Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Allegri a Sconcerti: "Abbiamo mezza rosa fuori, questa Juve era stata pensata diversamente. Non ho schemi prestabiliti, ci vogliono i giocatori bravi per vincere le partite"

Post in rilievo

Da Uno che non ha schemi e che " insegna" senza schemi che trame di gioco ti puoi aspettare....

 

Silurate  questo individuo e  ARRESTATE chi lo ha ingaggiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lou 65 ha scritto:

 

ma quale situazione? stai a vedere che siamo sull'orlo del fallimento.

Settlement agreement

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

C'è un rosso di 250 mln e per i prossimi 3 anni non si potranno fare spese folli se non vendendo qualcuno di pari valore.

e quindi? quelli che stanno sull'orlo del fallimento devono vendere a prescindere i loro pezzi migliori. il fatto che non si possano fare spese folli non significa essere sull'orlo del fallimento. spiace ma non saremo mai come inda e milan. mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Galeone tanto per dirne uno? "Allegri non ottiene ect."

Se dobbiamo dar retta a Galeone non ne usciamo più. Confidavo molto di più nelle vostre capacità di differenziare le opinioni da lasciar stare e quelle da prendere in considerazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lou 65 ha scritto:

e poi c'è questa, più recente " Allegri ha fatto mea culpa: ad inizio anno ha alzato troppo le aspettative su Rabiot, soprattutto dal punto di vista offensivo. Come confermato dal tecnico nella conferenza stampa, Rabiot non è un centrocampista bomber “alla Pogba”. febbraio 2022

Almeno ha ammesso che aveva sbagliato e diciamo che nn ha sbagliato solo questa valutazione....ma del resto lui per due anni non ha visto una partita.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Come ho scritto ieri in altro topic...  se proprio dobbiamo cambiare, lo si deve fare in meglio. E per me, De Zerbi, non è un' allenatore all'altezza. Allenare una piccola è spesso semplice e arrivare in una big in condizioni come le nostre attuali è per gente navigata. Serve un allenatore col polso duro ed esperienza internazionale. Alla Juve non serve un simil Sarri... intendo come "spessore".

Si..uno di polso che sappia prima di tutto gestire e che sappia imporsi all'interno dello spogliatoio

uno che pretenda allenamenti seri e disciplina, poi ovviamente che sappia mettere bene in campo anche la squadra 

non lo dico eh....(altrimenti molti utenti mi menano quì) mi verrebe da dire Antonio (ma sia chiaro, non l'ho detto) 😉😋

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

e quindi? quelli che stanno sull'orlo del fallimento devono vendere a prescindere i loro pezzi migliori. il fatto che non si possano fare spese folli non significa essere sull'orlo del fallimento. spiace ma non saremo mai come inda e milan. mai.

E che vuol dire secondo te? Se vendiamo Chiesa o Miretti a 70, o prendiamo 3-4 sconosciuti ma incognite, soprattutto con questo allenatore, oppure uno di pari livello, così se non si può migliorare ma solo peggiorare e ridimensionarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Giannij Stinson said:

Più che altro si ha, in generale, un'idea distorta di cosa sono gli schemi. Gli schemi li puoi attuare sui calci piazzati, dove si crea una situazione di stasi, non certo sugli sviluppi di una qualsiasi azione dove essendoci una situazione di costante movimento, è difficile attuare per filo e per segno un qualcosa di prestabilito. Al massimo in situazione si può parlare di cosa è preferibile fare, al netto dell'imprevisto. E questa, per dire, è una dote che hanno i calciatori pensanti, anche in maniera estemporanea. 

Guardiola e klopp infatti preparano solo gli schemi su corner....fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

e quindi?

Tu hai chiesto quale situazione, penso l'utente si riferisse all'accordo con la uefa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Si..uno di polso che sappia prima di tutto gestire e che sappia imporsi all'interno dello spogliatoio

uno che pretenda allenamenti seri e disciplina, poi ovviamente che sappia mettere bene in campo anche la squadra 

non lo dico eh....(altrimenti molti utenti mi menano quì) mi verrebe da dire Antonio (ma sia chiaro, non l'ho detto) 😉😋

Ha detto in meglio, Antonio che c'entra...con 10 Euro non ti porta mica a mangiare nei ristoranti da 100, cosa che Allegri è riuscito a fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JU87 ha scritto:

Tu hai chiesto quale situazione, penso l'utente si riferisse all'accordo con la uefa

si, e quindi? siamo sull'orlo del baratro? bisogna anche contenersi, a volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

si, e quindi? siamo sull'orlo del baratro? bisogna anche contenersi, a volte.

Non mi pare abbia detto siamo sull'orlo del baratro.

Ma non navighiamo neanche nell'oro, penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Più che altro si ha, in generale, un'idea distorta di cosa sono gli schemi. Gli schemi li puoi attuare sui calci piazzati, dove si crea una situazione di stasi, non certo sugli sviluppi di una qualsiasi azione dove essendoci una situazione di costante movimento, è difficile attuare per filo e per segno un qualcosa di prestabilito. Al massimo in situazione si può parlare di cosa è preferibile fare, al netto dell'imprevisto. E questa, per dire, è una dote che hanno i calciatori pensanti, anche in maniera estemporanea. 

