Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

canescioltocurvasud

4 anni fa iniziava la distruzione della Juventus

Post in rilievo

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Infatti se ne deve prendere atto senza drammi.

L'importante è che non si pensi che si possa continuare cambiando un allenatore l'anno, perché abbiamo già verificato che non funziona; occorre mettere in essere la strategia GIUSTA, fatta di scelte oculate a livello di costruzione della rosa (e non solo) e di progetti a medio-lungo termine, coerenti e sostenibili, affidati all'allenatore GIUSTO, il quale deve essere supportato e non scaricato dopo 1 stagione.

E quale sarebbe l'allenatore giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

I paragoni tra Real e Juve non hanno senso....il Real ha sempre avuto un portafoglio doppio rispetto a quello a disposizione della Juve.

poi sono stati anche bravia a scegliere i giovani, ma Vinicius e Rodrygo da sedicenni son costati 100 milioni eh.....a questi costi fidati che anche i nostri son capaci di scoprire giocatori giovani molto forti (e non invece andare su Caio Jorge in scadenza per pagarlo 4 spicci).

I paragoni a livello di budget possono essere fatti con Atletico Madrid, Arsenal, Tottenham (anche se questi ultimi sembrano molto + ricchi ultiamamente) e squadre così, non certo con Bayern, Real, PSG ecc..

Se spendi 100 mln per CR7 e quasi 90 per Higuain significa che sei un'incapace e ti stai bruciando il futuro e il vantaggio che avevi con le altre squadre, e mi fermo solo a quei due, se il mister vuole la squadra pronta queste sono le conseguenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea68 ha scritto:

AA deve farsi da parte, per il bene della Juve. 

E chi potrebbe mai sostituirlo ? E' facile dire se ne vada. Ma chi vorreste al suo posto ? Avete in mente soluzioni valide ? Da parte mia è l'unico che possa occuparsi di Juve nella Famiglia. Gli altri sono inadeguati e lo sappiamo. Poi ci sarebbe la terza via come quella scelta a suo tempo dall'Avvocato e dal padre Umberto. Lasciare la Presidenza, governare la Juve dietro le quinte, ma affidando la medesima al Boniperti di turno o alla Triade di turno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pancia piena e scarse motivazioni da parte di tutto il sistema Juventus.

Compreso chi, parlo di noi tifosi, schifava lo scudetto di Sarri.

Cambiano allenatori, giocatori, modelli di gioco ma in campo si sono persi valori etici della nostra storia.

Chi gioca contro di noi oggi, come lo scorso anno e come anche il precedente sa che può farcela.

Questo l'aspetto che più mi infastidisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ognuno ha la sua teoria, ognuno ha la ricetta magica, ognuno ha il suo colpevole da buttare giù dalla torre per risolvere magicamente tutti i problemi.  Peccato che siano tutte o quasi inutili chiacchiere (comprese le mie eh per carità)

Siamo tifosi. Ragioniamo con il cuore per usare un'espressione poetica. Bello l'avatar di Rui. Lo vidi segnare di testa in un'amichevole ad Alessandria. Un Gronchi rosa come il goal che vidi segnare a Koetting al Comunale in campionato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Third stone from the sun ha scritto:

Pancia piena e scarse motivazioni da parte di tutto il sistema Juventus.

Compreso chi, parlo di noi tifosi, schifava lo scudetto di Sarri.

Cambiano allenatori, giocatori, modelli di gioco ma in campo si sono persi valori etici della nostra storia.

Chi gioca contro di noi oggi, come lo scorso anno e come anche il precedente sa che può farcela.

Questo l'aspetto che più mi infastidisce

E' sempre capitato. La mia prima Juve modesta fu quella di Magrin. In trasferta si perdeva quasi sempre.  Tuttosport parlò all'epoca di Giro d'Italia della vergogna. Sono momenti storici. Quello che mi preoccupa di più è che il calcio italico prova sempre a farci fuori dal 2006 in avanti. Prima ci hanno provato con farsopoli. Ora con il Var. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

E quale sarebbe l'allenatore giusto?

Dovrei dirlo io?

