Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Kean post Empoli: "Non ci bastano i punti che avevamo finora. Stiamo lavorando sodo, dobbiamo continuare così. Il cerchio? Ecco cosa ci siamo detti..."

Post in rilievo

16 ore fa, J Solo ha scritto:

Giocatore di una scarsezza invereconda

Per me ha un solo grosso problema la testa, se avesse la voglia di migliorarsi di un Ravanelli o di un Torricelli potrebbe farebbe un'ottima carriera, e non dico che potrebbe diventare il titolare della Juve nei prossimi anni ma un giocatore col senso del gol e affidabile nelle rotazioni anche da poter stare in rosa in una squadra come la Juve... per dire lo Zalayeta o il Padovano dei tempi andati...ovviamente con i se e con i ma non si va da nessuna parte... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi esalta, ma finché segna e fa il suo non mi lamento. Detto ciò lì davanti dobbiamo puntare a qualcosa di meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michel1966 ha scritto:

Vlahovic è questo. Non migliorerà, ha limiti tecnici invalicabili. Da vendere prima che sia troppo tardi...

La tecnica migliora se la alleni, bisogna vedere se l’allenatore è anche insegnante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

soprattutto se si vuole portare un esempio di un giocatore non valorizzato da Allegri, Morata è quello sbagliato alla grande. Ad Allegri dovrebbe pagare una percentuale su tutti i contratti che ha fatto da lì in poi.

Dopo il 2015 è scivolato verso la panchina ovunque. 

Il problema della Juve è stato quello di non poter monetizzare mai.

be', però ha avuto nei primi due anni un calciatore di ottimo livello europeo praticamente gratis. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Va bene così per me è abbastanza,ti lascio volentieri la ragione,chi legge si farà un idea. 

Buon proseguimento di giornata 

L’idea deve farsela chi guarda le partite, non chi legge. E ti assicuro che se l’è fatta. 
 

Quanto al resto, sei francamente incredibile. Hai scritto che, secondo le statistiche, Morata ha vissuto la sua stagione migliore con Allegri. Ti è stato fatto notare da più utenti che non è così, statistiche alla mano, e tu, invece di ammettere l’errore, hai scritto che, in realtà, non parlavi di statistiche. E tutto questo solo per avere ragione. Ora dici di volerla lasciare a me. 
Che idea vuoi che si faccia chi legge?

Buon proseguimento di giornata a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, signos77 ha scritto:

Per me ha un solo grosso problema la testa, se avesse la voglia di migliorarsi di un Ravanelli o di un Torricelli potrebbe farebbe un'ottima carriera, e non dico che potrebbe diventare il titolare della Juve nei prossimi anni ma un giocatore col senso del gol e affidabile nelle rotazioni anche da poter stare in rosa in una squadra come la Juve... per dire lo Zalayeta o il Padovano dei tempi andati...ovviamente con i se e con i ma non si va da nessuna parte... 

Purtroppo gli hanno fatto credere di essere Drogba quando, invece, è più scarso pure di Sossio Aruta .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

L’idea deve farsela chi guarda le partite, non chi legge. E ti assicuro che se l’è fatta. 
 

Quanto al resto, sei francamente incredibile. Hai scritto che, secondo le statistiche, Morata ha vissuto la sua stagione migliore con Allegri. Ti è stato fatto notare da più utenti che non è così, statistiche alla mano, e tu, invece di ammettere l’errore, hai scritto che, in realtà, non parlavi di statistiche. E tutto questo solo per avere ragione. Ora dici di volerla lasciare a me. 
Che idea vuoi che si faccia chi legge?

Buon proseguimento di giornata a te.

Zizou dai non facciamo questi giochetti,il fine del mio discorso era dimostrare che la teoria secondo cui Allegri depotenzi gli attaccanti sia falsa e ti ho portato ad esempio Morata Tevez Dybala e Higuain ora dimmi cosa cambia se ho usato il termine statistiche a riguardo di morata ? In sostanza non cambia nulla,se vuoi parliamo di fatti e di realtà se ti piace di più.

