Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pallonaro77

Ricollocarsi nel Momento Storico

Post in rilievo

Le * a rotazione ritornano .

Bene .Bene .

Perche in modo aulico posso dirlo da italiano Torinese di origini miste nord sud .

*. 

 

E prendetevi la Juventus anche .

Portatevela a Roma ,o Napoli o Reggio Calabria. 

Poi sparite nel nulla però.

 

P.s. se Torino è diventata periferica la colpa è anche dei LCDM che hanno lavorato al tema .

Di fallimenti ne ricordo in 50 anni di Juve e se non sbaglio LCDM ne sa qualcosa .

 

Un dolce invito all autore del topic : cerca di non fare lo sciacallo a livello dei giornalacci italiani.

Perche questo topic è un modo per far parlare .

Parlare e basta di nulla .

 

Con orgoglio da un Torinese che non si vergognera mai di esserlo !

 

Aggiungerei un "andate a farvi fottere" . Ma sabaudamente parlando e pensando alla panchina dei fondatori ...

Mi contengo. 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

A livello di tifo almeno era quello che era successo dopo la retrocessione in B

Esatto. L'anno in Serie B è uno di quelli che ricordo più volentieri tra i miei anni di abbonamento allo stadio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Fimow ha scritto:

Non si può ridurre quello che ha significato la Juventus per la storia del calcio al solo brand della città di Torino

Non si possono neanche dire certe stupidaggini sulla Juve dando la colpa a Torino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2022 Alle 15:10, U2_AB ha scritto:

Negli USA le squadre possono cambiare citta', certo. E sto solo rispondendo a una tua domanda per offrire una informazione. 

Tutto si puo' fare. Quando i problemi diventato sistemici, bisogna andare olre il problema dell'allenatore. Se si ha voglia di ragionare e in molti lo stanno facendo in questo topic. 

E allora fammi nomi di città .

Credibili . 

Poi fatti promotore dell iniziativa . 

Dove la spostiamo ? 

A Napoli , Salerno , Catania , Venezia , Bologna ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Con i soldi di Kulusevski e Benta , hai finito di pagare il primo , hai dato soldi al Boca e pagato Zakaria e Gatti ..

 

La Juve ha speso una marea di soldi in più di squadre che ci precedono . Quindi il discorso non spendi non vinci vale meno di zero in questi 3/4anni


Ho ammesso che in questi anni (prendendo gli ultimi 5, ad esempio) abbiamo speso molto e spesso male.

Ho però aggiunto che a volte si ha una impressione distorta, perché tante operazioni in entrata non significa tanta spesa.
In questi ultimi mesi, infatti, le operazioni di gennaio 2022 ce le siamo ripagate con le cessioni di Benta e Kulu e anche il mercato estivo è stato compensato dalle cessioni eccellenti.
Se spendi 150 milioni (ipotesi), ma ne incassi 152, hai speso comunque una cifra significativa ma che ti è rientrata totalmente con le cessioni:

Ricapitolando: sono d'accordo con te che negli ultimi anni si è indubbiamente speso più di quanto, proporzionalmente, si sia vinto. Investire centinaia di milioni per Ronaldo, De Ligt, Cancelo, Douglas Costa, Vlahovic, per poi ritrovarsi nel migliore dei casi a vincere un paio di scudetti e 3 coppe nazionali, con annesse eliminazioni agli ottavi di CL, cioè un bilancio di trofei e di andamento in Europa inferiore agli anni fino al 2017/18, è sconfortante.

Tant'è che il discorso che ho evidenziato in grassetto ora dovrà essere ribaltato: non vinci, pertanto non puoi spendere.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, klausy72 ha scritto:

E allora fammi nomi di città .

Credibili . 

Poi fatti promotore dell iniziativa . 

Dove la spostiamo ? 

A Napoli , Salerno , Catania , Venezia , Bologna ?

 

A Napoli, Bologna o Salerno sarebbe interessante. Aggiungerei Firenze, Bergamo, Genova, Verona o Roma. Farebbero saltare lo stadio in aria, piuttosto che accoglierci.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2022 Alle 15:10, U2_AB ha scritto:

Negli USA le squadre possono cambiare citta', certo. E sto solo rispondendo a una tua domanda per offrire una informazione. 

Tutto si puo' fare. Quando i problemi diventato sistemici, bisogna andare olre il problema dell'allenatore. Se si ha voglia di ragionare e in molti lo stanno facendo in questo topic. 

Non è che possono cambiare città a piacimento è una questione di business e cioè trovare una piazza con maggiori tifosi e maggiori investimenti , ed è la Lega a dare l'OK a questo tipo di operazioni.

