Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

canescioltocurvasud

Sarà una coincidenza oppure no?

Post in rilievo

8 minuti fa, FedericoMito ha scritto:

GRANDE! Finalmente si parla di calcio, e tu hai fatto vedere quello che intendo con delle immagini. Grazie. 

Uno dei problemi che si pongono in questi anni è l'usura di Bonucci (e del molto migliore Chiellini). Secondo me soprattutto il primo ha condizionato pesantemente la squadra perchè se lui rimane indietro tutta la linea ha senso che rimanga indietro. Se da lui deve partire la costruzione (ed è colpa dell'allenatore, questo) allora tutto il blocco basso si abbassa perchè lui non si fida in caso perdesse palla. È lento, non è capace di difendere le palle che arrivano dalla trequarti alte, non segue le azioni. Semplicemente è una specie di centrocampista scarso con un po' di lancio, che quando aveva due difensori a coprirlo e un po' più di gamba non si faceva notare troppo. Adesso è un danno unico. 

Oltre ovviamente a essere un burino unico, che nella vecchia Juve non avrebbe avuto nessun posto con le sue scemenze da mental coach, lo spostamento di equilibri, la spocchia e le esultanze sguaiate. 

Chiaro che finché Bonucci è un titolare di questa squadra difficilmente si può giocare difendendo a 40 metri dalla porta senza prendere frotte di gol del genere. Bisogna adeguarsi alle caratteristiche dei giocatori e non il contrario.

Difesa bassa e contropiede è la cosa migliore adesso come adesso e si è visto sia col Bologna che ieri. Sfrutti le capacità aerobiche di gente come Vlahovic e Rabiot (aspettando anche quelle di Chiesa) e con uno come Di Maria a fare da trequarti e smistare i palloni. Con buona pace di chi vorrebbe giocare solo e sempre con la palla sui piedi, per vedere poi 60 minuti di passaggi laterali senza saper quello che fare. Difesa compatta e via di ripartenze con Paredes che deve essere bravo a fare il primo passaggio in verticale in fase di uscita. Per adesso siamo questi. Poi, se l'ingresso di Pogba a centrocampo ci da una variante più da impostazione vedremo...

19 minuti fa, Gastone ha scritto:

L'europeo l'ha giocato tutto con una difesa tendenzialmente alta, quasi sulla linea di metà campo. Lì Bonucci ha fatto un ottimo torneo. 

Più ci penso a quell'Europeo e più mi chiedo come abbiamo fatto a vincerlo.

Stato di grazia allucinante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Guarda, io onestamente non seguo molto il Bologna. Però se parli con i miei concittadini abbonati al Dall'Ara dicono che erano anni che non si vedeva una squadra giocare in maniera così orrenda. Sia con Sinisa prima che con Motta ora (arrivato da poco). Per me questi adesso come adesso perderebbero anche con il Monza. Come noi tra l'altro.

Vabè a parte contro di noi, io li ho visti quasi sempre in stagione e non stanno passando un periodo facile. Però i giocatori ci sono, basta una svolta mentale e ritorneranno a fare punti. A mio avviso non faranno fatica a salvarsi alla fine della stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Può essere che l'errore sia quello però é Bremer che non riesce, in velocità, ad assorbire lo scatto dell'attaccante avversario, non Bonucci.

Fuorigioco comunque non poteva esserci perché l'attaccante parte dalla sua metà campo, quindi "lerrore" di Bonucci, leggermente più dietro a Bremer é assolutamente ininfluente sul gol.

Sono i rischi della difesa alta

Prendere gol così non è un problema, perchè a calcio esistono anche gli avversari.

Prendere gol perchè sei schiacciato basso da mezz'ora è un problema, perchè non stai giocando, stai solo cercando di evitare il peggio, e prima o poi anche il Monza ti segna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhe Bonucci giocando a 4 in nazionale ha vinto un europeo, fatto una finale, alla Juve ha fatto una finale di CL (nel 2015 pure si giocava a 4 ma alcune partite le abbiamo fatte a 3 ma sempre meno).

Bonucci la sua carriera l'ha fatta quasi esclusivamente a 4.

