Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Salernitana: "Locatelli out per affaticamento. La Juve deve tornare antipatica ma vincente, non mi piace bellina e perdente"

Post in rilievo

1 ora fa, Roby76MJ (#AllegriOUT) ha scritto:

Segnalare questo, è come segnalare il Papa in Vaticano.

Intoccabile. Viene da piangere, ma è così.

Assurdo, chissà come mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Curatelo.

Ma va, che si arrangi 😁

21 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Elkann (l'ingegnere come lo chiama lui..) ha dato un avviso ai naviganti, (a lui più che altro..) Allegri pensa di fare lo spiritoso...se continua st'andazzo lo caccia a calci in cuxo quest'anno....😏

Nel caso, sarebbe anche ora.... La scorsa stagione abbiamo visto la Juve più brutta degli ultimi 30 anni!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, The XX ha scritto:

Ah, per gli acciughers per parlare serve il patentino? Ma non era stato lo stesso discutibile mago di Livorno ad asserir la massima  "il calcio è una cosa semplice"? Mi sembra tutto molto contraddittorio, come del resto lo sono le piroette per difendere l'operato di un allenatore scarso.

Ohhhh diciamo le cose come stanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The XX ha scritto:

Chi difende Allegri in queste circostanze o è in malafede o vittima inconsapevole del lavaggio del cervello di una setta fondata sul culto della personalità e sul Caciucco.

Secondo me entrambe le cose insieme.

1 ora fa, adon ha scritto:

Ma cosa devo leggere. Un allenatore che a malapena riesce ad esprimersi correttamente in italiano e che avrà la terza media, viene considerato un incompreso perché se elevasse i suoi concetti nessuno capirebbe. Io credo che sia un’offesa per l’intelligenza di tutti quelli che scrivono su questo forum.

Quali sarebbero poi questi concetti calcistici difficili da capire, tale per cui soltanto pochi eletti candidati al premio Nobel potrebbero capire?

Faccio un nome a caso. Quali concetti non riuscirebbe a capire un Paolo Condó mentre parla acciughino? 

È incredibile veramente, la mia domanda è: ma chi lo idolatra che stima ha di se stesso? Cioè come fai ad andare dietro ad un personaggio sgrammaticato e che ripete sempre le stesse quattro idiozie da bar del porto? Evidentemente si ambisce a quel livello il che è preoccupante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Ci sono allenatori che dopo una scoppola storica hanno la lucidità necessaria per parlare di calcio, assumersi responsabilità e non trattare i tifosi come rita.rdati. Categorie 

 

Pistro, è inutile continuare a portare esempi di alto livello.

L'anno scorso, quando Ancelotti ha vinto la sua 400esima Champions, è stato catalogato alla stessa stregua del nostro attuale head coach, nonostante esistano non una, non due, ma un miliardo di categorie di differenza.

Lo stesso Guardiola, qui molto criticato perchè sa vincere solo con Xavi, messi e Iniesta (ma nessuno ti racconta COME lo spagnolo abbia amalgamato quei giocatori, dandogli un contesto adattativo CLAMOROSO), quando perde viene in TV a parlare di calcio, non a pontificare sulle scuole calcio o di come un suo calciatore corra indietro invece che avanti. 

Ma posso anche citarti Galtier, Nagelsmann, in passato Flick, Emery, Rose, Ten Hag. Tutta gente che parla di calcio e non si limita a elargire sempre la solita solfa.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Che Allegri non ci stia capendo nulla è palese

Poi però mi dovete spiegare come fa una pippa di allenatore a vincere 5 scudetti di fila

Cioè quando vince i meriti sono dei giocatori e quando perde i demeriti sono i suoi?

Mi sembra un pò semplicistico 

Se esiste la parabola discendente per i giocatori esiste anche per gli allenatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DEDONE ha scritto:

Hai ragione sul primo capoverso. Purtroppo a volte è più forte di me, quando leggo amenità.

Qui sul forum, e lo dico con una certa sicurezza, siete i tre o quattro che capireste quanto da te richiesto.

Ma quando Allegri fa una conferenza si rivolge ad una massa di persone calcisticamente incompetenti, a cui appartengo.

Nonostante dica cose abbastanza ovvie, i deliri sono incredibili. Ognuno dice tutto e il contrario di tutto. 

