Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri e Alex Sandro in conferenza pre Benfica. Alex Sandro: "A Lisbona per vincere". Allegri "Dobbiamo mettere da parte l'euforia dopo le due vittorie. Domani andrà bene"

Post in rilievo

Allegri e Alex Sandro hanno parlato alla vigilia dell'incontro col Benfica.

 

Inizia Alex Sandro:

 

Che valore ha questa partita?

"C'è un grande valore perché conta solo la vittoria. Veniamo qui per vincere. Siamo in un momento di crescita e sappiamo che non possiamo più sbagliare".

 

È la notte prima degli esami?

"Penso che prima della partita pensiamo sempre di dimostrare il nostro meglio, perciò non cambia niente. Noi entriamo in campo sempre per vincere e domani sarà così".

 

Come si batte una squadra che non perde da diciannove partite?

"Spero arrivi domani la prima sconfitta del Benfica.  Ho giocato qui con il Porto, conosco anche alcuni loro giocatori. Sono sicuro che sarà una partita difficilissima, ma siamo preparati e faremo una grande partita".

 

Come ti trovi in questo nuovo ruolo?

"Io mi trovo benissimo in questo ruolo. Sono sempre a disposizione della squadra per aiutarla in ogni posizione del campo. Mi sento bene in quel ruolo"

 

Cosa pensi del Benfica?

"Abbiamo già giocato con loro e sappiamo le loro qualità. Hanno giocatori che sanno fare la differenza e saremo più preparati rispetto a quella precedente".

 

È una gara da dentro o fuori...

"L'unico nostro pensiero è la vittoria. Faremo di tutto per vincere la partita di domani".

 

Per te è una partita speciale?

"Giocare qui con il Benfica ha sempre rappresentato qualcosa di speciale per me. Domani non sarà diverso. È uno stadio dove c'è un'ottima atmosfera per giocare e tira fuori il meglio da tutti i giocatori.  Questa è un'enorme opportunità per me e sarà una partita fantastica".

 

 

 

 

Inizia a parlare Allegri:

 

Sarà una partita diverso rispetto alla gara di andata?

"Vediamo. Ora non siamo dentro l'Europa League e non siamo nemmeno eliminati dalla Champions League. Proveremo ad avere l'opportunità di giocarcela fino all'ultima partita. Il Benfica è proprietario del proprio destino, anche se perde con noi. E' una delle quattro squadre in Europa che non hanno ancora perso con Napoli, PSG e Real Madrid. Domani dovremo fare una partita come abbiamo fatto gran parte della gara d'andata. Dobbiamo mantenere di più l'intensità della fase difensiva. Il Benfica ha tanta qualità e con il proprio pubblico ha una spinta diversa. Domani sarà una partita un po' particolare, dovremo essere bravi a restare dentro alla partita, senza farci prendere dalla fretta. Giocando sempre con la stessa compattezza delle ultime partite, anzi migliorandola".

 

Che punti deboli ha il Benfica?

"All'andata fu una partita particolare, noi eravamo partiti bene e avevamo avuto delle occasioni per raddoppiare poi quel rigore cambiò tutto. Non eravamo nemmeno partiti male nella ripresa, poi abbiamo preso un gol in ripartenza. Per tenere aperta la porta della qualificazione sappiamo di dover assolutamente vincere. L'ideale sarebbe con due gol di scarto che ci darebbe una posizione un po' più di forza. Ma conosciamo la forza del Benfica".

 

Sul modulo, sarà 3-5-2?

"Nelle ultime due partite ho cercato di sfruttare al meglio le caratteristiche della squadra che ho a disposizione. Domani magari cercheremo di proporlo in maniera diversa, perché loro portano tanti giocatori al centro. Dobbiamo fare una partita molto buona a livello difensivo e creare occasioni come abbiamo fatto all'andata, magari eliminando gli errori che abbiamo commesso".

 

Che partita si aspetta domani?

"Domani sappiamo che è una partita importante che ci dirà se abbiamo la possibilità di sperare in un passaggio del turno. Nello stesso modo ci garantirebbe il posto in Europa League. Ultimamente stiamo facendo meglio. Domani c'è una bellissima partita da giocare e proveremo a farlo al meglio".

 

Che cosa non deve fare domani la Juventus?

"Bisogna avere un'attenzione massima. Domani l'unico rischio che abbiamo è quello che ci sia troppa euforia e così si possono abbassare le difese umminitarie. Questo non deve succedere e dobbiamo rimanere compatti perché difendendo bene, in tutte le zone del campo, si attacca anche meglio".

 

Ha paura che si possa interrompere questo momento "magico"?

"Non dobbiamo metterci nelle condizioni di fermare questo momento magico. Poi il calcio è fatto di episodi, a volte va bene mentre altre no. Bisogna essere fiduciosi, abbiamo tutte le qualità per fare bene. Soprattutto dobbiamo fare una grande prestazione. Io credo che domani andrà bene, magari mi sbaglierò, ma credo in questo. Poi metteremo da parte il risultato e penseremo al campionato dove ci sarà una partita contro il Lecce molto importante".

 

Che Juve si vedrà domani?

"Domani per cercare di fare risultato dobbiamo avere l'attenzione massima. Il rischio è quello di avere troppo entusiasmo. Le difese immunitarie non vanno abbassate ma anzi vanno alzate. I ragazzi si sono preparati bene".

 

Considererebbe un fallimento personale un'eventuale eliminazione?

"Fallimento personale no. Sarei molto dispiaciuto. Non pensiamo a questo. Facciamo un passettino alla volta. La squadra sta bene e l'importante è fare una partita di grande compattezza".

 

 

 

TuttoJuve.com

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna fare una prestazione ottima per alimentare il processo di miglioramento, la qualificazione labbiamo buttata prima di questa partita, quindi bisogna giicare xome fosse una partita a se e cercare di fare risultato con latteggiamento di queste ultime partite per certificare che si sta pian piano invertendo la rotta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J-1987 ha scritto:

Euforia per le due vittorie? Seriamente?

Magari parlava della suqaxranon penso che parlo delleuforia dei tifosi, che poi da contestualizzare... cioè il fatto di non abbasare la guardia solo perche si è vinto due partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni abbastanza prevedibili, ma penso che ci credano poco pure loro; comunque in ogni caso domani mi aspetto una partita seria, anche solo per cancellare parzialmente il ricordo della pessima gara disputata a Torino

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rischiamo troppa euforia...

Dopo due vittorie contro empoli e torino, a -10 dalla vetta e a -5 dall zona CL.

 

Ok...

 

Poi anche le domande: E' una Juventus che rischia di perdere il momento magico in caso di ko?

La Juventus non ha un momento magico da almeno 3 anni...

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euforia per due vittorie con toro ed Empoli possono avercela solo un mediocre e chi lo segue ancora

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.