Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Salernitana: "Locatelli out per affaticamento. La Juve deve tornare antipatica ma vincente, non mi piace bellina e perdente"

Post in rilievo

Per noi la partita più importante è sempre quella dopo...e puntualmente facciamo pietà,  a prescindere dal risultato. Ormai siamo caduti in questo circolo vizioso da più di un anno e non si vede come poterne uscire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, lou 65 ha scritto:

4 anni fa. anni e anni fa...strana concezione dello scorrer del tempo.

Il palmares l'ha accumulato a partire dal 2015, quindi qualche annetto è passato.

A questo punto è acqua passata, per me non è un elemento di valutazione del mister oggi, sicuramente non più tra i "pro"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chrimmers ha scritto:

Cosa c'entra questo? Non ho mai pensato che non capisci di calcio, nemmeno se sei tu a pensarlo.

Sei una persona seria, sai che non è questo l'oggetto della discussione. 

Ma quando dico che ne capisco il giusto dico la verità. Non lo dici tu, lo dico io.  Non sono mai stato su una panchina, a parte ragazzini esordienti, ho fatto parte delle preparazioni e allenamenti della serie D/ promozione di 35 anni fa, in cui i concetti di seconde palle, transizioni, fibre muscolari, ecc. non esistevano.

Quando parlo di mia incompetenza mi riferisco che posso parlate fino ad un certo punto. Io non so e non posso immaginare cosa significa allenare in serie A. Per cui quando mi do dell'incompeyente ne sono convinto. 

Commento la prestazione, quel calciatore visto in TV, e mi fermo.

Poi noto che te, @baggio18  un altro utente schizo o simile, e altri che parlate e discutete di aspetti più tecnici, siete più preparati, forse siete dentro il settore ( io sono un consulente contabile/tributario a cui piace parlare e tifare juve).

Di certo ho anche giocato a calcio con ex di serie A, e mi è bastato per capire che ho sempre fatto un altro sport. Per cui mi limito a commentare in base alle mie conoscenze.

Qui invece gente che sa tutto di preparazione, schemi, sa come dovrebbe allenare la tecnica e la tattica in serie A, pur non capendo nemmeno la differenza tra un terzino e un centrale. Tutti padri di verità assolute.

Allora mi girano un po. Perché qui C'è gente che spara a zero capenfone zero  e lo fa sempre, in qualsiasi momento, dopo ogni prestazione e affermazione. 

Spero di essere stato chiaro.

Tempo fa avevo letto un tuo post su un parallelo tra touchel e Allegri. Certi argomenti li leggo con piacere, ma non ho competenze per giudicare. Tutto qui spero di essere stato chiaro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io pure da 50 ma purtroppo non ho tutto sto tempo da passare sul forum a fare l’avvocato difensore di Allegri…mi piacerebbe ma purtroppo ( o per fortuna ) ho altro di cui occuparmi.

Non mi pare che ci stai meno di me. Amico. Poi lavorando spesso al PC, magari in certi periodi riesco a seguire e scrivere un po di più. 

Io forse faccio l'avvocato di Allegri. Ma l'ho fatto per Conte, Sarri e Pirlo. E lo farò per il prossimo. 

Perché tifare pensando solo a criticare a mozzo fisso, non mi appartiene. Non seguirei nemmeno la mia squadra. Mi darei una pausa. Qui c'è gente che stasera spera in una brutta prova per tornare qui e sparare a zero. Siamo arrivati a questo!!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Scusa se mi intrometto ma anche io vorrei capire. Tu parli di concetti troppo elevati per essere capiti dall'utente medio del forum e fino a qua ti seguo. Perché io stesso mi sono trovato a leggere o a parlare con gente competente di spaziature occupazione degli spazi, marcature preventive etc e non è semplice capire. Tuttavia il mister ci propina continuamente le stesse identiche frasi a molti di noi questo risulta stucchevole sarebbe meglio che lui non andasse in conferenza stampa se la.ritiene inutile o dannosa perche non si capisce veramente il senso della ripetitività dei concetti che propone. Nel mio caso ma è una mia opinione quello che mi risulta più odioso è il continuo riferìmento alla sua crociata personale e il gioco bello e il gioco brutto e non voglio essere bellino e preferisco essere brutto etc etc. Sono discorsi che non c'entrano nulla con la Juventus a lui viene richiesto di spiegare perché siamo sempre giù di corda atleticamente perché siamo sempre lunghi perché siamo sempre così bassi per lunghi tratti delle partite anche contro avversari che appaiono inferiori etc questo nulla più. Per spiegarcelo deve riferire di concetti ipertecnicistici,bene lui è il.maestro della semplificazione ne ha fatto un motto il calcio e semplice ma per spiegarcelo non bastano o suoi dobbiamo giocare meglio tecnicamente e bisogna passare la palla a quelli della stessa maglia perché in quel caso o sminuisci il tuo lavoro o non stai rispettando il tuo interlocutore.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma tu vedi la differenza del suo stato tra quando sta in panchina imbestialito e quando viene ai microfoni?

Se venisse a dire tizio è un caprone, e ce ne sono diversi in rosa, il tifoso cosa direbbe?

Se venisse a dire che ci sono problemi con il settore medico che gli dice che Di Maria è pronto, verrebbe giù il mondo.

