Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Allegri a Sconcerti: "Abbiamo mezza rosa fuori, questa Juve era stata pensata diversamente. Non ho schemi prestabiliti, ci vogliono i giocatori bravi per vincere le partite"

Post in rilievo

47 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io ti leggo con interesse, ho capito il tuo discorso, io ho rivisto la partita col Benfica perché poi a freddo è meglio, se vedi i primi 25 minuti, se vedi la partita con la Roma, il secondo tempo con Samp e Salerno, se vedi il secondo tempo a Parigi, nn vedi la squadra che difende o fa il gioco passivo, va in avanti, accorcia in pressione ultraoffensiva, vanno sui riferimenti avversari in avanti, c'è proposta di gioco nel senso che giochi in maniera proattiva come dicono adesso, conquista palla nella trequarti avversaria, con baricentro alto e aggressione, il che mi fa pensare che non si tratta di idee prudenziali trasmesse in allenamento, ma proprio che la squadra certe cose le fa per poco tempo durante la partita, e la cosa preoccupante è che questi black out totali succedono sempre, puntualmente, indifferentemente dalla forza dell'avversario. 

 

Subisci due gol da Mbappe, ci può stare, ti fa due gol il Benfica, ci può stare un po' meno ma ci può stare, poi però li prendi dalla Salernitana, lo prendi dalla Roma più sterile di sempre, ti mette sotto la Fiorentina più rovinata degli ultimi anni. È proprio che la testa non c'è, perché la Juve fare un gioco più aggressivo l'ho visto, ma l'ho visto 25 minuti col Benfica, 60 contro la Roma, 45 contro il psg, 30 contro la Salernitana eccetera. Questo è il discorso a mio parere nn dare continuità in partita a un certo atteggiamento, un atteggiamento sano, di fiducia, di voglia di vincere, di andare a prendersi palla, di volere la palla, di non cagarsi sotto. A Torino chiunque viene a dominare, lo sanno già, poi per 20 minuti o 80 il momento per l'avversario arriverà, noi non siamo capaci di fare tanti gol quando arriva il momento nostro in cui ci girano le cose, non siamo capaci di tenere botta quando l'avversario ci porta all'angolo, siamo squadra senza mordente sia se vogliamo difendere il risultato (subiamo puntualmente gol) sia se vogliamo fare gol (più di un paio di occasioni pulite nn ne creiamo)

 Siccome questo atteggiamento da montagna russa lo vedo fare in qualunque partita e contro qualsiasi avversario (anche il più scarso), siccome certe cose le vedo, ma per pochissimo tempo, poi c'è il buio totale, penso che il problema nn è di trasmissione di idee rinunciatarie, perché altrimenti vedresti sempre una squadra schierata nella metà campo e riparte, il problema qua è di impotenza della squadra, va a fasi , si perde la testa dopo poco tempo, qualsiasi episodio a sfavore diventa un macigno, oppure ancora peggio si stacca la spina in maniera inspiegabile. Secondo me quindi è un problema mentale, fosse una squadra che ha inculcata una mentalità prettamente difensiva perlomeno starebbe a suo agio nelle fasi di contenimento. Invece si va in crisi. 

Io invece penso che questa squadra giochi bene per spezzoni perché per farlo compie uno sforzo energetico che li manda fuori giri, cioè il ns aggredire alti non è una cosa assimilata e ricorrente ma vissuta dai giocatori come una fase di arrembaggio, non so se riesco a spiegarmi. E quindi non è sostenibile per lunghi periodi ovviamente (nessuno può aggredire ferocemente per 90 minuti). Solo che quando ritorniamo a ritmi normali, per rifiatare, a quel punto viene fuori l incapacità non solo di fare una fase difensiva solida ma anche di avere una proposta di gioco per creare occasioni che non siano gli isolamenti di Cuadrado e kostic e cross in mezzo. E questo perché non sono allenati con quelli che Allegri sminuisce con il termine schemini, ma che sono situazioni di gioco che può essere riprodurre degli scambi sulle catene laterali o ripartenze con movimenti organizzati. La sensazione che leggo sempre da tanti utenti è che sembra che i giocatori siano la prima volta che giocano insieme.per me quindi finché pressiamo alti con grande intensità sembriamo una squadra, ma quando rallentiamo i ritmi, non recuperiamo più palla alti, dobbiamo necessariamente costruire dal basso , allora vengono fuori tutti i limiti sull identità di gioco che non c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Locatelli già bollato come riserva... ne sarà entusiasta.... ora capisco perché non sta rendendo piu un mazzo...

Miretti manco citato 

Complimentoni Macs

non lo doveva dire...ma che locatelli non potesse essere titolare era evidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

non lo doveva dire...ma che locatelli non potesse essere titolare era evidente

Locatelli fuori.... ma per chi???

