Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Allegri a Sconcerti: "Abbiamo mezza rosa fuori, questa Juve era stata pensata diversamente. Non ho schemi prestabiliti, ci vogliono i giocatori bravi per vincere le partite"

Post in rilievo

5 minuti fa, Dušan Tetzuhović ha scritto:

senza polemica, ma proprio per mio interesse, mi linkeresti (anche in privato) o potresti incollare qui le interviste (o i passaggi) a cui ti riferisci? 

Sono interviste molto note.

Basta una semplice ricerca su Internet. 

Inizia da "De Ligt allenamento Juve".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

 Col Benfica Di Maria è entrato pochi minuti e ha messo uno davanti al portiere da trenta metri. Posso dire che era uno schema? No, era Di Maria

Credo che Allegri non abbia idea di cosa siano gli schemi...schema è anche quando tutti i giocatori sanno dove posizionarsi. Di Maria è stato bravo? Si, ma è stato bravo anche chi ha ricevuto la palla a farsi trovare pronto. Con gli schemi questa e altre situazioni simili potrebbero ripetersi un pelino di più e Di Maria avrebbe più opzioni di scelta.

Senza schemi NESSUNO sa cosa farci della palla e tu non hai 11 Di Maria...dunque o fai l'allenatore o torni ad occuparti di ippica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Io la faccio così la carbonara in effetti, straccio le uova direttamente sugli spaghetti 😬

Però lo fo' a casa mia senza pigliare 9 milioni. 

Ma certo, ci sta che possa dare fastidio quella sensazione (anche se ti garantisco che uno zabaione salato pastorizzato bene ha un sapore che non sa assolutamente di crudo). 

Il problema è che, appunto, non vai in mondovisione a dare del * a chi lo fa .ghgh 

E' questa aria da superbo di stocacchio che non va bene. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

"Zitti e lavorare", e poi è il primo ad andare a parlare con Sconcerti per scaricarsi di dosso le responsabilità. Fa sempre i nomi di chi sbaglia, stavolta tocca a Paredes, ma il proprio non lo fa mai, e questa è la cosa che mi fa  più imbufalire, più delle sparate sugli schemi e sulla fantasia: ma che uomo è ad andare sempre dai giornalisti a fare i nomi dei giocatori che secondo lui sbagliano? Come possono i giocatori seguirlo se tenta sempre di darli in pasto agli avvoltoi per non essere attaccato in prima persona? 

Uno può anche fare errori come allenatore,  può avere idee più o meno moderne, più o meno condivisibili, ma almeno come uomo dovrebbe avere una dignità. 

Ma infatti è proprio questo che lo condurrà all'esonero alla fine. La nostra società purtroppo non è sensibile al gioco di * e a quanto pare nemmeno troppo ai risultati ridicoli, ma è invece sensibile ai giocatori che smettono di seguire l'allenatore, come successo con Sarri. Specie se sono nuovi acquisti. Ora ha già iniziato Di Maria e chi è il suo migliore amico? Paredes.

Alla fine sarà proprio questo ad accelerare l'inevitabile, nonostante tra le ragioni del suo fallimento è forse la meno importante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Personaggio vergognoso,ma ancora più vergognoso Agnelli che ha deciso di far rappresentare la Juve da questo megalomane.

Incredibile pensare che in passato ho stimato questo soggetto. È vergognoso: un insulto allo sport, al lavoro e a qualsiasi valore umano.

Abominevole e tossico, spero sparisca dai radar definitivamente.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fenomeno vero ha scritto:

Vero. Squadra allo sbando totale. Speriamo che la sosta porti un pò di serenità e qualche certezza.

Il mio dubbio è che l'allenatore in realtà sia cosi' cocciuto che non intenda minimamente mettere in dubbio i suoi principi di gioco...

Quindi dubito che lavorando sempre secondo gli stessi principi si otterranno risultati diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Allegri parla dell'assenza di Pogba. Secondo voi la situazione di Pogba, ossia la decisione sbagliata di non operarsi subito, si sarebbe verificata  ai tempi di Boniperti, Gianni Agnelli e Moggi, quando i dirigenti controllavano anche il taglio dei capelli?

No ma restiamo in topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il pensiero del vate ognuno di noi può essere allenatore… l’importante è avere giocatori bravi che ti fanno vincere le partite…. In chiulo alla tattica e agli schemi… io mando il curriculum….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, emmepi54 said:

Scusa il francesismo ma chicazze' Mazzocchi?

Quel fenomeno dell'esterno sinistro della Salernitana che domenica sera ci ha fatto vedere i mostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, baggio18 said:

@Shinji Ikari Non c'è bisogno di ridere, il fatto che stia facendo schifo adesso nn significa necessariamente che bisogna dire che è stato sempre una * o che nn abbia mai saputo lavorare. Ma ormai qui se non si dice che è un deficiente sopravvalutato significa avere il suo post in camera. Per me non era un genio prima né il migliore al mondo negli scontri diretti (come dicevi tu) ma nemmeno un deficiente adesso. 

 

E hai ragione, non è sempre stato questo, ma possiamo dire che Allegri è un talento sprecato dal suo personaggio?

