Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Salernitana: "Locatelli out per affaticamento. La Juve deve tornare antipatica ma vincente, non mi piace bellina e perdente"

Post in rilievo

1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Tutti lo abbiamo criticato. Cosa centra?

Il mio post precedente era rivolto ad un utente, per me tra i più competenti, che voleva avere spiegazioni diverse. 

La critica ci vuole ed è normale.

Quello che subisce sul forum Alkegri, dopo ogni gara e ogni intervista, non è critica. È qualcosa di diverso  

Anche io, ma penso noi tutti, vorremmo avere "spiegazioni diverse".

Nulla di trascendentale, ma certamente diverse da "la palla va passata a quelli che hanno la maglia uguale alla tua".

 

Ci piacerebbe sapere perché la squadra è sempre, costantemente, remissiva sia che affronti lo Spezia che il Real Madrid.

Se ne ha contezza e se (soprattutto) ha in mente dei correttivi, data l'inefficacia di questa "strategia".

 

Mi aveva colpito il tuo messaggio perché tu, viceversa, fai riferimento ad un linguaggio più "profondo", "complesso", alto"..

Che però non può divulgare fino in fondo data la "dabbenaggine" dei suoi interlocutori..

 

Ti chiedevo se avevi elementi validi per sostenere questa tesi o se era (questa sì) un'amenità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Anche io, ma penso noi tutti, vorremmo avere "spiegazioni diverse".

Nulla di trascendentale, ma certamente diverse da "la palla va passata a quelli che hanno la maglia uguale alla tua".

 

Ci piacerebbe sapere perché la squadra è sempre, costantemente, remissiva sia che affronti lo Spezia che il Real Madrid.

Se ne ha contezza e se (soprattutto) ha in mente dei correttivi, data l'inefficacia di questa "strategia".

 

Mi aveva colpito il tuo messaggio perché tu, viceversa, fai riferimento ad un linguaggio più "profondo", "complesso", alto"..

Che però non può divulgare fino in fondo data la "dabbenaggine" dei suoi interlocutori..

 

Ti chiedevo se avevi elementi validi per sostenere questa tesi o se era (questa sì) un'amenità.

Certo che ho elementi validi. 

Leggi il 90% di quanto si legge sul forum e dimmi se non ho ragione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Certo che ho elementi validi. 

Leggi il 90% di quanto si legge sul forum e dimmi se non ho ragione.

 

Si, ma io non mi riferivo alla presunta "dabbenaggine" dei suoi interlocutori..

 

Ma al linguaggio "calcisticamente colto" che non può divulgare proprio a causa della suindicata dabbenaggine..

 

Hai elementi in questo senso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Tutti lo abbiamo criticato. Cosa centra?

Il mio post precedente era rivolto ad un utente, per me tra i più competenti, che voleva avere spiegazioni diverse. 

La critica ci vuole ed è normale.

Quello che subisce sul forum Alkegri, dopo ogni gara e ogni intervista, non è critica. È qualcosa di diverso  

tra quello che predica, come lo predica e quello che la squadra fa in campo non c'é una consequenzialitá logica, sará che semplicemente ha rotto i * questa costante arrampicata sugli specchi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, adon ha scritto:

No va beh, ma veramente è stato scritto che se Allegri elevasse il discorso a concetti più tecnici nessuno capirebbe? Ma dici sul serio? Questa credo che sia la cosa più assurda letta in decenni di forum. 

ah forse non per te che probabilmente hai il patentino per allenare, dico quello rilasciato a coverciano. ma per il resto degli utenti tifosi e della maggior parte dei giornalisti certo che se allegri elevasse i discorsi pochi capirebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

ah forse non per te che probabilmente hai il patentino per allenare, dico quello rilasciato a coverciano. ma per il resto degli utenti tifosi e della maggior parte dei giornalisti certo che se allegri elevasse i discorsi pochi capirebbero.

se i giornalisti facessero il loro mestiere sul serio sarebbe lui a non capire le domande.

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma di quali "concetti" si parla?

Perché, se vi fai riferimento, dai ad intendere che ne sei a conoscenza..

 

Hai qualche prova? O è una tua supposizione?

 

Perché, ti ripeto, nemmeno il Mister, nella sua "modestia", azzarderebbe una ricostruzione del genere..

 

Ti ricordo che perfino Galeone, che è considerato suo mentore e spirito guida, lo ha recentemente criticato.

parla dei concetti che portano uno come allegri ad allenare la juventus e uno come te e come me a scrivere su un forum dei concetti che allegri ci nasconderebbe. semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Certo che ho elementi validi. 