Secondo i fatti morata ha fatto una delle sue migliori stagioni con Allegri e per me e credo per quasi tutti gli Juventini è stata la migliore,poi se vuoi fai un sondaggio e chiedi se Morata viene ricordato per la stagione di Berlino 2015 o se per l anno di Pirlo poi mi dici 

Eddai su Zizou,sono sicuro che hai capito il mio discorso e come te tutti gli altri a meno che non vi sia malafede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Zizou dai non facciamo questi giochetti,il fine del mio discorso era dimostrare che la teoria secondo cui Allegri depotenzi gli attaccanti sia falsa e ti ho portato ad esempio Morata Tevez Dybala e Higuain ora dimmi cosa cambia se ho usato il termine statistiche a riguardo di morata ? In sostanza non cambia nulla,se vuoi parliamo di fatti e di realtà se ti piace di più.

Secondo i fatti morata ha fatto una delle sue migliori stagioni con Allegri e per me e credo per quasi tutti gli Juventini è stata la migliore,poi se vuoi fai un sondaggio e chiedi se Morata viene ricordato per la stagione di Berlino 2015 o se per l anno di Pirlo poi mi dici 

Eddai su Zizou,sono sicuro che hai capito il mio discorso e come te tutti gli altri a meno che non vi sia malafede

Allora facciamo così:

lasciando perdere statistiche, numeri e tutto il resto, ti pare che il gioco di Allegri valorizzi gli attaccanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ti ringrazio per il complimento 😄

Se tanto mi da tanto la prossima potrebbe essere di De Sciglio. O di Danilo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Se tanto mi da tanto la prossima potrebbe essere di De Sciglio. O di Danilo sefz

Ahhahahah su dai Allegri so che non ti piace ma è l allenatore che ha vinto 5 scudetti di fila ed è nella Storia del club

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Allora facciamo così:

lasciando perdere statistiche, numeri e tutto il resto, ti pare che il gioco di Allegri valorizzi gli attaccanti?

Si

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/10/2022 Alle 23:17, ZizouZidane ha scritto:

Io e @jurgen kohler siamo gli unici a sostenere Moise qua dentro. 

Se farà qualche altra partita buona lo sosterremo in tanti, per ora una non basta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Questa discussione è un po' surreale .ghgh 

Sono d'accordo.... 😁

28 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Se farà qualche altra partita buona lo sosterremo in tanti, per ora una non basta. 

Like finiti 👍 ma deve farne tante tante........ 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Si

D’accordo.

Se ti sembra che il gioco di Allegri valorizzi gli attaccanti allora è inutile continuare a discutere. 
 

Francamente sono senza parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

D’accordo.

Se ti sembra che il gioco di Allegri valorizzi gli attaccanti allora è inutile continuare a discutere. 
 

Francamente sono senza parole.

Non vuole dire nulla valorizzare gli attaccanti,sono quelle frasi che vogliono dire tutto e niente,quando avevamo la squadra gli attaccanti rendevano eccome,metti dietro alle punte centrocampisti decenti e tutto cambia,la differenza sta tutta lì,solo che adesso vanno di moda certe espressioni e modi di pensare che sono appunto mode,a te magari piacciono a me no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non vuole dire nulla valorizzare gli attaccanti,sono quelle frasi che vogliono dire tutto e niente,quando avevamo la squadra gli attaccanti rendevano eccome,metti dietro alle punte centrocampisti decenti e tutto cambia,la differenza sta tutta lì,solo che adesso vanno di moda certe espressioni e modi di pensare che sono appunto mode,a te magari piacciono a me no

Quindi il City e noi giochiamo allo stesso modo. 
Per un attaccante, giocare nel City o in questa Juve è uguale. 
Sono solo frasi che vanno di moda.

Ho capito. 
 

E io che pensavo si potesse parlare di calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi il City e noi giochiamo allo stesso modo. 
Per un attaccante, giocare nel City o in questa Juve è uguale. 
Sono solo frasi che vanno di moda.

Ho capito. 
 

E io che pensavo si potesse parlare di calcio. 

No non giochiamo nello stesso modo,io in passato ho apprezzato molto trapattoni ma nello stesso tempo,anche se non lo sopportavo, ho riconosciuto la grandezza di Sacchi e del suo Milan,parlando dei tempi recenti ammiro Allegri ma nello stesso tempo ammiro Klopp,come vedi ci sono diversi modi di arrivare alla vittoria non c'è un modo migliore di un altro e comunque un ruolo centrale lo hanno e lo avranno sempre i giocatori,o mi vuoi dire che con Guardiola la Juve attuale diventerebbe per magia una corazzata?

Guarda che centrocampo ha il City e confrontalo con il nostro,poi da questo confronto avrai tutte le risposte.

