Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

Classifica del Var: per la Juve record di interventi contro (Repubblica)

Post in rilievo

26 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Ma cosa c'entra il bel gioco?

Questo è il motivo per il quale parlare di calcio con chi ragioni esclusivamente su una base estetica è maledettamente complicato oltre fuorviante.

In base a quale teorema il giocare "meravigliosamente bene" giustificherebbe eventuali incazzatura in caso di episodi arbitrali avverso?

La partita di domenica cosi come quella con la Roma (giocata peraltro in modo dignitosa dato che hai subito un tiro in porta in 70 minuti)è stata decisa da episodi che con il calcio niente hanno a che fare.

Domenica l'avevi portata a casa punto, i 2 punti di domenica sommati a quelli con la roma significano essere primi a pari merito anziché 7/8.

E ripeto allo sfinimento,chi partecipa alle coppe,in campionato fa più fatica ed i risultati e partite di questo turno lo testimoniano e non solo in serie A.

Quello che sta accadendo a noi e il modo scientifico e reiterato di come accade e cioè in momenti chiave delle partite e contesto stagionale induce a più di una riflessione.

In generale il discorso é anche condivisibile, pur non credendo a nessun disegno o complotto o cose così.

Non capisco però cosa sarebbe sccesso contro la Roma....se é per il gol di Locatelli, andava annullato, il fallo di mano c'era (a parte che non è che finire il primo tempo 2 a 0 significa "avere vinto" così come non lo significa avere un rigore a favore). Se uno vuole fare questi ragionamenti non li deve fare con su la maglietta della Juve ma cercare un minimo di essere oggettivo, se no ha lo stesso valore di quelli dei cartonati che da anni favoleggiano di un complotto anti-inter (anche l'anno scorso....).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Atlantic ha scritto:

Risposta dell'antijuventino medio: "gli arbitri in campo continuano a cercare di favorirvi, per fortuna che ora c'è il VAR che li ferma ogni volta che ci provano"

.crazy

Tralasciando il fatto che quelli che vanno in campo sono gli stessi che sono al VAR. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

In generale il discorso é anche condivisibile, pur non credendo a nessun disegno o complotto o cose così.

Non capisco però cosa sarebbe sccesso contro la Roma....se é per il gol di Locatelli, andava annullato, il fallo di mano c'era (a parte che non è che finire il primo tempo 2 a 0 significa "avere vinto" così come non lo significa avere un rigore a favore). Se uno vuole fare questi ragionamenti non li deve fare con su la maglietta della Juve ma cercare un minimo di essere oggettivo, se no ha lo stesso valore di quelli dei cartonati che da anni favoleggiano di un complotto anti-inter (anche l'anno scorso....).

Garrison toccare la palla con la mano non è automaticamente fallo , purtroppo la regola non puo essere oggettiva e infatti non lo è lasciando completa discrezionalità ai direttori di gara

Ad esempio un sacco di rigori fischiati per tocchi di mano non erano assolutamente da dare , non cito volutamente tutte le volte che ce li hanno fischicati contro cosi non ti agiti

Aldila della decisione presa in quel frangente l'errore è stato mostrare un fermo immagine e non l'azione come è doveroso fare, già mostrandola è praticamente impossibile decidere con la certezza assoluta

Se invece lo fai sulla base di un fermo immagine e basta cè palesemente qualcosa che non va , e bada bene che sta storia del gomblotto anti juve per me è una gran vaccata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

In generale il discorso é anche condivisibile, pur non credendo a nessun disegno o complotto o cose così.

Non capisco però cosa sarebbe sccesso contro la Roma....se é per il gol di Locatelli, andava annullato, il fallo di mano c'era (a parte che non è che finire il primo tempo 2 a 0 significa "avere vinto" così come non lo significa avere un rigore a favore). Se uno vuole fare questi ragionamenti non li deve fare con su la maglietta della Juve ma cercare un minimo di essere oggettivo, se no ha lo stesso valore di quelli dei cartonati che da anni favoleggiano di un complotto anti-inter (anche l'anno scorso....).

