Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Allegri a Sconcerti: "Abbiamo mezza rosa fuori, questa Juve era stata pensata diversamente. Non ho schemi prestabiliti, ci vogliono i giocatori bravi per vincere le partite"

Post in rilievo

Adesso, CHICCO68 ha scritto:

Hai ragione ma io ricordo anche grandi partite con Sarri,  le 2 con l'inter per esempio,  e con Pirlo,  le finali di coppa Italia e supercoppa o a Barcellona,  con il 2do Allegri è un pianto unico da 50 partite con zero scontri diretti vinti,  ed una sola partita vinta con più di 2 gol di scarto,  Sassuolo quest'anno 

Si è vero, è riuscito a fare peggio. Molto peggio. 

A me sembra paradossale ripensare a quel momento in cui Agnelli disse a tutta la squadra che la stagione di Sarri fu una stagione di melma. Quando pur giocando male, avevamo fatto qualche vittoria importante e vinto lo scudetto. Se quelle erano di melma, allora queste ultime tre stagioni cosa sono? Ahah

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Deborah J ha scritto:

 

Uuuuh...questa è la risposta che non si è fatta attendere della società Juventus (Fabiana Della Valle) alle dichiarazioni di Allegri (Sconcerti).

 

Hanno dovuto mascherare le schermaglie dietro 2 'burattini' ma mi sembra ovvio che questa è la rottura definitiva.

 

In monday we trust!

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doctor Who ha scritto:

Almeno ci e' arrivato, Calvin Smith con la stessa squadra fece figure da cioccolataio.

sarebbe come dire che l'anno scorso con la stessa squadra di Pirlo ha fatto peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ti premetto che secondo me la squadra anche al top della interiorizzazione tattica nn è che potrebbe fare di più di una rifinitura su cross e inserimenti delle due punte + rimorchio della mezzala, cioè quando parli di trame di gioco considera sempre che il miglior reparto che puoi schierare oggi è Cuadrado a dx kostic a sx, milik vlahovic punte, e una mezzala di inserimento (McKennie o chi per lui). Cioè una Juve cmq al top, allenata bene o che sia all'apice della interiorizzazione didattica, cmq ti va sulle fasce e crossa, la rifinitura migliore considerando gli uomini che hai quella è. 

 

poi il resto diciamo che abbiamo visioni leggermente diverse, per me ad esempio proprio che nn c'è riscontro tecnico nella riuscita di giocate banali, significa proprio non esserci con la testa, anche un semplice scambio o stop+ passaggio. Se fosse un problema di tattica, si dovrebbe vedere una squadra che più è forte l'avversario più fa fatica, qua sbagliano cose elementari anche contro la Sampdoria, contro la Salernitana, situazioni di gioco di semplice lettura o semplice gestualità, quindi quel che descrivi secondo me è ancora di più ascrivibile a una dimensione mentale, a dei giocatori che si innervosiscono, o si cagano sotto, vanno in ansia o in depressione. Ma è una mia lettura. 

Sull ultima parte, è esattamente quello che pensavo di bentancur e kulusevski per esempio. Vanno al Tottenham e tornano ad essere giocatori di calcio, da noi sembravano ubriachi. Io penso che un giocatore che ha delle certezze, ossia uno spartito basico, delle giocate programmate, o quantomeno un indirizzo, acquisisce fiducia nei propri mezzi e di conseguenza mentale. Da noi succede l esatto opposto, vlahovic è involuto, Locatelli è involuto, chiesa stava involvendo, paredes e di Maria per ora non fanno sfracelli ma ho paura per loro per il futuro. Io penso che la difficoltà che abbiamo nello sviluppare la manovra faccia anche perdere certezze, alcuni poi sono anche mal utilizzati. Vlahovic ai viola era un purosangue che andava in profondità e si trascinava i difensori, ora gioca come un Petagna qualunque. Locatelli era una delizia nel Sassuolo, destro/sinistro, gioco corto e lungo, intercetti, partecipava anche alla manovra d attacco alle volte, involuto anche lui. Troppe coincidenze , troppi indizi diventano una prova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Stiamo giocando ad alti livelli, l'allenatore scritta le qualità dei giocatori che ha , l'unica fase che si organizza è qll difensiva perché la difesa deve avere un criterio, che sia a zona a uomo o pressing o qll che vuoi...la fase offensiva la fa l'evoluzione del gioco nel momento del recupero palla, ci sono azioni dove vai subito in porta ed altre che ci vuole più tempo, ma non si può prevedere 

Cos' è che fa?

