Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AxeI1991

Facciamo il nostro

Cosa dovrebbe fare la tifoseria  

  1. 1. Scelta

    • Sostenere fino a fine anno
      110
    • Non andare allo stadio
      145
    • Protesta sotto sede società
      47
    • Organizzare forme di dissenso
      85


Post in rilievo

questo forum verrà pure letto da qualcuno ?

cosa possiamo fare ? più che gridare ad alta voce ? non so.

più di così ? cosa vuoi che facciamo...

stiamo gridando a gran voce che la juve deve tornare ad essere una società seria, guidata da gente seria e competente, soprattutto SERIA.

basta esoneri/conferme basate su antipatie/simpatie, rivalse personali ecc. ecc.

basta visioni limitate e famigliari della juve, è ora che si entri veramente in europa, basta allenatori solo italiani e meglio se ex juventini, e basta guardare al passato per progettare il futuro, ci sono risorse per poter usare e chiamare alla juve il meglio che c'è in europa e nel mondo, per scegliere un'allenatore cavolo, si può guardare anche all'estero oppure dobbiamo per forza limitarci ad ex juventini, italiani.

la juve è un circolo di personaggi chiuso che più chiuso non si può.

basta, basta con le caste all'italiana.

la juve per quanto mi riguarda deve essere una società impostata sulla meritocrazia spietata, come nelle spa, nelle multinazionali.

se un manager non fa i numeri richiesti, viene avvicendato. i giocatori ? giovani, sani e che corrono a mille, appena calano, via, avanti un'altro più giovane e sano.

i soldi che girano giustificano ampiamente questo modus operandi.

montagne di soldi ? ok mi va bene, ma anche montagne da scalare in rendimento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, bonve ha scritto:

questo forum verrà pure letto da qualcuno ?

cosa possiamo fare ? più che gridare ad alta voce ? non so.

più di così ? cosa vuoi che facciamo...

stiamo gridando a gran voce che la juve deve tornare ad essere una società seria, guidata da gente seria e competente, soprattutto SERIA.

basta esoneri/conferme basate su antipatie/simpatie, rivalse personali ecc. ecc.

basta visioni limitate e famigliari della juve, è ora che si entri veramente in europa, basta allenatori solo italiani e meglio se ex juventini, e basta guardare al passato per progettare il futuro, ci sono risorse per poter usare e chiamare alla juve il meglio che c'è in europa e nel mondo, per scegliere un'allenatore cavolo, si può guardare anche all'estero oppure dobbiamo per forza limitarci ad ex juventini, italiani.

la juve è un circolo di personaggi chiuso che più chiuso non si può.

basta, basta con le caste all'italiana.

la juve per quanto mi riguarda deve essere una società impostata sulla meritocrazia spietata, come nelle spa, nelle multinazionali.

se un manager non fa i numeri richiesti, viene avvicendato. i giocatori ? giovani, sani e che corrono a mille, appena calano, via, avanti un'altro più giovane e sano.

i soldi che girano giustificano ampiamente questo modus operandi.

montagne di soldi ? ok mi va bene, ma anche montagne da scalare in rendimento.

 

Il circolo italiano ha funzionato finché chi lo componeva era competente, serio, umile, dai dirigenti ai giocatori; è stato il nostro punto di forza. Agnelli, Marotta, Conte, B+BBC, i Marchisio e i giocatori fino ai primi anni di allegri. 

 

È riuscito ad essere spietato per il bene della Juve, vedasi gestione Del Piero. 

 

Poi è subentrata la spocchia, le amicizie, la ricerca del nulla, il non volersi aggiornare e adeguare, a tutti i livelli, il volersi chiudere in quel circolo che era stata forza ma che è diventato limite. La Juve è stata messa in secondo piano, da tutti i suoi componenti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa dovrebbe fare la tifoseria?

Scrivere e leggere meno * su Internet e lavorare di più, che ci sarebbe da mandare avanti il paese.

Dai su...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non andare allo stadio è già una forma di dissenso, ed è quella più efficace perchè intacca economicamente

Se non cambiano registro dovranno affrontare una seconda e ben peggiore "pandemia"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2022 Alle 16:32, zoff70 ha scritto:

Io comincio a fregarmene, se ad Agnelli e company sta bene la situazione perché devo farmi il sangue cattivo io ? .the

Perché a noi amico mio importa veramente della nostra squadra del cuore. Per AA e company è solo questione di soldi.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gnn ha scritto:

Non andare allo stadio è già una forma di dissenso, ed è quella più efficace perchè intacca economicamente

Se non cambiano registro dovranno affrontare una seconda e ben peggiore "pandemia"

Forse è l'unico modo per colpire AA

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nord est ha scritto:

Perché a noi amico mio importa veramente della nostra squadra del cuore. Per AA e company è solo questione di soldi.

