Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Allegri a Sconcerti: "Abbiamo mezza rosa fuori, questa Juve era stata pensata diversamente. Non ho schemi prestabiliti, ci vogliono i giocatori bravi per vincere le partite"

Post in rilievo

17 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

Se questa è la sua idea e ha voluto questi giocatori la verità è che abbiamo una squadra di stupidi

abbiamo una squadra che ha bisogna di essere guidata,  giocatori come locatelli nonsono assolutemnte pippe, ma nesessitano di una guida ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Evidentemente non lo sa fare

Sembrerebbe evidente però mi fa specie.

Mi aspetterei che un qualsiasi allenatore ne sia capace non posso credere che l’eccezione che conferma la regola sia proprio lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tunassa ha scritto:

Sembrerebbe evidente però mi fa specie.

Mi aspetterei che un qualsiasi allenatore ne sia capace non posso credere che l’eccezione che conferma la regola sia proprio lui 

pure zidane sarebbe deleterio eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teknoid ha scritto:

pure zidane sarebbe deleterio eh...

Mi sa che ti ho perso o mi sono perso qualcosa nelle ultime due ore 😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teknoid ha scritto:

era solo per fare un esempio

Peccato 😂 ero pure andato sul sito della gazza.

Si penso di capire quello che vuoi dire però lui ha sempre avuto una squadra di giocatori molto intelligenti oltre che bravi.

Ma il punto che cercavo di analizzare e che mi fa specie è perché una volta appurato che non hai quelli tutti bravi e intelligenti (e lui lo sa) non pone rimedio dando quello che chiedono?

Per esempio, vuoi giocare basso e chiuso perché non vuoi prendere gol e impostare tutto sulle ripartenza, ma perché non le alleni per non vedere tutte le volte lo scempio dei contropiedi che si fermano perché non sanno che fare?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare tanto un'intervista organizzata fatta passare per chiacchierata..

 

Una furbata di Acciughina per discolparsi pubblicamente senza dover chiedere il permesso alla società.. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tunassa ha scritto:

Peccato 😂 ero pure andato sul sito della gazza.

Si penso di capire quello che vuoi dire però lui ha sempre avuto una squadra di giocatori molto intelligenti oltre che bravi.

Ma il punto che cercavo di analizzare e che mi fa specie è perché una volta appurato che non hai quelli tutti bravi e intelligenti (e lui lo sa) non pone rimedio dando quello che chiedono? 

Per esempio, vuoi giocare basso e chiuso perché non vuoi prendere gol e impostare tutto sulle ripartenza, ma perché non le alleni per non vedere tutte le volte lo scempio dei contropiedi che si fermano perché non sanno che fare?

non ne è capace per me, oppure va contro il suo credo, che ne so sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

ovviamente cambi allenatore adesso, è l'unica cosa che potresti fare nell'immediato, perché semplicemente basta pagare, ma ti dico due cose, la prima è che nn penso avverrà perché certe dinamiche che stanno succedendo ai piani alti vanno benissimo, perché fa comodo avere il parafulmine che si prende una caterva di * ogni giorno, e seconda cosa che puoi anche cambiare allenatore ma dovrebbe essere solo il primo passo , la situazione si risolverà quando il cugino troverà qualcos'altro da fare ad Agnelli (prima o poi andrà in Ferrari, e poi saranno problemi loro), oppure si decideranno a mettere un vero uomo di calcio in società capace, di farsi ascoltare da tutti (un santone alla Lippi, tanto per dire, un Fabio capello che di dinamiche dirigenziali e di giocatori ci capisce molto, eccetera), cioè capace di farsi ascoltare anche da agnelli. Per adesso ha messo solo il controllore delle spese , ovvero arrivabene, già arrivabene è un sintomo di società commissariata, Elkann in questo asset si è stufato di metterci soldi . Però una Juve che nn fa bene sicuramente nn fa piacere agli Elkann quindi può essere pure che vorrà fare altri cambiamenti societari.

 

Agnelli nn sarà mai cacciato ufficialmente né si ritirerà lui senza un altro incarico importante, non l'ha fatto dopo la figuraccia della SL figuriamoci adesso, e alla famiglia che faccia "danni" alla Juventus non dico che va bene ma si turano il naso, perché è meglio che stia a fare danni alla Juve che in altri asset che valgono miliardi. Un po' come il giochino fatto col fratello , a fargli perdere tempo con la linea di occhiali stilosi, così ha il suo passatempo che è una nocciolina rispetto ai soldi che girano in exor. 