Leggi il 90% di quanto si legge sul forum e dimmi se non ho ragione.

 

Scusa se mi intrometto ma anche io vorrei capire. Tu parli di concetti troppo elevati per essere capiti dall'utente medio del forum e fino a qua ti seguo. Perché io stesso mi sono trovato a leggere o a parlare con gente competente di spaziature occupazione degli spazi, marcature preventive etc e non è semplice capire. Tuttavia il mister ci propina continuamente le stesse identiche frasi a molti di noi questo risulta stucchevole sarebbe meglio che lui non andasse in conferenza stampa se la.ritiene inutile o dannosa perche non si capisce veramente il senso della ripetitività dei concetti che propone. Nel mio caso ma è una mia opinione quello che mi risulta più odioso è il continuo riferìmento alla sua crociata personale e il gioco bello e il gioco brutto e non voglio essere bellino e preferisco essere brutto etc etc. Sono discorsi che non c'entrano nulla con la Juventus a lui viene richiesto di spiegare perché siamo sempre giù di corda atleticamente perché siamo sempre lunghi perché siamo sempre così bassi per lunghi tratti delle partite anche contro avversari che appaiono inferiori etc questo nulla più. Per spiegarcelo deve riferire di concetti ipertecnicistici,bene lui è il.maestro della semplificazione ne ha fatto un motto il calcio e semplice ma per spiegarcelo non bastano o suoi dobbiamo giocare meglio tecnicamente e bisogna passare la palla a quelli della stessa maglia perché in quel caso o sminuisci il tuo lavoro o non stai rispettando il tuo interlocutore.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, witch ha scritto:

se i giornalisti facessero il loro mestiere sul serio sarebbe lui a non capire le domande.

dall'alto di quale competenza, di grazia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro allegri per vincere devi tirare in porta creare occasioni e giocare all' attacco, facendo passaggi in avanti abb precisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ci sono allenatori che dopo una scoppola storica hanno la lucidità necessaria per parlare di calcio, assumersi responsabilità e non trattare i tifosi come rita.rdati. Categorie 

 

È il destino di questo povero Mister non essere capito o frainteso..

 

Non solo dai suoi stessi giocatori (che in campo, evidentemente, fanno cose diverse dalle sue istanze), ma perfino dai suoi stessi tifosi..

 

In questo caso però, ci è stato spiegato che non è colpa sua (ci mancherebbe..), ma nostra.

Perché questo?

Perché non abbiamo gli strumenti per capire i suoi concetti (semplicissimi).

 

Non siamo abbastanza "maturi" insomma..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rakhia ha scritto:

Ma proprio l’opposto. 

Una squadra è "bella" (per Allegri "bellina") quando fa gioco e crea occasioni, come nel secondo tempo di Parigi. Nel primo tempo eravamo brutti e molli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

dall'alto di quale competenza, di grazia? 

dall'alto di quale competenza poni siffatta domanda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Scusa se mi intrometto ma anche io vorrei capire. Tu parli di concetti troppo elevati per essere capiti dall'utente medio del forum e fino a qua ti seguo. Perché io stesso mi sono trovato a leggere o a parlare con gente competente di spaziature occupazione degli spazi, marcature preventive etc e non è semplice capire. Tuttavia il mister ci propina continuamente le stesse identiche frasi a molti di noi questo risulta stucchevole sarebbe meglio che lui non andasse in conferenza stampa se la.ritiene inutile o dannosa perche non si capisce veramente il senso della ripetitività dei concetti che propone. Nel mio caso ma è una mia opinione quello che mi risulta più odioso è il continuo riferìmento alla sua crociata personale e il gioco bello e il gioco brutto e non voglio essere bellino e preferisco essere brutto etc etc. Sono discorsi che non c'entrano nulla con la Juventus a lui viene richiesto di spiegare perché siamo sempre giù di corda atleticamente perché siamo sempre lunghi perché siamo sempre così bassi per lunghi tratti delle partite anche contro avversari che appaiono inferiori etc questo nulla più. Per spiegarcelo deve riferire di concetti ipertecnicistici,bene lui è il.maestro della semplificazione ne ha fatto un motto il calcio e semplice ma per spiegarcelo non bastano o suoi dobbiamo giocare meglio tecnicamente e bisogna passare la palla a quelli della stessa maglia perché in quel caso o sminuisci il tuo lavoro o non stai rispettando il tuo interlocutore.