A me Allegri non entusiasma, ma è il mio allenatore. Nella precedente esperienza mi ha fatto vincere molto, fino ad oggi, in particolare lo scorso anno ha avuto una rosa impresentabile. Oggi sembra che abbia una rosa diversa, migliore. Quindi gli do tempo.

Noto però, e lo dico da ex calciatore di serie inferiori, quindi so cosa significa stare in campo, vincere, perdere, giocarsi il titolo e perdere o soffrire contro l'ultima, so cosa significa difesa, essendo stato un centrale ( all'epoca ero il libero), che l'85% esprime dei pensieri strampalati passandoli per verità assolute. Dicendo tutto e il contrario di tutto.

Quindi se uno come Allegri elevasse il discorso a concetti più tecnici, difficilmente riuscirebbe a farsi seguire. Verrebbe solo interpretato in modo alquanto originale da gente che a mala pane riconosce la rotondità del pallone. 

Non riesco a capire se davvero ci credi in quello che sostieni o se (mi) prendi in giro.

Te lo dico con il massimo rispetto (nel senso che se anche fosse che mi prendi in giro, non me la prenderei comunque, anzi). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, chrimmers ha scritto:

Non riesco a capire se davvero ci credi in quello che sostieni o se (mi) prendi in giro.

Te lo dico con il massimo rispetto. 

Non ti prenderei in giro. Ricordati che il nome di Miretti lo hai fatto tu due anni fa. Io ti chiedevo di barranechea. Nessuno conosceva Miretti, men che meno io. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Certo che ci sono persone più intelligenti e argute di chi ha la laurea.

Il foglio di carta non dimostra nulla in questo senso.

E apprezzo anche il riferimento che hai fatto all'intelligenza emotiva.

Mi segno la lettura che hai indicato.

 

Ciò posto, indicare proprio il patentino di allenatore come discrimine invalicabile (come hai sostenuto) per poter parlare o meno di calcio, non ti sembra un po' una contraddizione?

 

Dato che, peraltro, non parliamo di fisica nucleare e, chi più chi meno, abbiamo tutti dato un calcio al pallone.

I suoi calciatori, in primis.

Poi anche i tifosi che gradirebbero capirne di più..

 

Quanto al cosa, beh, risultati e prestazioni.

qua dentro spesso non si parla di calcio. si emettono sentenze. tu immagina solo che allegri (o qualsiasi altro allenatore professionista) intervenga qua dentro a spiegare. io sono convinto che affronterebbe ore e ore di discussione, per esporre non solo tematiche tecnico tattiche, ma anche aspetti atletici, cosa che lui comunque non tratta direttamente, e aspetti psicologici dei singoli calciatori della rosa. io personalmente dopo un quarto d'ora andrei in bambola. non so te. il calcio e lo sport in generale, a differenza di fisica nucleare o medicina sportiva o ancora ingegneria, non è una scienza nel senso che l'elemento umano è preponderante. non c'è niente di scientifico nella "maledetta" di pirlo, c'è talento e concentrazione e lavoro, ma soprattutto talento. e il talento non è scienza. sono molteplici le dinamiche che portano ad una vittoria piuttosto che ad una sconfitta. e non sempre sono razionalmente spiegabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Una squadra è "bella" (per Allegri "bellina") quando fa gioco e crea occasioni, come nel secondo tempo di Parigi. Nel primo tempo eravamo brutti e molli. 

Una squadra è bella quando perde, tipo il Napoli di Sarri o l’Atalanta di Gasperini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Non ti prenderei in giro. Ricordati che il nome di Miretti lo hai fatto tu due anni fa. Io ti chiedevo di barranechea. Nessuno conosceva Miretti, men che meno io. 

 

Cosa c'entra questo? Non ho mai pensato che non capisci di calcio, nemmeno se sei tu a pensarlo.

Sei una persona seria, sai che non è questo l'oggetto della discussione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Nonno Fiorucci said:

Secondo me entrambe le cose insieme.