Per Rabiot che avevano impacchettato per Manchester?? Con il benestare dello stesso Macs, mi sembra

Dai su facciamo i seri

È in bambola più totale... e la cosa assurda è che ci trascinerà a fondo con lui

In Champions siamo già fuori, in campionato bastano altre due partite sbagliate e addio

La proprietà dorme e va bene così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Se Rabiot dà quel che ha dato l’anno scorso sono 0 gol e 0 assist 

e quindi? tu valuti un mediano dai gol e dagli assist? va bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Vedremo il ritmo di De Zerbi o chi per lui quando, al primo pareggio, diventerà anch'egli il capro espiatorio. La direzione deve darla la dirigenza e già da lì ognuno va per i fatti suoi... 

Scusami se mi intrometto ma io credo che nn sia solo questione di pareggi o di sconfitte o almeno non solo. Alla fine specie in campionato siamo assolutamente in corsa matematicamente per qualsiasi traguardo. Credo che quello che mandi in paranoia moltissimi di noi è la involuzione tecnico atletica di questa squadra paurosa in questi ultimo anno e due mesi. Almeno per me se De Zerbi (che preciso non mi esalta) viene da una identità alla squadra gli dà un minimo di voglia la gente riprende a correre anche se dovessimo fare il pareggio che dici tu nessuno affosserebbe nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifoseria in confusione totale.

 

 

 

Allegri vinceva e nn andava bene.

 

Sarri ha vinto e nn andava bene 

 

Pirlo non andava bene...

 

Ora gridate al alta voce il nome di De Zerbi...

 

Fossi la società venderei una parte di tifosi se fosse possibile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

JUVENTUS

Juventus, Balzarini sul gesto di Allegri: “La società non ha gradito, anzi è parecchio irritata” 

Le dichiarazioni di Gianni Balzarini in merito alla chiacchierata avuta fra Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, e Mario Sconcerti

 

 

 Bah..se il mantra invocato dallo stesso Allegri era 'zitti e lavorare' e subito dopo vai a fare ste sparate a Sconcerti che il secondo dopo le pubblica o sei fuori di testa o sai già di essere stato esonerato e ti stai togliendo qualche sassolino in attesa dell'ufficialità..

Secondo me c'è una differenza sottile...SPERA di essere esonerato...E penso non da oggi. Già un allenatore che si VANTA di non avere visto neanche una partita nei suoi anni di disoccupazione, quando tutti ne approfittano per girare il mondo e aggiornarsi, la dice lunga su quanto NON ami la sua professione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Matte#91 ha scritto:

tipo lo screditare un giocatore come Locatelli pagato fior di milioni?

perché screditare? locatelli a fare il primo che subentra, come da articolo. nell'epoca dei 5 cambi i titolari son 16.  non mi sembra affatto uno screditare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ciumbia ha scritto:

non lo doveva dire...ma che locatelli non potesse essere titolare era evidente

Posso anche essere d'accordo ma un allenatore queste cose non le dice ai giornalisti. In quella intervista ha detto cose che non penso il gruppo prenderà benissimo. C'è già gente come di Maria, milik e paredes che sono straniti basta vedere le loro reazioni contro il Benfica. Dal dialogo surreale di Maria milik all'argentino e paredes che vanno via dal campo quando gli altri vanno sotto la curva o a Bremer che a nome dei nuovi dice mister non ci stiamo capendo nulla. Poi certo si può dire sono invenzioni giornalistiche e che è tutto normale. Quello che è evidente è che a me sembra tutto allo sbando tecnico squadra e società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo le assenze!!!!!

ma lo capisce che abbiamo fatto schifo con tutti

anche la Sampdoria ha giocato meglio di noi

ah però a loro mancavano Mancini vialli lombardo salsano e souness!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Almeno per me se De Zerbi (che preciso non mi esalta) viene da una identità alla squadra gli dà un minimo di voglia la gente riprende a correre anche se dovessimo fare il pareggio che dici tu nessuno affosserebbe nessuno

Non ci è riuscito Sarri in un anno, vuoi che ci riesca De Zerbi in pochi giorni/settimane/mesi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Tifoseria in confusione totale.

 

 

 

Allegri vinceva e nn andava bene.

 

Sarri ha vinto e nn andava bene 

 

Pirlo non andava bene...

 

Ora gridate al alta voce il nome di De Zerbi...

 

Fossi la società venderei una parte di tifosi se fosse possibile..

Tutto giusto ma dovresti scrivere la GRAN parte. E poi quelli che avverranno oggi allegri avversavano sarri e Pirlo? Ma sei sicuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi?

 

se la qualità sta nei giocatori, spiegaci perché ti danno 9 milioni invece che centomila euro.

