Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Allegri a Sconcerti: "Abbiamo mezza rosa fuori, questa Juve era stata pensata diversamente. Non ho schemi prestabiliti, ci vogliono i giocatori bravi per vincere le partite"

Post in rilievo

2 minuti fa, umbez ha scritto:

Posso farti una domanda da tecnico del settore? Ma un allenatore, es. Allegri, secondo te se ne accorge delle necessità della squadra? Perché per come parla allegri lui non implementa un qualcosa per arrivare ad un obiettivo, quindi squadra meno dotata di talento, ok allora meglio dargli due tre schemi, squadra talentuosa, briglie sciolte. Sembra che del suo modo di pensare ne faccia un dogma, e lo applichi nonostante evidenti limiti. Questo mostra un limite abbastanza pesante non credi? Poi magari come dici gli schemi non davano risultati soddisfacenti, ma almeno ci aveva provato. A me sembra completamente sconnesso dalla realtà in cui si è calato, col termine ricostruzione cosa pensava, pozzo di petrolio e 11 campioni? Poi magari quando ha firmato gli hanno promesso altro, ma dalle dichiarazioni dell'epoca sembra strano.

Se fosse così si dimostrerebbe più talebano di un Sacchi nelle sue convinzioni. Personaggio a lui non certo simpatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gilor ha scritto:

Il punto è che siamo su un forum, non all'assemblea generale delle nazioni unite. Io sono un cliente, sono libero, sono su un forum aperto e come tale ho tutto il diritto di esprimere il mio dissenso. Non sono Einstein, non sono Musk e tu non sei Madre Teresa. Ti garba ok, non ti garba...tasto esc e ciao ciao.

Fra le cento robe che hai scritto, non leggo “sono un tifoso”… e non mi meraviglio affatto. Ciao ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Io sono questo, da definizione Treccani, e questo faccio:

 

tifóso agg. [der. di tifo]. –  2. fig. Entusiasta, appassionato per un genere di sport, acceso sostenitore di una squadra sportiva o di un atleta: gli spettatori più tifosi; spesso sostantivato: i t. della squadra localeessere un t. del pugilato (o di un pugile); un altro argomento di contesa ... divideva i t. delle due squadre di calcio romane (C. Levi). Per estens., che, o chi, manifesta entusiasmo e viva, talora fanatica, ammirazione per attori, cantanti o altre persone di grande notorietà, spec. nel mondo dell’arte e dello spettacolo.

e quindi? Dove siamo, all'accademia della Crusca? Tifa come vuoi basta che non fai la morale a quelli che la pensano diversamente. Einstein...Musk...ma per piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Quindi, quali nomi e soluzioni reali e fattibili proponete? 

Ma anche un Italiano, un De Zerbi, poco ma sicuro porta un idea di calcio meno da casti rispetto quella che stiamo attualmente vedendo in ste 9 partite/ultimi due anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Direi più 'sa che possiamo cacciarlo ma pagandolo lo stesso come un nababbo per altri due anni'

Speriamo sia questa opzione, mi va bene tutto basta che se ne va. Non pago io alla fine .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Io sono questo, da definizione Treccani, e questo faccio:

 

tifóso agg. [der. di tifo]. –  2. fig. Entusiasta, appassionato per un genere di sport, acceso sostenitore di una squadra sportiva o di un atleta: gli spettatori più tifosi; spesso sostantivato: i t. della squadra localeessere un t. del pugilato (o di un pugile); un altro argomento di contesa ... divideva i t. delle due squadre di calcio romane (C. Levi). Per estens., che, o chi, manifesta entusiasmo e viva, talora fanatica, ammirazione per attori, cantanti o altre persone di grande notorietà, spec. nel mondo dell’arte e dello spettacolo.

Vabe, se rispondi così che vuoi che ti risponda...contento per te che ti senti definito dal dizionario...probabilmente molti utenti che tu critichi sono molto di più di una definizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Fra le cento robe che hai scritto, non leggo “sono un tifoso”… e non mi meraviglio affatto. Ciao ciao.

Non sono manco cento, non sai contare. Io son tifoso che tu probabilmente non eri neanche in programma...fenomeno. Saluti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, umbez ha scritto:

Perché per come parla allegri lui non implementa un qualcosa per arrivare ad un obiettivo, quindi squadra meno dotata di talento, ok allora meglio dargli due tre schemi, squadra talentuosa, briglie sciolte. Sembra che del suo modo di pensare ne faccia un dogma, e lo applichi nonostante evidenti limiti.

