Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, lou 65 ha scritto:

ieri indisponibili: cuadrado, milik, locatelli, rabiot, alex sandro + pogba e chiesa. ti senti di dargli torto quando parla di juventus virtuale

Non esiste la "Juventus virtuale" e quella "reale", esiste una rosa di 24  elementi che devono essere valorizzati per il meglio dal tecnico che li allena e li manda in campo.

Inutile stare sempre a parlare degli assenti perchè non motiva quelli che hai a disposizione e diventa un alibi per tutti. 

La Juventus è in dovere di offrire prestazioni, prima che risultati, accettabili e questo al di là degli assenti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gastone ha scritto:

No scusa, troppo comodo così.

E' proprio sta filosofia "riduzionista" che non sopporto e ritengo offensiva...vuoi vincere? ti serve il campione, vuoi cambiare allenatore? ti servono i soldi ecc. ecc.

anche questa è mentalità, derivata da Allegri con le sue "categorie", da estirpare quanto prima.

Ci sono mille esempi che dimostrano che organizzazione, idee, coraggio e lavoro riescono non dico a limitare ad annullare i "soldi" e il fattore "campione" ma quantomeno a limitarne gli effetti.

Prendi l'Udinese o il Napoli e analizzale: una ha cambiato allenatore (chi conosceva Sottil?) e una squadra da media/bassa classifica diventa lo spauracchio delle grandi, l'altra cambia i top player in uscita con giocatori semi-sconosciuti e si mantiene ad altissimo livello.

Questo significa competenze e programmazione...da noi invece le categorie allegriane hanno offerto a tutti la scusa per non fare più niente...scouting praticamente morto, ogni volta che si parla di qualche emergente domanda "eh ma che ha vinto?" e cose così...si prendono solo giocatori noti - e spesso bolliti- perchè li vogliamo pronti subito, tanto un giovane non si può mettere in prima squadra che sbaglia e non è adatto (ancora Allegri).

Mentalità da anno mille rispetto alla modernità calcistica.

Infatti quello che proprio è insopportabile è questa filosofia che vede in allegri un suo capintesta. Trattasi di filosofia che ci può anche stare ma quando hai caterve di milioni da spendere cosa che non è nel nostro caso. Ripeto sembriamo toto in lascia o raddoppia che faceva il nobile con la puzza sotto al naso ma che viveva in una pensione e faceva fatica a pagare il fitto della stanza. Ci vuole un bagno di umiltà e dobbiamo uscire da questa logica delle figurine la dobbiamo finire di disprezzare i calciatori gonfiando il petto e dicendo eh ma noi siamo la Juve quando da noi giocano de Sciglio e kean.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, azionistaminore ha scritto:

La proprietà che ci ha lasciato andare in B con calciopoli scegliendo di non difendersi adesso vuole provare a retrocedere direttamente con i risultati sul campo?
Giusto per capire.

sono tornati Cobolli/Secco e Blanc?😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Contenti loro che vi devo dire...siamo tornati al periodo del menefreghismo dei proprietari, almeno abbiano la decenza di cedere la società a chi può investire...non cambiare Allegri equivale alla certezza del mancato passaggio del turno e a novembre trovarsi a 12-13 punti dalla prima con nulla da raccogliere...oltre allo stadio vuoto e l'odio di quei tifosi che si sentiranno traditi...bravo Andrea continua così...continua pure con Allegri.

Elkann dovrebbe intervenire...perché sta perdendo soldi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gastone ha scritto:

E' proprio sta filosofia "riduzionista" che non sopporto e ritengo offensiva...vuoi vincere? ti serve il campione, vuoi cambiare allenatore? ti servono i soldi ecc. ecc.

anche questa è mentalità, derivata da Allegri con le sue "categorie", da estirpare quanto prima.

Ci sono mille esempi che dimostrano che organizzazione, idee, coraggio e lavoro riescono non dico a limitare ad annullare i "soldi" e il fattore "campione" ma quantomeno a limitarne gli effetti.

Prendi l'Udinese o il Napoli e analizzale: una ha cambiato allenatore (chi conosceva Sottil?) e una squadra da media/bassa classifica diventa lo spauracchio delle grandi, l'altra cambia i top player in uscita con giocatori semi-sconosciuti e si mantiene ad altissimo livello.

Questo significa competenze e programmazione...da noi invece le categorie allegriane hanno offerto a tutti la scusa per non fare più niente...scouting praticamente morto, ogni volta che si parla di qualche emergente domanda "eh ma che ha vinto?" e cose così...si prendono solo giocatori noti - e spesso bolliti- perchè li vogliamo pronti subito, tanto un giovane non si può mettere in prima squadra che sbaglia e non è adatto (ancora Allegri).