Caro Garrison, nella parte evidenziata per anni,con il goal di Muntari (2-0) ci hanno detto che la partita fosse finita.

Nella solita partita,la juve segno 2 goal in 4 minuti di cui uno ingiustamente annullato.

Per cui ciò che dici è condivisibile,ma in questi anni di fango mediatico subito pare che per noi questo discorso non valga mai,ossia se mi dai il rigore/goal ecc io vincevo e tu perdevi,quindi per una volta passami il concetto se non altro per par condicio.

Tornando al fallo di mano sul goal di Locatelli,se consideri fallo di mano volontario quello di Vlahovic devi tenere conto del contrasto che subisce da dietro che ne scompone corsa e baricentro,quindi è già una forzatura di per se fischiare fallo peraltro a 40 metri della porta.

Tornando a Domenica,nella solita azione ballano un rigore,un presunto fuorigioco attivo (che non lo è mai nella vita),e un giocatore sparito dai radar determinante.

Si giudica un fuorigioco inesistente (ennesima forzatura) a partita conclusa determinando e forzando il risultato.

Non voglio credere ai complotti,ma che gli arbitri con noi non siano sereni è evidente.

Senza tornare indietro di lustri,ciò che è successo negli ultimi mesi (compreso campionato e coppa Italia nella precedente stagione) induce il tifoso ad avere dubbi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Black&white ha scritto:

dai su, è sotto gli occhi di tutti che ci hanno sempre guardato il pelo nell'uovo, ad altre big certe cose sono passate in cavalleria e a noi no. L'apice credo lo abbiamo raggiunto Domenica.

Esatto, questo è il punto.

Come per l'arbitro che scende in campo, anche al Var dovrebbe esserci uniformità di giudizio.

Invece i nostri gol vengono analizzati e scandagliati minuziosamente, mentre poi vedi cose come Torino-Inter dove a detta stessa del responsabile c'è stata "superficialità", parola scelta da loro non da me.

A me la differenza nell'utilizzo del VAR sembra evidente e questi numeri semplicemente riflettono questa discrepanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Caro Garrison, nella parte evidenziata per anni,con il goal di Muntari (2-0) ci hanno detto che la partita fosse finita.

Nella solita partita,la juve segno 2 goal in 4 minuti di cui uno ingiustamente annullato.

Per cui ciò che dici è condivisibile,ma in questi anni di fango mediatico subito pare che per noi questo discorso non valga mai,ossia se mi dai il rigore/goal ecc io vincevo e tu perdevi,quindi per una volta passami il concetto se non altro per par condicio.

Tornando al fallo di mano sul goal di Locatelli,se consideri fallo di mano volontario quello di Vlahovic devi tenere conto del contrasto che subisce da dietro che ne scompone corsa e baricentro,quindi è già una forzatura di per se fischiare fallo peraltro a 40 metri della porta.

Tornando a Domenica,nella solita azione ballano un rigore,un presunto fuorigioco attivo (che non lo è mai nella vita),e un giocatore sparito dai radar determinante.

Si giudica un fuorigioco inesistente (ennesima forzatura) a partita conclusa determinando e forzando il risultato.

Non voglio credere ai complotti,ma che gli arbitri con noi non siano sereni è evidente.

Senza tornare indietro di lustri,ciò che è successo negli ultimi mesi (compreso campionato e coppa Italia nella precedente stagione) induce il tifoso ad avere dubbi.

 

 

Ma per me potete avere tutti i dubbi che volete, non voglio convincere nessuno, peggio per voi che non vivete il calcio serenamente.

Sinceramente non vedo la differenza rispetto ai milanisti alla Suma che citi anche te....se il Mauro Suma della situazione mi cita il gol di Muntari o altre presunte angherie subite dal Milan a profusione (ti assicuro che ne ha un campionario posto che per divertimento su Sky quando si poteva ascoltavo le sue telecronache deliranti e rosicanti) , io in sincerità non voglio diventare come lui.