Ad Haaland i palloni li da de bruyne a vlaovic li da mc kennie,direi che non è proprio la stessa cosa.

Il calcio è cambiato in intensità e ritmo ma alla fine nella sua essenza sempre quello è a parte l introduzione del divieto di passare la palla al portiere.

Poi ci sono allenatori che giocano in un modo e altri in un altro ma non è che è c'è un modo a priori superiore ad un altro,quello lo possono dire giusto Adani e Cassano che dall alto dei loro grandi successi come allenatori sparano sentenze e si ergono a maestri di cosa poi lo sanno solo loro...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una partita giocata bene di sicuro non lo riscatta dalle altre prestazioni. Avevamo fatto un affare a venderlo (anche se qui quasi tutti dicevano il contrario), ma si sa come funziona qui.

Viene venduto: era un campione a prescindere

Viene acquistato: bidone a prescindere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

No non giochiamo nello stesso modo

Ecco. Il modo in cui giocano loro favorisce gli attaccanti, il nostro li penalizza. Per evidenti ragioni.

23 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

io in passato ho apprezzato molto trapattoni ma nello stesso tempo,anche se non lo sopportavo, ho riconosciuto la grandezza di Sacchi e del suo Milan,parlando dei tempi recenti ammiro Allegri ma nello stesso tempo ammiro Klopp

Si, e quindi?

23 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

come vedi ci sono diversi modi di arrivare alla vittoria non c'è un modo migliore di un altro

Non ho mai detto che c'è un modo migliore di un altro. Molto più semplicemente, c'è un gioco che tatticamente favorisce gli attaccanti e un altro che li penalizza. 

23 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

o mi vuoi dire che con Guardiola la Juve attuale diventerebbe per magia una corazzata?

Chi lo ha detto?

Probabilmente, con Guardiola, giocheremmo 30 metri più avanti. E gli attaccanti sarebbero favoriti.

Gli interpreti c'entrano nulla.

23 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Guarda che centrocampo ha il City e confrontalo con il nostro,poi da questo confronto avrai tutte le risposte.

La squadra gioca come l'allenatore le dice di fare. Puoi avere anche tre fenomeni a centrocampo, se il tecnico dispone la squadra con il baricentro basso e le punte a millemila metri di distanza, gli attaccanti saranno penalizzati comunque.

23 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ad Haaland i palloni li da de bruyne a vlaovic li da mc kennie,direi che non è proprio la stessa cosa.

Con il mio discorso c'entra nulla. Io sto parlando di tattica. Capisco che per te non conta nulla, ma, oggi, nel calcio moderno, è alla base di tutto.

23 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Il calcio è cambiato in intensità e ritmo ma alla fine nella sua essenza sempre quello è a parte l introduzione del divieto di passare la palla al portiere.

Si, va bene.

23 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Poi ci sono allenatori che giocano in un modo e altri in un altro ma non è che è c'è un modo a priori superiore ad un altro

Non l'ho mai detto. Ho detto che ci sono modi di giocare che privilegiano gli attaccanti e li valorizzano e altri no.

 

 

E' due giorni che dici tutto e il contrario di tutto con l'unico obiettivo di avere ragione sulla bontà del lavoro di Allegri.

Io così faccio fatica a discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco. Il modo in cui giocano loro favorisce gli attaccanti, il nostro li penalizza. Per evidenti ragioni.

Si, e quindi?

Non ho mai detto che c'è un modo migliore di un altro. Molto più semplicemente, c'è un gioco che tatticamente favorisce gli attaccanti e un altro che li penalizza. 

Chi lo ha detto?

Probabilmente, con Guardiola, giocheremmo 30 metri più avanti. E gli attaccanti sarebbero favoriti.

Gli interpreti c'entrano nulla.

La squadra gioca come l'allenatore le dice di fare. Puoi avere anche tre fenomeni a centrocampo, se il tecnico dispone la squadra con il baricentro basso e le punte a millemila metri di distanza, gli attaccanti saranno penalizzati comunque.

Con il mio discorso c'entra nulla. Io sto parlando di tattica. Capisco che per te non conta nulla, ma, oggi, nel calcio moderno, è alla base di tutto.

Si, va bene.

Non l'ho mai detto. Ho detto che ci sono modi di giocare che privilegiano gli attaccanti e li valorizzano e altri no.

