Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FuoriDalCoro

(VIDEO) Allenamento prima della Salernitana

Post in rilievo

5 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

De Ligt ha detto anche l’altra sera che ha avuto difficoltà ad adattarsi all’intensità degli allenamenti del Bayern…ma sicuramente è un bugiardo 

se è per questo ha anche detto che in Italia si punto molto su tattica e schemi...e questa è la prova che mente perchè tutto il forum sa benissimo che di schemi Allegri non ne propone nemmeno uno ... .the 

 

Bugiardissimo quindi ...  uhuh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

se è per questo ha anche detto che in Italia si punto molto su tattica e schemi...e questa è la prova che mente perchè tutto il forum sa benissimo che di schemi Allegri non ne propone nemmeno uno ... .the 

 

Bugiardissimo quindi ...  uhuh

Se c’è una cosa che Allegri non lascia al caso è la fase difensiva, è probabile che si riferisse ai movimenti difensivi, coperture diagonali ecc…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Se c’è una cosa che Allegri non lascia al caso è la fase difensiva, è probabile che si riferisse ai movimenti difensivi, coperture diagonali ecc…

ma dai...era ovvio che la mia fosse una battuta...ci ho messo pure gli emoticons...  .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

se è per questo ha anche detto che in Italia si punto molto su tattica e schemi...e questa è la prova che mente perchè tutto il forum sa benissimo che di schemi Allegri non ne propone nemmeno uno ... .the 

 

Bugiardissimo quindi ...  uhuh

"In Italia la tattica, gli schemi, sono tutte caz**te. Il calcio è arte e gli artisti sono i grandi campioni, non devi insegnare niente, li devi solo ammirare."

Massimiliano Allegri, da un'intervista a ESPN del 19 dicembre 2019


"Gli allenamenti sono duri sia in Germania che in Italia. In Italia fai più tattica e più schemi, meno intensità, soprattutto nello sprint e nella corsa."

Matthijs de Ligt, da un'intervista a Sky Sport del 7 settembre 2022


Ora, senza fare polemica, ma che c'entra il forum? Sono testuali parole dei due interessati.
O Allegri in questi 3 anni ha cambiato idea, o c'è qualcosa che non torna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The_Rock ha scritto:

"In Italia la tattica, gli schemi, sono tutte caz**te. Il calcio è arte e gli artisti sono i grandi campioni, non devi insegnare niente, li devi solo ammirare."

Massimiliano Allegri, da un'intervista a ESPN del 19 dicembre 2019


"Gli allenamenti sono duri sia in Germania che in Italia. In Italia fai più tattica e più schemi, meno intensità, soprattutto nello sprint e nella corsa."

Matthijs de Ligt, da un'intervista a Sky Sport del 7 settembre 2022


Ora, senza fare polemica, ma che c'entra il forum? Sono testuali parole dei due interessati.
O Allegri in questi 3 anni ha cambiato idea, o c'è qualcosa che non torna.

Probabilmente che Allegri quando parlava di tattica e schemi stava intendendo una cosa e De Ligt ne intende un'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Probabilmente che Allegri quando parlava di tattica e schemi stava intendendo una cosa e De Ligt ne intende un'altra.

Sarà... Ma intanto hanno detto quelle parole.

Poi che uno intendesse una cosa, e l'altro un'altra, è una tua interpretazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

De Ligt ha detto anche l’altra sera che ha avuto difficoltà ad adattarsi all’intensità degli allenamenti del Bayern…ma sicuramente è un bugiardo 

Il rigore di ieri che ha causato non sembra legato ai ritmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tiger man ha scritto:

Tutto fisioterapisti allenatori preparatori atletici ed ex giocatori di calcio.....

 

Non avevi capito che qui dentro ci sono i più grandi tecnici del mondo?😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roba ad uso e consumo delle telecamere,fossero veramente questi gli allenamenti ci sarebbe seriamente da preoccuparsi,negli amatori mi allenavo io con maggiore intensità a 35 anni .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, The_Rock ha scritto:

"In Italia la tattica, gli schemi, sono tutte caz**te. Il calcio è arte e gli artisti sono i grandi campioni, non devi insegnare niente, li devi solo ammirare."

Massimiliano Allegri, da un'intervista a ESPN del 19 dicembre 2019


"Gli allenamenti sono duri sia in Germania che in Italia. In Italia fai più tattica e più schemi, meno intensità, soprattutto nello sprint e nella corsa."

