Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Sostenibilità, scouting e coraggio: la Juve pensa a come modificare la strategia sul modello di Milan e Napoli. Venerdì il CDA"

Post in rilievo

27 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

guarda che io avevo semplicemente completato il tuo intervento...

no, dal momento che mi quoti con "ho capito, però".. ma fa niente è!

solo non voglio essere tirato in mezzo agli estremismi dei pro-contro allegri..

 

19 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Beh diciamo che quest'anno non abbiamo minimamente puntato a giocatori di prospettiva ma abbiamo dato retta al Vate e abbiamo puntato a giocatori di qualità con esperienza ( che però se li danno via un motivo c'è).

Praticamente sarebbe un ritorno alla strategia di partenza ma con giovani non sulla bocca di tutti. Per farlo devi avere una dirigenza top ma soprattutto devi mandare via il Vate. Noi non faremo né l'una né l'altra e quindi fallirà anche questa strategia. Sempre che esista davvero 

opinione mia: allegri piace alla dirigenza proprio perché non rompe le scatole sugli acquisti ( con la sola eccezione ronaldo, imho )

non abbiamo risorse che permettano all'allenatore di fare lo schizzinoso, certo allegri avrà dato la sua opinione, ma con o senza di lui, il mercato sarebbe stato questo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Amdir ha scritto:

Mi ricordo 10 anni fa quando Agnelli disse: "il nostro modello sarà il Bayern Monaco", adesso siamo passati a Napoli e Milan, fra poco passeremo al Sassuolo per finire al Monza 

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vogliono anni per mettere in piedi una struttura di scouting efficace. Per dire, Sartori al Chievo ha impiegato quasi dieci anni per creare la squadra che è andata in A. Ed era una realtà con molte meno pressioni di società e tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Deborah J ha scritto:

un mercato anti rosso in bilancio, che permetta di mantenere alto il livello tecnico abbassando però il monte ingaggi e creando valore per il club. I modelli che in questo periodo storico del calcio italiano stanno funzionando, parlando di top club da Champions, sono quelli di Milan e Napoli

che i tifosi però si preparino a impiegare ANNI a tornare a vincere però... vedi Muilan...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scouting e coraggio con mister "se non hanno 50 presenze in Champions non li vedo" in panchina...

 

Si si, come no 

 

Vedremo come il nuovo e mirabolante scouting ci porterà altri 32enni da 7 milioni di ingaggio, preferibilmente scarti del PSG o dello United

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Amdir ha scritto:

Mi ricordo 10 anni fa quando Agnelli disse: "il nostro modello sarà il Bayern Monaco", adesso siamo passati a Napoli e Milan, fra poco passeremo al Sassuolo per finire al Monza 

Infatti meglio non farsi il sangue amaro ,con questa proprietà non potremo più competere in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, todienomore ha scritto:

Ci vogliono anni per mettere in piedi una struttura di scouting efficace. Per dire, Sartori al Chievo ha impiegato quasi dieci anni per creare la squadra che è andata in A. Ed era una realtà con molte meno pressioni di società e tifosi.

Considerazione sacrosanta, alla quale mi sento di aggiungere che poi ci vogliono anni per l'innesto in rosa, magari come protagonisti, dei giocatori arrivati a seguito del potenziamento dello staff di scouting.
Non è che puoi disfarti di giocatori come se fossero pesi morti, non è che in un anno puoi liberarti di 10 giocatori senza considerare i costi di ammortamento e altre considerazioni tattiche ed economiche (possibilità di trovare sostituti all'altezza, collocabilità sul mercato dei giocatori etc.).
L'anno prossimo magari ci liberiamo di Alex Sandro e Cuadrado, forse anche di Rabiot, ma è tutto da vedere che troviamo tre giocatori ancora non totoalmente affermati che siano in grado di sostituirli efficacemente DA SUBITO. I primi due hanno contribuito (Sandro nelle prime due stagioni, Cuadrado fino alla stagione scorsa) in modo significativo alle nostre vittorie, non è che puoi prendere il primo terzino sinistro e il primo esterno destro che vedi su un campetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

nel 2018 con lo squadrone che avevamo , erano ben giustificate quelle dichiarazioni del presidente

ad una squadra che pochi mesi prima era andata a vincere a Madrid , aggiunsero i circa 50 gol stagionali di Ronaldo ,soffiato ai madrileni e Cancelo..