Ripeto non capisci nemmeno quello che ho scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco chi si stupisce del passaggio sul "centrocampo titolare" con Loca in panca, nell'angolo eravamo in molti ad ipotizzarlo così, a partire da  @Schizo

 

Anche al meglio, imho quel centrocampo sarebbe troppo compassato e facilmente attaccabile sul piano del ritmo/intensità, però se Pogba fosse ancora il "box to box" che ricordavamo (e francamente ho diversi dubbi a riguardo) avrebbe almeno una logica e buone doti di palleggio e rifinitura, cosa che al momento ci mancano tantissimo. Senza Pogba e Di Magia siamo praticamente nulli in rifinitura centrale e poco meglio solo sui cross... questa squadra ha troppi pochi gol e pochissime doti di rifinitura, nessuno che salti l'uomo e non eccelle nemmeno nel palleggio dove in pochi sembrano capaci di stoppare un pallone, ma è anche vero che si trovano spesso a gestire passaggi raccapriccianti... chiaro che così non è una questione di singoli, giocatori buoni ne abbiamo, ma di caratteristiche senza le quali essere fluidi in fase offensiva e segnare di più è maledettamente difficile, a prescindere da ogni altro discorso tattico e psicologico.

 

Francamente non avrei ripreso Allegri proprio perché ci avrebbe portato a fare un mercato di questo tipo, molto distante dalla caratteristiche che al momento premiano maggiormente in Europa ed ultimamente anche in Italia (ormai, forse per via dei 5 cambi, sul piano del ritmo anche le piccole squadre ci mettono spesso in difficoltà), ma da questa rosa con queste defezioni è dura tirare fuori qualcosa di veramente soddisfacente. Chiaro che con un po' più di continuità nel corso delle partite si potrebbe fare molto meglio.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

dalla parte della juventus. poi scusa, io scrivo che per me allegri è un grande mister e tu mi rispondi "portatelo a casa". e quello da curare sarei io? ma che risposta è. quando mancano argomenti si va di battuta, che poi manco divertente. 

Dici che è un grande mister, quindi ospitalo a casa tua, dagli da mangiare da bere, state bene insieme. Basta che si tolga dalla nostra panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Avere almeno delle uscite palla codificate quando ha la palla il tuo portiere...persino la squadra di mio figlio in promozione le ha...noi o palla a Cuadrado che tenta il dribbling o lancione di Bonucci 

Senti Cassano a proposito dell'allenamento del venerdì al Milan...

"Allegri è molto chiaro nello spiegare cosa vuole ed è per questo che mi piace", ha detto il centrocampista olandese a Milan Channel.

"È un grande allenatore e anche molto 'facile' da affrontare, ma se qualcosa non va, è anche molto diretto nel raccontarci le cose". questo è van bommel. ma con sto giochino non andiamo da nessuna parte

7 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Perchè? Tu hai giocato a più alti livelli di Cassano? Lui è testimone diretto, tu invece?

"Allegri è molto chiaro nello spiegare cosa vuole ed è per questo che mi piace", ha detto il centrocampista olandese a Milan Channel.

"È un grande allenatore e anche molto 'facile' da affrontare, ma se qualcosa non va, è anche molto diretto nel raccontarci le cose".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

eh certo, balzarini sa che la società è parecchio irritata. avanti così.

Ma pure chi non è del mestiere e non ha fonti interne se lo può immaginare benissimo eh, non ci vuole molta perspicacia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nord est ha scritto:

Dici che è un grande mister, quindi ospitalo a casa tua, dagli da mangiare da bere, state bene insieme. Basta che si tolga dalla nostra panchina. 

ancora? uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso Acciuga prima dice tutti zitti e lavorare e poi va da Sconcerti.

 

Siamo coerenti a Livorno.

 

Poi, disegna un bellissimo 4-3-3...peccato che mi deve spiegare come lo avrebbe sostenuto, visto che non ha UN terzino degno di questo nome. Per fare bene con quel 4-3-3 ci vogliono due velociraptor sulle fasce. De Sciglio...Alex Sandro...Cuadrado...(Danilo non lo cito perchè gli voglio bene e se lo sono già mangiati vivo quelli del Benfica questa settimana). La verità la sa anche lui, con questi esterni bassi può forse reggere un 4-4-2 da manuale delle giovani marmotte ( e infatti aveva iniziato con ADM vicino a Vlahovic )

Ma voi ce lo vedete con quel 4-3-3 a mandarci tutti all'arrembaggio? O dobbiamo stare sotto la palla e fare contropiede? Non è roba per ADM non è roba per DV9. 

Bullshit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Ma pure chi non è del mestiere e non ha fonti interne se lo può immaginare benissimo eh, non ci vuole molta perspicacia..

eh, uno vale uno. che ci vuoleuaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea Ranaldo ha scritto:

Secondo me c'è una differenza sottile...SPERA di essere esonerato...E penso non da oggi. Già un allenatore che si VANTA di non avere visto neanche una partita nei suoi anni di disoccupazione, quando tutti ne approfittano per girare il mondo è aggiornarsi, la dice lunga su quanto NON ami la sua professione.

No vabbè, io non credo che sia arrivato ad essere subdolo fino a questi livelli..

Penso sia semplicemente disperato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tudor ha scritto:

Fabiana 🤣🤣🤣 cosa si fa per avere qualche’ follower un piu’

Però stavolta ha detto la verità.

Squadra e calciatori voluti da Allegri, per sua stessa ammissione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, JU87 ha scritto:

Non mi pare abbia detto siamo sull'orlo del baratro.

Ma non navighiamo neanche nell'oro, penso.