Non so in quanti sanno che i LA Lakers in realtà sono di Detroit poi si sono spostati a Minneapolis per poi finire in California . Ma non stiamo parlando della stessa squadra alla fine sono 3 squadre diverse

In pratica volete spostare la squadra con piu tifosi in Italia e dove diavolo la sposti?

Stiamo parlando di un sport notorio per essere attaccato come una cozza, fin troppo, alle tradizioni

 

Se vi interessa solo vincere al mondo ci sono tante squadre forti attualmente , sceglietevi una di quelle grazie facciamo prima a spostare i "tifosi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, klausy72 ha scritto:

Le * a rotazione ritornano .

Bene .Bene .

Perche in modo aulico posso dirlo da italiano Torinese di origini miste nord sud .

*. 

 

E prendetevi la Juventus anche .

Portatevela a Roma ,o Napoli o Reggio Calabria. 

Poi sparite nel nulla però.

 

P.s. se Torino è diventata periferica la colpa è anche dei LCDM che hanno lavorato al tema .

Di fallimenti ne ricordo in 50 anni di Juve e se non sbaglio LCDM ne sa qualcosa .

 

Un dolce invito all autore del topic : cerca di non fare lo sciacallo a livello dei giornalacci italiani.

Perche questo topic è un modo per far parlare .

Parlare e basta di nulla .

 

Con orgoglio da un Torinese che non si vergognera mai di esserlo !

 

Aggiungerei un "andate a farvi fottere" . Ma sabaudamente parlando e pensando alla panchina dei fondatori ...

Mi contengo. 

 

 

Mi associo, tutte caxxate al vento di chi scrive tanto per scrivere ( ed anche a malapena.. e sono in tanti qui dentro...) senza sapere nulla o, parlando di Torino, magari senza mai averci mai messo piede...

Ci sono poi quelli che vorrebbero portare via anche la Mole, il Museo Egizio e la Real Chiesa di San Lorenzo, magari al di là del Ticino..., in quanto qui non .. ci fanno nulla....

Al di là di inutili Topic con tanto di maiuscole per Momento Storico, neppur si parlasse del Medio Evo o del Rinascimento.., non si può capire che se la Juve torna a vincere come qualche anno fa, lo Stadium tornerà ad essere stracolmo? Ed allora tutti si lamenteranno che 41 mila posti sono pochi “per una squadra del genere”....

Mi unisco al tuo invito finale, poi .. Sabaudamente trattenuto per finezza, e perché la classe non è acqua....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:


Ho ammesso che in questi anni (prendendo gli ultimi 5, ad esempio) abbiamo speso molto e spesso male.

Ho però aggiunto che a volte si ha una impressione distorta, perché tante operazioni in entrata non significa tanta spesa.
In questi ultimi mesi, infatti, le operazioni di gennaio 2022 ce le siamo ripagate con le cessioni di Benta e Kulu e anche il mercato estivo è stato compensato dalle cessioni eccellenti.
Se spendi 150 milioni (ipotesi), ma ne incassi 152, hai speso comunque una cifra significativa ma che ti è rientrata totalmente con le cessioni:

Ricapitolando: sono d'accordo con te che negli ultimi anni si è indubbiamente speso più di quanto, proporzionalmente, si sia vinto. Investire centinaia di milioni per Ronaldo, De Ligt, Cancelo, Douglas Costa, Vlahovic, per poi ritrovarsi nel migliore dei casi a vincere un paio di scudetti e 3 coppe nazionali, con annesse eliminazioni agli ottavi di CL, cioè un bilancio di trofei e di andamento in Europa inferiore agli anni fino al 2017/18, è sconfortante.

Tant'è che il discorso che ho evidenziato in grassetto ora dovrà essere ribaltato: non vinci, pertanto non puoi spendere.
 

 

Ma è l unico mercato in qui abbiamo venduto top , è dai due anni di Vidal e Pogba che non si vendeva un giocatore titolare ( volutamente ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma è l unico mercato in qui abbiamo venduto top , è dai due anni di Vidal e Pogba che non si vendeva un giocatore titolare ( volutamente ).

Sono d'accordo anche in questo, il che è coerente con il finale del mio intervento: nel prossimo futuro, "non vinci, dunque non puoi spendere", che può essere inteso anche come "o se spendi, devi compensare con cessioni eccellenti".
Che è la sintesi del "ricollocarsi nel momento storico": il nostro momento storico attuale implicherà, probabilmente, questo tipo di condotta, e sarà più che mai essenziale tornare a avere felici intuizioni alla Vidal, cioè gente già affidabile ma non grandi margini di miglioramento e a prezzi molto competitivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2022 Alle 17:07, gufo bianconero ha scritto:

Giraudo voleva fare lo stadio in Brianza e aveva ragione. La prima cosa da fare però è portare gente capace a Torino, poi bisogna cambiare mentalità: mai più senatori, mai più gente nella fase discendente della carriera, avere solo giocatori sani, basta italiani e quella parolaccia di “tradizione”,  e soprattutto costruire una squadra che vuole sempre fare la partita. Quando si buttano nel wc 12 milioni l’anno per Bonucci e Szczesny, 11 per Sandro, 6,5 per Rugani non mancano i soldi ma il saperli spendere. 