Ovvio che non è un velocista, considerata anche la struttura fisica e come quasi tutti i difensori è più in difficoltà a difendere lontano dalla porta a campo aperto o con molto campo alle spalle.

Infatti non dico che Bonucci non può giocare a 4. Può giocarci tenendo un baricentro in fase difensiva molto più basso rispetto a quello che tutti auspicherebbero. Detto in parole povere (ci sarebbe un discorso molto più lungo dietro), non possiamo andare a pressare alto. Perché se siamo sbilanciati verso l'alto o creiamo una voragine a centrocampo oppure se ci alziamo con la linea difensiva prendiamo almeno 1 gol a partita come quello di David. 

Ci si può giocare a 4, ma si deve stare più bassi e contenere l'uomo nella propria metà campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, FedericoMito ha scritto:

GRANDE! Finalmente si parla di calcio, e tu hai fatto vedere quello che intendo con delle immagini. Grazie. 

Uno dei problemi che si pongono in questi anni è l'usura di Bonucci (e del molto migliore Chiellini). Secondo me soprattutto il primo ha condizionato pesantemente la squadra perchè se lui rimane indietro tutta la linea ha senso che rimanga indietro. Se da lui deve partire la costruzione (ed è colpa dell'allenatore, questo) allora tutto il blocco basso si abbassa perchè lui non si fida in caso perdesse palla. È lento, non è capace di difendere le palle che arrivano dalla trequarti alte, non segue le azioni. Semplicemente è una specie di centrocampista scarso con un po' di lancio, che quando aveva due difensori a coprirlo e un po' più di gamba non si faceva notare troppo. Adesso è un danno unico. 

Oltre ovviamente a essere un burino unico, che nella vecchia Juve non avrebbe avuto nessun posto con le sue scemenze da mental coach, lo spostamento di equilibri, la spocchia e le esultanze sguaiate. 

Pensavo che dopo una carriera con tanti titoli vinti, con grandi soddisfazioni personali, dopo aver scalato un altro gradino nella classifica dei più presenti nella Juve, i critici di Bonucci si fossero rassegnati.

Va beh, poi alla fine sono gli albi d'oro che contano, il fatto che sia stato allenato (ed apprezzato) da grandi allenatori e che alla sua età sia ancora sulla cresta dell'onda nel club e in azzurro, segno di grande cultura del lavoro e professionalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Okabe ha scritto:

E' uscito piu' di un articolo che ho anche riportato qui e c'era pure un thread proprio in questo forum.

Almeno perdete qualche minuto a leggere... su... :)

 

Articolo di? Giornale? Un Thread del Forum ok, ma su quali basi informative? Puoi postare per favore che me lo sono perso evidentemente. Oppure se mi dai qualche parola chiave per ricercarlo perché non lo trovo sul forum. Sarei interessato a leggerlo, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Infatti non dico che Bonucci non può giocare a 4. Può giocarci tenendo un baricentro in fase difensiva molto più basso rispetto a quello che tutti auspicherebbero. Detto in parole povere (ci sarebbe un discorso molto più lungo dietro), non possiamo andare a pressare alto. Perché se siamo sbilanciati verso l'alto o creiamo una voragine a centrocampo oppure se ci alziamo con la linea difensiva prendiamo almeno 1 gol a partita come quello di David. 

Ci si può giocare a 4, ma si deve stare più bassi e contenere l'uomo nella propria metà campo.

Bhé la Juve ha ottenuto discreti risultati con Bonucci in campo, quindi presumo che non sia questo vulnus così insormontabile...

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Pensavo che dopo una carriera con tanti titoli vinti, con grandi soddisfazioni personali, dopo aver scalato un altro gradino nella classifica dei più presenti nella Juve, i critici di Bonucci si fossero rassegnati.

Va beh, poi alla fine sono gli albi d'oro che contano, il fatto che sia stato allenato (ed apprezzato) da grandi allenatori e che alla sua età sia ancora sulla cresta dell'onda nel club e in azzurro, segno di grande cultura del lavoro e professionalità.

