Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Lettera aperta a Massimiliano Allegri

Post in rilievo

2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Allora perché citarlo come dato preoccupante, come valutazione?

Mi ripeto è ovvio che stia andando male ma il catastrofismo va pesato, tutto qui.

 

 

Effettivamente se tralasciamo tutti i dati preoccupanti del campionato e della Champions Allegri sta facendo un ottimo lavoro 😐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque una bellissima lettera del genere, proprio per amore della Juve andava conclusa con una richiesta affettuosa seria di dimissioni, perché non bisogna limitarsi al “e se non tornerà ne prenderemo atto” 

 

Proprio per amore della Juve che deve essere sopra a tutto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Certo, non si arriva in questa situazione in una stagione, soprattutto considerando il punto di partenza che solo qualche anno fa era ottimo.

 

Una svegliata, intendiamoci in senso metaforico, perché proprio io vedo molto spesso cavolate che una squadra come dovrebbe essere la Juventus non può permettersi, errori banali, di scarsa attenzione, scelte sbagliate di passaggio etc...c'è bisogno di tornare a essere cattivi, concentrati, cinici insomma dobbiamo tornare a essere Juventus.

 

Allegri l'intuito per fare questo c'è l'ha, a mio modesto parere quello ti rimane per sempre, nutro dubbi sulla forza con cui ha il timone in mano, perché in campo quest'anno ancora non si è visto se non sporadicamente.

 

 

Come dicevo in un post precedente, per tornare ad essere Juventus bisogna essere uniti... adesso siamo disuniti...dirigenza, allenatore e squadra sembrano stiano andando in direzione diverse. Ma comunque sono d'accordo con te 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Certo, non si arriva in questa situazione in una stagione, soprattutto considerando il punto di partenza che solo qualche anno fa era ottimo.

 

Una svegliata, intendiamoci in senso metaforico, perché proprio io vedo molto spesso cavolate che una squadra come dovrebbe essere la Juventus non può permettersi, errori banali, di scarsa attenzione, scelte sbagliate di passaggio etc...c'è bisogno di tornare a essere cattivi, concentrati, cinici insomma dobbiamo tornare a essere Juventus.

 

Allegri l'intuito per fare questo c'è l'ha, a mio modesto parere quello ti rimane per sempre, nutro dubbi sulla forza con cui ha il timone in mano, perché in campo quest'anno ancora non si è visto se non sporadicamente.

 

 

L'intuito ce l'hai se sei sereno. Lo hai notato che perde la brocca troppo spesso? Che sbraca, che cerca lo scontro verbale con gli avversari, che sta tutto il tempo a discutere col quarto uomo... è una cosa che va avanti dall'anno scorso. Sarà un caso se la sua squadra esce mentalmente dalla partita al primo episodio sfavorevole?

 

Quante volte lo abbiamo visto accadere? Quante ancora ne dovremo sopportare? Io voglio perdere 6 a 0, ma una squadra che ciondola come un pugile suonato in attesa del gong non riesco a guardarla, mi viene da piangere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Effettivamente se tralasciamo tutti i dati preoccupanti del campionato e della Champions Allegri sta facendo un ottimo lavoro 😐

Fortuna che ho scritto sia nel primo post che in quello da te citato che stiamo andando male(etc..) chissà come potevo ribadirlo meglio...

 

Il discorso è diverso, non dare una lettura peggiore di una situazione già difficile, perché questa è recuperabile, lo concedi questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Effettivamente se tralasciamo tutti i dati preoccupanti del campionato e della Champions Allegri sta facendo un ottimo lavoro 😐

Già... 😁 Piccolezze su'... Resta la Coppa Italia.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

A me Allegri sembra sempre lo stesso.

È la squadra ad essere molto più scarsa (altro che qualche lacuna e qualche assenza....domani il Monza avrà una panchina con giocatori più validi dei nostri ed è tutto dire).

Ci si perde in inutili polemiche sull'allenatore quando i veri problemi sono altrove.

Uno dei problemi è anche l'incapacità atavica del tifoso calcistico medio italiano (mica solo alla Juve) di accettare che si può anche perdere ed avere stagioni negative senza per questo fare drammi epocali e cercare per forza colpevoli ed invocare licenziamenti o dimissioni.