E' la società che dovrebbe avere finalmente le idee chiare, dopo anni di scelte sbagliate.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dovrei dirlo io?

E' la società che dovrebbe avere finalmente le idee chiare, dopo anni di scelte sbagliate.

Allora campa cavallo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Non è vero.

Qui ci sono problemi molto più profondi che stanno anche causando disaffezione.

Proprietà assente nei momenti di difficoltà, dirigenza senza capo nè coda, atteggiamento tattico remissivo e soprattutto una politica sui biglietti semplicemente indecorosa (e lo dico da abbonato).

La squadra si tifa anche e soprattutto nei momenti di difficoltà, io non ho problemi a straziarmi per vedere 11 scarsi che ci mettono impegno, ma qui c'è oggettivamente una proprietà che sta facendo tutto il possibile per creare distacco e disaffezione.

ma non credo.

 

quando si vinceva andava bene tutto, caro biglietti, caro magliette o altro... infortuni... scelte sbagliate.

 

quando invece non si vince ovviamente no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

E chi potrebbe mai sostituirlo ? E' facile dire se ne vada. Ma chi vorreste al suo posto ? Avete in mente soluzioni valide ? Da parte mia è l'unico che possa occuparsi di Juve nella Famiglia. Gli altri sono inadeguati e lo sappiamo. Poi ci sarebbe la terza via come quella scelta a suo tempo dall'Avvocato e dal padre Umberto. Lasciare la Presidenza, governare la Juve dietro le quinte, ma affidando la medesima al Boniperti di turno o alla Triade di turno. 

Agnelli non deve andarsene infatti. Proprio perchè è Agnelli

Infatti la juve  ha fatto la juve quando agnelli era il presidente, ma Marotta e paratici INSIEME gestivano la squadra. 

Quando Agnelli ha smesso di fare il presidente per fare il DS, l'AD e il selezionatore di allenatori, abbiamo fatto istantaneamente una bruttissima fine. 

 

Ripeto, Agnelli non deve andarse, ma fare il presidente. E come presidente, prendere AD e DS COMPETENTI

 

E DS E AD DEVONO tra le altre cose DIFENDERE e RIDARE il rispetto che la JUVENTUS merita.

Prendi l'esempio dello schifo con la salernitana: e' vero che la juve non ha commentato mai o quasi gli errori arbitrali. 

E infatti l'arbitro non aveva sbagliato, aveva convalidato il gol. Quello che è successo dopo è DOLO puro.

Con Moggi quella roba li non sarebbe mai successa, e non perchè come le favole raccontano aveva in mano gli arbitri, ma perchè MOGGI avrebbe preteso le palle di gravina, rocchi e varisti vari, e non si sarebbe fermato finchè non li avrebbero allontanati dal calcio. 

E piuttosto che mettersi contro MOGGI e la JUVE, si sarebbero stati zitti, chiedendo scusa, nella speranza che la semplice scusa potesse bastare. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvemiamor ha scritto:

Allora campa cavallo...

Io posso tracciare tuttalpiù il profilo sul quale punterei, ma poi la patata bollente spetta a chi ha (o dovrebbe avere) le competenze per individuare la scelta migliore.

Secondo me il candidato ideale dovrebbe essere giovane ma non alle prime armi, dotato di un carattere fermo senza scadere in inutili ostentazioni di attributi che gli farebbero correre il rischio di bruciarsi, sostenitore di un gioco aggressivo ma con un occhio agli equilibri tra fase offensiva e fase difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io posso tracciare tuttalpiù il profilo sul quale punterei, ma poi la patata bollente spetta a chi ha (o dovrebbe avere) le competenze per individuare la scelta migliore.

Secondo me il candidato ideale dovrebbe essere giovane ma non alle prime armi, dotato di un carattere fermo senza scadere in inutili ostentazioni di attributi che gli farebbero correre il rischio di bruciarsi, sostenitore di un gioco aggressivo ma con un occhio agli equilibri tra fase offensiva e fase difensiva.