 

quindi è tutto da vedere, l'unica salvezza (perché un cambio totale dirigenziale è impossibile) è che Elkann decida di mettere un vero uomo di calcio in dirigenza e che sia lui a dettare legge. 

Elkan però non è che di calcio ne capisca poi molto e se non sbaglio il Cobbolli-Gigli fu farina del suo sacco.

Non penso che ci siano grosse divisioni tra i cugini e non credo nemmeno che Agnelli non abbia capito che deve sistemare la dirigenza, il problema per me è che sta tenendo i piedi in due scarpe.

O scarica Pavel o Max che come ci avevano detto non voleva più vedere a fare con Paratici e Nedved; uno lo hanno fatto saltare mentre l’altro sta ancora la dopo intermediazione di John.

Comunque se dovessi scommettere i miei 5 cents credo che presto inseriranno uno di comprovata esperienza al posto di Cherubini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teknoid ha scritto:

non ne è capace per me, oppure va contro il suo credo, che ne so sefz

Penso che vada contro il suo credo per me, però questa rigidità non è sintomo di intelligenza purtroppo.

Eppure fesso non mi è mai sembrato per questo continuo a non capirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tunassa ha scritto:

Penso che vada contro il suo credo per me, però questa rigidità non è sintomo di intelligenza purtroppo.

Eppure fesso non mi è mai sembrato per questo continuo a non capirlo

io ormai spero solo che levi le tende ,non lo sopporto piu, sempre a ridere e pigliare per il *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Mentre il calcio è una somma di singole fantasie.

Questo piccolo estratto è il riassunto di tutto, e di conseguenza anche del problema. Il calcio non può essere solo somma di fantasia, il calcio è il giusto mix di tattica, organizzazione, tecnica, atletismo e anche fantasia. I giocatori altamente tecnici, per sfruttare al 100% le loro capacità, devono sapere come muoversi e passarla “a memoria” ai vari compagni. Non possono ogni volta inventarsi qualcosa da 0.

10 minuti fa, Argento ha scritto:

A me pare tanto un'intervista organizzata fatta passare per chiacchierata..

 

Una furbata di Acciughina per discolparsi pubblicamente senza dover chiedere il permesso alla società.. 

 

 

È palesemente andata così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che non capirò mai di Allegri è la sua imperterrita difesa di Folletti e il suo staff di preparatori. La strage di infortuni muscolari poi ricade inevitabilmente sui risultati e quindi anche sull'allenatore. Siccome è una situazione che per lui si trascina dai tempi del Milan, mi chiedo come mai in tutti questi anni non abbia mai pensato semplicemente di cambiare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tunassa ha scritto:

Elkan però non è che di calcio ne capisca poi molto e se non sbaglio il Cobbolli-Gigli fu farina del suo sacco.

Non penso che ci siano grosse divisioni tra i cugini e non credo nemmeno che Agnelli non abbia capito che deve sistemare la dirigenza, il problema per me è che sta tenendo i piedi in due scarpe.

O scarica Pavel o Max che come ci avevano detto non voleva più vedere a fare con Paratici e Nedved; uno lo hanno fatto saltare mentre l’altro sta ancora la dopo intermediazione di John.

Comunque se dovessi scommettere i miei 5 cents credo che presto inseriranno uno di comprovata esperienza al posto di Cherubini.

Forse non ci ho capito niente io, ma tra tutti a me Cherubini sembra il meno responsabile.

 

Insomma, mi sembra chiaro che questo mercato sia stato impostato al 100% da Allegri, e alla fine Cherubini ha raggiunto gli obiettivi che gli erano stati richiesti. Ha persino piazzato Arthur al Liverpool.

 

Sono molto perplesso da tutti gli altri, a cominciare dal Presidente. Ma Cherubini per me ha svolto il suo lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Allegri non piace come allenatore. Ma è il classico capro espiatorio per colpe non sue. Sono state fatte scelte, a livello dirigenziale, e all'interno dell'area sportiva, che hanno determinato il declino di questa squadra. E adesso quegli stessi dirigenti sono pronti ad approfittare del sentimento popolare contro Allegri, per farsi belli agli occhi dei tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teknoid ha scritto:

io ormai spero solo che levi le tende ,non lo sopporto piu, sempre a ridere e pigliare per il *

Io non ne potevo più già quando lo avevano esonerato l’altra volta, non tanto per la persona ma perché mi addormentavo vedendoci giocare.

