Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

canescioltocurvasud

4 anni fa iniziava la distruzione della Juventus

Post in rilievo

2 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

secondo il mio modesto parere non stanno ricostruendo nulla, anzi stanno continuando a distruggere.

ed è quella la cosa piu grave

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

si è vinto per 10 anni , per ricostruire serve tempo ed è quello che stanno facendo.

è semplicemente finito un ciclo irripetibile

Infatti se ne deve prendere atto senza drammi.

L'importante è che non si pensi che si possa continuare cambiando un allenatore l'anno, perché abbiamo già verificato che non funziona; occorre mettere in essere la strategia GIUSTA, fatta di scelte oculate a livello di costruzione della rosa (e non solo) e di progetti a medio-lungo termine, coerenti e sostenibili, affidati all'allenatore GIUSTO, il quale deve essere supportato e non scaricato dopo 1 stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

si è vinto per 10 anni , per ricostruire serve tempo ed è quello che stanno facendo.

è semplicemente finito un ciclo irripetibile

tifosi viziati...

 

facile tifare solo quando si vince

  • Mi Piace 3
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jimmyw ha scritto:

tifosi viziati...

 

facile tifare solo quando si vince

Sinceramente fatico a capire dove avrei scritto che non tifo più Juventus in questo periodo, ma bisogna anche prendere atto che ci sono troppe cose che non vanno.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno percepisce la distruzione della Juve a modo suo. Io penso che è una catena di eventi e di scelte sbagliate che ci ha portato ad abdicare praticamente da soli. L'addio di Marotta probabilmente l'inizio, ma non tale da permettere che una società vincente possa cadere così in basso. La confusione nella testa di chi ha deciso penso che abbia dato il colpo di grazia. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Sinceramente fatico a capire dove avrei scritto che non tifo più Juventus in questo periodo, ma bisogna anche prendere atto che ci sono troppe cose che non vanno.

non si può vincere per 100 anni di fila.

 

tra un ciclo di vittorie e l'altro ci sarà sempre un ciclo di transizione. E' la storia. E' fisiologico.

 

già un ciclo durato 10 anni è qualcosa di MAI visto.

 

 

  • Mi Piace 4
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

si è vinto per 10 anni , per ricostruire serve tempo ed è quello che stanno facendo.

è semplicemente finito un ciclo irripetibile

Non stano ricostruendo nulla, si sta distruggendo sempre di più

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Infatti se ne deve prendere atto senza drammi.

L'importante è che non si pensi che si possa continuare cambiando un allenatore l'anno, perché abbiamo già verificato che non funziona; occorre mettere in essere la strategia GIUSTA, fatta di scelte oculate a livello di costruzione della rosa (e non solo) e di progetti a medio-lungo termine, coerenti e sostenibili, affidati all'allenatore GIUSTO, il quale deve essere supportato e non scaricato dopo 1 stagione.

Dopo una fallimentare no... dopo due? Tre? Dopo quante si può cambiare Allegri?

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, re david ha scritto:

L'addio di Marotta probabilmente l'inizio, ma non tale da permettere che una società vincente possa cadere così in basso. La confusione nella testa di chi ha deciso penso che abbia dato il colpo di grazia. 

Il problema non è stato l'addio di Marotta come personaggio, ma a livello di ruolo; di fatto è stato l'ultimo DS della Juventus; dopo di lui è stato piazzato Paratici che si era dimostrato valido come talent scout che agisce dietro le quinte, ma è stato inadeguato quando ha avuto i pieni poteri; siamo però riusciti a peggiorare ulteriormente la situazione affidando il timone del Titanic al magico duo Arrivabene & Cherubini 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jimmyw ha scritto:

non si può vincere per 100 anni di fila.

 

tra un ciclo di vittorie e l'altro ci sarà sempre un ciclo di transizione. E' la storia. E' fisiologico.

 

già un ciclo durato 10 anni è qualcosa di MAI visto.

 

 

È un evento da collocare nel periodo storico però. In Germania e Francia pure non si era mai visto un predominio così lungo. La particolare congiuntura economico-calcistica avrebbe permesso, senza gravi errori, di continuare a dominare, lasciando alla concorrenza uno, massimo due scudetti a decennio. Invece abbiamo abdicato, e ora sarà dura riprendere il comando.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

si è vinto per 10 anni , per ricostruire serve tempo ed è quello che stanno facendo.