purtroppo buttammo via quella Coppa senza incontrare nessun rivale , nonostante avessimo avuto un autostrada per andare direttamente in finale con il liverpool (ci andò il modesto tottenham al nostro posto)

Bene, ha fallito quindi è ora di lasciare il posto ad altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Amdir ha scritto:

Mi ricordo 10 anni fa quando Agnelli disse: "il nostro modello sarà il Bayern Monaco", adesso siamo passati a Napoli e Milan, fra poco passeremo al Sassuolo per finire al Monza 

non sottovaluterei neanche i modelli pordenone e sudtirol.. .nono 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Immaginate questa frase 3/4 anni fa. E rendetevi conto di cosa abbia distrutto Andrea Agnelli.

Infatti Agnelli ha tradito la parola data a milioni di tifosi,per questo lo fischiano!!! È passato dal vinceremo la Champions e lotteremo ogni anno per vincerla del 2018 con tanto di acquisti TOP, al misero modello del Milan(na squadraccia) e del Napoli (scoppierà).Spero tanto non sia vero questo articolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, none ha scritto:

no, dal momento che mi quoti con "ho capito, però".. ma fa niente è!

solo non voglio essere tirato in mezzo agli estremismi dei pro-contro allegri..

 

opinione mia: allegri piace alla dirigenza proprio perché non rompe le scatole sugli acquisti ( con la sola eccezione ronaldo, imho )

non abbiamo risorse che permettano all'allenatore di fare lo schizzinoso, certo allegri avrà dato la sua opinione, ma con o senza di lui, il mercato sarebbe stato questo.

 

 

 

Come dice Zakaria è comunque una rosa sufficiente a battere il Monza e non solo .  Di chi quindi la colpa? Non corrono, son lenti, addirittura fermi. E tutti involuti verso il basso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CR50 ha scritto:

Assurdo, eravamo 10 anni avanti a tutti in Italia… che finaccia

Invece siamo tornati indietro di 15 grazie al viaggio in Delorean della coppia Doc Agnelli e McFly Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Scouting e coraggio con mister "se non hanno 50 presenze in Champions non li vedo" in panchina...

 

Si si, come no 

 

Vedremo come il nuovo e mirabolante scouting ci porterà altri 32enni da 7 milioni di ingaggio, preferibilmente scarti del PSG o dello United

Ecco, non vorrei però che qualcuno fraintendesse.

 

Chi pensa che con lo scouting trovi i Mbappè, De Bruyne, Xavi, Ronaldo, Van Dyik e compagnia a 10 euro di cartellino e 5 euro/mese di stipendio può iniziare a smettere con l'LSD e a mettersi l'animo in pace.

 

A meno di botte di cu|o terrificanti che sono più uniche che rare, i giocatori forti di TUTTE le età costano, sia di cartellino che di ingaggio. Ormai chiunque fa scouting ovunque, trovare il diamante nascosto dentro un guscio di quarzo è più unico che raro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Ecco, non vorrei però che qualcuno fraintendesse.

 

Chi pensa che con lo scouting trovi i Mbappè, De Bruyne, Xavi, Ronaldo, Van Dyik e compagnia a 10 euro di cartellino e 5 euro/mese di stipendio può iniziare a smettere con l'LSD e a mettersi l'animo in pace.

 

A meno di botte di cu|o terrificanti che sono più uniche che rare, i giocatori forti di TUTTE le età costano, sia di cartellino che di ingaggio. Ormai chiunque fa scouting ovunque, trovare il diamante nascosto dentro un guscio di quarzo è più unico che raro.

Allo stato attuale ci basterebbe scoprire calciatori normodotati 

 

Per i campioni poi ci pensiamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ecco, non vorrei però che qualcuno fraintendesse.

 

Chi pensa che con lo scouting trovi i Mbappè, De Bruyne, Xavi, Ronaldo, Van Dyik e compagnia a 10 euro di cartellino e 5 euro/mese di stipendio può iniziare a smettere con l'LSD e a mettersi l'animo in pace.

