Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AxeI1991

Facciamo il nostro

Cosa dovrebbe fare la tifoseria  

  1. 1. Scelta

    • Sostenere fino a fine anno
      110
    • Non andare allo stadio
      145
    • Protesta sotto sede società
      47
    • Organizzare forme di dissenso
      85


Post in rilievo

16 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Già perché uno stadio pieno o vuoto non cambia nulla alla società, non incide granché, vero?

Non penso che sul Forum scrivano tutti i frequentatori dello stadio.

Che poi faranno anche quello che vogliono, senza farsi dire quello che dovrebbero fare.

Se lo stadio lo frequentassero solo i tifosi delle squadre che vincono peraltro il 90% degli stadi sarebbe vuoto, con questa mentalità del menga.

36 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

No money sotto ogni forma possibile.

Non penso che in molti pagassero chissà che...tra partite rubate in streaming e maglie tarocche....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non penso che sul Forum scrivano tutti i frequentatori dello stadio.

Che poi faranno anche quello che vogliono, senza farsi dire quello che dovrebbero fare.

Se lo stadio lo frequentassero solo i tifosi delle squadre che vincono peraltro il 90% degli stadi sarebbe vuoto, con questa mentalità del menga.

Non penso che in molti pagassero chissà che...tra partite rubate in streaming e maglie tarocche....

Quotto quoto quoto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci mettessero la stessa passione e voglia di vincere che abbiamo noi tifosi saremmo già agli ottavi e tra i primi posti in campionato.

 

L'unica sarebbe non andare più allo stadio perché gli abbonamenti alla pay tv non riesci a capire per quale squadra vengono fatti quindi se disdici a loro non cambia nulla, tanto quei soldi li hanno già presi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Societa Bluff con allenatore bluff quindi soldi bluff quelli del monopoli se fanno entrare allo stadio con i soldi del monopoli ok se no nisba 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Non penso che sul Forum scrivano tutti i frequentatori dello stadio.

Che poi faranno anche quello che vogliono, senza farsi dire quello che dovrebbero fare.

Se lo stadio lo frequentassero solo i tifosi delle squadre che vincono peraltro il 90% degli stadi sarebbe vuoto, con questa mentalità del menga.

Ma il senso del topic era riferito al tifoso in generale, non al frequentatore del forum Vecchia Signora.

 

Chiaramente non si lascia vuoto uno stadio solo "perché si perde", ma evidentemente perché la gente è stufa della continua e ininterrotta sequenza di scelte sbagliate da parte della società, e il peggio forse deve ancora arrivare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Juventus roni 1991 said:

Sempre detto che la squadra si deve sostenere.Hanno dominato per una decada,ma qualsiasi altra tifoseria a quest ora li avrebbe preso con I pomodori.

Ci sta di perdere ma questo non e piu la Juve.

Una squadra senza dignita ,grinta,tecnica,cativeria e sudore.

E una situazione vergognosa che non capisco come voi in Italia lo state prendendo cosi facilmente.

Siamo diventato lo zimbello di Europa.

Ci sono i cicli e attualmente siamo nel punto piu basso con lo sfaldamento completo della vecchia rosa, tutti i nuovi acquisti fuori e i giovani ancora troppo acerbi. 

Anche i calciatori non sono macchine, anche gli allenatori non sono infallibili. Il che non vuol dire che giustifichi la partita indegna di ieri sera, o che non avrei esonerato Allegri gia da Monza. Vuol dire semplicemente che prima di risalire la china un po di tempo ci vorrà, andra formato un nuovo gruppo nello spogliatoio, andranno fatti altri 2-3 acquisti e se ne dovranno andare alcuni giocatori un po ingombranti ma ormai deleteri. Nel frattempo la squadra va sostenuta, anche quando non si è d'accordo con le scelte societarie.

 

Pur non essendoci nato, sono cresciuto a Firenze e quando quel gruppo di cerebrolesi degli ultra viola andava a protestare alla villa dei Pontello, mi chiedevo cosa spingesse Flavio Pontello a non mandarli tutti a quel paese e vendere. Noi abbiamo la fortuna di avere una famiglia Agnelli che da 100 anni è legata ai nostri colori. Tutto si puo dire di AA ma non che non sia prima di tutto un tifoso. Qualunque contestazione verso AA o gli Elkann la trovo becera e fuori luogo.

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma figurarsi se non vado allo stadio con quello che ho pagato. Ma scherzate?