Ottimo, clienti in meno. Tanto siamo visti e trattati come tali da questa società

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio ci ha abituato a risultati clamorosi, ci sono state rimonte epocali e squadre trasformate nel giro di settimane, dico questo xché credo che se nella pausa x il mondiale si fa una preparazione seria con chiesa pogba e di maria a pieno regime abbiamo serie possibilità di ritrovarci quindi io credo che possiamo tornare a giocare x i primi posti,anche l'Europa league può portare entusiasmo,

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiferò sempre Juve fino alla fine, con qualunque allenatore che caso mai critchero', con qualunque giocatore che non mi piace, andrò allo stadium con gioia, se potrò andarci in quanto vivo lontano da Torino, più semplice per me seguirla in qualche trasferta, tutto ciò perché la Juventus è la Juventus e sarà sempre la Juventus. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq è assurdo che guardando i numeri, parlando della serie a  siamo imbattuti in casa,  abbiamo la seconda miglior difesa del campionato, solo la lazio ha più clean sheet di noi noi sei loro 7 su undici partite... poi vai a guardare la classifica e sei ottavo.... praricamente come da tre anni a questa parte se subiamo gol che sia del pareggio o dello svantaggio rischiamo seriamente di non vincere le partite, per adesso è cosi, 5 partite con uno piu gol subiti e nessuna vinta.... manca la reazione quando si va in svantaggio e ci si scioglie quando si viene recuperati... tutte le partite dove abbiamo subito gol confermano questo. Abbiamo da una parte numeri di una squadra di vertice dall'altra numeri di una di metà classifica per non considerare anche che quasi tutti i punti persi sono fuori casa.... evidente e grave problema di mentalità della squadra e non da adesso.... ed allegri almeno in questo dovrebbe dare qualcosa che non ha ancora dato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cgs ha scritto:

Il calcio ci ha abituato a risultati clamorosi, ci sono state rimonte epocali e squadre trasformate nel giro di settimane, dico questo xché credo che se nella pausa x il mondiale si fa una preparazione seria con chiesa pogba e di maria a pieno regime abbiamo serie possibilità di ritrovarci quindi io credo che possiamo tornare a giocare x i primi posti,anche l'Europa league può portare entusiasmo,

 

Una preparazione seria con il livornese e i suoi amici preparatori raccomandati è utopia pura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2022 Alle 17:05, tevezmania ha scritto:

A Madrid sventolano i fazzoletti bianchi, un modo educato di esprimere il dissenso.

Giusto. Io avrei voglia di spaccare tutto ma ovviamente non lo metterò mai in pratica. Credo però che una panolada (credo si chiami e si scriva così) sia un modo molto civile di mostrare il disappunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, faber5 ha scritto:

Giusto. Io avrei voglia di spaccare tutto ma ovviamente non lo metterò mai in pratica. Credo però che una panolada (credo si chiami e si scriva così) sia un modo molto civile di mostrare il disappunto.

Quelli vincono tutto da un  secolo ,qui uno di 34 anni ë bollito a Madrid Modric Kross Benzema sono I veri trascinatori e guarda le loro età... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Quelli vincono tutto da un  secolo ,qui uno di 34 anni ë bollito a Madrid Modric Kross Benzema sono I veri trascinatori e guarda le loro età... 

???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq è assurdo che guardando i numeri, parlando della serie a  siamo imbattuti in casa,  abbiamo la seconda miglior difesa del campionato, solo la lazio ha più clean sheet di noi noi sei loro 7 su undici partite... poi vai a guardare la classifica e sei ottavo.... praricamente come da tre anni a questa parte se subiamo gol che sia del pareggio o dello svantaggio rischiamo seriamente di non vincere le partite, per adesso è cosi, 5 partite con uno piu gol subiti e nessuna vinta.... manca la reazione quando si va in svantaggio e ci si scioglie quando si viene recuperati... tutte le partite dove abbiamo subito gol confermano questo. Abbiamo da una parte numeri di una squadra di vertice dall'altra numeri di una di metà classifica per non considerare anche che quasi tutti i punti persi sono fuori casa.... evidente e grave problema di mentalità della squadra e non da adesso.... ed allegri almeno in questo dovrebbe dare qualcosa che non ha ancora dato...

Un utente ha scritto che negli ultimi 18 scontri diretti ne abbiamo vinto solo 1,contro il Chelsea .Ora non so se la cosa sia vera ma questo la dice tutta su Allegri e sulla rosa.Credo che cmq ci sia un bel mix per questo DISASTRO!

7 minuti fa, faber5 ha scritto:

???

Parlavo del Real Madrid che anche loro contestano la squadra se va male,nonostante siano I più titolati al mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Un utente ha scritto che negli ultimi 18 scontri diretti ne abbiamo vinto solo 1,contro il Chelsea .Ora non so se la cosa sia vera ma questo la dice tutta su Allegri e sulla rosa.Credo che cmq ci sia un bel mix per questo DISASTRO!

Parlavo del Real Madrid che anche loro contestano la squadra se va male,nonostante siano I più titolati al mondo

Ok. Io mi riferivo soltanto al tipo di contestazione dei tifosi. Ho preso come esempio quelli del Real in quanto la ritengo una dimostrazione di protesta civile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Un utente ha scritto che negli ultimi 18 scontri diretti ne abbiamo vinto solo 1,contro il Chelsea .Ora non so se la cosa sia vera ma questo la dice tutta su Allegri e sulla rosa.Credo che cmq ci sia un bel mix per questo DISASTRO!

Purtroppo da tre anni a questa parte quesri numeri non mentono e sono la co ferma che qualcosa non funziona e che la squadra è fragile oltre che tecnicamente anche e sopratutto mentalmente.. speriamo di invertire la rotta in qualche modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra va sostenuta comunque sempre, nel bene e nel male.

In società si sono sicuramente resi conto dei madornali errori di valutazione commessi, sia di carattere economico che tecnico.

Ora contestare non serve, non c'è il modo di rimediare subito, c'è da auspicare fortemente il recupero di quei giocatori di maggiore qualità ed esperienza in modo che da Gennaio inizi la risalita con l'obbiettivo del quarto posto e magari qualche coppa di consolazione, tanto per ricreare gli stimoli; compresi quelli di noi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.