Per me il fallo di mano di Vlahovic c'era ed era punibile allo stesso modo in cui Bonucci non era in fuorigioco domenica....cerco di analizzare gli episodi arbitrali con oggettività (che restano solo una delle 200 cose che capitano in una partita e sono MOLTO MENO decisivi di quanto si dica), non é che ogni fischio contro la Juve é sbagliato "a priori" come invece sembrano ritenere molti. Poi se mi sbaglio pazienza, non é mica il mio lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io immagino ora due possibilità:

1) saremo ora sotto la lente di ingrandimento in positivo (se c'è un dubbio, una questione di centrimetri sarà a nostro favore)

2) saremo come siamo stati finora perculandoci con scelte dannose senza paura di ritorsioni

 

Tutto sommato è positivo dopo tanti anni di var in cui si contemplava solo la seconda possibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Con l'Inter l'anno scorso hai parlato?

Credo proprio di no.

Si, non sul forum ma ho parlato eccome.

 

Gli arbitri favoriscono le squadre che seguono quella che sta al vertice, in quel caso si è spinto sull' Inter perché era più avanti.

 

Sbagliato? Assolutamente sì. 

 

Comunque, questo sistema è tenuto in piedi da chi spende per usufruire di questo spettacolo. Se si vuole buttare giu, basta smettere di tirare fuori i soldi. Perché lamentarsi fa solo più hype per il prossimo evento e il "sistema" ci guadagna allegramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, prozac ha scritto:

azz ma stai messo male allora..

humanum est, perseverare autem diabolicum

eh no...ma la Juve gioca male ....non si da rigori a favore se giochi male, val tutto...anche far sparire i difendenti tracciando righe a muzzo...

eh ma mica esiste un complotto...

Ma chi ha detto che vale tutto o che va bene tutto?

 

La mia soluzione è giocare meglio per essere più forti delle ingiustizie, la tua? Oltre al pianto intendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma per me potete avere tutti i dubbi che volete, non voglio convincere nessuno, peggio per voi che non vivete il calcio serenamente.

Sinceramente non vedo la differenza rispetto ai milanisti alla Suma che citi anche te....se il Mauro Suma della situazione mi cita il gol di Muntari o altre presunte angherie subite dal Milan a profusione (ti assicuro che ne ha un campionario posto che per divertimento su Sky quando si poteva ascoltavo le sue telecronache deliranti e rosicanti) , io in sincerità non voglio diventare come lui.

Per me il fallo di mano di Vlahovic c'era ed era punibile allo stesso modo in cui Bonucci non era in fuorigioco domenica....cerco di analizzare gli episodi arbitrali con oggettività (che restano solo una delle 200 cose che capitano in una partita e sono MOLTO MENO decisivi di quanto si dica), non é che ogni fischio contro la Juve é sbagliato "a priori" come invece sembrano ritenere molti. Poi se mi sbaglio pazienza, non é mica il mio lavoro.

ma che stai a dì...ai tempi del gol di muntari non c'era il var che dovrebbe servire proprio per evitare certe schifezze. Ora il var c'è, ma di cosa stai parlando, ma fammi il piacere. A leggere te e leggere un forum antijuventino non trovo differenza

3 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Ma chi ha detto che vale tutto o che va bene tutto?

 

La mia soluzione è giocare meglio per essere più forti delle ingiustizie, la tua? Oltre al pianto intendo...

fatti un papìn e vai a prendere per il q.lo un altro. 

il tuo il mio...fatti i caxxi tuoi e smamma troll del caxxo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davik ha scritto:

dichiarazione di Gravina sconcertante......

 

l'ha fatta perchè sa di poterla fare.

Il perchè lo sanno solo loro (Juventus-figc-aia e compagnia cantante) però.

Perchè se dopo quanto detto da Aia ieri e oggi da Gravina ed il silenzio assordante della società permane...non è questione di stile o di altro...è questione che dobbiamo per imposizione di poteri maggiori tacere.

Chi rappresenti questo potere non è dato sapere a noi comuni mortali che facciamo sacrifici per poter tifare juve e che siamo perculati dall'intero globo calcistico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Ma cosa c'entra il bel gioco?