 

 

 

 

 

 

 

 

ma scusa, allegri è l'allenatore della juventus, mica fa pratica pedagogica a tifosi e giornalisti. alle conferenze stampa è obbligato ad andare, o sbaglio? ne farebbe sicuramente a meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lou 65 ha scritto:

parla dei concetti che portano uno come allegri ad allenare la juventus e uno come te e come me a scrivere su un forum dei concetti che allegri ci nasconderebbe. semplice

Capisco..

 

Grazie della "semplice" spiegazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nonno Fiorucci ha scritto:

Ma io non ho capito ma quindi conta solo il risultato oppure no? Perché Allegri dice chiaramente che conta solo quello quindi lui in Europa è un perdente, differentemente da Sarri.

Segnalato.

Segnalare questo, è come segnalare il Papa in Vaticano.

Intoccabile. Viene da piangere, ma è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

dall'alto di quale competenza, di grazia? 

Scusami allora per fare i giornalisti sportivi in ambito calcistico ci vorrebbero i diplomi di Coverciano? Quindi i giornalisti che fanno cronaca parlamentare dovrebbero conoscere a mena dito i regolamenti parlamentari e via di questo passo. Secondo il tuo ragionamento nemmeno il forum ha senso. Non ha senso commentare il mercato perché chi siamo noi per dire se un acquisto è buono o no quali competenze abbiamo insomma chiudiamolo sto posto e facciamo solo post della serie.w allegri, fino alla fine, grandi ragazzi, società grandissima. Una sorta di eliminazione del contraddittorio molto spinta. Ci può anche stare eh solo che il forum penso lo fareste in10 15 certo mi risponderai pochi ma buoni e io a quel punto dovrei solo alzare le mani e darti ragione.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È il destino di questo povero Mister non essere capito o frainteso..

 

Non solo dai suoi stessi giocatori (che in campo, evidentemente, fanno cose diverse dalle sue istanze), ma perfino dai suoi stessi tifosi..

 

In questo caso però, ci è stato spiegato che non è colpa sua (ci mancherebbe..), ma nostra.

Perché questo?

Perché non abbiamo gli strumenti per capire i suoi concetti (semplicissimi).

 

Non siamo abbastanza "maturi" insomma..

Difficile capire qualcosa che non esiste .ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Capisco..

 

Grazie della "semplice" spiegazione.

sempre meglio che parlarsi addosso. magari in un'altra vita sarete mister della juventus. in questa non se ne parla. ci vuole anche un minimo di consapevolezza. ci sono i professionisti del calcio (dirigenti, allenatori, preparatori, medici e calciatori) e poi ci sono i tifosi. non c'è niente di male e tantomeno niente di sbagliato. a me poi manco mi tange, che in un'altra vita magari vorrei essere un pasolini o un augias o un eco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i ragionamenti di allegri brillano di illogicità/nonsense. O meglio, sono il prodotto della sua scadente e vetusta mentalità, dei suoi pregiudizi.

Per questo qui si vince solo essendo brutti e facendo anticalcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ma scusa, allegri è l'allenatore della juventus, mica fa pratica pedagogica a tifosi e giornalisti. alle conferenze stampa è obbligato ad andare, o sbaglio? ne farebbe sicuramente a meno.

Guarda in realtà qualcosa ai tifosi la dovrebbe ma chiaramente è una mia opinione i giornalisti sono solo un tramite. Le conferenze stampa dovrebbero appunto servire a questo però se tu mi dici che allegri non ha nessun doverr informativo verso i tifosi ne prendo atto che continui a dire quello che dice. Liberi ovviamente molti di noi di non condividere il suo operato nemmeno sotto l'aspetto comunicativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Pistro75 said:

Scritta da chi sostiene il dogma del calcio semplice. Un continuo cortocircuito .ghgh

immagina se Guardiola parlasse di half-spaces al tifoso medio. Lo caccerebbero per eccesso di "belliniità"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

sempre meglio che parlarsi addosso. magari in un'altra vita sarete mister della juventus. in questa non se ne parla. ci vuole anche un minimo di consapevolezza. ci sono i professionisti del calcio (dirigenti, allenatori, preparatori, medici e calciatori) e poi ci sono i tifosi. non c'è niente di male e tantomeno niente di sbagliato. a me poi manco mi tange, che in un'altra vita magari vorrei essere un pasolini o un augias o un eco. 

Certo..

 

Però, mi pare, che questo problema "di non capire" attanaglia anche i suoi stessi giocatori.

I quali, in campo, non sono evidentemente in grado di riprodurre le sue conoscenze.

Conoscenze inaccessibili ai più come è stato "dimostrato"..

 

Insomma, mi sembra che riguardi più persone..che ne pensi?

Una sorta di maledizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.