È incredibile veramente, la mia domanda è: ma chi lo idolatra che stima ha di se stesso? Cioè come fai ad andare dietro ad un personaggio sgrammaticato e che ripete sempre le stesse quattro idiozie da bar del porto? Evidentemente si ambisce a quel livello il che è preoccupante.

partiamo dal presupposto che il calcio in italia è religione, sport ipermassificato/popolare, com'è giusto che sia. Al contempo però in Italia non si è evoluta (come in UK o Germania)  una scuola allenatori, come anche una scuola giornalistica/analitica , che parla di numeri-dati e tecnicismi. Il calcio in Italia è sempre stato raccontato come un "romanzo". Agli italiani piace il formato report-favola, non i fatti crudi. Il tifoso sviluppa una sensibilità verso la narrazione e verso aspetti qualitativi come: il modo di porsi e comunicare, l'aspetto fisico, il modo di giustificarsi davanti alle telecamere. Un pò è idolatria come dici tu (legato all'aspetto calcio-religione-campanilismo sopra esposto, tipico italico), ma secondo me soprattutto totale passività e incapacità analitiche del tifoso medio che tifa di pancia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Affaticamento di qua, fermo precauzionale di là, comunque sti calciatori in un lavoro normale (tipo muratore, carpentiere, fabbrica)  durerebbe un giorno, forse. Mamma mia che mezze pippe oh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto sulla pagina Facebook della Juve mettono il video della partita dell'anno scorso con il commento

Quoto

L'ultima partita allo Stadium contro la Salernitana 2-0 facile!

Oscuri presagi .brr

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

qua dentro spesso non si parla di calcio. si emettono sentenze. tu immagina solo che allegri (o qualsiasi altro allenatore professionista) intervenga qua dentro a spiegare. io sono convinto che affronterebbe ore e ore di discussione, per esporre non solo tematiche tecnico tattiche, ma anche aspetti atletici, cosa che lui comunque non tratta direttamente, e aspetti psicologici dei singoli calciatori della rosa. io personalmente dopo un quarto d'ora andrei in bambola. non so te. il calcio e lo sport in generale, a differenza di fisica nucleare o medicina sportiva o ancora ingegneria, non è una scienza nel senso che l'elemento umano è preponderante. non c'è niente di scientifico nella "maledetta" di pirlo, c'è talento e concentrazione e lavoro, ma soprattutto talento. e il talento non è scienza. sono molteplici le dinamiche che portano ad una vittoria piuttosto che ad una sconfitta. e non sempre sono razionalmente spiegabili.

Ma se Allegri è il primo a buttarla in vacca sul "calcio semplice", sul "bisogna insegnare i gesti tehnici nelle scuole halcio non la tattiha" (e sarei pure d'accordo)

Peccato però che lui è l'allenatore e deve comunque dare un'identità di gioco alla squadra, deve metterla in campo, deve schierare i giocatori al posto giusto per farli rendere al meglio ecc...

Ecco, lui a tutto questo non ci crede, sostanzialmente pensa solo che vince chi ha i giocatori più forti, tecnici e che valgono di più, e si potrebbe anche essere d'accordo... ma allora come mai lo pagano 9 milioni di euro a stagione se sostanzialmente lui stesso ammette che non serve a una cippa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nord est ha scritto:

Affaticamento di qua, fermo precauzionale di là, comunque sti calciatori in un lavoro normale (tipo muratore, carpentiere, fabbrica)  durerebbe un giorno, forse. Mamma mia che mezze pippe oh.

Non sono mezze pippe, ma allenati secondo metodi preistorici.

Molto, e quando dico molto intendo MOLTO lavoro a secco, tanta forza massimale e poco contesto situazionale. 

Lo ripeto da una vita che lo staff (tecnico, atletico e medico) di questa Juve è un esempio sbagliato di gestione di una rosa di alto livello.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rakhia ha scritto:

Una squadra è bella quando perde, tipo il Napoli di Sarri o l’Atalanta di Gasperini 

O la Juve di Allegri in Champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nord est ha scritto:

Affaticamento di qua, fermo precauzionale di là, comunque sti calciatori in un lavoro normale (tipo muratore, carpentiere, fabbrica)  durerebbe un giorno, forse. Mamma mia che mezze pippe oh.

