Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

roby4u

Higuain si ritira dal calcio giocato

Post in rilievo

8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non esagerare.

Erano sullo stesso livello.

E, in più, sul tiro in porta, Hguain era anche superiore. 

Probabilmente gli altri tre sono stati più bravi nel tenersi in forma; come talento grezzo Higuain è il prototipo del numero 9 perfetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Probabilmente gli altri tre sono stati più bravi nel tenersi in forma; come talento grezzo Higuain è il prototipo del numero 9 perfetto 

Mai visto nessuno coordinarsi e tirare in porta in quel modo.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ZizouZidane said:

Dimentico sempre quanto tu sia un fine intenditore.

 

Il club più vincente nella storia del calcio tra Benzema e Higuain ha scelto il primo con cui ha vinto 5 Champions League oltre a tanti altri titoli internazionali e non. Basterebbe solo questo per fugare qualsiasi dubbio su chi sia meglio tra i due senza darci patenti di calcio tra noi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Il club più vincente nella storia del calcio tra Benzema e Higuain ha scelto il primo con cui ha vinto 5 Champions League oltre a tanti altri titoli internazionali e non. Basterebbe solo questo per fugare qualsiasi dubbio su chi sia meglio tra i due senza darci patenti di calcio tra noi.

 

Immagino tu conosca i numeri di Higuain con il Real. 
 

A parte che mi sembra un discorso piuttosto puerile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, ZizouZidane said:

Immagino tu conosca i numeri di Higuain con il Real. 
 

A parte che mi sembra un discorso piuttosto puerile.

Immagino che invece i dirigenti del real e il suo allenatore non li conoscessero questi numeri vero?

Non è puerile, è la verità dei fatti.

Solo in italia higuain ha tutta questa considerazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Immagino che invece i dirigenti del real e il suo allenatore non li conoscessero questi numeri vero?

Non è puerile, è la verità dei fatti.

Solo in italia higuain ha tutta questa considerazione.

I dirigenti del Real hanno fatto una scelta, anche sulla base di valutazioni tecniche (Higuain è più centravanti di Benzema e avevano già Ronaldo ad accentrare il gioco d’attacco).

Ciò non significa che Gonzalo, fosse rimasto a Madrid, non avrebbe continuato a fare quello che ha sempre fatto (121 reti e 56 assist in 294 gare). 
 

Dopo di che, sostenere che Higuain sia più scarso perché il Real ha deciso di cederlo è un discorso parecchio superficiale e, appunto, puerile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, ZizouZidane said:

I dirigenti del Real hanno fatto una scelta, anche sulla base di valutazioni tecniche (Higuain è più centravanti di Benzema e avevano già Ronaldo ad accentrare il gioco d’attacco).

Ciò non significa che Gonzalo, fosse rimasto a Madrid, non avrebbe continuato a fare quello che ha sempre fatto (121 reti e 56 assist in 294 gare). 
 

Dopo di che, sostenere che Higuain sia più scarso perché il Real ha deciso di cederlo è un discorso parecchio superficiale e, appunto, puerile. 

Fare schifo dagli ottavi in poi di champions .ghgh

E' puerile dire che un giocatore è più forte di un altro perchè acceccati dal tifo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Fare schifo dagli ottavi in poi di champions .ghgh

E' puerile dire che un giocatore è più forte di un altro perchè acceccati dal tifo...

 

Vabbè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho amato Higuan come ho amato Tevez prima di lui e Trezeguet prima ancora. Solo amore per un giocatore che si è dimostrato un campione e una grande persona ❤️

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi sa tanto che stai iniziando a diventare ossessionato tu 😂

Forse non hai visto i "numeri" di ieri di qualcuno che su Allegri la pensa come te... 😂

Sono riusciti a tirarlo in mezzo persino nel post sul digiuno del Maccabi 😎

Mi faccio un dovere di evidenziare i casi clinici, magari con un pizzo di ironia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Forse non hai visto i "numeri" di ieri di qualcuno che su Allegri la pensa come te... 😂

Sono riusciti a tirarlo in mezzo persino nel post sul digiuno del Maccabi 😎

Mi faccio un dovere di evidenziare i casi clinici, magari con un pizzo di ironia.

