palla non gli arriva mai...

Sì bisogna anche dire che spesso quando gli arriva ha difficoltà a stopparla.

Quando Allegri dice che è grezzo ha ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

battuta della stessa simpatia dei granelli di sabbia nel costume da bagno sotto il solleone d'agosto.

Sforzarti un po' meglio affinchè tutti possano ridere,  no eh?! .uhm

Non è una battuta, lo penso veramente, mi destabilizza il tuo pensiero su Vlahovic, su Ronaldo e su De Ligt, siamo agli antipodi, fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pistro75 ha scritto:

Ma ci sono anche caratteristiche. Dusan è un'ira di Dio nell'attaccare la profondità. Non sarà mai Higuain o Benzema nel ripulire i palloni. Nemmeno Halaand è Higuain o Benzema. Ci sono caratteristiche e le squadre si costruiscono sulle caratteristiche. Non appoggi 90 milioni su un giocatore per farlo giocare contro le sue caratteristiche come non compri le vongole per fare un risotto coi funghi. Questo non vuol dire che Dusan non debba o non possa affinare il gioco spalle alla porta ma non avrà mai la pulizia di Higuain o di Benzema 

Siamo d'accordo eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic è un finalizzatore puro, noi chiediamo un qualcosa che non può fare se non in maniera a malapena sufficiente. 

Il serbo è una macchina da gol, discretamente bravo ad inventarsi anche qualche giocata (difficile riscontrare questo nei finalizzatori) soprattutto suo piazzati. Però rimane un finalizzatore, finché ci sarà questo allenatore noi non sfrutteremo mai il potenziale di questo calciatore. 

 

Dall'altra parte Milik mi sembra molto più adatto al credo tattico del tecnico, non a caso si è detto che è una sua scelta quella di puntare sul polacco. E non fatico a crederci. 

 

Vlahovic alla Juve, con questo allenatore, non ha futuro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, starveling ha scritto:

 

Comunque davvero strano che questo campione a parametro zero, nel momento migliore della carriera, sia finito alla Roma. 

 

il Messi de'noantri è un incompreso haha

8 minuti fa, starveling ha scritto:

 

Sì bisogna anche dire che spesso quando gli arriva ha difficoltà a stopparla.

Quando Allegri dice che è grezzo ha ragione. 

toh...mi fa piacere che un altro guardi ATTENTAMENTE le partite. No sai, per molti qui dentro, sembrerebbe sia il nuovo Van Basten... .doh 

Ripeto: le base è buona e non ho mai pensato sia un pippone. Deve lavorare (non poco) al fine di migliorare spalle alla porta, sputare sangue per la gloriosa maglia che indossa e, soprattutto, volare basso. Non vorrei che, per il fatto che l'abbiano pagato 90ML, si fosse seduto sulla sua personale nuvoletta...guardando tutti dall'alto al basso!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Ripartirei da alcune certezze tipo il panchinamento di Sandro e De Sciglio. 

che è sempre una buona idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

battuta della stessa simpatia dei granelli di sabbia nel costume da bagno sotto il solleone d'agosto.

Sforzarti un po' meglio affinchè tutti possano ridere,  no eh?! .uhm

Non credo fosse una battuta.

Fa lo stesso effetto anche a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non e' se Milik e Vlahovic possano giocare insieme, il problema e' se Allegri, per farli giocare insieme, schiera un 4-4-2 anacronistico e quanto mai inefficace in Serie A. 

Proverei a ricorrere maggiormente al 352, dando piu' fiducia a Gatti come terzo centrale. Il modulo servirebbe anche ad esaltare le caratteristiche di Bremer e ridurre la pressione sulla coppia di centrali.

 

PERIN

 

GATTI BONUCCI BREMER 

DANILO                                                             

DANILO RABIOT PAREDES MIRETTI KOSTIC

                                 CUADRADO   MCKENNIE                              LOCATELLI                                                          

MILIK VLAHOVIC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non credo fosse una battuta.

Fa lo stesso effetto anche a me.

di te, lo sanno ormai anche nello Zimbabwe che hai un modo tutto tuo di vedere il gioco del calcio e, in tal senso, i tuoi post li ho sempre saltati a pie' pari.

L'altro invece, credevo non desse importanza alla figurine. Mi son sbagliato... .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Curioso, Milik in un ruolo alla Dybala? Ma avremo fatto na caxxata? .ghgh 

Mi sa di si... e pure bella grossa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

 

eh ma... vista la mentalità di parecchi  capiscer , siccome Vlahovic è costato 90ML DEVE essere per forza meglio del polacco!

 

Non vedono (o fanno finta di non vedere) che l'80% dei suoi goal sono su punizione e rigore e che si imbottiglia sempre tra (minimo) un paio di difensori che, sistematicamente, gli fanno sparire il pallone da sotto il naso?  Questo ragazzo, spalle alla porta, non sa giocare. Non siamo la Fiorentina che giocava esclusivamente per lui, quasi sempre in contropiede con delle belle praterie davanti!