Capisco...ma chissà che divertimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo fare ben poco. Forse l'unica forma di protesta sarebbe quella di disertare in masso lo stadio. E chi ci va dovrebbe portarsi dietro una scorta di uova marce da usare all'occorrenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sostengo sempre...ieri sera ad un certo punto ho addirittura sperato nel 4-4...non perché il pareggio spostasse chissà cosa, e non sarebbe stato assolutamente meritato...ma semplicemente perché tifo Juve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento non salvo né le scelte societarie, né la gestione dirigenziale, né la (non) gestione dell'allenatore e del suo staff, né il rendimento individuale dei giocatori, soprattutto in virtù della scarsa dedizione mostrata verso la causa e i colori che rappresentano. Contesto tutti in maniera pressoché indiscriminata, ma la squadra si sostiene sempre. Qui dentro ci sono troppi gufi che godono quando inciampiamo per dare fiato alle trombe e dire “lo avevo detto”, millantando spesso competenze probabilmente mai maturate nel settore nella misura in cui vogliono far credere. Troppi, decisamente troppi tifosi di plastica che tifano Juve solo quando le cose vanno bene: è chiaro che l'identità juventina è legata strettamente ai concetti di vittorie e di dominio e che, quando le cose non girano, siamo tutti comprensibilmente contrariati, ma ho l'impressione che molti sedicenti tifosi rientrino nello stereotipo che vuole lo juventino come tifoso legato alla squadra solo in virtù della sua tradizione vincente. Io no, anche nelle avversità tifo Juve sempre e comunque. Non esistono sconfitte per il bene supremo, una sconfitta non si redime e resta tale. Dire proviamo a salvare il salvabile in una stagione avviata sotto questi pessimi auspici può suonare retorico, però darò tutto il mio sostegno alla squadra e la difenderò in pubblico come ho sempre fatto anche in Serie B. Abbiamo ancora due terzi di campionato da onorare, una Coppa Italia da giocare e si spera una Europa League da disputare. Un sondaggio del genere non dovrebbe nemmeno avere luogo di esistere in una comunità di tifosi. Sempre e comunque forza Juventus, fino alla fine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma alla fine dovremmo apouro pensare che non è che si vince per diritto  e le stagione cosi ci sono e ci saranno fa parte del calcio... sarebbe gkusto far sentire il proprio dissenso in modo consono ma biosgna anche capire che non sempre si può vincere e a volte si cade anche rovinosamente prima di rialzarsi 

Si certo ma quello che la più parte contesta, o che a me disturba particolarmente, è vederci andare nella direzione dell’Inter morattiana.

Poi vincere e perdere ci sta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Daniele B. said:

Ci sono i cicli e attualmente siamo nel punto piu basso con lo sfaldamento completo della vecchia rosa, tutti i nuovi acquisti fuori e i giovani ancora troppo acerbi. 

Anche i calciatori non sono macchine, anche gli allenatori non sono infallibili. Il che non vuol dire che giustifichi la partita indegna di ieri sera, o che non avrei esonerato Allegri gia da Monza. Vuol dire semplicemente che prima di risalire la china un po di tempo ci vorrà, andra formato un nuovo gruppo nello spogliatoio, andranno fatti altri 2-3 acquisti e se ne dovranno andare alcuni giocatori un po ingombranti ma ormai deleteri. Nel frattempo la squadra va sostenuta, anche quando non si è d'accordo con le scelte societarie.

 

Pur non essendoci nato, sono cresciuto a Firenze e quando quel gruppo di cerebrolesi degli ultra viola andava a protestare alla villa dei Pontello, mi chiedevo cosa spingesse Flavio Pontello a non mandarli tutti a quel paese e vendere. Noi abbiamo la fortuna di avere una famiglia Agnelli che da 100 anni è legata ai nostri colori. Tutto si puo dire di AA ma non che non sia prima di tutto un tifoso. Qualunque contestazione verso AA o gli Elkann la trovo becera e fuori luogo.

Hai ragione in molte cose.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Tutto si puo dire di AA ma non che non sia prima di tutto un tifoso. Qualunque contestazione verso AA o gli Elkann la trovo becera e fuori luogo.

Infatti, è prima di tutto un tifoso. Servirebbe prima di tutto fosse un presidente competente poi se tifoso anche meglio e negli ultimi anni si è dimostrato un totale incompetente e non per l'anno storto che capita a tutti ma per le decine di decisioni demenziali che ha fatto esclusivamente lui. Spero che lasci per qualcuno più competente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Ma il senso del topic era riferito al tifoso in generale, non al frequentatore del forum Vecchia Signora.

 

Chiaramente non si lascia vuoto uno stadio solo "perché si perde", ma evidentemente perché la gente è stufa della continua e ininterrotta sequenza di scelte sbagliate da parte della società, e il peggio forse deve ancora arrivare.

Bhé, qui scrivono i frequentatori di VS, non i "tifosi in generale".

Sulla seconda parte consentimi qualche dubbio....queste "scelte sbagliate" da cosa si ricaverebbero se non dai risultati negativi e dalle sconfitte? No perché ricordo il topic di quando prendemmo Cristiano Ronaldo ed eravamo TUTTI ma TUTTI entusiasti eh, non rammento molti lamenatrsi della "scelta sbagliata, non vado più allo stadio"....

Secondo me invece é proprio questione che adesso la squadra perde o non vince, tutto lì.

Con questa mentalità (che é tipica italiana) peraltro squadre come il Torino o la Samp che non solo vanno sempre abbastanza male o mediocremente ma che subiscono scelte oscene delle dirigenze da anni, avrebbero gli stessi tifosi di quando si giocava a porte chiuse per il Covid.

Siamo un po' viziatelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.