Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Andrea Agnelli post Maccabi: "Provo vergogna, dobbiamo chiedere scusa. Allegri resta, la responsabilità non è di una sola persona"

Post in rilievo

4 hours ago, Moncalieri 1991 said:

È ovvio che Allegri ha delle colpe, ma non c’è neanche bisogno di sottolinearlo. È palese che Allegri ha delle colpe, ma continuare a dirlo come se fosse solo colpa sua è veramente sbagliata e non porta a nulla, anzi. 
 

L Inter di Gasperini era più o meno forte del Novara ? Eppure il Novara all’epoca aveva vinto. Perché ? Perché a certi livelli l’unica cosa che conta è il carattere, è la testa. 
 

Allegri ha preparato questa stagione nel “ miglior “ modo possibile : Pogba, Di Maria, Bonucci, Paredes e Chiesa dovevano essere i leader di questa squadra, e con i risultati positivi e il carisma di quei 4, cercare di far crescere e far diventare giocatori di carattere/senatori anche Vlahovic, Locatelli, Kostic, Miretti, Bremer.. in modo da far diventare la Juventus una grande squadra sotto l’aspetto del carattere. 

 

Poi però perdi Chiesa, perdi Pogba, perdi Di Maria… e ti ritrovi con i giovani che dovevano crescere piano piano a dover essere dei leader che non sono. E infatti Vlahovic e Locatelli si fanno la pipì addosso, ma mica solo loro eh. 
 

Questo è quello che è successo.

Sono d'accordo che questo era il piano di Allegri, come ha tra l'altro detto nell'intervista con Sconcerti. Il problema é che era molto rischioso, per non dire folle. Come si fa a preparare una stagione con giocatori sul viale del tramonto (Pogba, Bonucci e Di Maria) e su un giocatore infortunato fino a gennaio (Chiesa)? E invece su giocatori pagati 90 milioni (Vlahovic) e 50 (Bremer) non c'é bisogno di preparare la stagione? É ovvio che Allegri non é l'unico colpevole, i dirigenti che l'hanno messo li e hanno creato una squadra mediocre fondata su vecchie glorie hanno le stesse se non piú responsabilitá. Il problema per lui é che é l'unico che ci mette la faccia (mostrando arroganza, strafottenza e pressapochezza), gli altri stanno zitti/assenti la maggior parte del tempo. Se Allegri non si presentasse come quello che sa tutto lui e perso nella sua battaglia assurda del corto muso contro il gioco bellino, ecc, senza attaccare costantemente i suoi giocatori perché scarsi ecc, stai sicuro che non sarebbe criticato tanto. É me sembra evidente che é li per una sfida personale, per la sua voglia di rivalsa dopo l'esonero di tre anni fa, e non per un reale interesse nel creare un progetto bello e vincente alla Juventus. Secondo me comunque ci vuole una rifondazione completa, come quella che c'é stata con l'arrivo di Agnelli. Che si metta gente capace e con voglia, iniziando dai ruoli chiave di allenatore e DS, invece di amici di merende, e si riparta da li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..come scritto ieri trovo veramente pessima l'uscita di agnelli...si sono creati due fazioni

agnelli/allegri e i giocatori vediamo chi sbatte più forte sul muro...ma chi ci rimette è la juventus che fa una delle più

brutte figure di sempre..si difende un allenatore che presenta una squdra che non corre da 15 mesi non ha portato

un'idea di gioco, zero organizzzione tattica non arrivano mai al tiro..la squadra è palesamente andata e c'è bisogno

che qualcun'altro gli tiri fuori il carattere e questo non è allegri che in due anni non ci è riuscito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, causio70 ha scritto:

..come scritto ieri trovo veramente pessima l'uscita di agnelli...si sono creati due fazioni

agnelli/allegri e i giocatori vediamo chi sbatte più forte sul muro...ma chi ci rimette è la juventus che fa una delle più

brutte figure di sempre..si difende un allenatore che presenta una squdra che non corre da 15 mesi non ha portato

un'idea di gioco, zero organizzzione tattica non arrivano mai al tiro..la squadra è palesamente andata e c'è bisogno

che qualcun'altro gli tiri fuori il carattere e questo non è allegri che in due anni non ci è riuscito

La mia fazione è il portafoglio, ossia lo tutelo e non sborso una lira nè per una società e dirigenza di questo tipo, né per una squadra piena di bolliti e mediocri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Troy94 ha scritto:

Allegri ha preparato questa stagione nel “ miglior “ modo possibile

esatto, i suoi schemi di gioco erano semplici e chiari: tirate la palla a chi è vestito come voi

 

ma come fate ancora a difenderlo, COME?!? .doh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Nel loro ragionamento ... non nel mio .... Non è ancora matematico che non si riesca a fare una rimontino come l’anno scorso... così come non è matematico che un sostituto ora porterebbe certamente il quarto posto.