Ero molto contento del suo ritorno, più per disperazione probabilmente che per altro, ma mi aspettavo molto ma molto di più.

Ok per l’anno scorso, gioco infimo ma ancora credevo al campionato dopo l’acquisto di Dusan fino al match con l’Inter, ma mi sarei aspettato che con un anno in più di esperienza avremmo iniziato con un gioco impostato….invece niente purtroppo 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

La cosa che non capirò mai di Allegri è la sua imperterrita difesa di Folletti e il suo staff di preparatori. La strage di infortuni muscolari poi ricade inevitabilmente sui risultati e quindi anche sull'allenatore. Siccome è una situazione che per lui si trascina dai tempi del Milan, mi chiedo come mai in tutti questi anni non abbia mai pensato semplicemente di cambiare.

 

Anche questo è un bel punto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bayes ha scritto:

A me Allegri non piace come allenatore. Ma è il classico capro espiatorio per colpe non sue. Sono state fatte scelte, a livello dirigenziale, e all'interno dell'area sportiva, che hanno determinato il declino di questa squadra. E adesso quegli stessi dirigenti sono pronti ad approfittare del sentimento popolare contro Allegri, per farsi belli agli occhi dei tifosi.

Si ok....ma.rimane il.fatto che Allegri sta facendo disastri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Forse non ci ho capito niente io, ma tra tutti a me Cherubini sembra il meno responsabile.

 

Insomma, mi sembra chiaro che questo mercato sia stato impostato al 100% da Allegri, e alla fine Cherubini ha raggiunto gli obiettivi che gli erano stati richiesti. Ha persino piazzato Arthur al Liverpool.

 

Sono molto perplesso da tutti gli altri, a cominciare dal Presidente. Ma Cherubini per me ha svolto il suo lavoro.

Non mi sono espresso bene in effetti, niente da dire su Cherubini che ha fatto esattamente quello che dici tu.

Ne metterebbero uno bel suo ruolo solo per far pendere la bilancia da un lato o per manovrare la barca insieme ad Arrivabene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dustjustice said:

Forse non ci ho capito niente io, ma tra tutti a me Cherubini sembra il meno responsabile.

 

Insomma, mi sembra chiaro che questo mercato sia stato impostato al 100% da Allegri, e alla fine Cherubini ha raggiunto gli obiettivi che gli erano stati richiesti. Ha persino piazzato Arthur al Liverpool.

 

Sono molto perplesso da tutti gli altri, a cominciare dal Presidente. Ma Cherubini per me ha svolto il suo lavoro.

Cherubini in due anni ha:

 

1-Sostituito Ronaldo con Kean.

2-Mandato a pupazze l'accordo con Kvaratskhelia.

3-Acquistato un mediocre come Locatelli, strapagandolo.

4-Lasciato andare Dybala, quando in squadra, Di Maria a parte, non abbiamo giocatori di fantasia.

5-Trascurato completamente il problema terzini.

 

Boh, per me è lui il responsabile numero uno. E se poi mi dite che ha fatto ciò che gli ha chiesto Allegri, vi chiedo: Moggi acquistava chiunque gli chiedesse l'allenatore? Non credo proprio. Perché sapeva che in caso di fallimento avrebbero incolpato lui. E aveva fiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tunassa ha scritto:

Io non ne potevo più già quando lo avevano esonerato l’altra volta, non tanto per la persona ma perché mi addormentavo vedendoci giocare.

Ero molto contento del suo ritorno, più per disperazione probabilmente che per altro, ma mi aspettavo molto ma molto di più.

Ok per l’anno scorso, gioco infimo ma ancora credevo al campionato dopo l’acquisto di Dusan fino al match con l’Inter, ma mi sarei aspettato che con un anno in più di esperienza avremmo iniziato con un gioco impostato….invece niente purtroppo 

imho non ne è capace,anzi, lui fa underperformare i giocatori. solo per fare un esempio, dai questa rosa a conte poi vediamo...

e non sono assolutamente pro conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, tonicapez said:

Si ok....ma.rimane il.fatto che Allegri sta facendo disastri

Correggo. Lui i disastri li sta completando. Ma il disastro vero l'ha cominciato chi ha costruito questa squadra. E che adesso, in tutta questa foga anti-Allegriana, non viene quasi nominato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.