Garrison,

garrison ti prego!

non puoi essere serio quando scrivi cose del genere: domani i migliori che il Monza avrà in panchina sono Gytkjaer, Valoti, il mostro ranocchia, machin e marrone ahahah

 

noi nonostante tutte le assenze abbiamo già il solo kean che, guadagna quanto tutta la panchina del monza, Gatti, Rugani, Fagioli e Soulè. 
e comunque gli 11 titolari dovrebbero bastare, al massimo uscirà di maria al 60’.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

L'intuito ce l'hai se sei sereno. Lo hai notato che perde la brocca troppo spesso? Che sbraca, che cerca lo scontro verbale con gli avversari, che sta tutto il tempo a discutere col quarto uomo... è una cosa che va avanti dall'anno scorso. Sarà un caso se la sua squadra esce mentalmente dalla partita al primo episodio sfavorevole?

 

Quante volte lo abbiamo visto accadere? Quante ancora ne dovremo sopportare? Io voglio perdere 6 a 0, ma una squadra che ciondola come un pugile suonato in attesa del gong non riesco a guardarla, mi viene da piangere.

Che non sia il ritratto della serenità mi pare evidente, che si sia messo in una situazione molto difficile e che probabilmente non pensava così tanto complicata, altrettanto.

 

La Juventus esce mentalmente dalla partita da diversi anni, probabilmente l'ultimo guizzo, l'ultimo colpo di coda l'abbiamo dato nella vittoria del campionato con Sarri, poi un altalena continua di risultati, Sarri compreso.

 

L'ultima parte posso comprenderla ma io non vorrei mai perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il “mio” problema non sono i risultati. Lo sono in parte, ovviamente, ma è chiaro che non si può vincere sempre.

 

Il mio problema è che non stiamo giocando a calcio. Proprio non ci siamo nemmeno lontanamente vicini.

 

E pur con tutte le attenuanti date da una rosa ampiamente perfettibile, faccio fatica ad incolpare solo i giocatori per il non gioco espresso negli ultimi 14 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nord est ha scritto:

Già... 😁 Piccolezze su'... Resta la Coppa Italia.....

Esattamente il contrario di quello che ho detto e invece esattamente quello che intendevo l'hai spiegato benissimo con il tuo di post.

 

Resta la coppa Italia?sei a 4 punti dalla prima con 31 partite da giocare, a cosa serve aggravare una situazione già complicata con una valutazione inesatta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Fortuna che ho scritto sia nel primo post che in quello da te citato che stiamo andando male(etc..) chissà come potevo ribadirlo meglio...

 

Il discorso è diverso, non dare una lettura peggiore di una situazione già difficile, perché questa è recuperabile, lo concedi questo?

Insomma... in Champions serve un miracolo. E già questo basterebbe, visto che Allegri ha sempre passato almeno i gironi. Certo, puoi immaginare che Allegri riprende lo spogliatoio in mano, recupera gli infortunati e va a vincere a Lisbona. Oggi, sembra uno sforzo di immaginazione bello grosso.

 

In campionato sì, è recuperabile, ma vale quanto detto sopra. Quelle davanti sembrano davvero troppo avanti, in tutti i sensi. I quattro punti sono l'handicap minore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Esattamente il contrario di quello che ho detto e invece esattamente quello che intendevo l'hai spiegato benissimo con il tuo di post.

 

Resta la coppa Italia?sei a 4 punti dalla prima con 31 partite da giocare, a cosa serve aggravare una situazione già complicata con una valutazione inesatta?

Eh già..... D'accordo con te.....

16 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Comunque una bellissima lettera del genere, proprio per amore della Juve andava conclusa con una richiesta affettuosa seria di dimissioni, perché non bisogna limitarsi al “e se non tornerà ne prenderemo atto” 

 

Proprio per amore della Juve che deve essere sopra a tutto 

Like finiti 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Insomma... in Champions serve un miracolo. E già questo basterebbe, visto che Allegri ha sempre passato almeno i gironi. Certo, puoi immaginare che Allegri riprende lo spogliatoio in mano, recupera gli infortunati e va a vincere a Lisbona. Oggi, sembra uno sforzo di immaginazione bello grosso.

 

In campionato sì, è recuperabile, ma vale quanto detto sopra. Quelle davanti sembrano davvero troppo avanti, in tutti i sensi. I quattro punti sono l'handicap minore.

Qui si gioca difatti tutto , ha in mano lo spogliatoio?se così fosse il resto è recuperabile, al contrario è preoccupante.

 

In Champions è chiaramente complicato ma non impossibile, iniziamo a vincere andata e ritorno con il maccabi Haifa(con un occhio a PSG - Benfica) poi a Lisbona ci vai fra più di un mese, potrebbe essere cambiato tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Qui si gioca difatti tutto , ha in mano lo spogliatoio?se così fosse il resto è recuperabile, al contrario è preoccupante.