 

 

 

 

Devi recuperare già tanti punti.

Un anno si è suicidato il Napoli, un altro l'Atalanta. 

Per come stanno le cose se tutto va bene puoi recuperare qualcosina ma non puoi più perdere punti,  soprattutto negli scontri diretti.

Vedremo come saremo al cospetto di Napoli,Inter,Lazio,Atalanta e udite udite udinese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Michael Laudrup said:

Un certo Fabrizio Ravanelli che magari ne capisce giusto qualcosina più di noi ha detto che più di mezza squadra non è da Juventus...

Ps poi se fa figo scrivere Allegri out fatelo pure 

Un uomo ieri sera avrebbe messo sul tavolo le proprie dimissioni. Pubblicamente.

Poi la società le avrebbe potute accettare o meno. 

Allegri, ha ampiamente dimostrato di non esserlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, runner ha scritto:

esatto, i suoi schemi di gioco erano semplici e chiari: tirate la palla a chi è vestito come voi

 

ma come fate ancora a difenderlo, COME?!? .doh 

Guarda che hai citato l'utente precedente. .ghgh

Io ho detto tutto il contrario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è l atteggiamento 😂. Diosanto non facciamo tre passaggi di fila (escludendo i retropassaggi). Zero movimento senza palla perché è sufficiente "passarla bene a quelli con la stessa maglia". Veniamo incartati tatticamente da chiunque. Praticamente ogni giocatore rende meno di quello che fa in nazionale e rispetto alle esperienze precedenti. Ci arrocchiamo dentro la metà campo contro chiunque, in qualsiasi situazione di risultato, se recuperiamo palla abbiamo 70 metri da fare per forza in ripartenza, perché giocando a pallone l unico sbocco che abbiamo è quello di fare cross, rigorosamente dalla trequarti.

Ma il problema è mentale😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, rk73 ha scritto:

Vale a dire?

 in parole povere ha scritto che senza sparare sentenze e critiche, che la juve ha vissuto questi momenti difficili e quando ne è uscita ha scritto la storia...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, causio70 ha scritto:

..come scritto ieri trovo veramente pessima l'uscita di agnelli...si sono creati due fazioni

agnelli/allegri e i giocatori vediamo chi sbatte più forte sul muro...ma chi ci rimette è la juventus che fa una delle più

brutte figure di sempre..si difende un allenatore che presenta una squdra che non corre da 15 mesi non ha portato

un'idea di gioco, zero organizzzione tattica non arrivano mai al tiro..la squadra è palesamente andata e c'è bisogno

che qualcun'altro gli tiri fuori il carattere e questo non è allegri che in due anni non ci è riuscito

.allah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Illumina noi non-social

A cosa serve in questo momento sparare sentenze e cercare a tutti i costi un colpevole?

Anche quando crediamo che nulla funzioni e che tutto sembra compromesso, non dobbiamo mai scordarci chi siamo.

Siamo caduti più e più volte, ma ci siamo sempre rialzati ed ogni volta abbiamo scritto la storia.

Sempre, insieme

Cit Marchiso sui social

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo nella mediocrità più assoluta, tanto tecnica quanto dirigenziale. Se AA e soprattutto JE non capiscono che con questo qui al timone si arriva fuori dalle Coppe, non solo dalla Champions, si aprono prospettive pessime per i prossimi anni. Contenti Loro, contento anch'io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Guarda che hai citato l'utente precedente. .ghgh

Io ho detto tutto il contrario. 

massì certo mi riferivo a lui...  qui bisogna organizzare qualcosa, uno sciopero del tifo, uma disdetta di massa degli abbonamenti...

come siamo ridotti... .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli ha certificato il fallimento suo e di Allegri. Penso quindi, che la fuoriuscita anticipata del tecnico corrispondera' anche alla sua. Inoltre aggiungo che il chiaro rigore che non ci è stato concesso, è stato un messsggio alla società. Sino a quando resterà Agnelli noi vi massacreremo in Europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

Forse allegri lo ricatta per qualche segreto inconfessabile, perchè altre ragioni plausibili nell'ampio spettro delle follie umane non ci sono.