è semplicemente finito un ciclo irripetibile

Se stai ricostruendo in questo modo significa che non hai capito come sei arrivato a certi risultati prima . Ed è un serio problema 

 

Se hai iniziato a vincere consegnando la squadra nelle mani di un DS esperto come Marotta/Paratici e ora la dai ad Arrivabene/Cherubini 

Se hai iniziato a vincere consegnando al squadra nella mani di un allenatore carismatico come Conte o ora la dai ad Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo succede quando si mettono gli amichetti del presidente nei ruoli di responsabilità invece che gente esperta e navigata. Bastava prendere come DS un Giuntoli o un Carnevali, con cui cominciare a creare un progetto di crescita serio e concreto, invece che lasciar gestire tutto agli ex portaborse di Marotta o a gente che ha fatto danni alla Ferrari che non capisce una mazza di pallone. E credo sia arrivato il momento che anche lo stesso Agnelli si faccia da parte. I cicli, come per gli allenatori, i giocatori e i dirigenti, finiscono anche per i presidenti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

È un evento da collocare nel periodo storico però. In Germania e Francia pure non si era mai visto un predominio così lungo. La particolare congiuntura economico-calcistica avrebbe permesso, senza gravi errori, di continuare a dominare, lasciando alla concorrenza uno, massimo due scudetti a decennio. Invece abbiamo abdicato, e ora sarà dura riprendere il comando.

mah... facile a dirsi, meno a farsi

 

nemmeno il PSG che domina molto più di noi economicamente ne ha vinti 9 di fila.

 

anche la "fame" dopo un decennio di abbuffate cala.... è fisiologico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente se ne sentiva la mancanza di un altro topic di sano ottimismo...potremmo anche fissare una data il 29 settembre, giorni in cui è morta la Juventus.

 

Fai una disamina troppo generalista, dall'allontanamento di Marotta al caso Pogba che non si è voluto operare subito come se qualcuno può costringere una persona/atleta a farlo, citi i problemi di perdite finanziarie dando giustamente atto che il COVID ha influenzato la situazione ma probabilmente non prendi in considerazione di quanto questo aspetto abbia inciso e continui a incidere soprattutto nel caso della Juventus dove hai tutto quello che gira attorno alla stadio come incasso "pulito" essendo di proprietà e non da sottovalutare il momento in cui è successo: il secondo anno di Ronaldo da noi.

 

Ma comunque senza dilungarsi inutilmente, faremmo meglio a renderci conto che questo è un periodo di transizione, fisiologico, che nel calcio e nello sport è sempre esistito, gli altri non possono rimanere sempre a bocca asciutta, basta andare a scorrere un secondo l'albo d'oro della serie A e rendersi conto che l'anomalia siamo stati noi per 9 anni.

 

Sul futuro, le nostre possono essere solo supposizioni, nessuno ha la sfera di cristallo e sapere come.finisce questa stagione o la prossima e così via.

 

Portiamo pazienza.

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, jimmyw ha scritto:

tifosi viziati...

 

facile tifare solo quando si vince

mah

 

uno tifa sempre per la propria squadra.

E se le cose vanno a rotoli o si gioca da schifo, quale sarebbe il problema a riconoscerlo?  dovremmo pure dire "bravi continuate così"?

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

si è vinto per 10 anni , per ricostruire serve tempo ed è quello che stanno facendo.

è semplicemente finito un ciclo irripetibile

Complimenti, non avrei saputo scriverlo meglio 🔝🔝🔝

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che ci sia un refuso a proposito di Paratici, non era un AD e non doveva essere promosso, ma come DS è stato a tratti geniale.

 

L’errore più imbarazzante di Agnelli però è stato mettere alla guida della Juventus Arrivabene. Scelte da fine Impero….

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio della fine,non per Marotta in se,ma perché segna l'inizio della Juve degli amici.

 

Dove chi decide dà più valore alla fiducia personale che agli effettivi meriti.

 

Ed infatti dissipata l'eredità degli anni gloriosi stiamo raccogliendo i frutti di questa mentalità.

 

Si,si,la ricostruzione,lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.