Veramente. È un mistero. Pensavo la stessa cosa proprio oggi, quando ho letto che la nazionale di pallavolo gioca stasera la finale, dopo aver giocato ieri la semifinale. E questi non reggono le partite ogni 3 giorni .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

E tu chi sei per esprimere un giudizio su Condó? Gli altri non possono giudicare acciughino e tu esprimi giudizi su Condó? Stai facendo delle piroette assurde per difendere il Vate.

In base a quali competenze tecniche hai scritto su questo forum quasi 5.000 messaggi? 

esprimo giudizi su ciò che dice condò. ben diverso dall'esprimere un giudizio su condò. se non capisci la differenza non ci posso far niente. quasi 5000 messaggi, vero. ora tutti non me li ricordo ma credo proprio che in ciascuno di quei messaggi mai ho espresso giudizi da allenatore (che non sono) da medico sportivo (che non sono) o da dirigente sportivo (che non sono). solo commenti superficiali, da tifoso medio e mai con la pretesa di avere la verità in tasca. prego citamene uno a caso e parliamone, se hai tempo da dedicare a questa pratica. perché vedi, io, almeno mi sembra, non ho mai dato del benzinaio a sarri, mai dato del dilettante a pirlo, dell'incapace ad agnelli o a paratici. spiace deluderti ma io non difendo alcun vate. a parte che non mi sembra che ne abbia bisogno ma quandanche lo difenderei in quanto allenatore della juventus, non in quanto allegri. capita la canzone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Veniamodadue7°posti ha scritto:

Ma se Allegri è il primo a buttarla in vacca sul "calcio semplice", sul "bisogna insegnare i gesti tehnici nelle scuole halcio non la tattiha" (e sarei pure d'accordo)

Peccato però che lui è l'allenatore e deve comunque dare un'identità di gioco alla squadra, deve metterla in campo, deve schierare i giocatori al posto giusto per farli rendere al meglio ecc...

Ecco, lui a tutto questo non ci crede, sostanzialmente pensa solo che vince chi ha i giocatori più forti, tecnici e che valgono di più, e si potrebbe anche essere d'accordo... ma allora come mai lo pagano 9 milioni di euro a stagione se sostanzialmente lui stesso ammette che non serve a una cippa?

lo pagano 9 milioni di euro perché forse in carriera ha dimostrato di poterli valere? che dici? oppure glieli danno perché sta simpatico ad agnelli o a elkann? oh. poi se si crede ai cassano e agli adani non c'è mica nulla di male. al limite c'è una venatura di comicità ma niente di male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Nonno Fiorucci said:

Assurdo, chissà come mai.

Io sul forum sono stato bannato due volte per due battute su Allegri. Magari può essere una chiave di lettura.

4 minutes ago, lou 65 said:

lo pagano 9 milioni di euro perché forse in carriera ha dimostrato di poterli valere? che dici? oppure glieli danno perché sta simpatico ad agnelli o a elkann?

Se ne merita 3 De Sciglio, 7 Rabiot e 7 Alex Sandro, sicuramente ne può valere 9 Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lou 65 ha scritto:

esprimo giudizi su ciò che dice condò. ben diverso dall'esprimere un giudizio su condò. se non capisci la differenza non ci posso far niente. quasi 5000 messaggi, vero. ora tutti non me li ricordo ma credo proprio che in ciascuno di quei messaggi mai ho espresso giudizi da allenatore (che non sono) da medico sportivo (che non sono) o da dirigente sportivo (che non sono). solo commenti superficiali, da tifoso medio e mai con la pretesa di avere la verità in tasca. prego citamene uno a caso e parliamone, se hai tempo da dedicare a questa pratica. perché vedi, io, almeno mi sembra, non ho mai dato del benzinaio a sarri, mai dato del dilettante a pirlo, dell'incapace ad agnelli o a paratici. spiace deluderti ma io non difendo alcun vate. a parte che non mi sembra che ne abbia bisogno ma quandanche lo difenderei in quanto allenatore della juventus, non in quanto allegri. capita la canzone?

Eh no caro. Hai detto che Condó è esperto di pasta e non di calcio. Per cui esattamente il tipo di messaggi che hai detto che non hai mai scritto. Questo è un giudizio su Condó e non su quello che dice. Per cui vai a studiare un po’, così riesci a capire meglio il significato dei messaggi e non perdi tempo a scrivere su questo forum con gente che non reputi all’altezza tua e del vate livornese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.