Non ho chiesto un nome, ma l'indicazione che dai mi sembra condivisibile. Una cosa è certa, non è il profilo dell'attuale occupante la panchina e non so se AA avrà il coraggio di ammettere di essersi sbagliato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Se spendi 100 mln per CR7 e quasi 90 per Higuain significa che sei un'incapace e ti stai bruciando il futuro e il vantaggio che avevi con le altre squadre, e mi fermo solo a quei due, se il mister vuole la squadra pronta queste sono le conseguenze.

Ma che discorsi.

Tutti gli allenatori vogliono la squadra pronta...il Real investiva sui giovani ma in prima squadra aveva Benzema, Modric, Bale, Sergio ramos, Casemiro, Carvajal ecc., tutta gente strapronta (e spesso pagata decine e decine di milioni di euro al momento dell'acquisto).

A questa stregua il Real che pagò 70 milioni Kakà (finito di lì a poco), 60 James Rodriguez (che non serviva) e 100 Bale (quest'ultimo gli ultimi 2 manni con ingaggio di decine di milioni di euro per giocare a golf) sono anche loro degli "incapaci".

E' insensato fare paragoni tra realtà così diverse come Real e Juve.

Magari un accostamento poteva essere fatto con l'AT. Madrid, che ha speso 100 milioni per il giovanissimo Joao Felix e non per un campione già affermato: per ora non ne ha ricavato gli esiti sperati, peraltro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jimmyw ha scritto:

ma non credo.

 

quando si vinceva andava bene tutto, caro biglietti, caro magliette o altro... infortuni... scelte sbagliate.

 

quando invece non si vince ovviamente no.

 

Beh, se tuoi mi vuoi vendere una cosa, me la devi vendere perchè la cosa che hai è il top.

E allora io sono ben felice di pagartela piu del dovuto perchè so che sto pagando per avere il top sul mercato. 

 

Qui si tratta che oggi costa tutto di piu, di piu persino di quando il nostro attacco era dybala mandzukic ronaldo higuain, di quando facevamo le finali in champions.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma che discorsi.

Tutti gli allenatori vogliono la squadra pronta...il Real investiva sui giovani ma in prima squadra aveva Benzema, Modric, Bale, Sergio ramos, Casemiro, Carvajal ecc., tutta gente strapronta (e spesso pagata decine e decine di milioni di euro al momento dell'acquisto).

A questa stregua il Real che pagò 70 milioni Kakà (finito di lì a poco), 60 James Rodriguez (che non serviva) e 100 Bale (quest'ultimo gli ultimi 2 manni con ingaggio di decine di milioni di euro per giocare a golf) sono anche loro degli "incapaci".

E' insensato fare paragoni tra realtà così diverse come Real e Juve.

Magari un accostamento poteva essere fatto con l'AT. Madrid, che ha speso 100 milioni per il giovanissimo Joao Felix e non per un campione già affermato: per ora non ne ha ricavato gli esiti sperati, peraltro.

Quella strategia di mercato è finita da tempo al Real, anche noi avevamo i senatori se è per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma secondo me il post é troppo apocalittico (ed in alcuni punti molto poco argomentato).

Penso di avere titolo per dirlo, visto che, come chi frequenta l'Angolo sa, sono sempre stato uno "strenuo" sostenitore di Marotta, in particolare contro chi lo presentava come un "ragioniere" (?????), quando in realtà é sempre stato un uomo di calcio, molto competente.

Ed in particolare quando lo si derideva, anche all'epoca dell'affare Ronaldo, e nel Forum il 90% degli utenti ESULTAVA per il suo allontanamento (quindi se Agnelli ha sbagliato tutto direi che hanno sbagliato tutto anche moltissimi dei suoi attuali più feroci critici che però sembrano avere resettato la memoria).

Quindi penso di poter dire che non é stato comunque il suo allontanamento l'inizio della "distruzione" della Juve.

Dal 2018 abbiamo vinto se non conto male comunque 2 scudetti e diverse coppe, sempre qualificati come primi nel girone di CL e con buoni risultati di fatturato, salvo veder aumentare vertiginosamente i costi.

Non c'entra la nomina di "quarantenni" ai ruoli di comando...hai voglia a lamentarsi della gerontocrazia che domina in Italia e poi lamentarsi che non c'é abbastanza "esperienza".

