Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Salernitana: "Locatelli out per affaticamento. La Juve deve tornare antipatica ma vincente, non mi piace bellina e perdente"

Post in rilievo

2 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Scusami allora per fare i giornalisti sportivi in ambito calcistico ci vorrebbero i diplomi di Coverciano? Quindi i giornalisti che fanno cronaca parlamentare dovrebbero conoscere a mena dito i regolamenti parlamentari e via di questo passo. Secondo il tuo ragionamento nemmeno il forum ha senso. Non ha senso commentare il mercato perché chi siamo noi per dire se un acquisto è buono o no quali competenze abbiamo insomma chiudiamolo sto posto e facciamo solo post della serie.w allegri, fino alla fine, grandi ragazzi, società grandissima. Una sorta di eliminazione del contraddittorio molto spinta. Ci può anche stare eh solo che il forum penso lo fareste in10 15 certo mi risponderai pochi ma buoni e io a quel punto dovrei solo alzare le mani e darti ragione.

 

 

 

 

 

a parte mi sa che non segui le cronache parlamentari ma sono ad un livello, anche a causa del livello dei nostri politici, veramente infimo. trattasi di gossip puro. basta aver seguito la vicenda copasir-lista putiniani, per esempio. ma non andiamo ot. il forum ha senso se vi alberga un minimo di consapevolezza. leggo molta prosopopea di gente che manco ha mai calciato un pallone. io posso dire che alex sandro mi fa incavolare spesso ma poi penso che se probabilmente sarà il titolare del brasile ai mondiali forse non conosco tutto ciò che c'è da conoscere. io come te e come tutti qua dentro stiamo mica nello spogliatoio o assistiamo alle riunioni tecniche o seguiamo passo passo le vicende che possono determinare alcune scelte ed escluderne altre. o sbaglio? consapevolezza, niente di più niente di meno. il forum è un semplice passatempo virtuale. tu non conosci me io non conosco te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ah forse non per te che probabilmente hai il patentino per allenare, dico quello rilasciato a coverciano. ma per il resto degli utenti tifosi e della maggior parte dei giornalisti certo che se allegri elevasse i discorsi pochi capirebbero.

Ma cosa devo leggere. Un allenatore che a malapena riesce ad esprimersi correttamente in italiano e che avrà la terza media, viene considerato un incompreso perché se elevasse i suoi concetti nessuno capirebbe. Io credo che sia un’offesa per l’intelligenza di tutti quelli che scrivono su questo forum.

Quali sarebbero poi questi concetti calcistici difficili da capire, tale per cui soltanto pochi eletti candidati al premio Nobel potrebbero capire?

Faccio un nome a caso. Quali concetti non riuscirebbe a capire un Paolo Condó mentre parla acciughino? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Difficile capire qualcosa che non esiste .ghgh

Invece ci viene detto che c'è un mondo dietro sefz

 

Sarebbe carino, in questo senso, saperne di più.

Per migliorare..

Ma, sono conoscenze inaccessibili, purtroppo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Certo..

 

Però, mi pare, che questo problema "di non capire" attanaglia anche i suoi stessi giocatori.

I quali, in campo, non sono evidentemente in grado di riprodurre le sue conoscenze.

Conoscenze inaccessibili ai più come è stato "dimostrato"..

 

Insomma, mi sembra che riguardi più persone..che ne pensi?

Una sorta di maledizione.

evidentemente anche no. ma secondo te non capiscono ciò che allegri chiede loro? che la squadra sia pervasa da un certo timore di sbagliare, quello si. quello è evidente. ci dobbiamo scrollare di dosso sta paura, in primis.

1 minuto fa, MaxD. ha scritto:

e gol

autogol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adon ha scritto:

Ma cosa devo leggere. Un allenatore che a malapena riesce ad esprimersi correttamente in italiano e che avrà la terza media, viene considerato un incompreso perché se elevasse i suoi concetti nessuno capirebbe. Io credo che sia un’offesa per l’intelligenza di tutti quelli che scrivono su questo forum.

Quali sarebbero poi questi concetti calcistici difficili da capire, tale per cui soltanto pochi eletti candidati al premio Nobel potrebbero capire?