Se venisse a dire ho sbagliato tutto ciò che c'era da sbagliare, e a volte è stato anche vicino a dirlo, e lo dice quando da tutti i meriti ai ragazzi dicendo che l'allenatore migliore è quello che fa meno danni, verrebbe giù il forum.

Se dice miretti non doveva correre all'indietro, Miretti deve crescere. Lo sta proteggendo e nello stesso tempo correggendo. E gli sta facendo anche assaggiare il bastone leggero. Miretti perché, dato che i tifosi lo adorano, giustamente, io ne parlo da due anni, potrebbe esaltarsi troppo. Un po di bastone non fa male. Rabiot invece che ha il mondo juve contro, deve usare la carota perché rischia di non sentirsi spalleggiato da nessuno. 

Sono ragazzi dai 20 ai 30 anni, ricordiamocelo.

Concetti e frasi semplici, che qui sistematicamente vengono travisate a piacimento.

E in tutto ciò, nonostante si travisano le cose semplice, si pretendono spiegazioni più tecniche. Secondo me appena il clima si calma, forse le sentiremo.

Io onestamente trovo le due uscite sempre più piatte e monotone, a differenza di prima che erano interessanti e simpatiche.

Ma lo capisco. Perché oggi qualsiasi cosa dice gli viene rivoltato contro dai tifosi. 

Tifosi, che ripeto, nel 90% dei casi, me compreso, ne capiscono poco e niente. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, JStadium ha scritto:

Il palmares l'ha accumulato a partire dal 2015, quindi qualche annetto è passato.

A questo punto è acqua passata, per me non è un elemento di valutazione del mister oggi, sicuramente non più tra i "pro"

l'ultimo scudo è datato 2019. fai un po' tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ammiraglio Lucas ha scritto:

è amico di allegri, ergo non lo licenzi senno lo avevano già fatto

certo che della minghiata di una juventus in mano agli amici degli amici non vi stancate mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Liquid ha scritto:

Qualcuno gli ha spiegato che bellini NON PRECLUDE vincenti? 

 

No perché lui è convinto che sia così, sul serio. 

sul serio, pure?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lou 65 ha scritto:

certo che della minghiata di una juventus in mano agli amici degli amici non vi stancate mai. 

purtroppo se le cose stanno cosi, di frignare per il forum in difesa dell' idolo della tua vita non ti stanchi mai però te ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lou 65 ha scritto:

certo che della minghiata di una juventus in mano agli amici degli amici non vi stancate mai. 

Sei cosi sicuro che sia una cavolata? 

Poi ti si chiede come mai Pirlo sia stato nominato allenatore su che basi se non l'amiciza e puntualmente non rispondete 

Si è sicuramente una JUVE di amichetti al 101% nessuno me lo toglie dalla testa altrimenti non si spiega come si è potuti in poco più di 3 anni perdere un vantaggio siderale rispetto alla concorrenza parlo in italia qui a stento entriamo tra le 4 quindi si è una JUVE clientalistica che ti piaccia o no poi la pensi diversamente ma evita di usare termini disprezzativi verso chi la pensa diversamente da te 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, lou 65 said:

l'ossessionati sarebbero? quelli che vorrebbero evitare un cambio di allenatore dopo 6 giornate di campionato e un turno di champions, fammi capire. chi sarebbero sti ossessionati?

No, chiariamoci qui. Il problema vero è stato riprenderci sto presunto salvatore della patria, che conti alla mano ha fatto peggio di un esordiente. Per il resto, il Chelsea ha mandato via Tuchel per molto meno. 

Dopo un anno e più non si vedono progressi, e questo è assai grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da allegriano dico che è ora che faccia un passo indietro. Purtroppo ha perso il tocco. Non si può giocare con Kean sulla fascia e subire qualsiasi squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Issels ha scritto:

Da allegriano dico che è ora che faccia un passo indietro. Purtroppo ha perso il tocco Non si può giocare con Kean sulla fascia e subire qualsiasi squadra 

Ha semplicemente fatto il suo tempo; nei cinque anni vincenti gli riusciva tutto, era anche uno che leggeva bene le partite e spesso azzeccava i cambi; da quando è ritornato ha fatto solo danni, molto semplicemente alcuni allenatori fanno il loro tempo prima di altri, e direi che per lui è giunta l'ora di farsi da parte; se non ci sarà una reazione d'orgoglio nel secondo tempo contro la Salernitana, se è intellettualmente onesto, mi aspetto che rassegni le dimissioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ha semplicemente fatto il suo tempo; nei cinque anni vincenti gli riusciva tutto, era anche uno che leggeva bene le partite e spesso azzeccava i cambi; da quando è ritornato ha fatto solo danni, molto semplicemente alcuni allenatori fanno il loro tempo prima di altri, e direi che per lui è giunta l'ora di farsi da parte; se non ci sarà una reazione d'orgoglio nel secondo tempo contro la Salernitana, se è intellettualmente onesto, mi aspetto che rassegni le dimissioni

Si è così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza il minimo dubbio uno degli allenatori più scarsi della storia della Juventus. 

Mi chiedo come si possa andare avanti con un allenatore del genere.... pagherei la buonuscita pur di liberarmene al più presto.

Una sciagura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.