Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ciruzzo

Potenziale offensivo numeri alla mano

Post in rilievo

 

Qui si sente molto parlare della nostra mancanza realizzativa sotto porta, premesso che non e’ una difesa di nessuno,quindi evitate frasi gia fatte sul non gioco e su Allegri.

E’ solo un dato di fatto,che voglio esporre,per evidenziare il modo ,a mio avviso sbagliato che e’ stata costruita questa rosa.

Quest’anno si sono acquistati giocatori per poter fare un 4-3-3, tutto il mercato si e’ basato su questo modulo,

Ma Andiamo ad analizzare I calciatori che ne fanno parte,e le loro carateristiche,

Kostic( in attesa di Chiesa) DV9 e Di Maria,sulla carta e’ il tridente titolare( almeno in estate)

Kostic,tanti assist pochissimo gol, ne ha un 5/6 a stagione

Di Maria, tanti assist e pochi gol, ne ha un 7/8 a stagione

Dv9, se va tutto bene diciamo che ha 30 gol.

I nostri esterni, non sono delle ali vere e propie, non attacano la profondita’ per andare a realizzare,

Ad occhio mi sembrano numeri veramente bassi per un tridente,

Tenendo conto che per carateristche ,anche i nostri centrocampisti non hanno un buon rapporto con il gol,tranne Pogba che potrebbe arrivare anche in doppia cifra,ma il resto dei centrocampisti,non supera i 2/3 gol a stagione.

Una squadra che lotta per lo scudetto,ogni stagione fa dagli 80 ai 90 gol a campionato,

Noi non abbiamo questi numeri, e quasi sicuramente non li avremo mai con questa rosa, allora io mi domando,

Chi ha costruito questa rosa ,

Esattamente da chi si aspettava I gol ??

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La discussione è interessante ma è inutile farla, qualunque ragionamento vada ad incolpare chi effettivamente va in campo verrà scaricato sull'allenatore. 

Secondo me Vlahovic non è un fuoriclasse come molti credevano ed è pure senza esperienza internazionale, quindi non ti trascina ne fa la differenza con costanza. 

  • Mi Piace 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Qui si sente molto parlare della nostra mancanza realizzativa sotto porta

Ti stai sbagliando, è risaputo che il problema sono i gol presi e le occasioni concesse. Ma non le senti le spiegazioni dell’allenatore? Da quello si parte. Pure quando perdi 0-1 in casa con l’Empoli ci viene spiegato che il problema è la fase difensiva. 
In attacco si arrangino loro insomma, a noi che ci frega. Pensiamo alla difesa e agli attaccanti che vedono il campo in discesa e vogliono segnare anche quando siamo sul 2-0, sono loro il problema. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minnesota44 ha scritto:

La discussione è interessante ma è inutile farla, qualunque ragionamento vada ad incolpare chi effettivamente va in campo verrà scaricato sull'allenatore. 

Secondo me Vlahovic non è un fuoriclasse come molti credevano ed è pure senza esperienza internazionale, quindi non ti trascina ne fa la differenza con costanza. 

Hai assolutamente ragione .sisi 

Prima che ci mettesse le mani sopra lui Vlahovic era il capocannoniere della serie A.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionamento ad caztum sinceramente


E’ calcio non Fifa… Vita reale non virtuale


Per esempio: 
Mck è uno che 10 gol li può fare

Pogba idem.


Quel pippone di Dusan l’anno scorso ne ha fatti quasi 30 più della metà con la viola perché sapevano servirlo + i rigori segnati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo sicuramente una rosa che avrebbe potuto vincere contro Salernitana, Sampdoria, portare il risultato a casa contro la Roma e giocarsela alla pari non dico stravincere con il Benfica e in questo momento la stagione avrebbe tutta un'altra prospettiva. Poi se Salernitana e company hanno una rosa migliore della nostra è finito il mondo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettano che Kean segni 20gol probabilmente... Era palese fin dall'inizio che avremmo avuto problemi con un reparto offensivo così composto..

 

Questi magici dirigenti avranno pensato che tanto tra Pogba e DiMaria, visto lo stipendio che chiedono, 25-30 assist li avrebbero messi assieme oltre a una decina di gol a testa.

 

Poi da fine anno si sarebbe aggiunto chiesa che con uno schiocco di dita sarebbe tornato al 100% a segnare pure lui a raffica.

 

Questa dirigenza ha voluto scherzare col fuoco con la rosa e già a fine settembre i primi nodi stanno venendo al pettine..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si possiede un valido potenziale costruttivo, espresso non solo per qualità, ma per giusta mentalità ed atteggiamento tecnico da tradurre in una azione dinamica collettiva e costante; il primo a risentirne è il potenziale d'attacco, ove i palloni giocabili arrivano col contagocce, oppure spesso manco arrivano; questa è la nostra triste realtà attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Quest’anno si sono acquistati giocatori per poter fare un 4-3-3,

4-4-2 storto

E su richiesta di Allegri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo discorso parte da un assunto errato: la rosa è stata costruita avendo in mente un modulo/assetto tattico preciso.

