Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Lettera aperta a Massimiliano Allegri

Post in rilievo

8 minuti fa, garrison ha scritto:

Agnelli ha sempre parlato pochissimo e la dirigenza l'abbiamo cambiata meno di un anno e mezzo fa.

Abbiamo iniziato un complesso processo di ricostruzione, con risorse contenute e con mille peripezie.

Bisognerebbe stare calmi e tifare la maglia.

Più che un processo di ricostruzione è un processo all'allenatore dove il tifoso in questo si diverte a sfogare anche le proprie frustrazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella lettera, forse un po' troppo apologica(con Allegri non abbiamo mai palleggiato in faccia a nessuno neppure quando si vinceva), ma tant'è.

Va rispettata e allo stesso modo sarebbe stato bello se fossero stati rispettati i pareri di chi non vedeva in Max un genio o l'unico tecnico in grado di allenare la Juve, anziché dar loro delle scimmie o dei ritardati come faceva qualcuno che è prontamente sceso dal carro ma che continua a scrivere come se nulla fosse.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che una squadra forte riflette una società forte. E noi una società non ce l’abbiamo. Non c’è stato nessun dirigente a proferire parola ne dopo la salernitana ne dopo il benfica è in generale nei momenti difficili. Se non una battuta indecente di uno che dovrebbe essere il nostro ad ed invece di schierarsi dalla parte di allegri pubblicamente e ufficialmente come dovrebbe farsi in questi casi va a dire davanti alle telecamere che non abbiamo soldi per cacciare Allegri. Questi siamo diventati. Poi ci sono le colpe dello staff tecnico perché i primi 20 minuti col bendica chiesa e Pogba non c’erano e nemmeno di maria. Dopo siamo scomparsi dal campo sia tatticamente e anche fisicamente. Questa squadra è allenata male. Abbiamo avuto il caso de ligt a confermarlo abbiamo avuto il caso Sarri che ci ha definiti inallenabili. Signori il pesce puzza dalla testa. Se questa squadra non ce la fa a stare in campo per 90 minuti e abbiamo un infortunato a partita la colpa è dello staff tecnico  ma noi abbiamo bisogno che Elkann si svegli e dia la Juve in mano a dirigenti competenti e con esperienza per guidare la Juve. E soprattutto dirigenti che si facciamo rispettare. Persino il cinese conta più del nostro presidente e ve ne accorgete dagli episodi var a favore e a sfavore nostro e loro. È sempre stato così. Calciopoli è solo una favola. Chi conta qualcosa si fa rispettare chi non conta niente è preso a pesci in faccia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Vittorio Feltri ha scritto:

Uno come Allegri non ammetterá mai di avere fallito, di non essere poi cosí bravo, un vero amico lo prenderebbe a schiaffi in questo momento.

Una società seria l'avrebbe già cacciato. A Tuchel è bastata una sconfitta in CL....

 

Noi invece abbiamo un'allenatore che addiritura si permette di dare per persa una partita prima di giocarla. Inammissiblile, poco importa se l'avversario è il PSG, il Real Madrid, il Bayern... In generale, quando parla fà solo danni, sembra stia allenando una squadra di Serie C.

 

In società si devono svegliare!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

A me dispiace perché se la storia tra lui e la Juve fosse finita nel 2017 sarebbe stato ricordato come un grande allenatore nella nostra storia, invece ormai si è compromesso.

Doveva finire a Cardiff. L'ho scritto fin da allora. 

Poi pensavo che il ritorno l'anno scorso potesse essere positivo.

Pirlo non mi convinceva per niente. 

Ma non ha portato novità, non ha portato gioco né altro.

Non si può rinunciare anche a ripartire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

il fuoco "nemico" attacca da tutte le parti

Quello ci sarà sempre.. chiunque si sieda su quella panca

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

a me non sembra ci siano drammi epocali, contestazioni e strali in giro e allo stadio, qui è un forum e si scambiano idee, c'è chi la prende male e chi meno, non si può sempre dare la colpa al tifoso di come vive l'andamento della sua squadra

poi qui non è una questione di non vincere, è questione, ripeto, di esser messi sotto da tutti, se mi trovi esempi di altre squadre grandi che vengono sistematicamente sottomesse da qualsiasi squadra te ne sono grato

oh ecco

"Messi sotto"... è che appena un'altra squadra ha occasioni si scrive che ci palleggiano in faccia ma non è così, è un'espressione che abbiamo imparato ma non significa un *.