Questo è il motivo per il quale parlare di calcio con chi ragioni esclusivamente su una base estetica è maledettamente complicato oltre fuorviante.

In base a quale teorema il giocare "meravigliosamente bene" giustificherebbe eventuali incazzatura in caso di episodi arbitrali avverso?

La partita di domenica cosi come quella con la Roma (giocata peraltro in modo dignitosa dato che hai subito un tiro in porta in 70 minuti)è stata decisa da episodi che con il calcio niente hanno a che fare.

Domenica l'avevi portata a casa punto, i 2 punti di domenica sommati a quelli con la roma significano essere primi a pari merito anziché 7/8.

E ripeto allo sfinimento,chi partecipa alle coppe,in campionato fa più fatica ed i risultati e partite di questo turno lo testimoniano e non solo in serie A.

Quello che sta accadendo a noi e il modo scientifico e reiterato di come accade e cioè in momenti chiave delle partite e contesto stagionale induce a più di una riflessione.

Secondo me i due punti li abbiamo persi per come abbiamo giocato, perché non puoi stare sotto 2-1 alla fine dei 90 minuti. Abbiamo tantissimi problemi e quello arbitrale non lo metto neanche nella top 3. 

 

Stanno distruggendo la nostra Juventus a livello dirigenziale e di guida tecnica mentre noi piangiamo e ci lamentiamo degli arbitri. Ma gli arbitri quelli sono e quelli rimarranno.

 

Sulla partita di ieri sono arrabbiato anche io, figurati che oltretutto avrei vinto 140 euro se il gol fosse stato convalidato. Purtroppo c'è stata una grande ingiustizia, ma non serve a niente continuare a lamentarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, prozac ha scritto:

ma che stai a dì...ai tempi del gol di muntari non c'era il var che dovrebbe servire proprio per evitare certe schifezze. Ora il var c'è, ma di cosa stai parlando, ma fammi il piacere. A leggere te e leggere un forum antijuventino non trovo differenza

fatti un papìn e vai a prendere per il q.lo un altro. 

il tuo il mio...fatti i caxxi tuoi e smamma troll del caxxo

Maleducato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gwynplaine ha scritto:

Maleducato. 

troll, quando decidi di prendere per il q.lo qualcuno sceglilo meglio. Hai sbagliato persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Esatto! Quello è il vero capolavoro di anni di condizionamento mediatico.

 Penso che gli arbitri siano talmente condizionati dal dopo partita,che arrivano al punto di spaccare il capello in 4 pur di non aver ripercussioni.

Non dimentichiamoci che Orsato,in una partita dove a noi mancano 2 rigori di cui uno solare e un espulsione,fu minacciato di morte per un mancata ammonizione dove comunque la partita andò sul 2-1 dal 0-1.

Questo per dirti che gli arbitri con noi non sono sereni.

Sono altrettanto convinto che se avesse convalidato il goal di Milik,oggi i media avrebbero cavalcato l'onda sul tema "Bonucci fuorigioco attivo non rilevato".

E questo sistema mediatico degno di una Corea Del Nord che asservito ai soliti noti ha reso questo paese ciò che è:

Rimanendo al cacio:Superlega subito.

Super Lega subitissimo direi.

Io voglio vederla fallire questa Serie A, con tutte le sue squadrette.

1 ora fa, Atlantic ha scritto:

Vero, basti pensare che in seguito allo scandalo più clamoroso dell'epoca var, ovvero l'episodio di domenica, nè arbitro di campo nè arbitro al var sono stati nemmeno sospesi.

Ci pensavo anche io, una vergogna senza fine...

1 ora fa, andy68 ha scritto:

Pensi? E' proprio così, è il loro sporco gioco. Poi ci sono gli arbitri che ambiscono a uno studio televisivo una volta posato il fischietto che sono in mala fede.

 

Questa è un'altra cosa vomitevole, gli arbitri che finita la carriera diventano abituali commentatori e opinionisti in Tv...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Secondo me i due punti li abbiamo persi per come abbiamo giocato, perché non puoi stare sotto 2-1 alla fine dei 90 minuti. Abbiamo tantissimi problemi e quello arbitrale non lo metto neanche nella top 3. 