 

A meno di botte di cu|o terrificanti che sono più uniche che rare, i giocatori forti di TUTTE le età costano, sia di cartellino che di ingaggio. Ormai chiunque fa scouting ovunque, trovare il diamante nascosto dentro un guscio di quarzo è più unico che raro.

Esistono anche i kvaratskhelia,i Timori,i Teo Hernandez.....Ricordiamoci che il nostro ciclo vincente è nato con le intuizioni Vidal e Pogba,poi ci siamo fermati lì inseguendo solamente acquisti onerosi o i parametri 0.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, none ha scritto:

 

opinione mia: allegri piace alla dirigenza proprio perché non rompe le scatole sugli acquisti ( con la sola eccezione ronaldo, imho )

non abbiamo risorse che permettano all'allenatore di fare lo schizzinoso, certo allegri avrà dato la sua opinione, ma con o senza di lui, il mercato sarebbe stato questo.

 

 

 

Ad Allegri ed agli altri allenatori ho sempre dato l'attenuante del mercato fatto senza tenere conto dell'allenatore.

Quest'anno per vari motivi son praticamente certo che, forse per la prima volta da quando seguo la Juventus, il mercato sia stato ampiamente indirizzato da Allegri. Ci metto due mani sul fuoco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, todienomore ha scritto:

Ci vogliono anni per mettere in piedi una struttura di scouting efficace. Per dire, Sartori al Chievo ha impiegato quasi dieci anni per creare la squadra che è andata in A. Ed era una realtà con molte meno pressioni di società e tifosi.

Secondo me non manca una struttura di scouting efficace, manca il coraggio nel fare determinate scelte. Paratici, per dire, voleva portare Kvaratskhelia alla Juve un anno fa, qualcuno ha deciso che preferiva altro, magari giocatori più pronti e maturi. O pensate davvero che alla Juventus non conoscano i giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AranB. ha scritto:

Dalle sanzioni UEFA non mi pare che la stia tenendo così bene in vita....

Sanzioni e quant'altro io la sto vedendo a giocarsi il campionato e la champions. Non dovevano essere falliti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Scouting e coraggio con mister "se non hanno 50 presenze in Champions non li vedo" in panchina...

 

Si si, come no 

 

Vedremo come il nuovo e mirabolante scouting ci porterà altri 32enni da 7 milioni di ingaggio, preferibilmente scarti del PSG o dello United

Ci puoi scommettere,con questa dirigenza parlare di scouting è una barzelletta,di quelle che non fanno manco ridere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Ad Allegri ed agli altri allenatori ho sempre dato l'attenuante del mercato fatto senza tenere conto dell'allenatore.

Quest'anno per vari motivi son praticamente certo che, forse per la prima volta da quando seguo la Juventus, il mercato sia stato ampiamente indirizzato da Allegri. Ci metto due mani sul fuoco 

Quando la Juventus era allenata da Conte si giocava col 3-5-2, poi lui lamentò il fatto di non avere uomini per poterlo variare, è vero, ma il mercato comunque seguiva una logica. Perchè con Allegri non ci si è mai riusciti? Io credo che anche l'allenatore debba essere chiaro nel dare un indirizzo e nel saper scegliere tra i giocatori che gli vengono proposti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Speriamo in uno sceicco Juventino...

una volta avevo sentito dire, qui lo dico e qui lo nego, che esisterebbe una clausola nella eredità lasciata dall'avvocato a chi ha preso le redini della exor, ossia il garantire la continuità societaria alla Juventus vietando di scorporarla e-o cederla, pena la perdita del diritto di successione e controllo della cassaforte di famiglia.

Ripeto, è sicuramente una leggenda metropolitana. Ma questo spiegherebbe perchè John, che ha dimostrato ampiamente di non essere minimamente interessato alla Juve (ed è assolutamente legittimo, il calcio non deve per forza interessare a tutti), non si sia liberato di questa "seccatura" che ai suoi occhi è la Juventus...

 

se questa leggenda avesse un fondo di verità, hai voglia di sperare in uno sceicco juventino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Sanzioni e quant'altro io la sto vedendo a giocarsi il campionato e la champions. Non dovevano essere falliti?

Si certo...si stanno giocando CL e Campionato come noi,in quel di Milano sono tutti felicissimi .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.