Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Salernitana: "Locatelli out per affaticamento. La Juve deve tornare antipatica ma vincente, non mi piace bellina e perdente"

Post in rilievo

11 minuti fa, LE6END ha scritto:

Veramente. È un mistero. Pensavo la stessa cosa proprio oggi, quando ho letto che la nazionale di pallavolo gioca stasera la finale, dopo aver giocato ieri la semifinale. E questi non reggono le partite ogni 3 giorni .doh

 

Infatti....... Mezze calzette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adon ha scritto:

Eh no caro. Hai detto che Condó è esperto di pasta e non di calcio. Per cui esattamente il tipo di messaggi che hai detto che non hai mai scritto. Questo è un giudizio su Condó e non su quello che dice. Per cui vai a studiare un po’, così riesci a capire meglio il significato dei messaggi e non perdi tempo a scrivere su questo forum con gente che non reputi all’altezza tua e del vate livornese 

è comunque è una battuta. certo di calcio capisce niente ed è influenzato dal suo essere tifoso milanista. non esprime giudizi equilibrati sulla juventus. è uno di quelli che è solamente sopravvissuto nei 9 anni di scudi consecutivi. sopravvissuto. il tanto criticato sconcerti, per esempio, dice cose che spesso non condivido ma che comunque hanno una loro base logica, argomentata. altri come gamba (bovino dichiarato) o come garlando o padovan o crosetti e ziliani  sono uno spasso leggerli da quanto fiele sputano sulla juventus. sono giornalisti-tifosi, dove la parte tifoso è preponderante alla parte giornalista.  mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The XX ha scritto:

Ah, per gli acciughers per parlare serve il patentino? Ma non era stato lo stesso discutibile mago di Livorno ad asserir la massima  "il calcio è una cosa semplice"? Mi sembra tutto molto contraddittorio, come del resto lo sono le piroette per difendere l'operato di un allenatore scarso.

allora per te allegri è un'allenatore scarso, giusto? ecco, mi spieghi come fa ad aver quel genere di palmares? non è che serva il patentino, serve il buonsenso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SGUB ha scritto:

40 pagine uhuh

 

So pure poche.

C'è chi fa giocare a calcio Pereyra, Samardzic e Beto, e chi non riesce con Vlahovic, Locatelli e Kostic.

So poche pure 40, ripeto.

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Pistro, è inutile continuare a portare esempi di alto livello.

L'anno scorso, quando Ancelotti ha vinto la sua 400esima Champions, è stato catalogato alla stessa stregua del nostro attuale head coach, nonostante esistano non una, non due, ma un miliardo di categorie di differenza.

Lo stesso Guardiola, qui molto criticato perchè sa vincere solo con Xavi, messi e Iniesta (ma nessuno ti racconta COME lo spagnolo abbia amalgamato quei giocatori, dandogli un contesto adattativo CLAMOROSO), quando perde viene in TV a parlare di calcio, non a pontificare sulle scuole calcio o di come un suo calciatore corra indietro invece che avanti. 

Ma posso anche citarti Galtier, Nagelsmann, in passato Flick, Emery, Rose, Ten Hag. Tutta gente che parla di calcio e non si limita a elargire sempre la solita solfa.

 

in cosa differisce ciò che dice in conferenza klopp da ciò che dice allegri? ha parlato di tattica, di schemi o cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MarioS ha scritto:

So pure poche.

C'è chi fa giocare a calcio Pereyra, Samardzic e Beto, e chi non riesce con Vlahovic, Locatelli e Kostic.

So poche pure 40, ripeto.

 

 

giusto e non severo

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

partiamo dal presupposto che il calcio in italia è religione, sport ipermassificato/popolare, com'è giusto che sia. Al contempo però in Italia non si è evoluta (come in UK o Germania)  una scuola allenatori, come anche una scuola giornalistica/analitica , che parla di numeri-dati e tecnicismi. Il calcio in Italia è sempre stato raccontato come un "romanzo". Agli italiani piace il formato report-favola, non i fatti crudi. Il tifoso sviluppa una sensibilità verso la narrazione e verso aspetti qualitativi come: il modo di porsi e comunicare, l'aspetto fisico, il modo di giustificarsi davanti alle telecamere. Un pò è idolatria come dici tu (legato all'aspetto calcio-religione-campanilismo sopra esposto, tipico italico), ma secondo me soprattutto totale passività e incapacità analitiche del tifoso medio che tifa di pancia.

