Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Allegri a Sconcerti: "Abbiamo mezza rosa fuori, questa Juve era stata pensata diversamente. Non ho schemi prestabiliti, ci vogliono i giocatori bravi per vincere le partite"

Post in rilievo

6 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Allegri si aspettava 10 gol da Rabiot 

guarda che quello è mckennie. di rabiot ha detto che al giocatore hanno fatto credere che fosse un 10 mentre è un mediano fatto e finito. più sostanza che qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non ci è riuscito Sarri in un anno, vuoi che ci riesca De Zerbi in pochi giorni/settimane/mesi? 

Come ho scritto ieri in altro topic...  se proprio dobbiamo cambiare, lo si deve fare in meglio. E per me, De Zerbi, non è un' allenatore all'altezza. Allenare una piccola è spesso semplice e arrivare in una big in condizioni come le nostre attuali è per gente navigata. Serve un allenatore col polso duro ed esperienza internazionale. Alla Juve non serve un simil Sarri... intendo come "spessore".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

La cosa che mi fa girare male è che pure qui c'era una frangia celodurista che sosteneva che gli schemi sono un'invenzione

Più che altro si ha, in generale, un'idea distorta di cosa sono gli schemi. Gli schemi li puoi attuare sui calci piazzati, dove si crea una situazione di stasi, non certo sugli sviluppi di una qualsiasi azione dove essendoci una situazione di costante movimento, è difficile attuare per filo e per segno un qualcosa di prestabilito. Al massimo in situazione si può parlare di cosa è preferibile fare, al netto dell'imprevisto. E questa, per dire, è una dote che hanno i calciatori pensanti, anche in maniera estemporanea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

Ma i 3, i. 4 in pagella li ricordo solo io? Gli ultimi due mesi è stato il migliore ma fino ad allora ricordo critiche feroci anche sulla stampa perché non lo toglieva mai, dire che rabiot è titolare a prescindere e buttare giù un giocatore costato 40 mil e che tu hai voluto a tutti i costi è assurdo. In più rabiot va via quindi sta distruggendo psicologicamente un tuo futuro giocatore a favore di uno che andrà via 

e tu come fai a sapere che rabiot fa via? ora io non ricordo le pagelle di rabiot, ricordo che però ha giocato titolare con tutti gli allenatori che lo hanno allenato. ci sarà un motivo? o è solamente un ragazzo fortunato? allegri dice che nel suo centrocampo ideale ci sono rabiot-paredes-pogba con locatelli primo a subentrare. nel calcio delle 5 sostituzioni non mi sembra affatto un buttar giù un giocatore. mia modesta opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

guarda che quello è mckennie. di rabiot ha detto che al giocatore hanno fatto credere che fosse un 10 mentre è un mediano fatto e finito. più sostanza che qualità.

Mi sa che ti sbagli ecco il.virgolettato di una delle sue conferenze stampa CHI L’HA INCURIOSITO DEI NUOVI – «Rabiot è un giocatore che ha qualità importanti. L’anno scorso se non sbaglio ha fatto 3 gol da centrocampista: per le qualità che ha lui son pochi, deve farne di più. McKennie ha l’istinto del gol, sotto porta è un freddo ed è bravo di testaRabiot ha potenzialità, questa palla gli va dappertutto quando tira, ma deve avere l’ambizione di fare 10 gol in campionato. Ha inserimento, ha buon piede, è bravo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Posso anche essere d'accordo ma un allenatore queste cose non le dice ai giornalisti. In quella intervista ha detto cose che non penso il gruppo prenderà benissimo. C'è già gente come di Maria, milik e paredes che sono straniti basta vedere le loro reazioni contro il Benfica. Dal dialogo surreale di Maria milik all'argentino e paredes che vanno via dal campo quando gli altri vanno sotto la curva o a Bremer che a nome dei nuovi dice mister non ci stiamo capendo nulla. Poi certo si può dire sono invenzioni giornalistiche e che è tutto normale. Quello che è evidente è che a me sembra tutto allo sbando tecnico squadra e società.