Quella è la parte più faticosa dell'allenamento dove un allenatore si deve sbattere molto e dimostrare la sua bravura.

 

Poi lo senti dichiarare che il calcio è semplice e che per lui allenare è la parte più noiosa della settimana e aspetta solo la partita per godersela nel vivo..

 

Mi sembra che per le esigenze di questa Juve sia una causa persa in partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Se fosse così si dimostrerebbe più talebano di un Sacchi nelle sue convinzioni. Personaggio a lui non certo simpatico

Eh ma scusa nei fatti si comporta così, continua a ripetere il suo dogma quando evidentemente non ha gli uomini per attuarlo...non sto dicendo che sia giusto o sbagliato eh, ma solo che non sta funzionando da 1 anno e mezzo quasi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fe. ha scritto:

Ma anche un Italiano, un De Zerbi, poco ma sicuro porta un idea di calcio meno da casti rispetto quella che stiamo attualmente vedendo in ste 9 partite/ultimi due anni. 

Italiano sta a Firenze e De Zerbi sta firmando col Brighton, e non credo ci sia voglia di pagare eventuali clausole come fanno Chelsea o Bayern. Fermo restando che anche questi prima o dopo verrebbero inghiottiti dall'ambiente marcio che c'è alla Continassa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mailke ha scritto:

Speriamo sia questa opzione, mi va bene tutto basta che se ne va. Non pago io alla fine .

Eh però nell'eventualità la pagheremo tutti con un mercato 2023 ancora più deficitario frenato da questa ennesima zavorra.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, umbez ha scritto:

Eh ma scusa nei fatti si comporta così, continua a ripetere il suo dogma quando evidentemente non ha gli uomini per attuarlo...non sto dicendo che sia giusto o sbagliato eh, ma solo che non sta funzionando da 1 anno e mezzo quasi...

Ma io son d'accordo con te. La percezione è quella. O in alternativa che conosca un solo modo di allenare. In entrambi i casi non va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Italiano sta a Firenze e De Zerbi sta firmando col Brighton, e non credo ci sia voglia di pagare eventuali clausole come fanno Chelsea o Bayern. Fermo restando che anche questi prima o dopo verrebbero inghiottiti dall'ambiente marcio che c'è alla Continassa 

 Tu che suggerimento daresti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo le assenze!!!!!

ma lo capisce che abbiamo fatto schifo con tutti

anche la Sampdoria ha giocato meglio di noi

ah però a loro mancavano Mancini vialli lombardo salsano e souness!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scienzo ha scritto:

 Tu che suggerimento daresti?

L'ho scritto prima, mandare in porto la stagione così e poi virare finalmente su un profilo internazionale, magari allontanando figure deleterie come Nedved. Basta ritorni, inutili soluzioni interne e cambiamenti che poi finiscono per non cambiare nulla... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, umbez ha scritto:

Posso farti una domanda da tecnico del settore? Ma un allenatore, es. Allegri, secondo te se ne accorge delle necessità della squadra? Perché per come parla allegri lui non implementa un qualcosa per arrivare ad un obiettivo, quindi squadra meno dotata di talento, ok allora meglio dargli due tre schemi, squadra talentuosa, briglie sciolte. Sembra che del suo modo di pensare ne faccia un dogma, e lo applichi nonostante evidenti limiti. Questo mostra un limite abbastanza pesante non credi? Poi magari come dici gli schemi non davano risultati soddisfacenti, ma almeno ci aveva provato. A me sembra completamente sconnesso dalla realtà in cui si è calato, col termine ricostruzione cosa pensava, pozzo di petrolio e 11 campioni? Poi magari quando ha firmato gli hanno promesso altro, ma dalle dichiarazioni dell'epoca sembra strano.

Guarda io nn sono tecnico del settore qualche esperienza l'ho avuta per dire con certezza che chi arriva in serie A e ci rimane soprattutto, chi arriva in una big e vince , rivince, non è un incompetente. Quindi a questa tendenza generale di bollare per incompetenti dei professionisti con un certo palmares non sono d'accordo e sono intervenuto nella discussione stamattina solo per dire che le critiche sono una cosa, dare dell'incompetete a destra e a manca è un'altra cosa.