Il nostro mercato ormai non va più a cercare il giovane di talento semi-sconosciuto. O prendiamo gente affermata (stra)pagando il loro valore, oppure ci buttiamo su giovani famosi in tutto il mondo, (stra)pagando anche loro, vedi Vlahovic (fortissimo, che sia chiaro)

I colpi alla Vidal o alla Pogba a zero non li piazziamo più da una vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

Tutti e tre scelti dalla proprietà attuale, giusto per dover di cronaca

la proprietà degli Agnelli è storica, le decisioni economiche per la crescita della squadra vengono prese ciclicamente con motivazioni che conoscono solo loro a seconda del periodo storico....io gli Agnelli/Elkann/Exor me li terrei stretti a prescindere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma io non ho affermato ciò, ho dato una mia opinione sul giocatore e non su chi ha voluto la sua cessione. 

Lo so, ma ti sei inserito in una conversazione nella quale si parlava di quello sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Infatti quello che proprio è insopportabile è questa filosofia che vede in allegri un suo capintesta. Trattasi di filosofia che ci può anche stare ma quando hai caterve di milioni da spendere cosa che non è nel nostro caso. Ripeto sembriamo toto in lascia o raddoppia che faceva il nobile con la puzza sotto al naso ma che viveva in una pensione e faceva fatica a pagare il fitto della stanza. Ci vuole un bagno di umiltà e dobbiamo uscire da questa logica delle figurine la dobbiamo finire di disprezzare i calciatori gonfiando il petto e dicendo eh ma noi siamo la Juve quando da noi giocano de Sciglio e kean.

Ma pure con caterve di milioni da spendere seguendo la filosofia Allegriana al più faremmo una bella collezione di figurine, come fa il PSG che spende e spande a destra e manca ma poi riesce a vincere nel modesto campionato francese (e ogni tanto perde pure) mai in Europa dove da anni colleziona figure barbine.

Ma appunto come dici te i soldi sono finiti ed è ora che competenze e programmazione ritornino all'interno del club invece delle menate sul "cazzeggio creativo" e il "calcio semplice" tanto care al nostro pseudo-allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gastone ha scritto:

in parte hai ragione, ma sebbene Udinese, Napoli e prima Atalanta stiano facendo molto bene sia a livello organizzativo, dirigenziale e quant'altro non hanno vinto una cippa o quasi...alla fine conta solo vincere, specie alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Lo so, ma ti sei inserito in una conversazione nella quale si parlava di quello sefz

Allora mi scuso👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconeroavita91 ha scritto:

Il nostro mercato ormai non va più a cercare il giovane di talento semi-sconosciuto. O prendiamo gente affermata (stra)pagando il loro valore, oppure ci buttiamo su giovani famosi in tutto il mondo, (stra)pagando anche loro, vedi Vlahovic (fortissimo, che sia chiaro)

I colpi alla Vidal o alla Pogba a zero non li piazziamo più da una vita.

Lo scouting alla Juventus è morto. MORTO. 

Il paragone con una società come il Milan è impietoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tommy Egan ha scritto:

la proprietà degli Agnelli è storica, le decisioni economiche per la crescita della squadra vengono prese ciclicamente con motivazioni che conoscono solo loro a seconda del periodo storico....io gli Agnelli/Elkann/Exor me li terrei stretti a prescindere 

Io No. Non condivido metodi di gestione e non stimo le loro capacità manageriali. Giovanni e Umberto sapevano gestire le società, questa generazione da loro mi pare abbia ereditato solo i soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non avete un cuore.

Sti poveri giocatori, come potevano giocare

bene, quando è morta la vecchia signora più

importante del mondo? Sono persone sensibili,

hanno anche loro dei sentimenti. 😀

Sieti tutti degli ingrati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi vien da ridere pensando a come con Sarri e Pirlo si chiedesse la testa dell'allenatore da Ottobre per il primo e da Febbraio per il secondo 

Con Max invece, con i risultati più grotteschi degli ultimi 70 anni, tutti paladini della continuità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tommy Egan ha scritto:

in parte hai ragione, ma sebbene Udinese, Napoli e prima Atalanta stiano facendo molto bene sia a livello organizzativo, dirigenziale e quant'altro non hanno vinto una cippa o quasi...alla fine conta solo vincere, specie alla Juve

e daje...sì ma parliamo di Udinese Napoli e Atalanta...tu hai idea della differenza di ingaggi tra loro e noi? 

Noi spendiamo 172 milioni di euro, il Napoli ne spende 60 in meno (110),  l'Atalanta appena 40 M. 

L'Atalanta oggi con un monte ingaggi pari a 1/5 più o meno del nostro ci mangia in testa a tutti i livelli.

Per loro - e pure per me- questo equivale ad uno scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Io No. Non condivido metodi di gestione e non stimo le loro capacità manageriali. Giovanni e Umberto sapevano gestire le società, questa generazione da loro mi pare abbia ereditato solo i soldi.