Te sei pazzo a riportare fatti, quando potresti limitarti come tanti a postare opinioni fondate spesso solo sull'antipatia personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Serena96 ha scritto:

ho visto due buone partite e spero di vederne altre (e chi nega che le ultime due siano state buone partite è in malafede a sto punto)

Scusa se intervengo in un dialogo tra te ed altro utente. Il tuo post precedente questo, come approccio più che contenuti, mi era piaciuto e te lo quoto. Ma questa cosa no. Io non ho visto due 'buone partite' e non credo di essere in malafede. Ho visto due vittorie, contro due squadre deludenti, la prima per approccio, la seconda per limiti difensivi enormi (il primo gol di Rabiot è stato concesso con una leggerezza da squadra B in allenamento), mentre nella Juve, posto che in uno sport di contrapposizione è sempre difficile giudicare una squadra da sola, ho continuato a vedere a tratti poca compattezza, pochissima fluidità di manovra ed enorme difficoltà a creare, offensivamente (solo tamponata dalla qualità di Di Maria contro l'Haifa). Ho visto più attenzione e concentrazione. Ma punto

 

Ora, è vero che molti criticano con iperbole ridicole e urlano al moriremo tutti, e che a volte lo fanno solo per imporre all'attenzione i propri messaggi o per sfogarsi, ma attenzione al rischio di cadere dall'altra parte, generando anzitutto in sè stessi illusioni infondate di star tornando ad essere Juve che si rispetti nell'immediato, perchè io (che potrei non capirne una mazza, ci mancherebbe), con assoluta onestà, i presupposti per questo, ora, sul campo, non li sto (ancora) vedendo.

 

Due vittorie. E menomale. Ma vediamo col Milan, senza Di Maria, unico (senza alternative) che mi pare sappia creare davvero qualcosa sulla trequarti avversaria.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Pensavo che dopo una carriera con tanti titoli vinti, con grandi soddisfazioni personali, dopo aver scalato un altro gradino nella classifica dei più presenti nella Juve, i critici di Bonucci si fossero rassegnati.

Va beh, poi alla fine sono gli albi d'oro che contano, il fatto che sia stato allenato (ed apprezzato) da grandi allenatori e che alla sua età sia ancora sulla cresta dell'onda nel club e in azzurro, segno di grande cultura del lavoro e professionalità.

Ma che in un sistema di gioco un calciatore non si ritrova mica inficia i titoli vinti.

La Juve, prima con la BBC poi con il ritorno di Allegri gioca con la difesa bassa, quando doveva abituarsi al fuorigioco?

Bonucci non è abituato a giocare in quel modo, è ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gastone ha scritto:

Il fatto, per me, è che nel calcio del 2022 non basta dirsi "ok, abbiamo toccato il fondo ora riprendiamoci" per magicamente far cambiare la situazione...servono anche idee, preparazione tattica, organizzazione in campo e - aggiungerei - una certa mentalità calcistica tesa ad offendere in linea con i tempi moderni. 

 

Secondo me di base Allegri non è uno che prepara la squadra sotto questi aspetti, centrali nel calcio di oggi, che permettono ad un gruppo di giocatori di crescere con il tempo ed esprimersi al meglio...Allegri troverà pure la quadra come dici te ma che sarà sempre la somma dei singoli, mai un collettivo armonico come si vede in altre realtà del calcio italiano ed europeo, e i singoli di questa Juventus sono certamente meno estrosi di quelli di qualche anno fa. E se il singolo giocatore (di Maria, pogba o chi per lui) ti viene a mancare ti ritrovi di nuovo al punto di partenza. 

 

Comunque per parlare di realtà e non di ipotesi e astrazioni siamo obiettivamente con un piede e mezzo fuori dalla Champions e le residue possibilità di competere per lo scudetto ce le giochiamo sabato con il Milan, perché in caso di sconfitta il treno sarebbe definitivamente passato. Purtroppo questa è la situazione e non mi pare che la squadra arrivi all'appuntamento di sabato con chissà quali certezze in più rispetto a due settimane fa. 