Si si..infatti ho scritto che non lo doveva dire assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

guarda che quello è mckennie. di rabiot ha detto che al giocatore hanno fatto credere che fosse un 10 mentre è un mediano fatto e finito. più sostanza che qualità.

No caro, Allegri si aspettava 10 gol proprio da Rabiot 

EE404C8B-75B2-4A6E-9B31-A93487DB2C60.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ma è chiaro che sicuramente questo uno dei problemi preponderanti.

 

E di chi è la responsabilità?

l'allenatore è il primo responsabile in quanto all'apice della piramide tecnica. Responsabile è diverso da colpevole, o meglio di essere l'unico con percentuale di colpa maggioritaria. Il senso è che se togli allegri metti un altro mister , e si continua a fare così in dirigenza e sul mercato, tra un anno e due faremo gli stessi discorsi, tu mi chiederai chi è il responsabile, io ti risponderò la stessa cosa. Quindi il senso è che l'allenatore è il responsabile ma non è sufficiente il processo di colpevolizzazione individuale solo su di lui, perché se rimane tutto così il prossimo allenatore farà la stessa fine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Un allenatore in questa situazione deve solo stare zitto.

Mai visto che uno sulla graticola vada a farsi fare spottoni pubblicitari da amici sul più importante quotidiano d’Italia.

condivido....ci fosse stato Moggi non si sarebbe mai permesso

e se lo faceva, 1 minuto dopo sarebbe stato chiamato a rapporto con caxxiatona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Mi sa che ti sbagli ecco il.virgolettato di una delle sue conferenze stampa CHI L’HA INCURIOSITO DEI NUOVI – «Rabiot è un giocatore che ha qualità importanti. L’anno scorso se non sbaglio ha fatto 3 gol da centrocampista: per le qualità che ha lui son pochi, deve farne di più. McKennie ha l’istinto del gol, sotto porta è un freddo ed è bravo di testa"

e poi c'è questa, più recente " Allegri ha fatto mea culpa: ad inizio anno ha alzato troppo le aspettative su Rabiot, soprattutto dal punto di vista offensivo. Come confermato dal tecnico nella conferenza stampa, Rabiot non è un centrocampista bomber “alla Pogba”. febbraio 2022

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non c'è nessuna scia astrale da seguire, la Juve è in calo, dal 2018 a quest'anno ogni stagione è peggio della precedente. Non è né un paragone da stagione a stagione, né una congiunzione astrale, siamo una squadra in involuzione che peggiora risultati ogni anno. 

E quindi?

Tu sostieni che c'è un filo che collega queste annate?

io dico di no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

No caro, Allegri si aspettava 10 gol proprio da Rabiot 

EE404C8B-75B2-4A6E-9B31-A93487DB2C60.jpeg

e poi c'è questa del febbraio 2022. diciamo che ha corretto il tiro dopo averlo allenato più a lungo. "Allegri ha fatto mea culpa: ad inizio anno ha alzato troppo le aspettative su Rabiot, soprattutto dal punto di vista offensivo. Come confermato dal tecnico nella conferenza stampa, Rabiot non è un centrocampista bomber “alla Pogba”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Come ho scritto ieri in altro topic...  se proprio dobbiamo cambiare, lo si deve fare in meglio. E per me, De Zerbi, non è un' allenatore all'altezza. Allenare una piccola è spesso semplice e arrivare in una big in condizioni come le nostre attuali è per gente navigata. Serve un allenatore col polso duro ed esperienza internazionale. Alla Juve non serve un simil Sarri... intendo come "spessore".

Lo sostengo da tempo, la soluzione ce l'avevamo in casa ed era Tudor, che meglio ancora dell'essere un Sarri migliore, potrebbe essere un simil-Conte. Ma l'abbiamo bruciato a fargli fare il baby-sitter di Pirlo che tanto per ringraziarlo lo mise ai margini per fare spazio all'amico Baronio .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

La situazione è per me molto ma molto peggio di quando arrivo sarri per certi versi ma migliore per altri. Mi spiego sarri è arrivato in un contesto ipervincente ed è stato vissuto da subito come un corpo estraneo ed è stato rigettato dalla squadra dato che voleva imporre un sistame di gioco e di allenamento inviso a molti dei senatori. Oggi invece la squadra è piena di ragazzi che sembrano allo sbando ed in involuzione che necessitano che qualcuno li alleni che gli faccia vedere una serie di movimenti ripetuti ossessivamente in allenamento tanto da creare meccanismi automatici che diano sicurezza a questi calciatori.