Ero ironico anche io. Solo perché ho letto i tuoi rilievi in più di un thread.

 

Ps. "qualcuno che su Allegri la pensa come te..." Ma, perché, c'è qualcuno nell'intero mondo bianconero che ancora non riconosce Allegri come responsabile della roba cui stiamo assistendo? Mi pare che anche tu gli riconoscessi le sue indiscutibili colpe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ero ironico anche io. Solo perché ho letto i tuoi rilievi in più di un thread.

 

Ps. "qualcuno che su Allegri la pensa come te..." Ma, perché, c'è qualcuno nell'intero mondo bianconero che ancora non riconosce Allegri come responsabile della roba cui stiamo assistendo? Mi pare che anche tu gli riconoscessi le sue indiscutibili colpe.

Oddio, non ricominciamo, mi stavo assaporando con estremo piacere questo periodo di "tregua" in cui parlavamo amabilmente di tutto.😄

Su Allegri sai benissimo come la penso: ha le sue responsabilità, le ho evidenziate, ma per me la maggiore responsabilità ce l'ha la società per le scelte dissennate di questi anni che hanno portato a non creare un gruppo coeso, ma a creare un gruppo costruito sulla logica del "rattoppo" e con evidenti segnali di confusione.

Allegri, ribadisco, ha evidenti colpe per aver apportato poco o nulla in questa stagione  e mezza in cui è ancora in sella.

Quindi se scrivo "qualcuno che su Allegri la pens come te", intendo semplicemente "qualcuno che intravede in Allegri il maggior responsabile e pensa che esonerandolo la maggior parte dei problemi venga risolta".

Sarebbe come se qualcuno mi dicesse "qualcuno che sulla società la pensa come te": non mi offenderei certamente, perché il sottoscritto, pur non negando le evidenti colpe di Allegri, ritiene che le nostre disgrazie siano da imputare prevalentemente alle scelte societarie.

Credo di aver chiarito l'equivoco, e perdonami anticipatamente se di tanto in tanto invierò qualche punzecchiatina ai "soliti noti", ma adesso davvero mi manca solo di veder tirato fuori Allegri in un thread sul menu dello chef della Continassa giudicato poco gratificante da Di Maria, e poi davvero le ho lette tutte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Oddio, non ricominciamo, mi stavo assaporando con estremo piacere questo periodo di "tregua" in cui parlavamo amabilmente di tutto.😄

Su Allegri sai benissimo come la penso: ha le sue responsabilità, le ho evidenziate, ma per me la maggiore responsabilità ce l'ha la società per le scelte dissennate di questi anni che hanno portato a non creare un gruppo coeso, ma a creare un gruppo costruito sulla logica del "rattoppo" e con evidenti segnali di confusione.

Allegri, ribadisco, ha evidenti colpe per aver apportato poco o nulla in questa stagione  e mezza in cui è ancora in sella.

Quindi se scrivo "qualcuno che su Allegri la pens come te", intendo semplicemente "qualcuno che intravede in Allegri il maggior responsabile e pensa che esonerandolo la maggior parte dei problemi venga risolta".

Sarebbe come se qualcuno mi dicesse "qualcuno che sulla società la pensa come te": non mi offenderei certamente, perché il sottoscritto, pur non negando le evidenti colpe di Allegri, ritiene che le nostre disgrazie siano da imputare prevalentemente alle scelte societarie.

Credo di aver chiarito l'equivoco, e perdonami anticipatamente se di tanto in tanto invierò qualche punzecchiatina ai "soliti noti", ma adesso davvero mi manca solo di veder tirato fuori Allegri in un thread sul menu dello chef della Continassa giudicato poco gratificante da Di Maria, e poi davvero le ho lette tutte...