Matthijs de Ligt, da un'intervista a Sky Sport del 7 settembre 2022


Ora, senza fare polemica, ma che c'entra il forum? Sono testuali parole dei due interessati.
O Allegri in questi 3 anni ha cambiato idea, o c'è qualcosa che non torna.

avevo letto quella dichiarazione di De Ligt e nel post che hai citato volevo solo fare una battuta come del resto ho pure specificato in un post successivo. Per quanto riguarda De Ligt me lo sono domandato pure io ed ho concluso, magari sbagliando, che non si riferiva solo ad Allegri ma, probabilmente, a tutto il periodo che ha passato in Italia con i vari allenatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

De Ligt ha detto anche l’altra sera che ha avuto difficoltà ad adattarsi all’intensità degli allenamenti del Bayern…ma sicuramente è un bugiardo 

Non vedo l'ora d'incontrare il Bayern, lo spero tantissimo. Anche per capire questi super mega turbo allenamenti dei teteschi a che risultati porteranno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

avevo letto quella dichiarazione di De Ligt e nel post che hai citato volevo solo fare una battuta come del resto ho pure specificato in un post successivo. Per quanto riguarda De Ligt me lo sono domandato pure io ed ho concluso, magari sbagliando, che non si riferiva solo ad Allegri ma, probabilmente, a tutto il periodo che ha passato in Italia con i vari allenatori

Comunque, al di là di tutto, a me sta bene che gli schemi e la tattica non siano tutto nel calcio e magari gli si dà anche troppa importanza... Ma da lì a dire che sono "tutte caz*te", testuali parole, ce ne passa eh.

Potrebbero abolire la scuola di Coverciano a sto punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aussiefan ha scritto:

Ma se Rabbiot si e' allenato regolarmente da dove viene fuori la storia che adesso e' infortunato?

Magari dalla stessa testata che dava un nuovo stop per Di Maria, quando il salto della Salernitata era già stato annunciato da una settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Non vedo l'ora d'incontrare il Bayern, lo spero tantissimo. Anche per capire questi super mega turbo allenamenti dei teteschi a che risultati porteranno..

Temo che da un confronto col Bayern ne usciremmo con le ossa in frantumi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The_Rock ha scritto:

Comunque, al di là di tutto, a me sta bene che gli schemi e la tattica non siano tutto nel calcio e magari gli si dà anche troppa importanza... Ma da lì a dire che sono "tutte caz*te", testuali parole, ce ne passa eh.

Potrebbero abolire la scuola di Coverciano a sto punto

Certamente. Io però è da inizio stagione che sento alcuni calciatori insistere sul fatto che Allegri stia lavorando molto per rendere la squadra più propositiva e padrona del gioco. Questo obiettivo nop credo che possa essere il frutto unicamente di una "lavoro mentale". Non credo che Allegri abbia dotato tutti i calciatori di una cuffia e ripeta incessantemente "dobbiamo essere padroni del gioco" Credo che questo  sia raggiungibile attraverso l'uso di determinati schemi. E così mi immagino anche (ma sono idee mie) che Allegri prenda un po' oer il naso chi lo ascolta durante le sue conferenze e che certe affermazioni siano un po' boutade...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Certamente. Io però è da inizio stagione che sento alcuni calciatori insistere sul fatto che Allegri stia lavorando molto per rendere la squadra più propositiva e padrona del gioco. Questo obiettivo nop credo che possa essere il frutto unicamente di una "lavoro mentale". Non credo che Allegri abbia dotato tutti i calciatori di una cuffia e ripeta incessantemente "dobbiamo essere padroni del gioco" Credo che questo  sia raggiungibile attraverso l'uso di determinati schemi. E così mi immagino anche (ma sono idee mie) che Allegri prenda un po' oer il naso chi lo ascolta durante le sue conferenze e che certe affermazioni siano un po' boutade...

Sicuramente si è sempre divertito a fare battute o a spararle grosse per i giornalisti in cerca di titoli, durante le conferenze.

Ma quell'intervista era di dicembre 2019, non era una conferenza e non allenava nessuna squadra, oltre ad essere di Espn, non di un giornale italiano. Non aveva motivo di prendere per il naso nessuno. Credo che le cose che abbia detto le pensi davvero, fino in fondo. E da uno che la pensa in maniera così categorica, dubito che possa arrivare un convinto cambio di mentalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Sicuramente si è sempre divertito a fare battute o a spararle grosse per i giornalisti in cerca di titoli, durante le conferenze.

Ma quell'intervista era di dicembre 2019, non era una conferenza e non allenava nessuna squadra, oltre ad essere di Espn, non di un giornale italiano. Non aveva motivo di prendere per il naso nessuno. Credo che le cose che abbia detto le pensi davvero, fino in fondo. E da uno che la pensa in maniera così categorica, dubito che possa arrivare un convinto cambio di mentalità.

non conoscendolo personalmente  ritengo possibili tutte le ipotesi. Anche le più estreme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.