Sicuramente la squadra che arriva a Milano Sabato non sarà magicamente il City o il Real Madrid, ma è meglio arrivarci dopo due vittorie convincenti (con gli avversari che di contro ci arrivano dopo una vittoria sculata al 94° e una mazzata in CL) che arrivarci dopo la settimana prima della sosta. Si sottovaluta molto l'aspetto mentale negli sport, quel gol regolare annullato con la Salernitana è stato un macigno, l'avessero dato come dovevano fare io credo che non si sarebbe perso né col Benfica né col Monza. Purtroppo siamo di nuovo al punto dove essenzialmente non si può sbagliare praticamente nulla, però meglio accettarlo e affrontarlo piuttosto che lamentarsi e basta, questi anni sono così, succede dopo un ciclo vincente di dover ripartire da 0 o quasi (e a noi è andata pure bene, il Milan vinse uno scudetto e poi fece anni e anni senza manco vedere la CL, figuriamoci un trofeo).

 

Poi Allegri non è uno come Conte che costruisce, però qualche idea la dà, altrimenti non vinceva tutto quello che ha vinto (abbiamo visto lo scorso anno con l'Inter che solo avere la squadra più forte/completa del campionato può non bastare, e noi abbiamo affrontato avversari ben più forti dell'ultimo Milan), semplicemente lascia più libertà in attacco, ma lo fanno in tanti, Ancelotti a Benzema e Vinicius probabilmente dice "fate quello che volete basta che arrivino i gol". Qui però serve appunto anche il giocatore con le idee o che vede cose che magari altri non vedono e non solo le vede ma le può fare, Di Maria è uno di questi, se nella sua posizione ci metti il Kean attuale allora ciao. Se scambi McKennie, che per carità corre e si sbatte ma è quello che è a livello tecnico, con Pogba, beh, per forza di cose alzi il livello della squadra.

 

Bisogna comunque trovare l'equilibrio tra l'affidarsi solo ai singoli sperando che siano in serata e il giusto numero di schemi/movimenti provati e riprovati (che io credo ci siano perché vedo molte volte alcuni giocatori scattare in avanti dopo un veloce giro palla, troppo spesso però chi deve servirli sembra abbia paura anche se magari la tecnica ce l'avrebbe anche, come Paredes o Danilo). Come bisogna anche trovare però cosa funziona meglio per i giocatori che abbiamo, funziona meglio il contropiede? E allora bisogna abbassarsi un po' e lasciare ogni tanto palla all'avversario per poi ripartire veloci sfruttando i velocisti che abbiamo. Funziona meglio andare sugli esterni che saltano gli avversari e poi mettono la palla in mezzo? E allora facciamo quello. Ce la facciamo a pressare e triplicare ogni partita? Probabilmente no, quindi bisogna farlo in certi momenti della partita e sfruttare al meglio i possibili errori avversari che si causano con il pressing. Abbiamo la tecnica per gli scambi rapidi e di prima in mezzo a 3 avversari per liberare il compagno che si inserisce per vie centrali? Non credo al momento, quindi non ci si deve intestardire su una cosa così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé la Juve ha ottenuto discreti risultati con Bonucci in campo, quindi presumo che non sia questo vulnus così insormontabile...

Te sei pazzo a riportare fatti, quando potresti limitarti come tanti a postare opinioni fondate spesso solo sull'antipatia personale.

Faccio troppo affidamento sulla tua amichevole "vigilanza", sei sempre molto carino a riprendermi in modo garbato quando compio queste ingenuità.

Faccio subito pubblica ammenda! Bonucci è uno scarsone, ecco perché Conte, Allegri, ancora Conte in Nazionale, Mancini, gli hanno fatto sempre disputare scampoli di partita a risultato acquisito.

Era doveroso fare marcia indietro.

Però ho paura di quel giorno in cui, per qualche tuo motivo, non ti collegherai al forum: chi mi saprà portare sulla retta via? 8P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, umbez ha scritto:

Ma che in un sistema di gioco un calciatore non si ritrova mica inficia i titoli vinti.

La Juve, prima con la BBC poi con il ritorno di Allegri gioca con la difesa bassa, quando doveva abituarsi al fuorigioco?

Bonucci non è abituato a giocare in quel modo, è ovvio.