Adesso siamo messi molto male, su una rosa di 23 giocatori non puoi togliere 7 titolari, i migliori e pensare che l'allenatore possa fare granché, anche domani saremo in grandi difficoltà.

Amen, è già successo in passato e come al solito risaliremo.

Sul vivere male il calcio e lo sport ci siamo già confrontati...a me sinceramente non piace molto questo continuo psico-dramma, è solo calcio, un hobby...gli avversari non sono nemici e se la Juve perde non è un affronto da lavare con licenziamenti, esoneri, calci nel sedere ecc..

Che poi è ovvio che su internet si scrivano certe cose ma poi non è che la gente di regola dia fuoco ai cassonetti, meno male.

Ma non dimentico che Allegri ai tempi fu accolto a calci e sputi...forse la parte più becera e stupida del tifo juventino (la stessa che diede e da del maiale ad Ancelotti per intenderci) non perde mai occasione di dimostrarsi tale, con effetti solo autodistruttivi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, magicajuve93 ha scritto:

Più che un processo di ricostruzione è un processo all'allenatore dove il tifoso in questo si diverte a sfogare anche le proprie frustrazioni 

Bhe ovvio ma questo succede sempre quando le cose vanno male o non si ottengono risultati.

In Italia ovunque gli allenatori che perdono/non vincono diventano gli obbiettivi dei tanti capiscers di tutte le tifoserie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che recitare il De profundis a metà settembre, sia un pochino eccessivo. Che ci siano dei problemi è evidente a tutti, sia a livello di squadra, sia a livello dirigenziale. Quelli di squadra, spero che si risolvano a breve con il ritorno in campo a pieno regime, di quei tre\quattro giocatori su cui si è impostata la stagione, che tra l'altro, quest'anno, è lunga e particolare. Ovviamente in Europa non abbiamo molte possibilità se non provare a passare il turno ( ci sono ancora le possibilità) e sperare poi per il prosieguo. Per il Campionato invece, siamo ancora in corsa. Negli anni passati, Allegri ha dimostrato di saper superare le difficoltà e credo che, nonostante tutte le problematiche attuali, ne abbia ancora le capacità. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Il mio dubbio è che non abbia, nel suo entourage stretto, qualcuno che riesca a fargliele capire queste cose; e che lui sia cocciutamente convinto di avere in testa la ricetta.

In questo caso non c'è possibilità di farglielo capire.

Sto vivendo una situazione analoga a lavoro...e chi dovrebbe dirigere la ditta fa delle crociate che non stanno ne in cielo e ne in terra. Crea dei problemi su cose prive di senso, per sciocchezze ribalta tutto mentre con le cose davvero gravi (che spesso crea lui) ci ride su e ci dice testualmente di stare calmi e non agitarci, e continua a sbagliare.

Gli è stato fatto capire di farsi da parte, di risolvere i suoi problemi che ci pensiamo noi a mandare avanti il tutto (siamo lì da 20 anni), ma niente...dice che va, poi dopo un paio di ore ritorna. Siamo riusciti ad allontanarlo per 3 settimane, ma poi è ritornato dicendo "Se volete che io torni le cose devono cambiare" e si è messo a farfugliare cose allucinanti per poi piazzarsi nuovamente al suo posto, nonostante abbia visto che in 3 settimane eravamo riusciti a lavorare BENE, anzi, MEGLIO e più produttivi....la sua paura è che noi possiamo fare a meno di lui, mentre lui non può fare a meno di noi...non perchè gli facciamo entrare soldi, ma perchè senza la sua ditta lui non saprebbe che fare...

 

Quando una persona perde la brocca, difficilmente se ne rende conto ahimiè. Lui ha un contratto è può essere esonerato. Il mio ahimè è il titolare dell'azienda. Io rimango solo perchè c'è gente con i mutui da pagare, e sono terrorizzati dal fatto che io possa andare via. E sì, lo faccio anche per soldi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe' ma è un ossessione la vostra su allegri, suggerimento visto che è sabato sera, sotto con l'alcool oppure a mignotte, così si dimenticano le amarezze della vita juve inclusa ovviamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mille897 ha scritto:

Una società seria l'avrebbe già cacciato. A Tuchel è bastata una sconfitta in CL....