 

E poi spiegaci perché abbiamo SEMPRE mezza squadra fuori e perché l'abbiamo sin da prima dell'inizio della stagione. Come mai per le altre squadre non è così?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Io invece penso che questa squadra giochi bene per spezzoni perché per farlo compie uno sforzo energetico che li manda fuori giri, cioè il ns aggredire alti non è una cosa assimilata e ricorrente ma vissuta dai giocatori come una fase di arrembaggio, non so se riesco a spiegarmi. E quindi non è sostenibile per lunghi periodi ovviamente (nessuno può aggredire ferocemente per 90 minuti). Solo che quando ritorniamo a ritmi normali, per rifiatare, a quel punto viene fuori l incapacità non solo di fare una fase difensiva solida ma anche di avere una proposta di gioco per creare occasioni che non siano gli isolamenti di Cuadrado e kostic e cross in mezzo. E questo perché non sono allenati con quelli che Allegri sminuisce con il termine schemini, ma che sono situazioni di gioco che può essere riprodurre degli scambi sulle catene laterali o ripartenze con movimenti organizzati. La sensazione che leggo sempre da tanti utenti è che sembra che i giocatori siano la prima volta che giocano insieme.per me quindi finché pressiamo alti con grande intensità sembriamo una squadra, ma quando rallentiamo i ritmi, non recuperiamo più palla alti, dobbiamo necessariamente costruire dal basso , allora vengono fuori tutti i limiti sull identità di gioco che non c'è.

non so se lo hai detto inconsapevolmente ma anche tu fai riferimento a una questione di atteggiamento mentale, perché hai parlato di ''fasi di arrembaggio " ma queste fasi se nn fossero preparate le vedresti come reazione a un episodio sfavorevole ad esempio, invece spesso così ci abbiamo cominciato la partita. Sempre, è praticamente successo sempre, ora nn vorrei dimenticare qualche partita ma quel che ricordo sono iniziate in quel modo (anche quelle perse o in cui a lungo andare ha dominato l'avversario). Quindi nn è solo una fase di reazione di "rabbia", fermo restando che è successo anche quello, vedere la squadra accendersi dopo lo svantaggio.  

 

a livello di costruzione bassa , è arrivato Bianco, uno staffer di De zerbi, apposta per quello, ci si allenano, l'ha detto anche Perin, ma ci si allenano dai tempi di Pirlo /Baronio. Semplicemente, queste prove in allenamento nn bastano secondo me, deve scoccare qualcosa in più a livello mentale che porta la squadra a rendere bene in campo. E secondo me, è proprio una questione psicologica. di cui l'allenatore è primo responsabile, ovviamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ciumbia ha scritto:

non lo doveva dire...ma che locatelli non potesse essere titolare era evidente

Un allenatore in questa situazione deve solo stare zitto.

Mai visto che uno sulla graticola vada a farsi fare spottoni pubblicitari da amici sul più importante quotidiano d’Italia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Tifoseria in confusione totale.

 

 

 

Allegri vinceva e nn andava bene.

 

Sarri ha vinto e nn andava bene 

 

Pirlo non andava bene...

 

Ora gridate al alta voce il nome di De Zerbi...

 

Fossi la società venderei una parte di tifosi se fosse possibile..

Ma sarai confuso te, casomai.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lou 65 ha scritto:

e quindi? tu valuti un mediano dai gol e dagli assist? va bene. 

Ma i 3, i. 4 in pagella li ricordo solo io? Gli ultimi due mesi è stato il migliore ma fino ad allora ricordo critiche feroci anche sulla stampa perché non lo toglieva mai, dire che rabiot è titolare a prescindere e buttare giù un giocatore costato 40 mil e che tu hai voluto a tutti i costi è assurdo. In più rabiot va via quindi sta distruggendo psicologicamente un tuo futuro giocatore a favore di uno che andrà via 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Non ci è riuscito Sarri in un anno, vuoi che ci riesca De Zerbi in pochi giorni/settimane/mesi? 

La situazione è per me molto ma molto peggio di quando arrivo sarri per certi versi ma migliore per altri. Mi spiego sarri è arrivato in un contesto ipervincente ed è stato vissuto da subito come un corpo estraneo ed è stato rigettato dalla squadra dato che voleva imporre un sistame di gioco e di allenamento inviso a molti dei senatori. Oggi invece la squadra è piena di ragazzi che sembrano allo sbando ed in involuzione che necessitano che qualcuno li alleni che gli faccia vedere una serie di movimenti ripetuti ossessivamente in allenamento tanto da creare meccanismi automatici che diano sicurezza a questi calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non ci è riuscito Sarri in un anno, vuoi che ci riesca De Zerbi in pochi giorni/settimane/mesi? 

C'è da dire che la rosa non è più quella di Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

JUVENTUS

Juventus, Balzarini sul gesto di Allegri: “La società non ha gradito, anzi è parecchio irritata” 

Le dichiarazioni di Gianni Balzarini in merito alla chiacchierata avuta fra Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, e Mario Sconcerti

 

 

 Bah..se il mantra invocato dallo stesso Allegri era 'zitti e lavorare' e subito dopo vai a fare ste sparate a Sconcerti che il secondo dopo le pubblica o sei fuori di testa o sai già di essere stato esonerato e ti stai togliendo qualche sassolino in attesa dell'ufficialità..

eh certo, balzarini sa che la società è parecchio irritata. avanti così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Onestamente non credo nei trend che seguono scie astrali o cose del genere.

 

Credo nel valore assoluto delle rose e credo che stia agli allenatori e ai loro staff valorizzarli.

non c'è nessuna scia astrale da seguire, la Juve è in calo, dal 2018 a quest'anno ogni stagione è peggio della precedente. Non è né un paragone da stagione a stagione, né una congiunzione astrale, siamo una squadra in involuzione che peggiora risultati ogni anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.