Faccio un nome a caso. Quali concetti non riuscirebbe a capire un Paolo Condó mentre parla acciughino? 

paolo condò pare esperto in tutto meno che nel calcio. pastasciutte, pare, quelle si. poi anche basta con sta storia che chi ha la terza media non capisce quanto può capire un laureato. conosco un sacco di laureati che non capisco una cippa della vita reale e persone con la terza media che sagge e competenti nella professione che svolgono. consiglio letture di Goleman sulla intelligenza emotiva. se hai un poco di tempo. lettura facile e piacevole.

P.S. paolo condò non ha una laurea. sappilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Invece ci viene detto che c'è un mondo dietro sefz

 

Sarebbe carino, in questo senso, saperne di più.

Per migliorare..

Ma, sono conoscenze inaccessibili, purtroppo..

per migliorare chi e che cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da questa frase che si capisce quanto poco valga allegri come allenatore, e sul perché vada allontanato per sempre dal nostro mondo: è portatore di idee malsane e anacronistiche 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lou 65 ha scritto:

paolo condò pare esperto in tutto meno che nel calcio. pastasciutte, pare, quelle si. poi anche basta con sta storia che chi ha la terza media non capisce quanto può capire un laureato. conosco un sacco di laureati che non capisco una cippa della vita reale e persone con la terza media che sagge e competenti nella professione che svolgono. consiglio letture di Goleman sulla intelligenza emotiva. se hai un poco di tempo. lettura facile e piacevole.

Certo che ci sono persone più intelligenti e argute di chi ha la laurea.

Il foglio di carta non dimostra nulla in questo senso.

E apprezzo anche il riferimento che hai fatto all'intelligenza emotiva.

Mi segno la lettura che hai indicato.

 

Ciò posto, indicare proprio il patentino di allenatore come discrimine invalicabile (come hai sostenuto) per poter parlare o meno di calcio, non ti sembra un po' una contraddizione?

 

Dato che, peraltro, non parliamo di fisica nucleare e, chi più chi meno, abbiamo tutti dato un calcio al pallone.

3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

per migliorare chi e che cosa?

I suoi calciatori, in primis.

Poi anche i tifosi che gradirebbero capirne di più..

 

Quanto al cosa, beh, risultati e prestazioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Dastan85 said:

Certo che ci sono persone più intelligenti e argute di chi ha la laurea.

Il foglio di carta non dimostra nulla in questo senso.

E apprezzo anche il riferimento che hai fatto all'intelligenza emotiva.

Mi segno la lettura che hai indicato.

 

Ciò posto, indicare proprio il patentino di allenatore come discrimine invalicabile (come hai sostenuto) per poter parlare o meno di calcio, non ti sembra un po' una contraddizione?

 

Dato che, peraltro, non parliamo di fisica nucleare e, chi più chi meno, abbiamo tutti dato un calcio al pallone.

I suoi calciatori, in primis.

Poi anche i tifosi che gradirebbero capirne di più..

 

Quanto al cosa, beh, risultati e prestazioni.

Ah, per gli acciughers per parlare serve il patentino? Ma non era stato lo stesso discutibile mago di Livorno ad asserir la massima  "il calcio è una cosa semplice"? Mi sembra tutto molto contraddittorio, come del resto lo sono le piroette per difendere l'operato di un allenatore scarso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The XX ha scritto:

Ah, per gli acciughers per parlare serve il patentino? Ma non era stato lo stesso discutibile mago di Livorno ad asserir la massima  "il calcio è una cosa semplice"? Mi sembra tutto molto contraddittorio, come un po' tutte le

10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Certo che ci sono persone più intelligenti e argute di chi ha la laurea.

Il foglio di carta non dimostra nulla in questo senso.

E apprezzo anche il riferimento che hai fatto all'intelligenza emotiva.

Mi segno la lettura che hai indicato.

 

Ciò posto, indicare proprio il patentino di allenatore come discrimine invalicabile (come hai sostenuto) per poter parlare o meno di calcio, non ti sembra un po' una contraddizione?

 

Dato che, peraltro, non parliamo di fisica nucleare e, chi più chi meno, abbiamo tutti dato un calcio al pallone.

I suoi calciatori, in primis.

Poi anche i tifosi che gradirebbero capirne di più..