Il post che ho citato e al quale mi riferivo mi sembra che desse un giudizio complessivo un tantinello più severo di "non si adatta a giocare in quel modo".

Tra l'altro Bonucci ha una carriera piuttosto lunga e si è trovato allenato da mister diversi da Allegri, dai quali però non ho sentito particolari lamentele circa questo suo grosso "limite".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Scusa se intervengo in un dialogo tra te ed altro utente. Il tuo post precedente questo, come approccio più che contenuti, mi era piaciuto e te lo quoto. Ma questa cosa no. Io non ho visto due 'buone partite' e non credo di essere in malafede. Ho visto due vittorie, contro due squadre deludenti, la prima per approccio, la seconda per limiti difensivi enormi (il primo gol di Rabiot è stato concesso con una leggerezza da squadra B in allenamento), mentre nella Juve, posto che in uno sport di contrapposizione è sempre difficile giudicare una squadra da sola, ho continuato a vedere a tratti poca compattezza, pochissima fluidità di manovra ed enorme difficoltà a creare, offensivamente (solo tamponata dalla qualità di Di Maria contro l'Haifa). Ho visto più attenzione e concentrazione. Ma punto

 

Ora, è vero che molti criticano con iperbole ridicole e urlano al moriremo tutti, e che a volte lo fanno solo per imporre all'attenzione i propri messaggi o per sfogarsi, ma attenzione al rischio di cadere dall'altra parte, generando anzitutto in sè stessi illusioni infondate di star tornando ad essere Juve che si rispetti nell'immediato, perchè io (che potrei non capirne una mazza, ci mancherebbe), con assoluta onestà, i presupposti per questo, ora, sul campo, non li sto (ancora) vedendo.

 

Due vittorie. E menomale. Ma vediamo col Milan, senza Di Maria, unico (senza alternative) che mi pare sappia creare davvero qualcosa sulla trequarti avversaria.  

In malafede lo è chi si lamenta e basta come nel topic post partita, dovevo chiarire meglio io, errore mio. Però non è possibile che ogni volta che vinciamo è perché gli avversari erano delle pippe (Rabiot fece un gol uguale contro la Lazio, quindi non proprio una squadretta, con i movimenti giusti si può mettere il giocatore da solo davanti al portiere anche a difesa schierata). A noi manca ancora la continuità, 90 minuti ottimi di fila ancora non li abbiamo fatti, ma prima a stento ne facevamo 40 anche contro squadre peggiori di queste ultime due, quindi lo considero un miglioramento. Come purtroppo si va ancora in bambola alla prima difficoltà, su quello ci si deve lavorare molto. Poi è ovvio che il primo vero test serio sarà il Milan (anche se però dovessimo vincere già li sento gli utenti qui "eeeh, ma abbiamo giocato male" oppure "eeeh ma al Milan mancano 15 giocatori", ormai sembrano un giradischi inceppato) e senza Di Maria sarà sicuramente più difficile, però preferisco sperare che la squadra possa crescere e battere anche i campioni in carica fuori casa e poi migliorare gradualmente piuttosto che passare i giorni che dividono una partita dall'altra a pensare al peggio ogni volta, mi sembra stancante e controproducente. Neanche io sono felice delle ultime stagioni e dell'inizio di questa né penso che ci sarà una rimonta impossibile come nel 2015/2016 perché robe del genere raramente capitano due volte, figuriamoci così vicine tra di loro, però è sempre la Juve, personalmente non ce la faccio a sbraitare contro a mente fredda, chiedere la testa di allenatore, presidente, tizio, caio e sempronio ogni volta che qualcosa non va. Se altri si sfogano così va bene, però a una certa bisognerebbe anche ricomporsi un pochino, invece questo forum degenera da anni.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi danno 9 ml l' anno ad uno a cui devono dire in sordina di alzare il baricentro, giocare con 2 attaccanti ed essere un filino più offensivi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Serena96 ha scritto:

In malafede lo è chi si lamenta e basta come nel topic post partita, dovevo chiarire meglio io, errore mio. Però non è possibile che ogni volta che vinciamo è perché gli avversari erano delle pippe (Rabiot fece un gol uguale contro la Lazio, quindi non proprio una squadretta, con i movimenti giusti si può mettere il giocatore da solo davanti al portiere anche a difesa schierata). A noi manca ancora la continuità, 90 minuti ottimi di fila ancora non li abbiamo fatti, ma prima a stento ne facevamo 40 anche contro squadre peggiori di queste ultime due, quindi lo considero un miglioramento. Come purtroppo si va ancora in bambola alla prima difficoltà, su quello ci si deve lavorare molto. Poi è ovvio che il primo vero test serio sarà il Milan (anche se però dovessimo vincere già li sento gli utenti qui "eeeh, ma abbiamo giocato male" oppure "eeeh ma al Milan mancano 15 giocatori", ormai sembrano un giradischi inceppato) e senza Di Maria sarà sicuramente più difficile, però preferisco sperare che la squadra possa crescere e battere anche i campioni in carica fuori casa e poi migliorare gradualmente piuttosto che passare i giorni che dividono una partita dall'altra a pensare al peggio ogni volta, mi sembra stancante e controproducente. Neanche io sono felice delle ultime stagioni e dell'inizio di questa né penso che ci sarà una rimonta impossibile come nel 2015/2016 perché robe del genere raramente capitano due volte, figuriamoci così vicine tra di loro, però è sempre la Juve, personalmente non ce la faccio a sbraitare contro a mente fredda, chiedere la testa di allenatore, presidente, tizio, caio e sempronio ogni volta che qualcosa non va. Se altri si sfogano così va bene, però a una certa bisognerebbe anche ricomporsi un pochino, invece questo forum degenera da anni.

Mi pento un poco del mio post precedente. Scrivi cose che condivido al 100%. Su tutta la linea. Come detto, soprattutto per approccio. E non è a tema che ci sia il rischio concreto che la stagione vada in malora, intanto guardiamo le cose buone e tifiamo. L'approccio giusto è il tuo, senza dubbio. A insultare e lamentarsi ci si fa solo il sangue acido e di certo non si migliora la squadra. Anzi. Speriamo che con il Milan ci regalino una soddisfazione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono il più strenuo difensore della Juve attuale ma a sentir dire che abbiamo vinto con una squadra che è a livello della serie B italiana mi si drizzano i peli. Probabilmente chi critica lo fa a prescindere e non ha visto le precedenti partite del Maccabi con PSG e Benfica. Per farvi un'idea e per dare un giudizio consapevole guardate le partire e poi scrivete. .

p.s i due pali sono stati presi con due tiri ciofeca talmente lenti che se fossero stati nello specchio Szczesny li avrebbe presi sicuramente. Per il resto abbiamo fatto  più tiri verso la porta del Maccabi di quanti ne abbiano fatto PSG e Benfica abbiamo sbagliato 3 gol fatti.

Non vuol dire che abbiamo fatto un partitone, giammai, ma non abbiamo vinto con scappati di casa come molti ipercritici vogliono far credere. I gol che abbiamo preso è un regalo di Bonucci e  Szczesny che se non avesse fatto quell'uscita scellerata ...............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

E certo.

E' Allegri che dice a McKennie, Locatelli o Cuadrado di non servire Vlahovic d'esterno in profondità come in occasione del nostro secondo gol di ieri.

Loro sarebbero capacissimi ma Allegri glielo vieta per non essere troppo "bellini".

Di Maria però é indisciplinato e non ascolta, per questo verrà presto panchinato.

Non credo, visto che è troppo campione per poterlo fare. Sarà un caso, ma rispetto a prima Vlaho rende molto di più...Paredes,Locatelli, Mc Kennie non riescono a servire in profondità perché non nesono capaci, ahimè abbiamo un CC di aurea mediocritas...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Chi sarebbero i sei titolari che mancano al Milan? Io conto Maignan e Calabria (Kiaer non é + titolare da un po'). Theo ha recuperato.

Uno tra Saelemakers e Messias è sempre titolare, mancano entrambi, Theo non è detto che recuperi, Kjaer sarebbe stato titolare dal momento che Kalulu era stato spostato terzino per sostituire Calabria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Può essere che l'errore sia quello però é Bremer che non riesce, in velocità, ad assorbire lo scatto dell'attaccante avversario, non Bonucci.