John credo che di capacità manageriali ne abbia eccome. Però, al contrario di Gianni e Umberto che per loro la Juve era soprattutto una questione di cuore, per John è il giocattolino in mano al cugino a cui non frega niente....io immagino John abbia dato ad AA tot anni per avere una crescita economica, cosa che non è avvenuta anche a causa della pandemia e ora ha deciso di chiudere i rubinetti.

Detto questo anche con Giovanni e Umberto la Juve si autofinanziava quasi sempre. Vendere per comprare

Attenzione poi a cambierà proprietà...magari Cinesi o Finanziarie americane che hanno la data di scadenza stampata sul retro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Con Max invece, con i risultati più grotteschi degli ultimi 70 anni, tutti paladini della continuità

Scusa, ma tutti chi? C'è un sondaggio sul forum, e più del 90% degli utenti sarebbe per mandarlo via... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché dopo l'ennesima partita, nessuno e dico nessun giornalista faccia una domanda semplicissima:

"Per quale motivo la Juventus non fa pressing? Per quale motivo è l'unica squadra della Serie A a rinunciare al pressing? Il motivo è fisico/mentale o tecnico?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adrian85 ha scritto:

mi piacerebbe sapere quanti anni hai...perchè devi vederle le juve scarse...La juve di Ferrara...quella di fine anni '80...ecc ecc 

ne ho 31, smettila di avere un preconcetto su di me visto che non sai chi sono, non capisco il tuo attaccare me invece ti parlare del contenuto, non ho chiesto il tuo patentino di juventinità e ne mi interessa il tuo parere sinceramente.

Non capisco il punto, dove vuoi arrivare, posso sentirmi disgustato dal duo allegri agnelli oppure no?

La juventus è sempre stata sopra tutti ora se allegri non venisse esonerato non lo è piú, la juventus è una squadra che non muore muore mai, la juventus di ranieri, di ferrare anche nonostante la rosa i suoi scontri diretti li vinceva e abbondantemente, non vinciamo uno scontro diretto da un anno e mezzo, siamo un encefalogramma piatto, sono le statistiche piú imbarazzanti della nostra storia e nessuno lo sta esonerando, ti ripeto io mi ritengo offeso da questa situazione che va al di là della considerazione che si puó avere di allegri. Non seguiró una squadra di intoccabili, non fa parte della mia filosofia di vita.

Deve essere esonerato per questioni puramente meritocratiche, sembra un ricatto alla juventus per uno che dice che è venuto per amore. Non facciamo un tiro in porta contro l'ultima in classifica dio santo e devo stare qui a spiegare pure dove stia il problema.

Diamoci tutti una svegliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

Chiedo per un amico che ieri ha tifato contro, a che ora è previsto l'esonero???

All'Ikea comunque danno sgabello a 5 euro più un omaggio a sorpresa. 

Divertente, sto morendo dalle risate.

Un po' meno a farmi prendere a pallonate dal Monza, ma se a te piace così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tommy Egan ha scritto:

John credo che di capacità manageriali ne abbia eccome. Però, al contrario di Gianni e Umberto che per loro la Juve era soprattutto una questione di cuore, per John è il giocattolino in mano al cugino a cui non frega niente....io immagino John abbia dato ad AA tot anni per avere una crescita economica, cosa che non è avvenuta anche a causa della pandemia e ora ha deciso di chiudere i rubinetti.

Detto questo anche con Giovanni e Umberto la Juve si autofinanziava quasi sempre. Vendere per comprare

Attenzione poi a cambierà proprietà...magari Cinesi o Finanziarie americane che hanno la data di scadenza stampata sul retro

Giovanni e Umberto avevano messo la società in mano a dirigenti di prima qualità lasciandoli lavorare. Gli telefonavano solo per fargli avvertire la loro presenza.

Elkann ha parcheggiato alla Juve un cugino con problemi di autostima, un dirigente amico che ha lasciato disastri in Ferrari e ha poi permesso al cugino di inserire dei signor nessuno a gestire uffici vitali per la vita del club. 
Un livello di gestione così mediocre l'avevo visto solo nel post calciopoli e caso strano le scelte di allora venivano dalla stessa persona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alebabbo ha scritto:

Non capisco perché dopo l'ennesima partita, nessuno e dico nessun giornalista faccia una domanda semplicissima:

"Per quale motivo la Juventus non fa pressing? Per quale motivo è l'unica squadra della Serie A a rinunciare al pressing? Il motivo è fisico/mentale o tecnico?"

Pazzesco questo,non riusciamo mai a recuperare un numero discreto di palloni,zero pressing ... A volte penso che se in campo schierassimo undici sedie ne recuperemmo di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.