leggo che assisti pedissequamente a tutti gli allenamenti della juventus. anche a quelli a porte chiuse. ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non so se lo hai detto inconsapevolmente ma anche tu fai riferimento a una questione di atteggiamento mentale, perché hai parlato di ''fasi di arrembaggio " ma queste fasi se nn fossero preparate le vedresti come reazione a un episodio sfavorevole ad esempio, invece spesso così ci abbiamo cominciato la partita. Sempre, è praticamente successo sempre, ora nn vorrei dimenticare qualche partita ma quel che ricordo sono iniziate in quel modo (anche quelle perse o in cui a lungo andare ha dominato l'avversario). Quindi nn è solo una fase di reazione di "rabbia", fermo restando che è successo anche quello, vedere la squadra accendersi dopo lo svantaggio.  

 

a livello di costruzione bassa , è arrivato Bianco, uno staffer di De zerbi, apposta per quello, ci si allenano, l'ha detto anche Perin, ma ci si allenano dai tempi di Pirlo /Baronio. Semplicemente, queste prove in allenamento nn bastano secondo me, deve scoccare qualcosa in più a livello mentale che porta la squadra a rendere bene in campo. E secondo me, è proprio una questione psicologica. di cui l'allenatore è primo responsabile, ovviamente. 

L atteggiamento mentale della squadra è positivo infatti secondo me, anche io ho notato che diverse volte abbiamo cominciato bene, significa che la volontà di fare bene nel gruppo c'è ed è già qualcosa di buono.

Per quanto riguarda la costruzione dal basso ed in linea generale un'identità di gioco, a me sembra proprio che le idee siano poverissime e scolastiche, cioè a volte detto sarcasticamente dal divano la manovra da quanto è prevedibile. Non posso credere che sia una questione mentale, stiamo parlando dell' ABC, si parla di fare 4 passaggi, cosa che tutte le squadre, tutti i giocatori devono saper fare, non è che gli stiamo chiedendo il palleggio ubriacante del Barcellona che quasi nessuno può fare, stiamo parlando di semplici trame che tutti devono saper fare. Io vedo che il portatore di palla non ha mai uno scarico facile in avanti perché non si muove nessuno senza palla, e quindi è semplicemente costretto a ripartire e cambiare lato. Se cerchiamo vlahovic lo facciamo anche lì in modo prevedibile, giochi a due con una mezzala che gli si avvicini manco a parlarne. Il ns must è scaricare palla sugli esterni, mai in situazioni di vantaggio sull avversario, ma sempre in 1-1 e speriamo che arrivi un cross decente. Scambi per vie centrali rarissimi. Io vedo veramente poche idee e scolastiche. 

E soprattutto, poi tutto questo fa scopa con quello che sostiene allegri, quindi difficile non credere che i suoi input siano quelli che costruire/assimilare delle trame o delle situazioni di gioco sia inutile. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

condivido....ci fosse stato Moggi non si sarebbe mai permesso

e se lo faceva, 1 minuto dopo sarebbe stato chiamato a rapporto con caxxiatona 

Scaricando poi le “colpe” su Sconcerti, perchè era una “chiacchierata”.

Certo, vai a parlare con la prima firma sportiva del Corriere della Sera che prende appunti e poi fai il vago?

 

Incredibile ‘sto tizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

E quindi?

Tu sostieni che c'è un filo che collega queste annate?

io dico di no.

io dico assolutamente sì, non è un caso che ogni stagione è peggio delle altre, ogni allenatore in Europa ha fatto peggio del precedente, significa che c'è qualcosa di più grosso sopra che nn funziona, e sta all'apice di tutto. Per me non c'è un tasto di "cambio allenatore" e le cose, di scatto, cominciano a funzionare, devono coincidere tanti fattori, l'allenatore è un anello della catena, e ciò che si vede in campo è la punta dell'iceberg di un sistema più tentacolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

e poi c'è questa del febbraio 2022. diciamo che ha corretto il tiro dopo averlo allenato più a lungo. "Allegri ha fatto mea culpa: ad inizio anno ha alzato troppo le aspettative su Rabiot, soprattutto dal punto di vista offensivo. Come confermato dal tecnico nella conferenza stampa, Rabiot non è un centrocampista bomber “alla Pogba”.