 

per il resto nn so cosa rispondere: allegri è stato richiamato per scelta di elkann più che di agnelli, è strapagato,ma secondo me strapagato perché ha il compito forse deciso già dall'inizio di dover raggiungere gli obiettivi minimi societari (quarto posto) , magari qualche coppa secondaria, e di farlo in un contesto societario in cui nn bisogna spendere più di quello che entra anzi l'obiettivo è il pareggio di bilancio quindi in mente c'è pure una riduzione dei costi, il che malignamente mi fa pensare che in società si aspettavano periodi di magra e che hanno preso allegri perché disposto a mettere la faccia. Se l'esonero di allegri nn avviene, è una dimostrazione della mia tesi, nel senso che a chi di dovere questa situazione sta bene, o meglio fa comodo. Quindi secondo me il ruolo dell'allenatore è anche mediatico, come catalizzatore di insulti e responsabilità diciamo. 

 

sulla gestione tattica della squadra, hai ragione, ma non stando dentro la squadra non so cosa si fa in allenamento, ma l'impressione che ho da esterno è che qualsiasi cosa facciamo in allenamento, in partita nn viene fatto se nn per un periodo di tempo ristretto, il resto della partita si perde completamente la testa, è una questione psicologica più che tattica secondo me. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@baggio18 

Anzitutto ringrazio della risposta e ovviamente è condivisibile

 

Ho però un dubbio che riporto e magari non c'entra niente.

Non è che il "modello" di giocatore che cerca Allegri è in via di estinzione perché tutti gli altri, a partire dagli allenatori di squadre più piccole, fanno giocare le loro squadre con principi differenti e quindi questi vengono formati per giocare aspettandosi certi livelli di organizzazione?

Non è né meglio ne peggio, semplicemente una roba differente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Fra le cento robe che hai scritto, non leggo “sono un tifoso”… e non mi meraviglio affatto. Ciao ciao.

Quindi essere tifoso significa essere non pensante, acriticamente contento di qualsiasi cosa succeda in campo, un beota….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mailke ha scritto:

Lui aspetta solo quello, mi pare palese. E' stanco di lavorare ma non vuole perdere un euro.

Esatto, è tutto qui.

Non è più questione di propagandare la sua "filosofia" come poteva essere dalla finale di Cardiff fino ad Adani. No. Lui ormai secondo me ha chiuso come allenatore, lo sa benissimo. Troppa pressione e lavoro a questi livelli per uno che vuole e può godersi la vita credendo di essere un ventenne. Ormai sa che l'apice l'ha raggiunto e la Champions non potrà mai più vincerla, quindi inutile tutta sta fatica.

Ecco perché si sta mettendo contro tutti per costringere la società ad esonerarlo e godersi quasi tre anni a sbafo.

Se ha un po' di voglia e gli servono soldi per Minnesota, forse allenerà una nazionale. Altrimenti farà come Sacchi e pontificherà da uno studio televisivo, perché ovviamente la presunzione non gli manca, altrimenti non ci arrivi a quei livelli, meritati o no.

Ci posso scommettere pure 1000 euro.

Magari gli scrivo e glielo propongo: "te ne intendi di scommesse?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

L'ho scritto prima, mandare in porto la stagione così e poi virare finalmente su un profilo internazionale, magari allontanando figure deleterie come Nedved. Basta ritorni, inutili soluzioni interne e cambiamenti che poi finiscono per non cambiare nulla... 

il profilo internazionale è a disposizione oggi, adesso, si chiama Tuchel. Iniziamo la ricostruzione oggi e qs estate abbiamo già un anno di rodaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Quindi essere tifoso significa essere non pensante, acriticamente contento di qualsiasi cosa succeda in campo, un beota….

Innamorato… nella buona e nella cattiva sorte… ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

L'ho scritto prima, mandare in porto la stagione così e poi virare finalmente su un profilo internazionale, magari allontanando figure deleterie come Nedved. Basta ritorni, inutili soluzioni interne e cambiamenti che poi finiscono per non cambiare nulla... 

Per te così come stiamo arriviamo a maggio? Stiamo a metà settembre eh ...no a febbraio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.