No. Non lo abbiamo mai fatto.

Come sempre, sono stati presi calciatori per completare i reparti d'appartenenza, magari con doti o qualità tecniche ritenute mancanti nella rosa al momento a disposizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che il mercato viene fatto su richiesta dell'allenatore.

Kostic non ha mai fatto l'ala in vita sua, anche perchè non sa dribblare... quindi escludi il 4 3 3.

Poi c'è Milik che però è un doppione di Vlahovic, chiesto da Allegri come secondo attaccante perché secondo lui Kean è un ala.

A centrocampo hai ragione, abbiamo tutti centrocampisti difensivi e a sua volta sempre Allegri ha chiesto un ulteriore regista difensivo... Paredes.

 

Con gli infortuni ad oggi la squadra è stata costruita male, mancano soluzioni offensive...serviva un ala sinistra vera.

Dobbiamo sperare che uno tra Rabiot, Locatelli, Miretti e Mckennie inizi a segnare.... in attesa di Pogba.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, ciruzzo said:

Ma Andiamo ad analizzare I calciatori che ne fanno parte,e le loro carateristiche,

Di nuovo, esiste un vizio di logica nel tuo ragionamento. Dai per scontato un assioma (dell'allenatore) che non hai dimostrato: che i giocatori in questione non possano produrre (in termini realizzativi in questo caso) più di quanto stiano producendo. 

Di Maria ad esempio aveva numeri realizzativi anche superiori a Morata al PSG, prima che venisse relegato a compiti più difensivi con l'insediamento di Neymar.

Sono d'accordo che nel complesso, visto anche il rendimento deludente di Kean (ma torniamo al vizio di logica...), servisse almeno un altro attaccante esterno (visto che in 6 mesi ne abbiamo salutati diversi), ma i giocatori possono essere sempre sviluppati secondo le proprie potenzialità e le necessità della squadra.

Il caso più eclatante che mi viene in mente è Ilkay Gundogan, che si ritrovò ad essere il giocatore più prolifico del City senza attaccanti di punta. E Gundogan aveva numeri realizzativi miseri in Germania.

Tra l'altro, il nostro stesso allenatore ha ripetuto fino allo sfinimento che Rabiot è (potenzialmente) uno da 10 gol a stagione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Styno91 said:

l'avvocato Taormina a confronto era un dilettante

Cosa nn ti é chiaro quando scrivo non è nessuna difesa di Allegri?

Se vuoi ti posso fare un disegnino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Marco_juve said:

Di nuovo, esiste un vizio di logica nel tuo ragionamento. Dai per scontato un assioma (dell'allenatore) che non hai dimostrato: che i giocatori in questione non possano produrre (in termini realizzativi in questo caso) più di quanto stiano producendo. 

Di Maria ad esempio aveva numeri realizzativi anche superiori a Morata al PSG, prima che venisse relegato a compiti più difensivi con l'insediamento di Neymar.

Sono d'accordo che nel complesso, visto anche il rendimento deludente di Kean (ma torniamo al vizio di logica...), servisse almeno un altro attaccante esterno (visto che in 6 mesi ne abbiamo salutati diversi), ma i giocatori possono essere sempre sviluppati secondo le proprie potenzialità e le necessità della squadra.

Il caso più eclatante che mi viene in mente è Ilkay Gundogan, che si ritrovò ad essere il giocatore più prolifico del City senza attaccanti di punta. E Gundogan aveva numeri realizzativi miseri in Germania.

Tra l'altro, il nostro stesso allenatore ha ripetuto fino allo sfinimento che Rabiot è (potenzialmente) uno da 10 gol a stagione.

 

Quando Neymar è andato al PSG, di Maria aveva 30 anni, ora sono due tre anni che viaggia con la media di 7-8 gol a stagione non di più. Kostic nella sua squadra non ha mai quasi superato gli 8-9 Gol, in queste prime partite se ci fai caso sono capitate due o tre occasioni a kostic da solo in area di rigore è per due-tre volte ha calciato malamente, questo non vuol dire che è scarso ma semplicemente non hai rifiuto del gol non riesce ad inquadrare la porta,

Sicuramente se c'è un'organizzazione di gioco si può migliorare, un altro esempio è stato Mertens che messo centravanti nel Napoli ha fatto una caterva di gol, ma in quel Napoli funzionava tutto alla perfezione e Mertens si è inserito in un contesto di gioco già consolidato, cosa che da noi purtroppo non c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, fino allafine said:

Vlahovic lo scorso anno alla Fiorentina segnava come un disperato, da noi non gli arriva un pallone giocabile in area in 90 minuti...di cosa parliamo?

Perdonami amico, ma forse non hai capito a cosa mi riferisco, Io ti ho dato per buono che dv9 quest'anno farà 30 gol ok, il problema sono gli altri non abbiamo giocatori in grado di segnare ,anche messi in un contesto di squadra migliore del nostro. Non hanno mai segnato tanto nella loro carriera questo è il punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.