Vlahovic DEVE svegliarsi, imparando a farsi trovare smarcato NON sostando perennamente al centro MA svariando. E per 2 semplici motivi: non ha sicuramente i piedi, l'intelligenza tattica e la furbizia di un Van Basten, al quale, per portargli via il pallone - in qualsiasi zona del campo -  dovevi sparargli!

 

Che sia un buon giocatore e potrebbe avere dei margini di miglioramento nessuno lo mette in dubbio ma da qui, ad etichettarlo come miglior puntero al mondo...ce ne corre eh??!  Dico...ma l'avete visto ieri Leroy Sané? Questi sono i veri fuoriclasse!

 

Inoltre, il fatto che abbia imparato a gesticolare alla Ronaldo maniera, non è che sia proprio un bel vedere. Personalmente, ritengo che la presenza in campo di Milik, potrebbe aiutarlo non poco. Quantomeno, riesce a portargli via qualche difensore creandogli maggiori spazi.

non so se sono un capiscer ma certamente tu hai un po' esagerato col vino stamattina, ma che fai statistiche su cinque partite?

 

 

STATISTICHE GOL VLAHOVIC

 

2018-19 = 19 gol, 3 rigori, 1 punizione, 2 di testa, 13 con i piedi

2019-20 = 9 gol, 1 rigore, 8 con i piedi

2020-21 = 21 gol, 6 rigori, 2 di testa, 13 con i piedi

2021-22 = 29 gol, 5 rigori, 1 punizione, 4 di testa, 19 con i piedi

2022-23 = 4 gol, 1 rigore, 2 punizioni, 1 con i piedi

 

TOTALE 2018-22

 

82 gol realizzati (100%)

16 gol su rigore (19,5%)

4 gol da punizione (4,8%)

8 gol di testa (9,7%)

54 gol di piede (65,8%)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Tabats ha scritto:

Sono rimasto piacevolmente colpito da Milik. Vlahovic deve imparare da lui la pulizia di gioco. A volte il serbo mi da l'impressione di essere un po' macchinoso col pallone tra i piedi, altre volte no. Diciamo che può migliorare la tecnica che secondo me lo renderebbe molto più completo. Milik dal canto suo è più tecnico ad oggi. Il gol che Milik ha fatto con lo Spezia non so se Vlahovic l'avrebbe fatto: non per il tiro ovviamente, ma la pulizia e la velocità con cui si è girato per poter calciare. La coppia secondo me può funzionare molto bene e senza Di Maria su questo si deve puntare al momento 

Giusto, ma Di Maria entro una settimana sarà di nuovo del gruppo, stiamo parlando del nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

non so se sono un capiscer ma certamente tu hai un po' esagerato col vino stamattina, ma che fai statistiche su cinque partite?

 

 

STATISTICHE GOL VLAHOVIC

 

2018-19 = 19 gol, 3 rigori, 1 punizione, 2 di testa, 13 con i piedi

2019-20 = 9 gol, 1 rigore, 8 con i piedi

2020-21 = 21 gol, 6 rigori, 2 di testa, 13 con i piedi

2021-22 = 29 gol, 5 rigori, 1 punizione, 4 di testa, 19 con i piedi

2022-23 = 4 gol, 1 rigore, 2 punizioni, 1 con i piedi

 

TOTALE 2018-22

 

82 gol realizzati (100%)

16 gol su rigore (19,5%)

4 gol da punizione (4,8%)

8 gol di testa (9,7%)

54 gol di piede (65,8%)

 

 

E ricordiamo... ha questi numeri a 22 anni di età. Forse anche io sono un capiscer :tsa:

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

non so se sono un capiscer ma certamente tu hai un po' esagerato col vino stamattina, ma che fai statistiche su cinque partite?

 

 

STATISTICHE GOL VLAHOVIC

 

2018-19 = 19 gol, 3 rigori, 1 punizione, 2 di testa, 13 con i piedi

2019-20 = 9 gol, 1 rigore, 8 con i piedi

2020-21 = 21 gol, 6 rigori, 2 di testa, 13 con i piedi

2021-22 = 29 gol, 5 rigori, 1 punizione, 4 di testa, 19 con i piedi

2022-23 = 4 gol, 1 rigore, 2 punizioni, 1 con i piedi

 

TOTALE 2018-22

 

82 gol realizzati (100%)

16 gol su rigore (19,5%)

4 gol da punizione (4,8%)

8 gol di testa (9,7%)

54 gol di piede (65,8%)

 

 

vedi che google è gratis e - bene o male - lo sanno usare tutti, eh?. Io mi riferivo, da quando è da noi

Di quello che combinava quando giocava nelle provinciali, ossia, quando il gioco era totalmente incentrato su di lui, frega ZERO ! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

di te, lo sanno ormai anche nello Zimbabwe che hai un modo tutto tuo di vedere il gioco del calcio e, in tal senso, i tuoi post li ho sempre saltati a pie' pari.