 

In Champions è chiaramente complicato ma non impossibile, iniziamo a vincere andata e ritorno con il maccabi Haifa(con un occhio a PSG - Benfica) poi a Lisbona ci vai fra più di un mese, potrebbe essere cambiato tutto.

Guarda, i segnali di uno spogliatoio spaccato in due sono evidentissimi.

 

Mi lascio aperto un barlume di speranza perché non è la prima volta che diamo Allegri per morto, e poi lui chissà come risorge. Ma temo sia la speranza di uno stolto.

 

Il vero problema è: esonerato Allegri, che si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore strafinito, e il fatto che incolpi i suoi ragazzi invece di fare da parafulmine lo rende anche un pochino deiezione sotto l'aspetto umano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dustjustice ha scritto:

Guarda, i segnali di uno spogliatoio spaccato in due sono evidentissimi.

 

Mi lascio aperto un barlume di speranza perché non è la prima volta che diamo Allegri per morto, e poi lui chissà come risorge. Ma temo sia la speranza di uno stolto.

 

Il vero problema è: esonerato Allegri, che si fa?

Sono d'accordo con te, a me pare che non abbia in mano la situazione ma noi non siamo dentro e invece magari in una situazione di m...a riesce a risorgere (lo spero da tifoso), la partita di domani dovrebbe dirci molto sull'aspetto spogliatoio.

 

Se si esonera Allegri?non saprei proprio che risponderti, non sono fra quelli che dicono che basta uno qualsiasi, il primo che passa, questo per me sarebbe un errore doppio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo marasma, tutti hanno colpe, persino i tifosi. 

Ha colpe il presidente, i dirigenti, chi cura il lato sportivo, chi quello atletico, i giocatori e pure l'allenatore. 

 

Ma Allegri, con la "chiacchierata" di oggi sembra quasi voler dire "che colpe ho io se non ho Chiesa e Pogba?" 

 

Ma che caspita di ragionamento è mai questo?

Come si fa a dare l'onore delle armi a chi straparla di Juve virtuale, a chi prima di una parità importante di Champions (quella con il PSG) dice che la vera partita importante è la prossima e poi la perde togliendo il tuo attaccante migliore (al momento) quando si deve recuperare lo svantaggio? 

Come su può dare l'onore delle armi a chi si è fatto palleggiare in faccia dalla Salernitana? E in casa per giunta! 

 

Allegri non mi è mai piaciuto, ma devo dire che in passato ha fatto grandi cose. Due finali di Champions non le vedevo dai tempi di Lippi. 

Ma è quello che ha dimostrato di aver paura, paura di osare, paura di attaccare. 

Fuori Milik, dentro Fagioli. Al 70' della partita che tu hai ritenuto più importante di tutti mentre stai perdendo 2-1.

No, mi dispiace. Non tu si può dare l'onore delle armi perché sei il primo che non ammette i propri errori. 

 

Un grazie, quello sicuramente. 

 

Ma ora devi andare a parlare di corto muso e calma, altrove. E a ripensare alle tue colpe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sono d'accordo con te, a me pare che non abbia in mano la situazione ma noi non siamo dentro e invece magari in una situazione di m...a riesce a risorgere (lo spero da tifoso), la partita di domani dovrebbe dirci molto sull'aspetto spogliatoio.

 

Se si esonera Allegri?non saprei proprio che risponderti, non sono fra quelli che dicono che basta uno qualsiasi, il primo che passa, questo per me sarebbe un errore doppio.

 

 

Eh lo so ma è quello l'aspetto preoccupante. Perché la battuta di Arrivabene mica era una battuta: loro con un passivo di 250 milioni non sono disposti a tenere a libro paga uno a cui hanno fatto un quadriennale a quelle cifre + un altro allenatore che per avere un curriculum da Juve costa inevitabilmente cifre simili.

 

Ergo, il rischio è che Allegri e la Juve rimangano prigionieri l'uno dell'altra. Perché poi è facile dire dimettiti, ma voglio vedere quanti chi dentro rinuncerebbero a una cifra del genere, con tutta la graditudine di questo mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dustjustice ha scritto:

Eh lo so ma è quello l'aspetto preoccupante. Perché la battuta di Arrivabene mica era una battuta: loro con un passivo di 250 milioni non sono disposti a tenere a libro paga uno a cui hanno fatto un quadriennale a quelle cifre + un altro allenatore che per avere un curriculum da Juve costa inevitabilmente cifre simili.

