Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pallonaro77

Ricollocarsi nel Momento Storico

Post in rilievo

1 ora fa, ventinove ha scritto:

 

Semplicemente che è inutile cercare ragioni socio-cultural-antropologiche per la crisi della Juve.

Hanno semplicemente lavorato poco e male compiendo scelte sbagliate negli ultimi anni.

Ma non ci vuole nessuna analisi sociologica, i fatti sono evidenti e il percorso che ha portato a questa situazione é talmente limpido che non fa che meravigliare per la sua linearità. 

 

AMEN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Quando si parla di lasciare Torino...cosa significa, cosa s’intende e dove deve andare

 

in qualche paesello del sud o qualche città * nella nebbia padana per far rosicare meno chi vorrebbe avere la Juventus nel proprio buco di * e invece deve vederla altrove

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ma come fai a dire una cosa del genere dopo il decennio appena trascorso e due aumenti di capitale da quasi 800 milioni complessivi? 

Per un anno e mezzo storto? 

Avrei capito sto discorso 16 anni fa, ma adesso francamente mi sembra una reazione sproporzionata

Ok che ripianano. Nulla da dire. Ma non vedo passione nei 2 cugini. Ma solo strategia finanziaria. Lo so che la cosa è impopolare ma il problema alla lunga sta venendo fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

E' sorprendente il modo in cui accusiate una famiglia che per 100 ANNI è rimasta al timone di una - della NOSTRA - squadra di calcio di mancanza di passione.

E cosa pensate, che gli sceicchi o qualche fondo americano ne abbiano di più?

Abbiamo vinto per così tanto tempo che il tracollo è più che fisiologico e TEMO durerà ancora, purtroppo. E' così, per tutti.

Andare via da Torino... ma cosa state dicendo?

Chi ha detto di andare via da Torino. La Juve è nata a Torino senza gli Agnelli. I 2 cugini non sono all altezza dei loro predecessori. In sintesi è così per me. Senza andare nei particolari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro se la Juventus giocasse nel mitologico sud dove riempirebbe anche 100mila posti, vorrei proprio vedere come farebbero a riempire lo stadio con prezzi che arrivano vicini ai 100 euro per Juve Salernitana e gli stipendi che hanno li, magari userebbero il RDC per andare allo stadio, o magari si accorgerebbero che se lo stadio non è sempre pieno, magari è per i prezzi folli

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black&White Legend ha scritto:

Per me non accadrà fino a che la proprietà resterà questa.

L'unico legame vero che vedo tra la città e la società sono gli Agnelli.

Per il resto è una squadra che potrebbe avere sede ovunque.

E lo dico da torinese.
 

E dico una cosa un po' sgradevole ma sincera: per quello che (non) fa la Juve da sempre in Europa (CL) Torino è il suo habitat ideale.

Se vincesse più spesso in Europa, se dimostrasse una mentalità differente..allora avrebbe senso sondare territori nuovi, anche per accrescere la propria identità ed immagine.

Ma noi siamo questi ad oggi in Europa. Mai in prima fila.

Torino è "piccola" rispetto a tante altre realtà.

Torino ha lo stadietto.

Ci va bene così, siamo sempre stati questi.

L'ambizione degli Agnelli è giusta per Torino.

 

Nel momento in cui gli Agnelli e a seguire Elkann si romperanno le scatole se ne potrà parlare.

Molto Trieste questo tuo post,io per la Juventus sogno il meglio,il meglio oggi non è Agnelli,(Torino non so)….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi auguro che si continui con gli agnelli, ma sono perfettamente consapevole che bisogna mettere la juve in mano a professionisti di primissimo livello, anche stranieri, che la facciano emancipare da questa gestione familiare, nostrana.

la juve per il bacino di tifosi che ha, per il suo status di prima squadra italiana,  deve pensare a riposizionarsi in europa, nel senso che deve guardare a quella realtà come target, a livello di gioco, di preparazione, di prestazioni, di modernità a livello di calcio.

in europa, corrono di più e per 95 minuti, giocano al doppio della velocità, giocano al doppio di intensità, giocano un calcio dinamico, tatticamente modernissimo.

e noi invece giochiamo un calcio, rispetto a quel livello, da serie b, e nel corso degli anni, proprio per questa gestione familiare, ci siamo adagiati su questo livello, puntando a vincere questi campionatini italiani, che rispetto agli anni d'oro in cui l'Italia primeggiava a livello europeo, sono di un livello imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Ok che ripianano. Nulla da dire. Ma non vedo passione nei 2 cugini. Ma solo strategia finanziaria. Lo so che la cosa è impopolare ma il problema alla lunga sta venendo fuori.