L'altro invece, credevo non desse importanza alla figurine. Mi son sbagliato... .ok 

Uhm. Strano.

A leggere il forum siete in 4/5 ad avere il tuo modo di vedere il calcio.

Sicuramente il tuo è quello giusto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

 

eh ma... vista la mentalità di parecchi  capiscer , siccome Vlahovic è costato 90ML DEVE essere per forza meglio del polacco!

 

Non vedono (o fanno finta di non vedere) che l'80% dei suoi goal sono su punizione e rigore e che si imbottiglia sempre tra (minimo) un paio di difensori che, sistematicamente, gli fanno sparire il pallone da sotto il naso?  Questo ragazzo, spalle alla porta, non sa giocare. Non siamo la Fiorentina che giocava esclusivamente per lui, quasi sempre in contropiede con delle belle praterie davanti!

Vlahovic DEVE svegliarsi, imparando a farsi trovare smarcato NON sostando perennamente al centro MA svariando. E per 2 semplici motivi: non ha sicuramente i piedi, l'intelligenza tattica e la furbizia di un Van Basten, al quale, per portargli via il pallone - in qualsiasi zona del campo -  dovevi sparargli!

 

Che sia un buon giocatore e potrebbe avere dei margini di miglioramento nessuno lo mette in dubbio ma da qui, ad etichettarlo come miglior puntero al mondo...ce ne corre eh??!  Dico...ma l'avete visto ieri Leroy Sané? Questi sono i veri fuoriclasse!

 

Inoltre, il fatto che abbia imparato a gesticolare alla Ronaldo maniera, non è che sia proprio un bel vedere. Personalmente, ritengo che la presenza in campo di Milik, potrebbe aiutarlo non poco. Quantomeno, riesce a portargli via qualche difensore creandogli maggiori spazi.

I danni dell'allegrismo, direttamente ed indirettamente, portano a questo.

Che finaccia abbiamo fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

vedi che google è gRatis e - bene o male - lo sanno usare tutti. Io mi riferivo, da quando è da noi

Di quello che combinava quando giocava nelle provinciali, ossia, quando il gioco era totalmente incentrato su di lui, frega ZERO .ok

E allora hai cannato comunque :d

 

13 gol (100%)

3 gol da calci piazzati (23,1%)

10 gol su azione (76,9%)

 

1 rigore (7,7%)

2 punizioni (15,4%)

2 di testa (15,4%)

8 di piede (61,5%)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

E allora hai cannato comunque :d

 

13 gol (100%)

3 gol da calci piazzati (23,1%)

10 gol su azione (76,9%)

 

1 rigore (7,7%)

2 punizioni (15,4%)

2 di testa (15,4%)

8 di piede (61,5%)

anziche perseverare nell'errore facendo il maestrino (de'noantri) con la penna rossa in mano, faresti prima ad affermare che abbiamo acquistato il nuovo Van Basten!! haha

Perchè per te è così, giusto? E se non è così è perchè la colpa è tutta di Allegri che non fa giocare la Juventus in contropiede come il Sassuolo o la Fiorentina al fine di esaltare le qualità del croato, giusto?

Quando focalizzerai che non sa giocare spalle alle porta e che riesce a stoppare (si e no) la metà dei palloni che riceve, sarà sempre troppo tardi...caro il mio scienziato..opss...matematico .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

anziche perseverare nell'errore facendo il maestrino (de'noantri) con la penna rossa in mano, faresti prima ad affermare che abbiamo acquistato il nuovo Van Basten!! haha

Non sarà Haland ma non c'è molto di meglio di Vlahovic in giro per il mondo a quell'età.

 

Quoto

Perchè per te è così, giusto? E se non è così è perchè la colpa è tutta di Allegri che non fa giocare la Juventus in contropiede come il Sassuolo o la Fiorentina al fine di esaltare le qualità del croato, giusto?

Mi sembra molto di moda dare colpa per qualsiasi cosa ad Allegri, non credo che abbia questa colpa. Perché dovrei pensarlo?

 

Quoto

Quando focalizzerai che non sa giocare spalle alle porta e che riesce a stoppare (si e no) la metà dei palloni che riceve, sarà sempre troppo tardi...caro il mio scienziato..opss...matematico .the 

Io non capisco perché il tifoso juventino deve sempre denigrare l'elemento che ha maggior classe e maggior talento in rosa. L'anno scorso era il tiro al piccione contro Dybala. Quest'anno siamo già al "Milik è meglio di Vlahovic". La follia sefz  Aspetto con impazienza che torni Chiesa, chissà che succederà... sefz 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.