 

Quanto al cosa, beh, risultati e prestazioni.

piroette per difendere l'operato di un allenatore scarso.

Colpito e affondato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nonno Fiorucci ha scritto:

Allegri si è creato una sfera di fans che lo idolatrano e la cosa incredibile è che ripetono a pappardella tutto quello che dice lui senza mai discuterlo. Io capisco farsi affascinare dai ragionamenti di grandi filosofi, di grandi statisti, di importanti artisti e scienziati ma cribbio come si fa a rimanere affascinati dalle chiacchiere da bar dello sport di Allegri? Cioè come è antropologicamente possibile? Che stima si ha di se stessi dato che credo che un buon 50% dell'utenza qui dentro sia più alfabetizzato e intellettualmente brillante di Allegri?

 

Ah già, esiste chi si è fatto abbindolare da fan delle sagre della porchetta e bibitari, tutto normale.

E' possibile perchè una persona mediocre al potere è il riscatto dei mediocri, e il semplicismo che seminano i mediocri al potere è l'arma di riscatto di chi non sa non impara non si sente in grado di dire la sua ad un certo livello, e fino a ieri non se la sentiva di poter reggere un confronto ed un discorso sul calcio . Grazie alle teorie sempliciste mediate dal mediocre al potere ( il calcio è semplice non c'è niente da sapere la palla tonda la devi passare a quelli con la maglia come la tua...etcetc...e banalità simili) sentono di poter partecipare alla discussione snobbando gli intelligenti, gli istruiti, coloro che approfondiscono , che argomentano in maniera articolata...pretendendo di ridurre il discorso al minimo e abbassarlo a livello tautologico e di imporre questo semplicismo tautologico come unico livello di discussione possibile. Il niente dipinto di nulla e impregnato di aria fritta. Me li vedo fregarsi le mani  davanti la tastiera mentre pensano " mo gli scrivo che la palla è rotonda voglio proprio vedere come me lo contestano" eh bravo nessuno te lo contesta solo che non hai detto un *....in   fin dei conti tutti questi allegriani , hanno la stessa presunzione di Max di spiegarti non solo il calcio, perchè credono di saperlo  solo loro e di averlo capito solo loro ( ma appena si fa più complicata l'argomentazione se la battono)  , ma anche la vita. Sono di quelli che : dottoroni e professoroni non sanno niente , val più la pratica che la grammatica, studiare non serve, inutile rompersi tanto la testa....son quelli così.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, lou 65 ha scritto:

paolo condò pare esperto in tutto meno che nel calcio. pastasciutte, pare, quelle si. poi anche basta con sta storia che chi ha la terza media non capisce quanto può capire un laureato. conosco un sacco di laureati che non capisco una cippa della vita reale e persone con la terza media che sagge e competenti nella professione che svolgono. consiglio letture di Goleman sulla intelligenza emotiva. se hai un poco di tempo. lettura facile e piacevole.

P.S. paolo condò non ha una laurea. sappilo.

E tu chi sei per esprimere un giudizio su Condó? Gli altri non possono giudicare acciughino e tu esprimi giudizi su Condó? Stai facendo delle piroette assurde per difendere il Vate.

In base a quali competenze tecniche hai scritto su questo forum quasi 5.000 messaggi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

No va beh, ma veramente è stato scritto che se Allegri elevasse il discorso a concetti più tecnici nessuno capirebbe? Ma dici sul serio? Questa credo che sia la cosa più assurda letta in decenni di forum. 

Ma non sa nemmeno parlare bene italiano dai...vuole dire una cosa e gli esce un altra non sa scegliere la parola giusta , ha un vocabolario ridottissimo...non riesce manco a comunicare alla squadra ciò che vuole da loro si contraddice continuamente...

grande comunicatore .ghgh lo chiamavano grande comunicatore...probabilmente per gli standard di chi lo giudicava così quel livello è grande comunicazione...sono loro forse  che oltre un certo livello fanno molta fatica a capire. Basta vedere cosa esprime la squadra in campo, non c'è niente di complicato di approfondito di raffinato, giochiamo un calcio banale , grezzo, improvvisato, cosa ci potrebbe ,mai essere dietro un calcio del genere che Allegri non spiega alla gente perchè la gente non capirebbe?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/9/2022 Alle 13:44, Kobayashi ha scritto:

"non dobbiamo essere ne simpatici ne bellini"

 

cacciatelo, cacciatelo. salvateci, liberate la Juventus. Ridateci la Juventus. Questo pensa di allenare una squadra di Serie D, ci sta portando al reset 

Elkann (l'ingegnere come lo chiama lui..) ha dato un avviso ai naviganti, (a lui più che altro..) Allegri pensa di fare lo spiritoso...se continua st'andazzo lo caccia a calci in cuxo quest'anno....😏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Doktor Flake said:

Ormai per difendere Allegri si chiama in causa il multiverso...

Chi difende Allegri in queste circostanze o è in malafede o vittima inconsapevole del lavaggio del cervello di una setta fondata sul culto della personalità e sul Caciucco.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Elkann (l'ingegnere come lo chiama lui..) ha dato un avviso ai naviganti, (a lui più che altro..) Allegri pensa di fare lo spiritoso...se continua st'andazzo lo caccia a calci in cuxo quest'anno....😏

Ma magari se lo augura pure di esser cacciato. Due anni con gli amici, coi cavalli...fi.a...sai quanto gliene frega a lui....14 milioni comunque in saccoccia. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Albiz ha scritto:

secondo me il problema è che abbiamo 3-4 giocatori fuori per infortunio muscolare a settimana...non mi sembra una cosa normale

Sì sì questo è vero, allucinante.......

3 minuti fa, The XX ha scritto:

Chi difende Allegri in queste circostanze o è in malafede o vittima inconsapevole del lavaggio del cervello di una setta fondata sul culto della personalità e sul Caciucco.

Eppure qui nel forum di sono ancora dei suoi seguaci..... Pochissimi, ma ci sono...... Bah.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Elkann (l'ingegnere come lo chiama lui..) ha dato un avviso ai naviganti, (a lui più che altro..) Allegri pensa di fare lo spiritoso...se continua st'andazzo lo caccia a calci in cuxo quest'anno....😏

Sì è quello che penso anch'io.... Mi è sembrato un avviso per il guru in panca....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, MaxD. ha scritto:

E' possibile perchè una persona mediocre al potere è il riscatto dei mediocri, e il semplicismo che seminano i mediocri al potere è l'arma di riscatto di chi non sa non impara non si sente in grado di dire la sua ad un certo livello, e fino a ieri non se la sentiva di poter reggere un confronto ed un discorso sul calcio . Grazie alle teorie sempliciste mediate dal mediocre al potere ( il calcio è semplice non c'è niente da sapere la palla tonda la devi passare a quelli con la maglia come la tua...etcetc...e banalità simili) sentono di poter partecipare alla discussione snobbando gli intelligenti, gli istruiti, coloro che approfondiscono , che argomentano in maniera articolata...pretendendo di ridurre il discorso al minimo e abbassarlo a livello tautologico e di imporre questo semplicismo tautologico come unico livello di discussione possibile. Il niente dipinto di nulla e impregnato di aria fritta. Me li vedo fregarsi le mani  davanti la tastiera mentre pensano " mo gli scrivo che la palla è rotonda voglio proprio vedere come me lo contestano" eh bravo nessuno te lo contesta solo che non hai detto un *....in   fin dei conti tutti questi allegriani , hanno la stessa presunzione di Max di spiegarti non solo il calcio, perchè credono di saperlo  solo loro e di averlo capito solo loro ( ma appena si fa più complicata l'argomentazione se la battono)  , ma anche la vita. Sono di quelli che : dottoroni e professoroni non sanno niente , val più la pratica che la grammatica, studiare non serve, inutile rompersi tanto la testa....son quelli così.

Bravissimo, analisi perfetta ed impeccabile. Allegri è proprio l'emblema di quelli che "i professoroni" e "l'università della vita" e dà l'illusione del riscatto a tale mediocrità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Allegri non ci stia capendo nulla è palese

Poi però mi dovete spiegare come fa una pippa di allenatore a vincere 5 scudetti di fila

Cioè quando vince i meriti sono dei giocatori e quando perde i demeriti sono i suoi?

Mi sembra un pò semplicistico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.