Un grande applauso...qui credono che 11 giocatori pensanti contro 11 giocatori pensanti sia come giocare alla play station, non capiscono che sono i giocatori che attuano le situazioni a seconda delle stesse...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ha detto in meglio, Antonio che c'entra...con 10 Euro non ti porta mica a mangiare nei ristoranti da 100, cosa che Allegri è riuscito a fare...

leggi bene il mio post...non ho detto Antonio...è scritto chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già riportato balzarini???

 ha appena detto che l'intervista di Allegri al corriere non è stata autorizzata dalla società piuttosto irritata

 

È furbo si vuol far cacciare e stare al gabbione a 9 mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

L atteggiamento mentale della squadra è positivo infatti secondo me, anche io ho notato che diverse volte abbiamo cominciato bene, significa che la volontà di fare bene nel gruppo c'è ed è già qualcosa di buono.

Per quanto riguarda la costruzione dal basso ed in linea generale un'identità di gioco, a me sembra proprio che le idee siano poverissime e scolastiche, cioè a volte potrei detto sarcasticamente dal divano la manovra da quanto è prevedibile. Non posso credere che sia una questione mentale, stiamo parlando dell' ABC, si parla di fare 4 passaggi, cosa che tutte le squadre, tutti i giocatori devono saper fare, non è che gli stiamo chiedendo il palleggio ubriacante del Barcellona che quasi nessuno può fare, stiamo parlando di semplici trame che tutti devono saper fare. Io vedo che il portatore di palla non ha mai uno scarico facile in avanti perché non si muove nessuno senza palla, e quindi è semplicemente costretto a ripartire e cambiare lato. Se cerchiamo vlahovic lo facciamo anche lì in modo prevedibile, giochi a due con una mezzala che gli si avvicini manco a parlarne. Il ns must è scaricare palla sugli esterni, mai in situazioni di vantaggio sull avversario, ma sempre in 1-1 e speriamo che arrivi un cross decente. Scambi per vie centrali rarissimi. Io vedo veramente poche idee e scolastiche. 

E soprattutto, poi tutto questo fa scopa con quello che sostiene allegri, quindi difficile non credere che i suoi input siano quelli che costruire/assimilare delle trame o delle situazioni di gioco sia inutile. 

 

ti premetto che secondo me la squadra anche al top della interiorizzazione tattica nn è che potrebbe fare di più di una rifinitura su cross e inserimenti delle due punte + rimorchio della mezzala, cioè quando parli di trame di gioco considera sempre che il miglior reparto che puoi schierare oggi è Cuadrado a dx kostic a sx, milik vlahovic punte, e una mezzala di inserimento (McKennie o chi per lui). Cioè una Juve cmq al top, allenata bene o che sia all'apice della interiorizzazione didattica, cmq ti va sulle fasce e crossa, la rifinitura migliore considerando gli uomini che hai quella è. 

 

poi il resto diciamo che abbiamo visioni leggermente diverse, per me ad esempio proprio che nn c'è riscontro tecnico nella riuscita di giocate banali, significa proprio non esserci con la testa, anche un semplice scambio o stop+ passaggio. Se fosse un problema di tattica, si dovrebbe vedere una squadra che più è forte l'avversario più fa fatica, qua sbagliano cose elementari anche contro la Sampdoria, contro la Salernitana, situazioni di gioco di semplice lettura o semplice gestualità, quindi quel che descrivi secondo me è ancora di più ascrivibile a una dimensione mentale, a dei giocatori che si innervosiscono, o si cagano sotto, vanno in ansia o in depressione. Ma è una mia lettura. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Friggio ha scritto:

Vero che abbiamo mezza rosa fuori.

Gli infortuni traumatici non contano, ma quelli muscolari si. Il milan gioca sempre con lo stesso 11, variando 2/3 elementi. Come è possibile?

 

Cmq cambiando allegri rischiamo di improvvisare e fare disastri ulteriori... sembriamo il milan quando bruciava un allenatore dopo l'altro.

Meglio finire come finirà e poi cambiare. Se non arriva in champions immagino si dimetta.

Immagini male...non rinuncia manco a 50 centesimi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JU87 ha scritto:

Non mi pare abbia detto siamo sull'orlo del baratro.

Ma non navighiamo neanche nell'oro, penso.

ah no? ha scritto che tanto allegri dovrà andar via perché non ci possiamo permettere il suo stipendio. secondo te cosa intendeva? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

leggi bene il mio post...non ho detto Antonio...è scritto chiaro

Il tuo sia chiaro non l'ho detto sembrava una conferma ... scusami 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Spank ha scritto:

Da Uno che non ha schemi e che " insegna" senza schemi che trame di gioco ti puoi aspettare....

 

Silurate  questo individuo e  ARRESTATE chi lo ha ingaggiato.

però, siete in tanti a seguire gli allenamenti della juventus. non immaginavo. complimenti, ne avete di tempo libero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Più che altro si ha, in generale, un'idea distorta di cosa sono gli schemi. Gli schemi li puoi attuare sui calci piazzati, dove si crea una situazione di stasi, non certo sugli sviluppi di una qualsiasi azione dove essendoci una situazione di costante movimento, è difficile attuare per filo e per segno un qualcosa di prestabilito. Al massimo in situazione si può parlare di cosa è preferibile fare, al netto dell'imprevisto. E questa, per dire, è una dote che hanno i calciatori pensanti, anche in maniera estemporanea. 

Avere almeno delle uscite palla codificate quando ha la palla il tuo portiere...persino la squadra di mio figlio in promozione le ha...noi o palla a Cuadrado che tenta il dribbling o lancione di Bonucci 

2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

però, siete in tanti a seguire gli allenamenti della juventus. non immaginavo. complimenti, ne avete di tempo libero

Senti Cassano a proposito dell'allenamento del venerdì al Milan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Attenzione a Monza mancherà Allegri, non escludo una grande gara dei ragazzi con Landucci in panchina.

Peccato perché sarebbe un continuare a vivacchiare...ci vuole la scossa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.