 

Ergo, il rischio è che Allegri e la Juve rimangano prigionieri l'uno dell'altra. Perché poi è facile dire dimettiti, ma voglio vedere quanti chi dentro rinuncerebbero a una cifra del genere, con tutta la graditudine di questo mondo.

Probabilmente nessuno, credo però che se la situazione diventa irreparabile si arriverà comunque al licenziamento, costi alti o meno...per la Juventus spero in un colpo di coda alla Allegri

,

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bardockssj ha scritto:

Kostic nella scorsa stagione, ovvero qualche me se fa è stato nominato MVP della Europa League, così, tanto per ricordarlo, altro che Lichstiner che era comunque un signor terzino. Cuadrado fino a qualche mese fa ci ha salvato le chiappe piu di qualche volta e ora gli tocca fare gli straordinari perchè il nostro staff atletico ha rotto Di Maria.

 

Le scuse stanno a Zero la rosa è altamente competitiva per il campionato italiano, e sicuramente per passare il girone di CL, certo, se fosse allenata da qualcuno di almeno decente...

Se ne sei così convinto va bene, ma ti sei impallato da solo nel discorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esiste qualcuno che è riuscito a raddrizzare una situazione come la nostra già a metà settembre????

Un anno e 4 mesi fa io,il 90% dei tifosi e probabilmente quasi tutta la dirigenza pensavamo che con allegri ti saresti giocato il campionato,invece continuiamo a stabilire record negativi,non me ne viene in mente uno di positivo,faccio un esempio,non è che abbiamo vinto 7-0 con la samp...no solo record negativi,peggior sconfitta in champions della storia,uno dei peggiori inizi in campionato,peggior sconfitta casalinga europea della storia,maree di infortunati,zero scontri diretti vinti ecc ecc mercoledì sera allo stadio c'era gente un lacrime,stravolta,anche con la salernitana fino al minuto 93,ripeto 93 con la salernitana. pure il city può perdere in casa con l'ultima ma è l'eccezionalità che rende bello il calcio,da un anno e 4 mesi è la regola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

A me Allegri sembra sempre lo stesso.

È la squadra ad essere molto più scarsa (altro che qualche lacuna e qualche assenza....domani il Monza avrà una panchina con giocatori più validi dei nostri ed è tutto dire).

Ci si perde in inutili polemiche sull'allenatore quando i veri problemi sono altrove.

Uno dei problemi è anche l'incapacità atavica del tifoso calcistico medio italiano (mica solo alla Juve) di accettare che si può anche perdere ed avere stagioni negative senza per questo fare drammi epocali e cercare per forza colpevoli ed invocare licenziamenti o dimissioni.

Uno ci prova anche a rispettare le opinioni altrui e a fare confronti e discussioni serie, ma quando si leggono cose del genere cadono le braccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proposta indecente. E se chiedessero ad Acciuga di cambiare ruolo, andando a fare il dirigente in società spalmandosi lo stipendio in più anni? Ormai lo vedrei meglio in un ruolo di quel tipo, piuttosto che da allenatore. Che ne pensate? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo tantissimo la sentita speranza dell'autore di questo topic, della fiducia e della passione che trasuda da ogni sua parola. Viviamo un tempo difficile, che sembra volersi riprendere con gli interessi i 9 anni di dominio in Italia e le 2 finali di Champions raggiunte. Tanti campioni abbiamo visto in questi anni, tra i poi forti di questo periodo, in uno stadio che sembrava una roccaforte invalicabile. Solo chi cade sa risorgere e vedremo se saremo in grado di rinascere anche stavolta. In questo momento non posso che unirmi all'autore di questo topic e a tutti quelli che sapranno fare gruppo nonostante tutto. Mentre posso provare solo pena per chi ha risposto alla lettera che apre questa discussione con inutili faccine che ridacchiano. Menandro diceva "bada di non discutere mai con uno stolto, perché il solo averlo considerato è per lui una vittoria e per te una beffa." 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo di entrare e leggere “lettera aperta a max allegri: dimettiti” sefz 

A parte gli scherzi, l’allegri di quel periodo non c’è più. Ma non c’è più nemmeno la società. 
E, Secondo me, lui si sta comportando di conseguenza. È nervoso da quando è rientrato, come se fosse “solo” a prendersi tutte le critiche.

Mi spiace che stia rovinando quanto di buono fatto in 5 anni. Davvero.

Fossi in lui me ne andrei (cercando la buona uscita) ma salverei quel poco di faccia che gli è rimasta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.