Concordo: siamo al Medioevo e Allegri è l'emblema di questa situazione. Però va anche detto che in questi anni si sente aria diversa almeno tecnicamente: l'Atalanta che dà spettacolo in Europa, il Milan che vince con giovani e un calcio brillante, le piccole che storicamente si arroccavano iniziano finalmente a giocarsela. Insomma io ho l'impressione che da questo Medioevo si stia lentamente uscendo, molto lentamente. Di certo per la vecchia guardia è più comodo non sforzarsi di migliorare ma restare a galleggiare e non parlo solo dei tecnici ma anche di stampa e tifosi. Ecco la vera difficoltà sarà scardinare questa mentalità da tifoso medio con il calcio campanilistico e religioso a farla da padrone.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Pistro, è inutile continuare a portare esempi di alto livello.

L'anno scorso, quando Ancelotti ha vinto la sua 400esima Champions, è stato catalogato alla stessa stregua del nostro attuale head coach, nonostante esistano non una, non due, ma un miliardo di categorie di differenza.

Lo stesso Guardiola, qui molto criticato perchè sa vincere solo con Xavi, messi e Iniesta (ma nessuno ti racconta COME lo spagnolo abbia amalgamato quei giocatori, dandogli un contesto adattativo CLAMOROSO), quando perde viene in TV a parlare di calcio, non a pontificare sulle scuole calcio o di come un suo calciatore corra indietro invece che avanti. 

Ma posso anche citarti Galtier, Nagelsmann, in passato Flick, Emery, Rose, Ten Hag. Tutta gente che parla di calcio e non si limita a elargire sempre la solita solfa.

 

Invece secondo me è molto utile, quantomeno a livello pedagogico, portare certi esempi perché è giusto che la gente sbatta il muso sull'evidenza che esistono anche cose diverse.

Ovviamente non ho nulla da insegnare ad Allegri e se la società Juventus è felice di essere rappresentata da questo becero profilo comunicativo non posso fare altro che prenderne atto. Allo stesso modo nessuno può pretendere da me che mi autoinfligga una lobotomia  per sentirmi gratificato come tifoso da contenuti di dubbio spessore e nessuno può impedirmi di ambire ad un allenatore che esprima concetti sportivamente, moralmente ed intellettualmente rispettabili.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mahleriano ha scritto:

partiamo dal presupposto che il calcio in italia è religione, sport ipermassificato/popolare, com'è giusto che sia. Al contempo però in Italia non si è evoluta (come in UK o Germania)  una scuola allenatori, come anche una scuola giornalistica/analitica , che parla di numeri-dati e tecnicismi. Il calcio in Italia è sempre stato raccontato come un "romanzo". Agli italiani piace il formato report-favola, non i fatti crudi. Il tifoso sviluppa una sensibilità verso la narrazione e verso aspetti qualitativi come: il modo di porsi e comunicare, l'aspetto fisico, il modo di giustificarsi davanti alle telecamere. Un pò è idolatria come dici tu (legato all'aspetto calcio-religione-campanilismo sopra esposto, tipico italico), ma secondo me soprattutto totale passività e incapacità analitiche del tifoso medio che tifa di pancia.

concordo; io con allegri mi sono fatto l'idea che tanti tifosi, siano incantati dal suo modo di fare, dalle romanzate e dai suoi racconti da fiaba.

parlo personalmente, invece io ho sempre dato poco valore alle persone così, parlano parlano, ma non forniscono contenuti,  non entrano nel merito delle cose, non danno l'impressioni di lavorare a fondo sulle cose per capirle sempre di più e migliorarle/migliorarsi; non fanno mai analisi strutturali, profonde, non parlano in termini di cose da fare, progetto da perseguire, strada da percorrere partendo da.. e con l'obbiettivo di arrivare a..

sono sempre portati a semplificare, sono istintivi e poco propensi alle pianificazioni passo dopo passo, vanno ad intuizione.

le persone così, io non le assumerei mai per un qualsivoglia compito, sono superficiali di natura.