 

Noi invece abbiamo un'allenatore che addiritura si permette di dare per persa una partita prima di giocarla. Inammissiblile, poco importa se l'avversario è il PSG, il Real Madrid, il Bayern... In generale, quando parla fà solo danni, sembra stia allenando una squadra di Serie C.

 

In società si devono svegliare!!

 

 

Le parole di oggi insieme a quelle pre PSG sono pesanti. 

Dare per scontato di perdere a Parigi per la juve non deve essere. 

Oggi addirittura butta melma suo giocatori dicendo velatamente ma neanche tanto che per vincere servono Pogba e Chiesa. 

Come se tutti gli altri fossero scarponi.

Mi sarei levato tanto di cappello se dopo il Benfica avesse chiesto scusa e fosse andato in silenzio stampa. 

Quello doveva fare.

Silenzio fino al rientro dalla pausa nazionali almeno. 

Invece parla con Sconcerti (non è una intervista ma una chiacchierata...che discorso è?) E oggi dice che tutti i Mali sono gli infortuni di 2 giocatori.

Che sapevamo tutti sarebbero rientrati se va bene a Gennaio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, davjuve ha scritto:

Se la dirigenza non va cambiata... va perlomeno integrata.

 

Agnelli è un presidente operativo, non ne becca più mezza. Dovrebbe farsi da parte (Nedved non ne parliamo...). 

 

Con lo stesso assetto societario finirai per fare la collezione di allenatori (arriverà il momento dell'esonero di Allegri perché la squadra è limitata e nel calcio il primo responsabile, giusto o sbagliato, è l'allenatore) - a meno di non ingaggiare Klopp o Guardiola cosa impossibile visto che la proprietà  ha detto stop alle spese pazze.

Agnelli ha azzeccato tante scelte ed adesso le sta sbagliando tutte (compreso il reingaggio di Allegri).

Capita 

Capitò anche a suo papà, a suo zio, a Boniperti, a Moggi.

Solo chi non fa, non sbaglia mai.

Non servono Klopp o Guardiola, per me serve solo pazienza e comunque consapevolezza che la Juve in questo contesto storico al massimo può essere competitiva in Italia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, davjuve ha scritto:

Allegri è diventato l'allenatore, l'uomo comunicazione, il parafulmine di una dirigenza da cambiare e un presidente in crisi di idee che non parla più.

 

Non è questione tecnica.

 

L'uomo in missione della famiglia Agnelli, non a caso con contratto lungo e ben pagato. Quando cambierà la dirigenza la missione finirà e potrà tornare a pescare. Evidentemente è una sua forma di riconoscenza perché non credo molti farebbero 'sta figura da scemo del villaggio.

 

Sul campo viene solo applicata la legge di Murphy.

Per nove mln di euro all'anno in molti farebbero la figura dello scemo del villaggio......quei pochi che non lo farebbero sono quelli che sanno di essere bravi e capaci nel loro lavoro e antepongono il proprio successo professionale ai soldi......

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

A me Allegri sembra sempre lo stesso.

È la squadra ad essere molto più scarsa (altro che qualche lacuna e qualche assenza....domani il Monza avrà una panchina con giocatori più validi dei nostri ed è tutto dire).

Ci si perde in inutili polemiche sull'allenatore quando i veri problemi sono altrove.

Uno dei problemi è anche l'incapacità atavica del tifoso calcistico medio italiano (mica solo alla Juve) di accettare che si può anche perdere ed avere stagioni negative senza per questo fare drammi epocali e cercare per forza colpevoli ed invocare licenziamenti o dimissioni.

guarda, giusto per farti capire il livello di sciocchezze che hai detto di riporto alcuni esempi delle chiaviche che abbiamo in squadra

Locatelli: campione di Euro 2020 da titolare

Rabiot: titolare nazionale francese

McKennie: titolare nazionale USA e campione nordamericano(nonchè nominato best rookie all'esordio in Bundesliga)

Bremer: uno dei migliori centrali d'europa a detta di tutti gli addetti ai lavori italiani e stranieri

Vlahovic: uno dei migliori attaccanti delle stagioni 2020/21 e 2021/2022(fino a gennaio)

Paredes: a detta di molti un ottimo regista e titolare nazionale argentina

Miretti: di ieri la nomina nei 40 per la nomina del premio golden boy

 e sono solo i primi che mi vengono in mente.