 

 

E' due giorni che dici tutto e il contrario di tutto con l'unico obiettivo di avere ragione sulla bontà del lavoro di Allegri.

Io così faccio fatica a discutere.

Non sto dicendo tutto ed il contrario di tutto,anzi è tutto molto semplice e lineare.

Quando tu affermi che il gioco di Allegri depotenzia gli attaccanti dai implicitamente un giudizio di merito sul suo modo di giocare che sappiamo benissimo entrambi che tu non apprezzi ecco perché ti ho fatto determinati riferimenti al fine di dimostrare che non esiste un metodo superiore ad un altro.

Che serva avere il baricentro alto per favorire gli attaccanti non è necessariamente vero,Trapattoni giocava con un baricentro basso ma ha avuto per anni l attacco con il maggior numero di goal e questo perché? Perché aveva dei gran giocatori... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non sto dicendo tutto ed il contrario di tutto

Se vuoi ti faccio l'elenco.

Quoto

Quando tu affermi che il gioco di Allegri depotenzia gli attaccanti

Non lo affermo io. Il gioco di Allegri penalizza gli attaccanti perché si basa sull'attesa dell'avversario e sul baricentro basso. Questa è una scelta tattica precisa che il livornese ha sempre manifestato da che è alla Juventus, anche durante la sua prima esperienza, quando, forte della miglior difesa al mondo, lasciava la manovra agli avversari.

Adottare questo atteggiamento, ovviamente, depotenzia gli attaccanti, distanti millemilametri dal resto della squadra e costretti a scendere fino alla nostra trequarti per avere palloni giocabili. Ciò comporta un dispendio fisico enorme per cui, spesso, perdono lucidità anche nelle pochissime occasioni a disposizione. 

Quella appena descritta è la realtà di quanto accade in campo. E non c'è bisogno che la dica io o Adani. Basta guardare le partite.

In una squadra con il baricentro più alto, gli attaccanti stazionano sistematicamente in prossimità dell'area avversaria, sono continuamente sollecitati al tiro e non devono sbattersi in mezzo al campo per avere un pallone giocabile, mantenendo una certa freschezza fisica (che si tramuta in una maggiore attenzione), visto che devono coprire porzioni di campo molto minori.

Quoto

dai implicitamente un giudizio di merito sul suo modo di giocare che sappiamo benissimo entrambi che tu non apprezzi

Certo, io preferisco una squadra che giochi in attacco. Ma questo, con il mio discorso, c'entra nulla. Il mio discorso va al di là dei gusti personali.

Il nostro modo di giocare penalizza gli attaccanti per ragioni oggettive di natura tattica.

Quoto

ecco perché ti ho fatto determinati riferimenti al fine di dimostrare che non esiste un metodo superiore ad un altro.

Ancora?

NON HO DETTO CHE ESISTE UN MODO DI GIOCARE SUPERIORE A UN ALTRO.

Se hai un portiere capace di segnare direttamente dalla sua porta, è efficace anche mettersi in dieci nell'area di rigore. 

Io sto parlando di altro: sto dicendo che una tattica basata sull'attesa dell'avversario e sul baricentro basso penalizza gli attaccanti.

Ed è una cosa talmente ovvia che mi sembra assurdo continuare a parlarne.

Quoto

Trapattoni giocava con un baricentro basso ma ha avuto per anni l attacco con il maggior numero di goal e questo perché? Perché aveva dei gran giocatori... 

Quella della difensivissima Juve trapattoniana è una favoletta.

Nella squadra di Platini, l'unico giocatore difensivo dalla mediana in su era Bonini. Gli altri erano tutti giocatori offensivi.

E avevamo un centrale bravo a costruire come Scirea e un terzino come Cabrini che scendeva più di Theo Hernandez.

 

Uno stralcio da assoanalisti.it

"Una prerogativa molto cara al Trap era la mentalità offensiva. Criticato spesso per essere un difensivista, se andiamo a analizzare le formazioni utilizzate dal tecnico e le caratteristiche dei singoli ci rendiamo conto di quanti giocatori pronti a offendere venivano schierati contemporaneamente e come il gioco facesse leva sull’attacco degli spazi e la successiva occupazione delle zone offensive con molti giocatori. Era molto frequente vedere l’area avversaria con 5-6 uomini bianconeri pronti alla finalizzazione. Rossi, Briaschi, Tardelli, Boniek, Platini, Cabrini e spesso Scirea terminavano la stagione sempre con un buon bottino di reti personali."

