Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pallonaro77

Ricollocarsi nel Momento Storico

Post in rilievo

Lungi dal associarmi a codesto individuo, che con la Juve, non ha mai spartito nulla di buono. In questa intervista sul corriere pero ha colto la parte più importante di cosa stia accadendo alla imprenditoria Italiana e di conseguenza a Torino.

 

In questo momento storico, la Fiat non è più una realtà Italiana. Non ci sono più l’avvocato e Umberto. In termini politici gli Elkann non hanno niente da dire in Italia perché, con una strategia iniziata molti anni fa, hanno “lasciato” il paese.

 

Forse anche per la Juventus è arrivato il momento di lasciare Torino. Forse sarebbe anche il periodo giusto per cambiare proprietà anche se questa ha sempre garantito investimenti. Ieri, vedendo San Siro pieno, ho capito come la Juventus non possa competere con le grandi squadre europee. Questa che stiamo attraversando non è una crisi ciclica, ma è forse il ridimensionamento della nostra Juventus a lungo periodo. 
 

Al di là degli aspetti sportivi, si dovrà avere la forza di pensare ad un futuro della Juventus lontano da Torino.

 

 

 

Luca Cordero di Montezemolo 

 

Cosa pensa della Torino di oggi?
«È triste. Forse lo dico perché mi vengono in mente quei giganti che hanno segnato un’epoca. Ma mi pare un territorio giù, quasi depresso. Torino è stata una delle capitali più importanti del mondo nel campo del design e dell’industria automobilistica. E si producevano prodotti che duravano nel tempo, che a volte diventavano quasi immortali». 

Torino è destinata a diventare periferia?