Fuorigioco comunque non poteva esserci perché l'attaccante parte dalla sua metà campo, quindi "lerrore" di Bonucci, leggermente più dietro a Bremer é assolutamente ininfluente sul gol.

Sono i rischi della difesa alta

No no, ti assicuro che David parte oltre la metà campo quando la palla lascia il piede del 10 del Maccabi (quello coi capelli ad ananas per capirci). 

L'errore tecnico che rimane è sicuramente di Bremer nell'essersi perso l'uomo dietro le spalle. 

L'errore concettuale però è anche di Bonucci che non segue la linea (è il più indietro dei 4) e sta col tronco fermo. Lo so che sembra un concetto stupido, ma guarda nella stessa immagine dall'altro lato Danilo. Nonostante il suo uomo sia in fuorigioco e non deve marcare attivamente nessuno, è col tronco piegato e le gambe in movimento. Questo vuol dire prendere quel decimo di tempo sull'avversario che molte volte ti aiuta a riprenderlo o anticiparlo. Se tu sei col tronco alto e le gambe ferme per quando metti in moto il corpo e cominci l'atto della corsa passare quei decimi di secondo che poi ti fanno arrivare in ritardo. Poi ovvio che se sei nettamente più lento dell'avversario non ti salva nulla, ma l'atteggiamento conta. Quello di Bonucci è un atteggiamento che ti puoi permettere se difendi a 10 metri dall'area di rigore, un po' meno se difendi a 40 metri come in questo caso.

2144910563_Immagine2022-10-06173659.jpg.e11aa42396159adf69a53df2330f6c1a.jpg

Qui è quando David parte nel suo inserimento. Bremer è andato a coprire il passaggio addosso, Bonucci è rimasto dietro ed è fermo immobile, senza capire che se non fa il fuorigioco allora deve cominciare a correre all'indietro.

835871729_Immagine2022-10-06173809.jpg.d5d3fa8e5cb0fa5f98784f49001bd293.jpg

Qui è quando Bonucci parte a fare la corsa all'indietro. David ha già preso quel metro di vantaggio su Bremer e Bonucci non puoi mai riprenderlo. E la palla ancora deve partire ed è oltre la metà campo quindi sarebbe stato un possibile offside (quello automatico della Champions vede pure i capelli).

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé la Juve ha ottenuto discreti risultati con Bonucci in campo, quindi presumo che non sia questo vulnus così insormontabile...

Assolutamente, non dico il contrario.

Dico che è inutile, alla fine dei conti, protestare perché si gioca bassi in difesa quando si hanno dei giocatori che non sono adatti a pressare a tutto campo. Se c'è Bonucci, a mio avviso, è deleterio giocare a 40 metri dalla porta. Si può giocare più bassi, che va bene uguale. Anzi, per le caratteristiche anche di altri giocatori in rosa secondo me è pure meglio giocare bassi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Uno tra Saelemakers e Messias è sempre titolare, mancano entrambi, Theo non è detto che recuperi, Kjaer sarebbe stato titolare dal momento che Kalulu era stato spostato terzino per sostituire Calabria 

Bhé quindi, premesso che non semrpe saelemekers e Messias partivanpo titolari almeno uno é una riserva.

E Kjaer confermi che era una riserva.

Theo penso recuperi sicuro, in base a quanto detto da Sky.

Non gli mancano quindi "6 titolari", al massimo 3, più un paio di alternative.

E a noi mancano i 3 più forti, con Vlahovic.

Quindi direi che si parte quantomeno alla pari come assenza senza pianti preventivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Non credo, visto che è troppo campione per poterlo fare. Sarà un caso, ma rispetto a prima Vlaho rende molto di più...Paredes,Locatelli, Mc Kennie non riescono a servire in profondità perché non nesono capaci, ahimè abbiamo un CC di aurea mediocritas...

A prima quando? Prima della partita di ieri?

Di maria é il miglior assist man europeo, superiore probabilmente a Messi considerando le partite giocate.

Dire che gli altri non son al suo livello in materia, é dire una banalità/ovvietà.