Vorrei ricordare a te e tutti gli altri fenomeni che vogliono lo stadio in Brianza, che non più tardi di 3 settimane fa in Brianza ci abbiamo giocato (per lòa prima volta in Serie A, tra l'altro), e la marea di brianzoli che andrebbero sempre in 100k allo stadio, anche per le amichevoli ed anche con i biglietti a 1000€, non sono riusciti a riempire due tribunette del Brianteo.
Giusto per ricordarvi quanto queste sparate siano prive di ogni fondamento e quanto fare i ricchioni col * degli altri sia lo sport preferito del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2022 Alle 17:24, _Alex_ ha scritto:

Prima o poi la Juve lascerà Torino, ma solo dopo la nascita della superlega.

Lo scrissi anni fa in una discussione sulla capienza dello stadio.

Che Torino sia stretta ad un club della portata della Juve è evidente; poi per rispetto delle tradizioni non ne parlano in pubblico, ma in privato sicuramente è un argomento di discussione da tempo della proprietà.

Non è un caso che Agnelli abbia parlato più volte del nome Juventus slegato alla città come vantaggio.

Poi potete commentare non succederà mai, come non doveva succedere il cambio di logo e come non doveva accadere la superlega.

E dove andrà di preciso? A Jakarta? O a Città del Messico? Perchè se vuoi fare i soldoni, è tutta l'Italia a stare stretta alla Juve.
A quel punto mi immagino Alex che piange, che già pregustava la Juve sotto casa, e invece la portano via dall'Italia. Anche per Alex sarà uno scandalo, una vergogna.

Detto questo Manchester non sta stretta allo UTD, né Monaco al Bayern. Così come Green Bay non sta stretta ai Packers. 
Così come in certe città del mondo, raggiungere lo stadio è più complicato per chi vive nella città stessa, che per un Lombardo/Emiliano/Ligure raggiungere lo Stadium.
Chi ragiona come te, probabilmente non ha mai messo un piede fuori di casa ed ha una visione delle cose parecchio limitata.
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa * centra Torino?

Perché se cambiamo città miracolosamente cambia l'inerzia attuale? È come il malato che dice il 31 dicembre,  meno male che quest'anno di * è finito. Come se il primo gennaio cambiasse qualcosa.

Viva Torino, viva la Juve.

Ed io sono romano. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, klausy72 ha scritto:

E allora fammi nomi di città .

Credibili . 

Poi fatti promotore dell iniziativa . 

Dove la spostiamo ? 

A Napoli , Salerno , Catania , Venezia , Bologna ?

 

Comincio con il dire che non sopporto LCDM per motivi noti a  tutti...in primis farsopoli.

Detto questo...la domanda sarebbe da porre a chi gestisce un volume d'affari ENORME ed a una visione del mondo sportivo (in questo caso) e da che parte andrà in futuro...cosa che a noi comuni tifosi è concessa di conoscere fino ad un certo punto...perché manca il sapere e l'avere contatti con chi decide e cosa...e dati analistici ad un certo livello,qua dentro non ci sono risposte certe,solo chiacchiere fine a se stesse.

PS:pure a me nom piace l'idea del calcio moderno in questi termini...ma il mondo cambia continuamente e i discorsi che si facevano 40anni fa allora ci sembravano attuali...adesso non lo sono più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse pecco di eccessiva facilità di analisi, ma ritengo che sia sufficiente tornare a vincere, e Torino andrà bene come lo è andato sino ad oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono d'accordo anche in questo, il che è coerente con il finale del mio intervento: nel prossimo futuro, "non vinci, dunque non puoi spendere", che può essere inteso anche come "o se spendi, devi compensare con cessioni eccellenti".
Che è la sintesi del "ricollocarsi nel momento storico": il nostro momento storico attuale implicherà, probabilmente, questo tipo di condotta, e sarà più che mai essenziale tornare a avere felici intuizioni alla Vidal, cioè gente già affidabile ma non grandi margini di miglioramento e a prezzi molto competitivi.