 

Stanno distruggendo la nostra Juventus a livello dirigenziale e di guida tecnica mentre noi piangiamo e ci lamentiamo degli arbitri. Ma gli arbitri quelli sono e quelli rimarranno.

 

Sulla partita di ieri sono arrabbiato anche io, figurati che oltretutto avrei vinto 140 euro se il gol fosse stato convalidato. Purtroppo c'è stata una grande ingiustizia, ma non serve a niente continuare a lamentarsi.

Allora quello successo fino ad ora da anni a questa parte è poco e continuino pure.

Hai un modo contorto di ragionare,se non capisci che il topic parla di errori perpetrati sempre e solo in una direzione,che a parità di episodi (ti hanno srotolato un esempio calzante con la foto di Mertens) si sceglie sempre da anni a questa parte ciò che a te danneggia è e rimane un problema tuo.

In base a cosa non puoi stare 2-1 sotto con la Salernitana?

Il calcio,non è solo algoritmo,possesso,schemi ecc,altrimenti Psg e City arrivano in fondo ogni anno.

Invece,la Champions la vince il Real con un tiro in porta in novanta minuti passati nella propria area di rigore e non giocando un calcio spettacolare.

Nella prima parte evidenziata,dimostri di non aver dimestichezza con questo sport, Adani ha colpito ancora.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JugoVladimir ha scritto:

fuorigiocogenoa-kCYD-U2201087146506LE-62

 

Rigore concesso su Galabinov partito in fuorigioco prima del fallo, tra l'altro...

Ma questa era una delle prime partite con la var...poteva essere "comprensibile" che dovevano ancora prendere dimestichezza (ma guarda caso proprio contro di noi)....

Ora dopo 4 anni non è più ammissibile, soprattutto su una regola oggettiva come il fuorigioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non facciamo come quelli che dicono che la Juve ruba da anni

Il nostro problema, a parte Bonucci domenica che era in posizione regolare

è che Vlahovic va sempre in fuorigioco

o viene servito troppo tardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma per me potete avere tutti i dubbi che volete, non voglio convincere nessuno, peggio per voi che non vivete il calcio serenamente.

Sinceramente non vedo la differenza rispetto ai milanisti alla Suma che citi anche te....se il Mauro Suma della situazione mi cita il gol di Muntari o altre presunte angherie subite dal Milan a profusione (ti assicuro che ne ha un campionario posto che per divertimento su Sky quando si poteva ascoltavo le sue telecronache deliranti e rosicanti) , io in sincerità non voglio diventare come lui.

Per me il fallo di mano di Vlahovic c'era ed era punibile allo stesso modo in cui Bonucci non era in fuorigioco domenica....cerco di analizzare gli episodi arbitrali con oggettività (che restano solo una delle 200 cose che capitano in una partita e sono MOLTO MENO decisivi di quanto si dica), non é che ogni fischio contro la Juve é sbagliato "a priori" come invece sembrano ritenere molti. Poi se mi sbaglio pazienza, non é mica il mio lavoro.

Con tutto il rispetto Garrison,nella parte evidenziata ho capito che abbiamo una visione totalmente diversa del concetto di un sport agonistico come il calcio (magari sbaglio io sia chiaro).

Per i falli di mano da sempre esiste volontarietà/involontarietà, nel caso specifico Vlahovic tocca il pallone di mano dopo un contrasto da tergo che ne scompone corsa e baricentro essendo oltretutto in possesso palla,quindi fallo involontario e non punibile,senno di questo passo,steccheranno i giocatori ad altezza vita e gli legheranno le braccia lungo il corpo ma una simile disciplina esiste da anni e non si chiama calcio.

Ricordati che il calcio essendo uno sport a basso punteggio,gli episodi quindi goal ecc ne determinano il risultato.

Ciò che sta accadendo è semplicemente grottesco,non essendo nemmeno (ahimè) il mio di lavoro, vorrei semplicemente il rispetto per una passione che questi personaggi stanno deteriorando.