Ma alla lunga de che? 

Ripeto, per un anno e mezzo storto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, J-1987 said:

Negli USA è calcio? Giusto per fare una domanda alla tua risposta. Io parlo del calcio che conta, non del soccer dei giocatori a fine carriera

Parlavo del football americano. Dovevo chiarire meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ma alla lunga de che? 

Ripeto, per un anno e mezzo storto? 

Sono 3 anni che arranchiamo dai...ok le coppette con Pirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pancrazio gatto di gonde ha scritto:

Tra l'altro se la Juventus giocasse nel mitologico sud dove riempirebbe anche 100mila posti, vorrei proprio vedere come farebbero a riempire lo stadio con prezzi che arrivano vicini ai 100 euro per Juve Salernitana e gli stipendi che hanno li, magari userebbero il RDC per andare allo stadio, o magari si accorgerebbero che se lo stadio non è sempre pieno, magari è per i prezzi folli

Spiegaci un pò perché "mitologico" Sud... Sono curioso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura dopo 9scudetti x 2 anni che non si vince dobbiamo andare lontano da Torino, vuoi vedere che la colpa è dei residenti di Torino? 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Sono 3 anni che arranchiamo dai...ok le coppette con Pirlo...

Le coppette... 

Ripeto prima dei 9 di seguito ne vincevamo uno ogni 4

A molti sto decennio ha fatto male 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avvicinarsi qualche volta ai tifosi del Sud e' reato? Devono essere sempre loro a fare viaggi, albergi etc. E spendere fortune?  Proviamo un anno. Sperimentiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso sia Torino il problema anzi... Il problema della Juventus è solo uno. Nasce a Livorno negli anni sessanta. Il resto è normale ciclo che termina. Purtroppo negli ultimi 15 mesi si è persa dignità. Che è ben peggio di un ciclo che finisce. Ecco xke se avessimo chiuso anno scorso molto più attaccati alle prime in classifica di in campionato mediocre come la serie A,superando turno contro villarreal e magari portando a casa un trofeo tra Supercoppa e coppa Italia,pronti per iniziare una stagione con basi di campo tangibili, oggi staremmo qua a parlare di ciclico ricambio generazione. Come avvenne nel 2003/2004 o in anni Ranieri,che io non paragono ma accomuno.

Imvece noi oggi siamo vapore. Il nulla cosmico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Spiegaci un pò perché "mitologico" Sud... Sono curioso... 

Perchè ogni volta si sente sempre parlare di come se la Juventus giocasse altrove, soprattutto al sud, farebbe 2 milioni di spettatori a partita, di come una famiglia miliardaria (agnelli, che a Torino manco ci stanno) più rappresenti 1 mln di persone, quindi mitologico in quel senso, l'eldorado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, U2_AB ha scritto:

Negli USA le squadre possono cambiare citta', certo. E sto solo rispondendo a una tua domanda per offrire una informazione. 

Tutto si puo' fare. Quando i problemi diventato sistemici, bisogna andare olre il problema dell'allenatore. Se si ha voglia di ragionare e in molti lo stanno facendo in questo topic. 

Ma che senso ha paragonare lo sport americano con il nostro?

Sono due mondi che non hanno niente a che spartire. Da praticamente nessun punto di vista.

Hai mai visto un qualsiasi club europeo di calcio cambiare Città?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Quando si parla di lasciare Torino...cosa significa, cosa s’intende e dove deve andare

 

Non lo so, forse dietro casa di chi ha scritto questo post.

No comment

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Avvicinarsi qualche volta ai tifosi del Sud e' reato? Devono essere sempre loro a fare viaggi, albergi etc. E spendere fortune?  Proviamo un anno. Sperimentiamo. 

Al posto di fare quelle tournè in Usa meglio al sud, ma non può essere nulla più di questo, la Juve è di Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State facendo passare Torino per una cittadina di provincia. 

Tra Torino, Piemonte e Lombardia, la Juventus ha un bacino immenso. 