Abbastanza grave che non si sia accorto subito del fatto che fosse un centrocampista prettamente difensivo. Cioè alla fine lo è sempre stato, significa che ha una scarsissima conoscenza dei giocatori(e Rabiot sono quasi ormai 10 anni che gioca ad alti livelli, non è un ragazzino)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

l'allenatore è il primo responsabile in quanto all'apice della piramide tecnica. Responsabile è diverso da colpevole, o meglio di essere l'unico con percentuale di colpa maggioritaria. Il senso è che se togli allegri metti un altro mister , e si continua a fare così in dirigenza e sul mercato, tra un anno e due faremo gli stessi discorsi, tu mi chiederai chi è il responsabile, io ti risponderò la stessa cosa. Quindi il senso è che l'allenatore è il responsabile ma non è sufficiente il processo di colpevolizzazione individuale solo su di lui, perché se rimane tutto così il prossimo allenatore farà la stessa fine. 

Intanto lo cambi poi si vedrà, ma tanto soprattutto visti i paletti per i prossimi 3 anni saranno costretti a farlo, Allegri guadagna troppo e non conviene nemmeno a lui stare in una squadra in queste situazione, creata da scelte scellerate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Abbastanza grave che non si sia accorto subito del fatto che fosse un centrocampista prettamente difensivo. Cioè alla fine lo è sempre stato, significa che ha una scarsissima conoscenza dei giocatori(e Rabiot sono quasi ormai 10 anni che gioca ad alti livelli)

si vabbé...

1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Intanto lo cambi poi si vedrà, ma tanto soprattutto visti i paletti per i prossimi 3 anni saranno costretti a farlo, Allegri guadagna troppo e non conviene nemmeno a lui stare in una squadra in queste situazione, creata da scelte scellerate.

ma quale situazione? stai a vedere che siamo sull'orlo del fallimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lou 65 ha scritto:

e poi c'è questa del febbraio 2022. diciamo che ha corretto il tiro dopo averlo allenato più a lungo. "Allegri ha fatto mea culpa: ad inizio anno ha alzato troppo le aspettative su Rabiot, soprattutto dal punto di vista offensivo. Come confermato dal tecnico nella conferenza stampa, Rabiot non è un centrocampista bomber “alla Pogba”.

Effettivamente per tutta la scorsa stagione Allegri è parso in confusione circa le caratteristiche e il modo in cui i giocatori devono stare in campo. E purtroppo quest’anno è partito con una confusione ancora più grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

si vabbé...

ma quale situazione? stai a vedere che siamo sull'orlo del fallimento.

C'è un rosso di 250 mln e per i prossimi 3 anni non si potranno fare spese folli se non vendendo qualcuno di pari valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

E chi l'ha mai messo in discussione questo? 

Galeone tanto per dirne uno? "Allegri non ottiene ect."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lou 65 ha scritto:

e poi c'è questa del febbraio 2022. diciamo che ha corretto il tiro dopo averlo allenato più a lungo. "Allegri ha fatto mea culpa: ad inizio anno ha alzato troppo le aspettative su Rabiot, soprattutto dal punto di vista offensivo. Come confermato dal tecnico nella conferenza stampa, Rabiot non è un centrocampista bomber “alla Pogba”.

Sono entrambi mezzali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lou 65 ha scritto:

guarda che quello è mckennie. di rabiot ha detto che al giocatore hanno fatto credere che fosse un 10 mentre è un mediano fatto e finito. più sostanza che qualità.

No anche di Rabiot disse che era da 10 gol nelle gambe..se non sbaglio lo dichiarò proprio nella conferenza stampa di presentazione. 

Poi dopo """""allenandolo""""" aveva capito che non lo fosse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.