 

eppure uno così è piaciuto al presidente della juve, non solo ad alcuni tifosi qui sul forum.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lou 65 ha scritto:

lo pagano 9 milioni di euro perché forse in carriera ha dimostrato di poterli valere? che dici? oppure glieli danno perché sta simpatico ad agnelli o a elkann? oh. poi se si crede ai cassano e agli adani non c'è mica nulla di male. al limite c'è una venatura di comicità ma niente di male.

Eh bé, eh bé... A giudicare dai pranzi e le cene a Forte dei Marmi, le parole di Agnelli nella conferenza del suo esonero dove parla di Macs come grande amicone e grande vicino di casa, per finire con le sue prestazioni e il suo rendimento nell'ultima stagione e prime partite di questa... io due domande inizio a farmele

9 milioni mi sembrano tanti per un amico e per un parafulmini 

Pure CR7 ha fatto 800 e passa gol in carriera, ciò non toglie che 30 milioni a stagione non glieli farebbe nessuno 

Basta difendere questo allenatore per il suo passato, ormai ha ampiamente dimostrato che è bollito, anche nelle sue amate conferenze stampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bonve ha scritto:

concordo; io con allegri mi sono fatto l'idea che tanti tifosi, siano incantati dal suo modo di fare, dalle romanzate e dai suoi racconti da fiaba.

parlo personalmente, invece io ho sempre dato poco valore alle persone così, parlano parlano, ma non forniscono contenuti,  non entrano nel merito delle cose, non danno l'impressioni di lavorare a fondo sulle cose per capirle sempre di più e migliorarle/migliorarsi; non fanno mai analisi strutturali, profonde, non parlano in termini di cose da fare, progetto da perseguire, strada da percorrere partendo da.. e con l'obbiettivo di arrivare a..

sono sempre portati a semplificare, sono istintivi e poco propensi alle pianificazioni passo dopo passo, vanno ad intuizione.

le persone così, io non le assumerei mai per un qualsivoglia compito.

 

eppure uno così è piaciuto al presidente della juve, non solo con alcuni tifosi qui sul forum.

 

 

intuizione è sinonimo di genio.

2 minuti fa, Veniamodadue7°posti ha scritto:

Eh bé, eh bé... A giudicare dai pranzi e le cene a Forte dei Marmi, le parole di Agnelli nella conferenza del suo esonero dove parla di Macs come grande amicone e grande vicino di casa, per finire con le sue prestazioni e il suo rendimento nell'ultima stagione e prime partite di questa... io due domande inizio a farmele

9 milioni mi sembrano tanti per un amico e per un parafulmini 

Pure CR7 ha fatto 800 e passa gol in carriera, ciò non toglie che 30 milioni a stagione non glieli farebbe nessuno 

Basta difendere questo allenatore per il suo passato, ormai ha ampiamente dimostrato che è bollito, anche nelle sue amate conferenze stampa.

va bene. allegri bollito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, lou 65 said:

allora per te allegri è un'allenatore scarso, giusto? ecco, mi spieghi come fa ad aver quel genere di palmares? non è che serva il patentino, serve il buonsenso.

Giocando senza avverarsi con una squadra nettamente più forte delle altre, forte del lavoro fatto da chi ha costruito la squadra prima di lui. Difatti anche lui in Europa non ha vinto una fava ed in Italia ha perso non appena ha avuto un minimo di competizione (vedasi la Juve di Conte, nonostante un Milan nettamente più forte).

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lou 65 ha scritto:

allora per te allegri è un'allenatore scarso, giusto? ecco, mi spieghi come fa ad aver quel genere di palmares? non è che serva il patentino, serve il buonsenso.

ha quel palmares perche' ha allenato una juventus che non aveva praticamente avversari in italia, aveva giocatori come l'immenso Tevez che lo chiamavano giustamente *. Allegri non è scarso ma molto, molto, molto di piu' che scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The XX ha scritto:

Giocando senza avverarsi con una squadra nettamente più forte della seconda, forte del lavoro fatto da chi ha costruito la squadra prima di lui. Difatti anche lui in Europa non ha vinto una fava.

va bene, va tutto bene. adani+cassano pensiero. auguri.