 

Ora se avessi un minimo di onestà intellettuale ammetteresti candidamenti di aver scritto quelle sciocchezze solo per difendere il tuo adorato Allegri perchè la nostra rosa e tutto tranne che scarsa, forse male allestita in qualche comparto ma le uniche lacune che abbiamo ora sono nei terzini e lo sono solamente per volontà di allegri che ha apertamente dichiarato che eravamo apposto così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

"Messi sotto"... è che appena un'altra squadra ha occasioni si scrive che ci palleggiano in faccia ma non è così, è un'espressione che abbiamo imparato ma non significa un *.

Adesso siamo messi molto male, su una rosa di 23 giocatori non puoi togliere 7 titolari, i migliori e pensare che l'allenatore possa fare granché, anche domani saremo in grandi difficoltà.

Amen, è già successo in passato e come al solito risaliremo.

Sul vivere male il calcio e lo sport ci siamo già confrontati...a me sinceramente non piace molto questo continuo psico-dramma, è solo calcio, un hobby...gli avversari non sono nemici e se la Juve perde non è un affronto da lavare con licenziamenti, esoneri, calci nel sedere ecc..

Che poi è ovvio che su internet si scrivano certe cose ma poi non è che la gente di regola dia fuoco ai cassonetti, meno male.

Ma non dimentico che Allegri ai tempi fu accolto a calci e sputi...forse la parte più becera e stupida del tifo juventino (la stessa che diede e da del maiale ad Ancelotti per intenderci) non perde mai occasione di dimostrarsi tale, con effetti solo autodistruttivi.

ma il discorso è che tu devi dare un'identità a sta squadra, anche nelle difficoltà devi avere quei 2-3 concetti a cui aggrapparti, altrimenti veramente a che serve un allenatore? cioè qualcosa dovrà pur fare durante la settimana.... poi sul discorso delle assenze anche lì ce ne sarebbe da dire (per esempio è salutare per i muscoli giocare sempre bassi e farsi 105 metri di continuo avanti e indietro o è meglio stare un pelino più corti? o giocare poco convinti di quel che ti "propone" l'allenatore non si riflette sulla testa, ergo, sul corpo e vai più molle?)

poi sul messi sotto è che hanno sempre gli altri il pallino del gioco, ma non è possibile nell'arco di una stagione non fare mai la partita, cioè così è anche dura tifare è una sofferenza continua....

sull'hobby è un hobby per noi, ma i licenziamenti son giusti per i protagonisti se lavorano male, perchè trattasi di lavoro per i protagonisti

a te pare che Allegri stia lavorando bene? a me sembrano richieste legittime, visto che come tifoso pago per vedere uno spettacolo quantomeno dignitoso e finora non lo vedo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhe ovvio ma questo succede sempre quando le cose vanno male o non si ottengono risultati.

In Italia ovunque gli allenatori che perdono/non vincono diventano gli obbiettivi dei tanti capiscers di tutte le tifoserie.

Ma infatti io sono convinto che anche klopp avrebbe subito sto processo alla Juve dopo che a Liverpool quest'anno non sta andando bene e in automatico diventerebbe bersaglio incapace di allenare, nonostante tutto quello che ha fatto per quella squadra. A me questo mette tristezza, chi ragiona in sti termini senza essere costruttivi e realistici nella critica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Agnelli ha azzeccato tante scelte ed adesso le sta sbagliando tutte (compreso il reingaggio di Allegri).

Capita 

Capitò anche a suo papà, a suo zio, a Boniperti, a Moggi.

Solo chi non fa, non sbaglia mai.

Non servono Klopp o Guardiola, per me serve solo pazienza e comunque consapevolezza che la Juve in questo contesto storico al massimo può essere competitiva in Italia.

No spe, qui non si tratta di vincere per forza. Si tratta di essere competitivi. 