In realtà per me Paratici é un abilissimo dirigente e penso lo dimostrerà al Tottenham, avendo un portafoglio più ampio di quello che si é trovato a gestire alla Juve post Ronaldo e sopratutto post covid (di Cherubini posso dire poco...alle giovanili ha fatto un discreto lavoro sinora non mi pare invece abbia lavorato benisismo in prima squadra ma anche lui ha avuto difficoltà di portafoglio oggettive....ma é inutile dire che non ha "abbastanza esperienza"...vive di calcio da 20 anni di per sé basta e avanza poi le capacità - ed a volte anche la buona sorte - sono soggettive non c'entra l'esperienza).

Secondo me la vera scelta sbagliatissima e colpevole di Agnelli é stata solo voler allontanare Sarri dopo solo un anno per mettere Pirlo, scelta davvero poco razionale e non giustificata dai risultati.

Poi certo anche la poca fantasia della scelta di Allegri (che ha sbagliato a ritornare così presto).

Che resta un grandissimo allenatore (la questione dell'allenatore gestore ecc. sono per me tutte fregnacce...Allegri é uno che sa fare il suo mestiere a 360° ma come TUTTI gli allenatori deve avere una squadra valida ben costruita e sopratutto non costantemente priva degli elementi migliori anche eprché gli allenatori non sono così importanti come si sostiene a mio avviso). Ma il problema é la squadra e non l'allenatore.

La questione della preparazione atletica secondo me é troppo enfatizzata, anche perché io in realtà penso che alla Juve si allenino come in tutti gli altri club, non credo ai "maghi" della preparazione. Ci sono tanti infortuni ma abbiamo avuto anche tanti giocatori propensi agli infortuni (a volte sembra li cerchiamo col lanternino....).

Sulla parte "medica" che è ancora più tecnica di quella atletica direi che siamo tutti roppo ignoranti per parlarne (e comunque per Pogba non si poteva costringerlo ad operarsi).

Sullo stadio, la repressione di certi comportamenti degli ultras è stata doverosa e sacrosanta ed io personalmente non ne sento la mancanza. La politica dei prezzi invece è folle e la Juve con questi prezzi merita ampiamente di avere mezzo stadio vuoto se chiede 70 euro per una curva (considerato anche che la squadra non é il City o il Real).

Concludo dicendo che secondo me la squadra costruita quest'anno in ogni caso, al completo (con Pogba e Chiesa e DiMaria che gioca almeno 3/4 partite di seguito) in realtà è buona (per l'Italia) e merita pazienza e fiducia (da chi ha voglia di dargliela....non sputare veleno ad ogni post).

Molto bella la tua disanima .salveè mi trova d'accordo in tutto quello che scrivi tranne in un punto quello in neretto.

Sono d'accordo che è quello il momento clou della nostra discesa ma penso che allontanare Sarri sia stato doveroso.

La scelta era far fuori mezza squadra o tenere lui. Ricordo un'intervista di Pianic dove diceva che non li trattava da uomini quindi i rapporti con lo spogliatoio erano pessimi. L'errore secondo me è stato affidare la squadra a un grande campione  che non aveva mai allenato Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Non ho chiesto un nome, ma l'indicazione che dai mi sembra condivisibile. Una cosa è certa, non è il profilo dell'attuale occupante la panchina e non so se AA avrà il coraggio di ammettere di essersi sbagliato...

Ma infatti il mio (modesto) pensiero da tifoso su come ricostruire la mia amata e malandata Juve prevede che o Agnelli dà concreta prova di essere animato da rinnovata passione e dalla brillantezza e l'intuito che aveva all'inizio del decennio vincente, oppure si fa da parte, il cugino lo destina ad altri prestigiosi incarichi (la galassia EXOR offre mille opportunità) e sulla scrivania di Andrea viene a sedersi Alex Del Piero, uno degli ex calciatori con intelligenza superiore e capace di riannodare i fili con il popolo bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

 

Beh, se tuoi mi vuoi vendere una cosa, me la devi vendere perchè la cosa che hai è il top.