Adesso, unicocredo ha scritto:

ha quel palmares perche' ha allenato una juventus che non aveva praticamente avversari in italia, aveva giocatori come l'immenso Tevez che lo chiamavano giustamente *. Allegri non è scarso ma molto, molto, molto di piu' che scarso.

si si, certo. però qualche volta sbizzarritevi in altre spiegazioni, un poco di fantasia, cribbio..ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, lou 65 said:

va bene, va tutto bene. adani+cassano pensiero. auguri.

Che c'entrano adesso Cassano ed Adani?

Perché tocca sempre buttarla in caciara? Siete ossessionati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The XX ha scritto:

Che c'entrano adesso Cassano ed Adani?

Perché tocca sempre buttarla in caciara? Siete ossessionati!

eh beh, invece scrivere che allegri ha vinto solo grazie al fatto che aveva la squadra più forte, tu come la chiami? per me è caciara, poi ognuno la pensa come vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, lou 65 said:

eh beh, invece scrivere che allegri ha vinto solo grazie al fatto che aveva la squadra più forte, tu come la chiami? per me è caciara, poi ognuno la pensa come vuole.

Come lo chiamo? Dato di fatto.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The XX ha scritto:

Come lo chiamo? Dato di fatto.

 

si va bene, dato di fatto. come se bastasse avere la squadra più forte sulla carta per vincere 5 scudi di fila. quindi anche conte è scarso visto che ha vinto tre scudi di fila con la squadra, a parte il primo anno, più forte sulla carta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Silva012 said:

Ma quand'è che siamo stati bellini?

Con Allegri? Direi mai, anche quando in squadra aveva i campioni. Peccato che la sua arroganza e disonestà intellettuale lo abbiano relegato al ruolo di macchietta a mezzo stampa, con dichiarazioni oltremodo imbarazzanti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, DEDONE said:

Io tifo Juve. Semplice. Da 50 anni. 

Io pure da 50 ma purtroppo non ho tutto sto tempo da passare sul forum a fare l’avvocato difensore di Allegri…mi piacerebbe ma purtroppo ( o per fortuna ) ho altro di cui occuparmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io pure da 50 ma purtroppo non ho tutto sto tempo da passare sul forum a fare l’avvocato difensore di Allegri…mi piacerebbe ma purtroppo ho altro di cui occuparmi.

un colpo al cuore! hai ragionissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nonno Fiorucci ha scritto:

Eh ma il tuo punto di vista è un conto, la storia della musica un altro.

 

Il Medioevo intanto andrebbe separato in fasi differenti perché ad esempio dopo il 1000 ci fu un impulso enorme sia culturale che urbanistico, tanto che la prima università del mondo nasce a Bologna nel XI secolo e in quel periodo nascono i Comuni e si sviluppa la borghesia che sta alla base della "Rinascenza". La storia che del Medioevo brutto e cattivo la dobbiamo principalmente alla narrazione cinquecentesca che è alla base dell'accademia italiana ma è ormai largamente smentita. Tanto per dirti Giotto, Dante, Wiligelmo, tutto il gotico francese e inglese, arte e architettura bizantina, arte e architettura ravennate sono tutti esempi di arte medievale e ovviamente sono vere e proprie pietre miliari della storia dell'arte. Inoltre tutto il primo Rinascimento, ovvero il '400, mantiene saldissimi legami con il medioevo in campo urbanistico ed architettonico pur portando avanti delle innovazioni (che poi consistono principalmente nel recupero degli ordini classici e nell'applicazione dell'appena scoperta prospettiva). Tanto per dire: le innovazioni strutturali e spaziali introdotte dal gotico francese sono insuperate in quanto a originalità ed arditezza fino all'architettura del ferro dell'800 (che peraltro vi si ispirò).

Interessante, c'è sempre da imparare. Il buon Allegri in questo caso è stato viatico di cultura su un forum pieno di ignoranza :uhmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, lou 65 said:

si va bene, dato di fatto. come se bastasse avere la squadra più forte sulla carta per vincere 5 scudi di fila. quindi anche conte è scarso visto che ha vinto tre scudi di fila con la squadra, a parte il primo anno, più forte sulla carta?

Conte, che per me può stare lontano dalla Juve, ha quantomeno avuto il merito enorme di aver preso una squadra dal settimo posto e portata a vincere tre volte di fila lo scudetto, contro una Milanese più forte guarda caso allenata proprio da Allegri. 

 

Factos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.