Se la Juve che è la società più ricca d'Italia non è competitiva - non dico in Europa dove è impossibile confrontarsi allo stesso livello delle solite 4-5, ma nel modesto calcio italiano - allora c'è un deficit di qualcuno che non sta lavorando bene e non è in grado di farlo. Il deficit è di tutti, è ambientale e Allegri ci mette la faccia.


Serve cambiare gli uomini operativi, dal presidente, da un DG di calcio, all'allenatore.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrei anche comprendere le parole dell'autore del topic alcuni aspetti umani non si possono certo pilotare. Certo anche a livello umano sapendo chi sia realmente l'uomo allegri non riesco realmente a comprendere come si possa minimamente provare stima per una persona del genere ma qui si entra nel personale ovviemente e non ho intenzione di criticare questo come è giusto che sia. 

Mi permetto però di criticare il contesto in cui si è aperto questo topic. il tuo discorso non ha nulla a che fare con l'ambito sportivo ma è vincolato all'ambito personale ed umano. ci può stare ma se permetti è criticabile che tu abbia deciso di aprire questo tipo di topic in un forum della Juventus. qui si dovrebbe discutere di calcio, e nella maggior aprte dei casi, rimanendo sempre nell'educazione, non si può che criticare Allegri sia negli ultimi 16 mesi, che sono stati oggettivamente disastrosi con un quarto posto acciuffato per i capelli e ZERO trofei in bacheca, ma non solo, nella sua prima avventura Bianconera, terminata l'onda lunga dell'effetto conte le rpestazioni sono andate via via scimando fino ad arrivare a livelli indecenti nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019. 

 

Ripeto, posso accettare che a livello umano a te stia simpatico o tu abbia stima di lui, non riesco a comprenderlo ma lo posso accettare, ma a livello professionale si è dimostrato un incompetente arrogante e presuntuoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, davjuve ha scritto:

Allegri è diventato l'allenatore, l'uomo comunicazione, il parafulmine di una dirigenza da cambiare e un presidente in crisi di idee che non parla più.

 

Non è questione tecnica.

 

L'uomo in missione della famiglia Agnelli, non a caso con contratto lungo e ben pagato. Quando cambierà la dirigenza la missione finirà e potrà tornare a pescare. Evidentemente è una sua forma di riconoscenza perché non credo molti farebbero 'sta figura da scemo del villaggio.

 

Sul campo viene solo applicata la legge di Murphy.

È una chiave di lettura che ci sta 

E credo che sull appartenenza di allegri alla Juve vi sia poco da dire

In buona parte lo fecero anche trap e Boniperti con la loro breve ed ultima esperienza......

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bardockssj ha scritto:

guarda, giusto per farti capire il livello di sciocchezze che hai detto di riporto alcuni esempi delle chiaviche che abbiamo in squadra

Locatelli: campione di Euro 2020 da titolare

Rabiot: titolare nazionale francese

McKennie: titolare nazionale USA e campione nordamericano(nonchè nominato best rookie all'esordio in Bundesliga)

Bremer: uno dei migliori centrali d'europa a detta di tutti gli addetti ai lavori italiani e stranieri

Vlahovic: uno dei migliori attaccanti delle stagioni 2020/21 e 2021/2022(fino a gennaio)

Paredes: a detta di molti un ottimo regista e titolare nazionale argentina

Miretti: di ieri la nomina nei 40 per la nomina del premio golden boy

 e sono solo i primi che mi vengono in mente.

 

Ora se avessi un minimo di onestà intellettuale ammetteresti candidamenti di aver scritto quelle sciocchezze solo per difendere il tuo adorato Allegri perchè la nostra rosa e tutto tranne che scarsa, forse male allestita in qualche comparto ma le uniche lacune che abbiamo ora sono nei terzini e lo sono solamente per volontà di allegri che ha apertamente dichiarato che eravamo apposto così

Forse non ti rendi conto che on attacco non abbiamo esterni d'attacco valide o seconde punte, Kostic fa semplicemente quello che faceva lichsteiner qualche anno fa corsa e cross e stop, dall'altro lato invece abbiamo cuadrado che dovrebbe essere già in pensione, invece è il titolare fisso ogni partita per carenza di alternative... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.