Che delle intuizioni spesso geniali, chiamale allegrate, che lo avevano aiutato si è invece avvolto in una coperta di Linus da cui ormai non si stacca più senza che si veda più un briciolo di quelle intuizioni e di quella capacità di leggere la partita? Un pensionato che ha paura di ogni rischio.

 

Possiamo dire che è un Dybala della panchina che non ha mai fatto il salto di qualità e non è diventato il nuovo Messi della panchina per questa sua incapacità di cambiare staff suo, in primis atletico, e visione delle cose, e per non averci lavorato su sistematicamente su quelle sue intuizioni ma avendo lasciato fin troppo al caso e alla responsabilità dei giocatori che poi usa come comode scusanti nel post partita. Chissà come è che ha perso di mano lo spogliatoio e gente come Di Maria non si fa problemi a criticarne le scelte.

 

Non e' meglio salutarlo come Dybala al più presto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno lavorato poco e male. 

Questa è una confessione, dove ribadisce fieramente di non fare alcun lavoro tattico.

Da la colpa ai singoli.... sminuendo chi deve mettere in campo. 

Ha mollato con la testa, completamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

La parte sul gioco è da ritiro del patentino, altro che esonero. 

 

Se la dirigenza/proprietà avalla questa roba ci aspettano anni bui. 

Lo meriterebbe ma non si può fare.

Ma tanto avverrà un ritiro del patentino de facto anziché de iure, con il passaparola tra i vari club per non prenderlo. D'altronde se non se lo è filato nessuno dopo il primo esonero, figurarsi ora: ha praticamente chiuso la carriera anzitempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Mi auguro che sia un’intervista fake ...

 

altrimenti è proprio alla frutta .... anzi ben oltre.

 

.doh

Lo sappiamo tutti che purtroppo non è fake 

O meglio fa sembrare fake le interviste parlando come parla lui .. è bravo a non fare capire se sta scherzando ,se sta dicendo una bugia ,se dice il vero ..o se ci prende tutti in giro.

Sta di fatto che questa intervista non fa altro che peggiorare la sua situazione già precaria .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Ma infatti è proprio questo che lo condurrà all'esonero alla fine. La nostra società purtroppo non è sensibile al gioco di * e a quanto pare nemmeno troppo ai risultati ridicoli, ma è invece sensibile ai giocatori che smettono di seguire l'allenatore, come successo con Sarri. Specie se sono nuovi acquisti. Ora ha già iniziato Di Maria e chi è il suo migliore amico? Paredes.

Alla fine sarà proprio questo ad accelerare l'inevitabile, nonostante tra le ragioni del suo fallimento è forse la meno importante 

Già gli remano contro, si vede da come giocano i nostri. 

Si sono afflosciati subito dopo il Sassuolo .ghgh 

 

Meno male che era importante essere autorevoli e non autoritari, fine leader il livornese uhuh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: Allegri è in preda a deliri. Io l’ho sempre apprezzato, è un ottimo tecnico, ma questo Allegri è solo la brutta copia di quello che avevamo. Quello che incartava il Real, il Dortmund, il Monaco…quello che si inventava la difesa a 3 con Emre Can a scalare con l’Atletico…da quella maledettissima sera con Adani, è cambiato totalmente, l’ha presa sul personale. 
Un allenatore così q questa squadra non serve…e cosa più grave, non so quale allenatore possa sostituirlo.

 

Detto ciò, i maggiori responsabili sono seduti in tribuna. Devono saltare prima loro e poi tutto il resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Friggio ha scritto:

Vero che abbiamo mezza rosa fuori.

Gli infortuni traumatici non contano, ma quelli muscolari si. Il milan gioca sempre con lo stesso 11, variando 2/3 elementi. Come è possibile?

 

Cmq cambiando allegri rischiamo di improvvisare e fare disastri ulteriori... sembriamo il milan quando bruciava un allenatore dopo l'altro.

Meglio finire come finirà e poi cambiare. Se non arriva in champions immagino si dimetta.

tanto per dire

grazie ad Allegri che ci siamo ritrovati Pirlo (se ne andò perchè non voleva fare panchina) e che fu una delle cause che fece imbestialire il Berlusca

intervista a Pirlo sulla gazzetta del 2014: "Il Milan ha deciso che non servivo più. L' ho capito subito durante quel colloquio. Nel mio ruolo Allegri preferiva altri giocatori".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inter si è rinforzata con Aslani, che è bravo... è costato meno di un anno di stipendio a Pogba, ma tu hai preferito un giocatore a cui non bisogna insegnare niente e adesso vieni a dirci che quell'altro è proprio bravo.

Sei l'ipocrisia mischiata all'arroganza e al nulla, quanta pochezza caro Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, per aspera ad astra ha scritto:

Oramai è solo un pagliaccio !

Secondo lui sbagliano tutti ma lui no ! Si chiede se ha commesso errori ? :risata3:

L'errore è la tua esistenza nel mondo del calcio !

E' totalmente fuori di senno !

Quali errori dovrebbe ammettere uno che è convinto che sia giusto che un allenatore non debba far nulla e NON FA NULLA per sua stessa ammissione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.