Ma queste cose non dipendono IN NULLA dall'allenatore o dal contesto tattico. I giocatori forti, sono forti. C'é un motivo per cui Guardiola si é fattpo spendere 1 miliardo in giocatori pur essendo un allenatore bravisismo (e Conte chieda continuamente rinforzi pur disponendo di una discreta squadra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

La mia risposta è che si sta sopravvalutando l'impatto dell'assenza di questi tre giocatori.

 

I tifosi, che possono così illudersi di rivedere la Juve competitiva ai massimi livelli domani, senza sforzi e senza troppe attese

La società e l'allenatore, che sfruttano la cosa anche come alibi alle loro difficoltà.

 

I problemi attuali della Juve sono trasversali a tutto il club. Partono dalla società, passano dall'allenatore, per arrivare alla squadra. Non si è ancora formato un gruppo, nel senso vero della parola. Compatto. Umile. Rabbioso. Affamato. L'illusione di essere un top team per diritto divino e per soldi spesi non si è esaurita, e sino a che ne rimarrà anche solo una flebile traccia ci impedirà di tornare vincenti, nel senso compiuto della parola. Quando gli assenti hanno ragione ci sono problemi presenti e ben vivi che rimarranno anche quando gli assenti diventeranno presenti. Senza pazienza, lucidità e lavoro, molto lavoro e ben fatto, zero scappatoie, non si tornerà ai vertici. Altro che Pobbà e lo stanco Fideo

 

PS. Mi è bastato vedere il francese a bordo campo ieri, con giacchetto zarro e cappellino girato, per avere la conferma che costui non risolverà una fava. Anche se capisco benissimo come sia più consolante illudersi

Vero se fosse stato in giacca si allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

No, non è una coincidenza. 

Con Danilo e Bremer puoi anche permetterti di difendere più alto. 

Con Bonucci no. 

1152176310_Immagine2022-10-06143838.thumb.jpg.272ed83c78155c773870df5121fb3b6a.jpg

Ok, è Bremer che si perde l'uomo dietro le spalle. Ma (posizione di Danilo permettendo e questa non è l'inquadratura migliore) è Bonucci che tiene in gioco David perché era 2 metri più indietro di tutti gli altri difensori che erano saliti.

 

185088496_Immagine2022-10-06144107.jpg.ea652682ca4f142ca39d94271bcedc4c.jpg

Ma l'errore peggiore (quello del fuorigioco ci può anche stare, hai il dubbio che parta prima del centrocampo quindi stai più basso) è la posizione del corpo. Bremer, qualche istante prima che parta il passaggio, è già piegato con il corpo per correre all'indietro ed è in movimento. Bonucci invece è fermo immobile a guardare l'azione e parte a correre solamente quando parte il pallone. E' ovvio che se parti da fermo contro l'avversario lanciato non lo riprenderai mai. 

 

Bonucci non è né abituato né tantomeno adatto a giocare così alto e va in difficoltà perché non ha la mentalità per farlo. Bremer invece, che ci è più abituato, comincia a correre prima che il passaggio parta. Poi ovviamente è anche colpa sua perché si fa uccellare dietro le spalle. Però Bonucci se sa che Bremer esce forte (e penso lo sappia) deve cominciare a correre all'indietro per togliere profondità prima che parta il lancio. Oppure fa un passo in avanti e cerca di fare il fuorigioco con la linea.

Chiuderei dicendo che se Szczesny non fosse andato a farfalle questa sarebbe stata un azione innocua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcelo danubio ha scritto:

Chiuderei dicendo che se Szczesny non fosse andato a farfalle questa sarebbe stata un azione innocua.

Io sono sempre per far stare il portiere all'interno dell'area di rigore se non ha la sicurezza 100% di arrivare sul pallone. Anche noi siamo arrivati un paio di volte all'interno dell'area da soli e il portiere in uscita ha parato il tiro. Quando lo specchio comincia a chiudersi è sempre più difficile rispetto ad un dribbling fuori dall'area e segnare a porta vuota. Sono d'accordo assolutamente con te, Szczesny doveva rimanere dentro l'area e uscire solo quando David gli si faceva incontro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.