Nel futuro breve serve un allenatore capace o dal punto di vista "grinta" o dal punto di vista " gioco" , se restiamo con "il gestore " non andiamo da nessuna parte a meno che la dirigenza non voglia spendere 200 mln per il prossimo mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono torinese né tantomeno piemontese, pur avendo la juventus tifosi in tutta Italia( me compreso) è e resterà sempre la prima squadra di Torino, come giusto che sia, lasciamo stare certe fregnacce , Manchester e Liverpool non mi sembra proprio siano meno provinciali di Torino, alla quale storia comunque va portato grande rispetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Vorrei ricordare a te e tutti gli altri fenomeni che vogliono lo stadio in Brianza, che non più tardi di 3 settimane fa in Brianza ci abbiamo giocato (per lòa prima volta in Serie A, tra l'altro), e la marea di brianzoli che andrebbero sempre in 100k allo stadio, anche per le amichevoli ed anche con i biglietti a 1000€, non sono riusciti a riempire due tribunette del Brianteo.
Giusto per ricordarvi quanto queste sparate siano prive di ogni fondamento e quanto fare i ricchioni col * degli altri sia lo sport preferito del forum.

Se Giraudo lo voleva fare lì un motivo c’era. Non è una mia sparata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2022 Alle 14:49, J-1987 ha scritto:

Ma la gente che fa queste sparate ha mai visto una squadra cambiare città/nazione?

Il problema della Juventus non è certamente Torino, così come il problema dello United non è certamente Manchester. 

Durante i 9 scudetti consecutivi Torino era diventato improvvisamente il centro del mondo?

Sai come è , magari il nostro presidente ormai appassionato di generazione Z e spettacolini prepartita stile americano, magari vorrebbe pure spostare la franchigia in un altra città come in nba, nel suo delirio di onnipotenza totalmente sconnesso dalla realtà calcistica, non mi stupirebbe una vaccata del genere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Nel futuro breve serve un allenatore capace o dal punto di vista "grinta" o dal punto di vista " gioco" , se restiamo con "il gestore " non andiamo da nessuna parte a meno che la dirigenza non voglia spendere 200 mln per il prossimo mercato

Nell'immediato punterei su "grinta". Tranne rare eccezioni le squadre che puntano sul gioco hanno un atteggiamento fondato sulla grinta, sull'agonismo, pressing alto e continuo, recupero palla, tutti i giocatori di movimento che avanzano quando sono in possesso e retrocedono quando il possesso ce l'hanno gli altri.
Guardiamo Milan e Napoli in Italia e il miglior Liverpool di Klopp (non quello attuale, un pò altalenante), come punti di riferimento. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Non sono torinese né tantomeno piemontese, pur avendo la juventus tifosi in tutta Italia( me compreso) è e resterà sempre la prima squadra di Torino, come giusto che sia, lasciamo stare certe fregnacce , Manchester e Liverpool non mi sembra proprio siano meno provinciali di Torino, alla quale storia comunque va portato grande rispetto 

Come tifoso ti do ragione,come manager che vorrebbe vendere meglio e ha più soldi il suo prodotto no,questo fanno alcune  imprese...si spostano per trovare nuovi mercati e nuove possibilità,inutile paragonare poi la Premier con la serie A...là il soldo viaggia e tanto ed è un campionato più appetibile,il calcio e questo...è sarà sempre peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Se Giraudo lo voleva fare lì un motivo c’era. Non è una mia sparata. 

Sempre un bell'argomento "un motivo ci sarà". Arguto ed interessante. Adesso penso bene a cosa rispondere, perchè mi hai messo all'angolo... Bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Come tifoso ti do ragione,come manager che vorrebbe vendere meglio e ha più soldi il suo prodotto no,questo fanno alcune  imprese...si spostano per trovare nuovi mercati e nuove possibilità,inutile paragonare poi la Premier con la serie A...là il soldo viaggia e tanto ed è un campionato più appetibile,il calcio e questo...è sarà sempre peggio.

Io non ho mai visto una squadra di calcio cambiare città , sti problemi del cavolo solo alla Juve , ammettere che siamo gestiti da cani e per questo pieni di debiti con una squadra ridicola costa troppo ? No meglio dar la colpa alla città che non attrae, ai tifosi che non spendono , all’ostracismo verso la Supercazzola league, ma torniamo a far le cose per ben dai !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Sempre un bell'argomento "un motivo ci sarà". Arguto ed interessante. Adesso penso bene a cosa rispondere, perchè mi hai messo all'angolo... Bravo.

Ritenevano forse che avrebbero avuto più tifosi? Più abbonati? Che la Lombardia è più popolata del Piemonte? Maggior bacino d’utenza? Non ne sono sicuro perché vidi l’intervista parecchi anni fa. Certo che se hai una squadraccia come ora non ti guarda nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.