Non si tratta di piangere per un rigore Garrison,non mi appartiene ma avendo giocato anche a discreti livelli per 25 anni,penso di aver l'occhio nel capire determinati eventi per come si sviluppano.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Allora quello successo fino ad ora da anni a questa parte è poco e continuino pure.

Hai un modo contorto di ragionare,se non capisci che il topic parla di errori perpetrati sempre e solo in una direzione,che a parità di episodi (ti hanno srotolato un esempio calzante con la foto di Mertens) si sceglie sempre da anni a questa parte ciò che a te danneggia è e rimane un problema tuo.

In base a cosa non puoi stare 2-1 sotto con la Salernitana?

Il calcio,non è solo algoritmo,possesso,schemi ecc,altrimenti Psg e City arrivano in fondo ogni anno.

Invece,la Champions la vince il Real con un tiro in porta in novanta minuti passati nella propria area di rigore e non giocando un calcio spettacolare.

Nella prima parte evidenziata,dimostri di non aver dimestichezza con questo sport, Adani ha colpito ancora.

 

 

La mia opinione è questa: gli arbitri tendono a favorire le prossime inseguitrici della capolista per incrementare la competizione. 

 

E questo è il motivo per cui siamo sempre sfavoriti: perché negli ultimi 10 anni siamo stati o capolista o troppo indietro per essere competitivi.

 

Per cui la mia soluzione è: giocare meglio per essere più competitivi.

 

Ancora con Adani? Non facciamo due passaggi in croce da un anno e mezzo.

Se ha colpito Adani, hanno colpito anche Ibra ("Allegri?, poco coraggioso"), Dani Alves (lamentele sul gioco), Zambrotta (ha individuato in Max uni dei reponsabili principali del secondo posto nel 2012), De Ligt (allenamenti meno impegnativi rispetto a quelli del Bayern), Pirlo (ha dichiarato che voleva cambiargli ruolo e l'ha spinto ad andarsene dal Milan).

Per non parlare dei gesti eloquenti di Ronaldo e Tevez.

 

Tutti "colpiti" da Adani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Con tutto il rispetto Garrison,nella parte evidenziata ho capito che abbiamo una visione totalmente diversa del concetto di un sport agonistico come il calcio (magari sbaglio io sia chiaro).

Per i falli di mano da sempre esiste volontarietà/involontarietà, nel caso specifico Vlahovic tocca il pallone di mano dopo un contrasto da tergo che ne scompone corsa e baricentro essendo oltretutto in possesso palla,quindi fallo involontario e non punibile,senno di questo passo,steccheranno i giocatori ad altezza vita e gli legheranno le braccia lungo il corpo ma una simile disciplina esiste da anni e non si chiama calcio.

Ricordati che il calcio essendo uno sport a basso punteggio,gli episodi quindi goal ecc ne determinano il risultato.

Ciò che sta accadendo è semplicemente grottesco,non essendo nemmeno (ahimè) il mio di lavoro, vorrei semplicemente il rispetto per una passione che questi personaggi stanno deteriorando.

Non si tratta di piangere per un rigore Garrison,non mi appartiene ma avendo giocato anche a discreti livelli per 25 anni,penso di aver l'occhio nel capire determinati eventi per come si sviluppano.

 

Il fallo di mano dell'attaccante é valutato con più rigidità di quello del difendente da regolamento IFAB, in sostanza é sempre fallo tranne quando sia completamente accidentale. Cosa che secondo me non accade nel caso di Vlahovic.

Gli arbitri cercano per me di fare il loro lavoro al meglio, in un contesto (vedi dichiarazioni di Sarri ad esempio) volto continuamente a deligittimarli e dargli responsabilità esclusive per i risultati di una squadra.

E questo in particolare in Italia dove di DUE cose si parla quando si parla di calcio, di arbitri/decisioni arbitrali ed allenatori. Stop. Che sono per mme due cose molto poco interessanti, visto che il gioco lo fanno i giocatori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.