O sono amanti, o allegri è a conoscenza di cose indicibili e ne trae giovamento.

Per me vanno a donne insieme😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un signore e non insulto nessuno, ma chi vuole bene alla Juve non può prescindere dal volere un allontanamento immediato di questa dirigenza e di questa guida tecnica. Punto!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ginopilotino ha scritto:

Un uomo ieri sera avrebbe messo sul tavolo le proprie dimissioni. Pubblicamente.

Poi la società le avrebbe potute accettare o meno. 

Allegri, ha ampiamente dimostrato di non esserlo.

Lo penso anch'io. Tre punti in quattro match fra PSG, Benfica e Maccabi sono una cosa da squadra abituata a navigare nella parte mediobassa della classifica di Serie A.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

A cosa serve in questo momento sparare sentenze e cercare a tutti i costi un colpevole?

Anche quando crediamo che nulla funzioni e che tutto sembra compromesso, non dobbiamo mai scordarci chi siamo.

Siamo caduti più e più volte, ma ci siamo sempre rialzati ed ogni volta abbiamo scritto la storia.

Sempre, insieme

Cit Marchiso sui social

E quindi? Date sempre e solo credito alle voci che vi piacciono . Potevi citare Ravanelli al suo posto,e dire che così non si può andare avanti. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

E quindi? Date sempre e solo credito alle voci che vi piacciono . Potevi citare Ravanelli al suo posto,e dire che così non si può andare avanti. 

Era per smorzare un po gli animi, visto che sono esasperati.... mamma mia.... che sentite ravanelli o chiunque altro.... da stonproblema si deve uscire in qualche modo non è certo la fine di niente.... sono successi e succederanno ancora, la grande squadra ne esce e ne esce vincente anche, naturalmente non ha parole ma lavorando e sudando sul campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Moncalieri 1991 ha scritto:

È ovvio che Allegri ha delle colpe, ma non c’è neanche bisogno di sottolinearlo. È palese che Allegri ha delle colpe, ma continuare a dirlo come se fosse solo colpa sua è veramente sbagliata e non porta a nulla, anzi. 
 

L Inter di Gasperini era più o meno forte del Novara ? Eppure il Novara all’epoca aveva vinto. Perché ? Perché a certi livelli l’unica cosa che conta è il carattere, è la testa. 
 

Allegri ha preparato questa stagione nel “ miglior “ modo possibile : Pogba, Di Maria, Bonucci, Paredes e Chiesa dovevano essere i leader di questa squadra, e con i risultati positivi e il carisma di quei 4, cercare di far crescere e far diventare giocatori di carattere/senatori anche Vlahovic, Locatelli, Kostic, Miretti, Bremer.. in modo da far diventare la Juventus una grande squadra sotto l’aspetto del carattere. 

 

Poi però perdi Chiesa, perdi Pogba, perdi Di Maria… e ti ritrovi con i giovani che dovevano crescere piano piano a dover essere dei leader che non sono. E infatti Vlahovic e Locatelli si fanno la pipì addosso, ma mica solo loro eh. 
 

Questo è quello che è successo.

Chiesa si sapeva fosse rotto.

Pogba sono due anni che è rotto

Di Maria ha detto chiaramente che avrebbw fatto solo 1 anno

Paredes leader ?

Bonucci ? Chi Giuda?

 

Se il tuo progetto è affidarti a giocatori rotti , mercenari che non sono certamente riconosciuti al mondo per il carattere ma per la tecnica e capitani del Milan c è qualcosa di sbagliato nel progetto.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io in tutto questo mi chiedo una cosa:

Ma Allegri non prova un pò di vergogna a far giocare la Juve in questo modo osceno con zero risultati? Un altro allenatore dopo soli 2 mesi che è fuori da qualsiasi traguardo sportivo stagionale (xchè è praticamente così! L'unica cosa è cercare di arrivare quarti in campionato) avrebbe dato le dimissioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno abbastanza schifo e ribrezzo.

Adesso, jona82 ha scritto:

Ma io in tutto questo mi chiedo una cosa:

Ma Allegri non prova un pò di vergogna a far giocare la Juve in questo modo osceno con zero risultati? Un altro allenatore dopo soli 2 mesi che è fuori da qualsiasi traguardo sportivo stagionale (xchè è praticamente così! L'unica cosa è cercare di arrivare quarti in campionato) avrebbe dato le dimissioni!

quello è un"uomo" senza vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.