E allora io sono ben felice di pagartela piu del dovuto perchè so che sto pagando per avere il top sul mercato. 

 

Qui si tratta che oggi costa tutto di piu, di piu persino di quando il nostro attacco era dybala mandzukic ronaldo higuain, di quando facevamo le finali in champions.

 

 

Ah beh. Su questo sono d'accordissimo.

 

Infatti gli spazi vuoti allo Stadium sono sempre più, è normale.

 

Unica "arma" è non andarci... poi saranno obbligati ad adeguare il prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Quella strategia di mercato è finita da tempo al Real, anche noi avevamo i senatori se è per questo.

Il Real ultimamente compra giovani a 60/80 milioni di euro....o parametri zero garantendo ingaggi elevatissimi tipo Alaba e Rudiger.

La Juve ha comprato anche molti under 23 di talento, di recente, investendo, come Chiesa, Vlahovic, Locatelli, McKennie, Kulusewski, DeLigt (alcuni li ha poi dovuti cedere anche per i costi legati al covid).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Il Real ultimamente compra giovani a 60/80 milioni di euro....o parametri zero garantendo ingaggi elevatissimi tipo Alaba e Rudiger.

La Juve ha comprato anche molti under 23 di talento, di recente, investendo, come Chiesa, Vlahovic, Locatelli, McKennie, Kulusewski, DeLigt (alcuni li ha poi dovuti cedere anche per i costi legati al covid).

Appunto abbiamo speso gli stessi soldi ma male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ytoong ha scritto:

Molto bella la tua disanima .salveè mi trova d'accordo in tutto quello che scrivi tranne in un punto quello in neretto.

Sono d'accordo che è quello il momento clou della nostra discesa ma penso che allontanare Sarri sia stato doveroso.

La scelta era far fuori mezza squadra o tenere lui. Ricordo un'intervista di Pianic dove diceva che non li trattava da uomini quindi i rapporti con lo spogliatoio erano pessimi. L'errore secondo me è stato affidare la squadra a un grande campione  che non aveva mai allenato Pirlo.

La squadra ERA da rifondare, non si é fatto allora, anche comprensibilmente, visto che eravamo in epoca covid piena e non si muoveva un euro, lo si sta facendo (a pezzi) adesso.
Sarri si sarebbe adattato, continuo a ritenere che sia stata una scelta d'impeto e senza senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jurgen kohler said:

Credo che ci sia un refuso a proposito di Paratici, non era un AD e non doveva essere promosso, ma come DS è stato a tratti geniale.

 

L’errore più imbarazzante di Agnelli però è stato mettere alla guida della Juventus Arrivabene. Scelte da fine Impero….

Lol ma tu credi che Arrivabene sia una scelta di Agnelli ? 

 

Ma dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta di nn vincere sempre, ma la differenza di fatturato con le altre big italiane é talmente ampia, che se i cattivi risultati si protraggono a lungo, vorrà dire che si stanno facendo evidenti errori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

Appunto abbiamo speso gli stessi soldi ma male.

Gli stessi soldi NO, perché abbiamo anche venduto.

Se il Real ha un fatturato quasi doppio é OVVIO che abbia un potere di spesa superiore.

E no, non é "colpa" di Agnelli (o dell'incapacità di qualcuno) se il Real fattura molto di più.

Sul "male" vedremo, anche al Real i giovani hanno avuto bisogno di tempo, ai primi tempi Vinicius era descritto in questi lidi come "pippone".

La Juve si sta rinnovando, con difficoltà, come naturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex_71 ha scritto:

ed è quella la cosa piu grave

Il Real è una vita che vince in Spagna e in Europa, se a Madrid facessero una squadra tipo la nostra di adesso vorrei vedere i tifosi al Bernabeu😅.Il motto della Juve da sempre  è che vincere è l'unica cosa che conta.Ora mi sembra che forse proprio per le gravi difficoltà economiche in cui attraversa il nostro club si sia messo tutto in discussione.La stessa idea di A.A di portare la Juve tra i primi cinque club al mondo dov'è finita?Tra le cose un impresa i 9 scudetti consecutivi ma purtroppo senza una consacrazione europea per me è una macchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.