 

Il problema è il rapporto Agnelli-Tifosi, questi hanno sempre avuto la puzzetta sotto il naso, i tifosi non sono mai stati di casa. 

Dimostrazione di tutto ciò è l'infamata nota come Allianz Stadium. Uno stadietto che sfigura con quasi tutte le big (solo il Chelsea ha uno stadio simile) e anche con molti club di seconda/terza fascia. 

Gli unici ad andare incontro ad un modello elitario, gli altri costruiscono stadi di minimo 55k.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio offendere nessuno, però quando leggo questi messaggi, mi chiedo perché tifiate la Juventus (sempre che "tifare" sia il termine corretto, visto che presumerebbe una presenza costante allo stadio e non alla tv).

 

La Juventus è la squadra di Torino, quindi non ha senso alcuno pensare che vada a giocare altrove. Oltretutto, come è già stato fatto notare, con i prezzi che impone Agnelli, lo stadio non si riempirebbe in nessuna città (oltre al fatto di dover pagare l'affitto dell'impianto e dover rinunciare ad uno stadio di proprietà).

 

Senza offesa, ma perché non tifate le squadre dei vostri paesi, anziché lamentarvi continuamente del rapporto tra Torino e la Juventus? Oltretutto, vista la situazione da torinese, il fatto che la Juventus abbia milioni di tifosi è un problema, perché mina il rapporto con la città (rapporto imprescindibile per il tifo all'europea) e ci costringe a subire prezzi da furto per seguire la squadra della NOSTRA (e non vostra) città.

 

Già abbiamo un presidente con la sensibilità in America, ma dover leggere simili cose sulla squadra di Torino da parte di gente che si definisce tifosa, mi fa sperare sempre più in una bella retrocessione in Serie B, per poter ripartire con una realtà più piccola, ma in cui si riscopra il legame con la città di appartenenza e con i suoi tifosi.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah a parte che la Juve fa parte della storia di Torino e viceversa, Torino è una città ben collegata con tutta Italia e Europa. La città metropolitana conta più di 2 milioni di abitanti, hanno fatto:

Le olimpiadi invernali

Universiadi

Finali di basket

Eurovision

Atp finals di tennis

Ecc ecc

Quando abbiamo vinto per 9 anni di fila sti discorsi non li ho mai sentiti, anzi avevamo lo stadio più bello e caldo d'Italia ecc ecc

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, U2_AB ha scritto:

Parlavo del football americano. Dovevo chiarire meglio.

pure nella pallacanestro è accaduto. E credo in generale anche in altri sport professionistici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pancrazio gatto di gonde ha scritto:

E pensare che se Lippi e Trapattoni avessero vinto almeno una CL in più a testa ora si farebbero discorsi opposti, addirittura analisi sociali alla * di cane quando la differenza tra noi e altre big europee è, semplicemente, che noi abbiamo sbagliato quasi tutte le finali di CL che abbiamo giocato, una squadra come il Barcellona le ha vinte tutte a parte una. Evitiamo pazzie come Del Piero in panchina contro il Borussia, Montero terzino contro il Milan, evitiamo rigori tirati da ufficio inchieste, evitiamo di cagarci sotto e di fare esperimenti strani in finali che avremmo dovuto stravincere, e ora si parlerebbe di Torino capitale del calcio, gli Agnelli i Bernabeu italiani ecc. Invece discorsi opposti, per 4 partite (contro Ajax 70, Barcellona e Real ci sta perdere) su migliaia della nostra storia andate male. Curioso. Mentre il Barcellona le finali da strafavorito le ha vinte, ed è quello che è

Il Barcellona ne ha vinte 5 e perse 3.

Il Manchester United vinte 3 (2 delle quali in circostanze misteriose) e perse 2.

L'Inter vinte 3 e perse 2.

L'Ajax vinte 4 e perse 2.

Porto e Nottingham Forest vinte 2 e perse 0.

Il Chelsea vinte 2 e persa 1.

Noi vinte 2 e perse 7.

Record, raggiunto sin da Manchester e poi superato il Benfica delle 2 vinte e 5 perse.

Più finali di noi solo Real Madrid (14 v. 3 p.), Bayern (6 v. 5 p.) e Milan (7 v. 4 p.) e Liverpool (6 v. 4 p.).

La nostra é l'anomalia assoluta.

Inspiegabile, peraltro.

 

 

 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.