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se vuoi ti faccio l'elenco.

Non lo affermo io. Il gioco di Allegri penalizza gli attaccanti perché si basa sull'attesa dell'avversario e sul baricentro basso. Questa è una scelta tattica precisa che il livornese ha sempre manifestato da che è alla Juventus, anche durante la sua prima esperienza, quando, forte della miglior difesa al mondo, lasciava la manovra agli avversari.

Adottare questo atteggiamento, ovviamente, depotenzia gli attaccanti, distanti millemilametri dal resto della squadra e costretti a scendere fino alla nostra trequarti per avere palloni giocabili. Ciò comporta un dispendio fisico enorme per cui, spesso, perdono lucidità anche nelle pochissime occasioni a disposizione. 

Quella appena descritta è la realtà di quanto accade in campo. E non c'è bisogno che la dica io o Adani. Basta guardare le partite.

In una squadra con il baricentro più alto, gli attaccanti stazionano sistematicamente in prossimità dell'area avversaria, sono continuamente sollecitati al tiro e non devono sbattersi in mezzo al campo per avere un pallone giocabile, mantenendo una certa freschezza fisica (che si tramuta in una maggiore attenzione), visto che devono coprire porzioni di campo molto minori.

Certo, io preferisco una squadra che giochi in attacco. Ma questo, con il mio discorso, c'entra nulla. Il mio discorso va al di là dei gusti personali.

Il nostro modo di giocare penalizza gli attaccanti per ragioni oggettive di natura tattica.

Ancora?

NON HO DETTO CHE ESISTE UN MODO DI GIOCARE SUPERIORE A UN ALTRO.

Se hai un portiere capace di segnare direttamente dalla sua porta, è efficace anche mettersi in dieci nell'area di rigore. 

Io sto parlando di altro: sto dicendo che una tattica basata sull'attesa dell'avversario e sul baricentro basso penalizza gli attaccanti.

Ed è una cosa talmente ovvia che mi sembra assurdo continuare a parlarne.

Quella della difensivissima Juve trapattoniana è una favoletta.

Nella squadra di Platini, l'unico giocatore difensivo dalla mediana in su era Bonini. Gli altri erano tutti giocatori offensivi.

E avevamo un centrale bravo a costruire come Scirea e un terzino come Cabrini che scendeva più di Theo Hernandez.

Non serve che scrivi in maiuscolo ti ho già spiegato il perché ho detto quella frase.

Se dici che dico tutto ed il contrario di tutto quando invece ho riportato fatti chiari ed inequivocabili come le stagioni fatte dai nostri attaccanti non so più che dire se non che mi fermo qua,mi aspetto che tu mi dica ancora della statistica che poi ad essere pignoli bisognerebbe confrontare i minuti giocati e non le semplici presenze ma va bene lo stesso,quello che volevo dire si è ampiamente capito.

Trapattoni schierava Platini Boniek Rossi e Briaschi lo so benissimo,seguivo già in quelli anni ma aveva un modo di giocare che veniva definito difensivista all epoca figuriamoci ora,altro che falso mito eppure gli attaccanti rendevano perché erano devastanti in contropiede.

Che poi alla fine che importa se non si segnano 3 o 4 goal a partita,ne basta uno... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non serve che scrivi in maiuscolo ti ho già spiegato il perché ho detto quella frase.

Se dici che dico tutto ed il contrario di tutto quando invece ho riportato fatti chiari ed inequivocabili come le stagioni fatte dai nostri attaccanti non so più che dire se non che mi fermo qua,mi aspetto che tu mi dica ancora della statistica che poi ad essere pignoli bisognerebbe confrontare i minuti giocati e non le semplici presenze ma va bene lo stesso,quello che volevo dire si è ampiamente capito.

Trapattoni schierava Platini Boniek Rossi e Briaschi lo so benissimo,seguivo già in quelli anni ma aveva un modo di giocare che veniva definito difensivista all epoca figuriamoci ora,altro che falso mito eppure gli attaccanti rendevano perché erano devastanti in contropiede.

Che poi alla fine che importa se non si segnano 3 o 4 goal a partita,ne basta uno... 

 

Va bene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

D’accordo.

Se ti sembra che il gioco di Allegri valorizzi gli attaccanti allora è inutile continuare a discutere. 
 

Francamente sono senza parole.

Su questo sono d'accordo con te 👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.