Probabilmente, nelle nostre discussioni precedenti non ci siamo mai intesi perché, forse, non sono stato sufficientemente chiaro.

 

Io non faccio un discorso di responsabilità maggiori o minori. Il mio discorso è più lineare.

Riconosco senz'altro le colpe della società e della dirigenza. Dopo di che, il responsabile di quanto accade in campo è il tecnico. Senza mezzi termini.

La dirigenza può sbagliare il mercato, può costruire una rosa non all'altezza e disomogenea, tutto quello che vuoi. Dopo di che spetta al tecnico mettere i giocatori in campo e farli giocare a calcio.

Squadre come la Salernitana cambiano metà parco giocatori ogni anno, eppure tecnici come Nicola le danno un'idea e le fanno stare in campo come si deve.

 

Noi diamo sempre l'impressione di non avere un minimo di canovaccio tattico a cui appigliarci.

Ieri, abbiamo giocato contro una squadra mediocre che aveva metà elementi fuori per via del digiuno, e abbiamo sofferto in maniera invereconda, rischiando seriamente di pareggiare.

Questa cosa non è imputable alla dirigenza/società, pur con tutta la buona volontà del mondo.

 

Non abbiamo elementi all'altezza per vincere scudetto e Champions? Ci sta. Dirigenza e società sono sicuramente responsabili. 

Il punto è che noi non giochiamo a calcio (e i 3/4 della nostra rosa hanno peggiorato il loro rendimento). E di questo il responsabile è il tecnico.

Altrimenti, perdonami, qual è il ruolo del tecnico? Perché, a questo punto, non si capisce troppo.

 

Fine O.T.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Probabilmente, nelle nostre discussioni precedenti non ci siamo mai intesi perché, forse, non sono stato sufficientemente chiaro.

In compenso stiamo lavorando alacremente per chiarirci.

Conosco perfettamente il tuo pensiero, e comunque l'ho riletto volentieri.

Tu ormai dovresti conoscere a menadito anche il mio.

Rileggendo il tuo ultimo post, confermo che penso di non aver sbagliato scrivendo "Quelli che la pensano come te" (affermazione che del resto non contiene alcunché di offensivo o di provocatorio).

Può capitare di avere visioni che concordano su alcuni punti e che divergono su altri, pur partendo dal presupposto che errori, responsabilità e mancanze vanno divise tra tutti.

Io ad esempio non ho un giudizio critico negativo come il tuo sulle partite con Maccabi e Bologna.

Ripeto, ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per talento tecnico complessivo aveva un repertorio paragonabile a quelli di Benzema, Suarez e Lewandowski, benché ognuno naturalmente con caratteristiche diverse. Tuttavia, Higuain si è dimostrato manchevole sotto l'aspetto mentale e fisico/atletico, dunque è giusto considerarlo di una categoria inferiore rispetto ai tre migliori attaccanti dell'ultimo quindicennio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io ad esempio non ho un giudizio critico negativo come il tuo sulle partite con Maccabi e Bologna.

@zebra67, ieri il Maccabi ha preso due pali e costretto Szczesny ad almeno tre parate difficili. A casa nostra e con tutti i più forti fuori per digiuno.

Il Maccabi.

 

Però va bene.

 

Ultimo O.T. sul serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Per talento tecnico complessivo aveva un repertorio paragonabile a quelli di Benzema, Suarez e Lewandowski, benché ognuno naturalmente con caratteristiche diverse. Tuttavia, Higuain si è dimostrato manchevole sotto l'aspetto mentale e fisico/atletico, dunque è giusto considerarlo di una categoria inferiore rispetto ai tre migliori attaccanti dell'ultimo quindicennio.

Concordo soprattutto a confronto di Benzema e Lewa. Con Suarez tutto sommato se la gioca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mai visto nessuno coordinarsi e tirare in porta in quel modo.

Il gol contro la roma è la sintesi di quello che hai scritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.