Non navighiamo sulle pazzie, ergo non spenderemo mai le cifre delle squadre inglesi per un difensore per esempio. Ma i soldi ci sono e ci saranno sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Deborah J said:

 

Anche gli infortuni di Pogba, Di Maria, l infortuno piu’ lungo per Chiesa, Locatelli, Rabiot etc e’ una scelta tecnica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Sull ultima parte, è esattamente quello che pensavo di bentancur e kulusevski per esempio. Vanno al Tottenham e tornano ad essere giocatori di calcio, da noi sembravano ubriachi. Io penso che un giocatore che ha delle certezze, ossia uno spartito basico, delle giocate programmate, o quantomeno un indirizzo, acquisisce fiducia nei propri mezzi e di conseguenza mentale. Da noi succede l esatto opposto, vlahovic è involuto, Locatelli è involuto, chiesa stava involvendo, paredes e di Maria per ora non fanno sfracelli ma ho paura per loro per il futuro. Io penso che la difficoltà che abbiamo nello sviluppare la manovra faccia anche perdere certezze, alcuni poi sono anche mal utilizzati. Vlahovic ai viola era un purosangue che andava in profondità e si trascinava i difensori, ora gioca come un Petagna qualunque. Locatelli era una delizia nel Sassuolo, destro/sinistro, gioco corto e lungo, intercetti, partecipava anche alla manovra d attacco alle volte, involuto anche lui. Troppe coincidenze , troppi indizi diventano una prova.

infatti l'involuzione è palese, lo stato confusionale anche, però se tu vai a vedere kuluseski a Londra dopo un inizio boom è lo stesso giocatore con gli stessi pregi e difetti, poi che mediaticamente vengono raccontati in un certo modo è un altro discorso, ma il giocatore è quello cioè che alterna giocate di alto livello a dei momenti di down inspiegabili, cioè kuluseski è quello dei gol e assist ma anche quello che incespicando sul pallone fa segnare il Chelsea. 

 

cmq anche kuluseski stesso, la maggior causa del suo rendimento qui è che con la testa nn c'era, non sappiamo più gestire i giocatori, perlomeno farli adattare bene, o sei un fenomeno a-contestuale, cioè più forte del contesto, o ne vieni risucchiato. Ma questo varrà anche per l'allenatore.

per me  quindi la questione va aldilà di qualsiasi didattica tattica , con Pirlo giocavi in un modo, con allegri in un altro, ma noi sempre quello siamo, questo nostro gioco a folate per me lo dimostra, non siamo squadra, e se nn sei squadra nn hai identità, senza identità chiunque arrivi può perdersi soprattutto in una fase di sviluppo della personalità, quindi giocatori da 18-19 a 25-26. 

 

Il problema purtroppo (e dico purtroppo perché altrimenti sarebbe facilmente risolvibile) per me va al di sopra di qualsiasi didattica tattica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Uuuuh...questa è la risposta che non si è fatta attendere della società Juventus (Fabiana Della Valle) alle dichiarazioni di Allegri (Sconcerti).

 

Hanno dovuto mascherare le schermaglie dietro 2 'burattini' ma mi sembra ovvio che questa è la rottura definitiva.

 

In monday we trust!

Bella botta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Marlow said:

Però stavolta ha detto la verità.

Squadra e calciatori voluti da Allegri, per sua stessa ammissione.

Ma non ha menzionato tutti gli infortuni oggi…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Il Psg perdeva 1-0 in Israele, poi hanno segnato Messi, Mbappè e Neymar, non tre chiunque.

Scusa già pronta nel caso non dovessimo vincere in Israele: non abbiamo Messi, Neymar e Mbappé .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Uuuuh...questa è la risposta che non si è fatta attendere della società Juventus (Fabiana Della Valle) alle dichiarazioni di Allegri (Sconcerti).

 

Hanno dovuto mascherare le schermaglie dietro 2 'burattini' ma mi sembra ovvio che questa è la rottura definitiva.

 

In monday we trust!

Non ha giocatori forti per battere Sampdoria o Salernitana.......

Altro che schermaglie, calci nel didietro e a mai più rivederci.

Bluff di dimensioni bibliche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non so come sia strutturata questa intervista, a quel che ho capito è stata una chiacchierata informale e il buon Marione forse ha fatto un pò di taglia e cuci per amplificare il solito refrain trito e ritrito dello scontro tra chi antepone il gioco ai giocatori e viceversa.

Io penso che in alcuni momenti Max sia stato anche divertente e opportuno con qualche battuta con chi si dimosttava eccessivo nell'atteibuire la priorità è l'importanza alla trama di gioco e allo spartito da suonare.

Ora però, in questa fase non felicissima, penso sia opportuno smetterla con questo teatro e con questa esasperazione di concetti anche da parte sua e trovare la soluzione ai problemi.

In passato e stato bravo a trasmettere fiducia ai giocatori, bravo nelle letture di alcune partite importanti, creativo in alcune soluzioni e sopratutto capace di di trasferire sicurezze e concetti che ci hanno consentito di vincere una serie di campionati e trofei.

Deve ritrovarsi in fretta e smetterla con il teatro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.