Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "La Juve pensa a Conte. Allegri traballa, Antonio in scadenza col Tottenham. Pace con Agnelli ritorno possibile, in estate può arrivare la clamorosa svolta"

Post in rilievo

22 minuti fa, -Dookie- ha scritto:

Servirebbe uno come lui ma non lui

Perfetto, complimenti. 

7 minuti fa, Xanatas ha scritto:

Ma riuscire per un attimo a guardare oltre allegri, conte, conte, allegri? E se conte non potrá? Lippi? Allegri terzo? Io sono scoraggiato

 

Siamo almeno in due. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate a me riprendere Conte va anche bene, perche chiunque in questo momento sarebbe meglio del fantino livornese, e nessuno è meglio di Andonio per reuscitare squadre e ambienti morti. Però mi da fastidio la staticità della società, la quale sembra realmente incapace di andare oltre i soliti due-tre nomi, sia che si tratti di giocatori che di allenatori. Preferirei un tecnico straniero, per dare una sterzata anche a livello di gioco. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Ma per sapere, a Torino conoscono solo due allenatori?

È probabile. Lo dico perché vedo anche i calciatori che compriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andy68 ha scritto:

Farà come sempre, va in una grande decaduta (o in una squadra con grande disponibilità ma che non ha mai vinto nulla) , la porta in alto e come il livello diventa più competitivo se ne andrà. Questa è la sua carriera. Ma al punto in cui siamo va benissimo così.

Mi hai tolto le parole di bocca...

Sono dell'idea che con Antonio (lo detesto ancora per come se ne andò via) non si possa sognare una juve da top 8 in europa (stabilmente ai quarti di champions) ma come hai ben sottinteso tu, questa juve è talmente caduta in basso (stiamo raschiando il fondo da oltre un anno e non si fede una fine...) che Conte pare proprio essere la cura di cui abbiamo bisogno. Gli si fa un triennale, consci che probabilmente il terzo anno se ne andrà via, ma chi se ne frega, tanto a lui bastano 2 anni di lavoro alla sua maniera per riportare ordine, mentalità di lavoro, professionalità, carattere e "juventinità". Intendo dire che anche kloop c'ha messo più anni prima di portare il liverpool sul tetto d'europa, ergo sarebbe FORSE inutile portare in questa juve derelitta un tecnico alla guardiola o alla kloop, molto meglio un conte nei primi 2 anni a riportare LE BASI, per poi buttarsi al terzo anno su qualcosa di "meglio", dato che con Antonio sappiamo benissimo che oltre una certa soglia di rendimento non è mai andato, che nel nostro caso si tratterebbe del solito scudetto che, SONO CERTO, in 2 anni riporterebbe SICURAMENTE a torino...e basterebbe! Anzi vado oltre e dico che a me basterebbe anche "SOLO" che riportasse tutte quelle cose sopra elencate, senza vincere nulla, finendo secondo per 2 anni di seguito, firmerei! Talmente sono SCHIFATO da questi ultimi 3 anni (PER NON DIRE 5) di "juve" che mi basterebbe rivedere una juventus con i suoi valori di sempre, ordinata e professionale dentro la continassa...cinica, combattiva e determinata sul campo! Mi basterebbe alla grande, dopo questi 3 anni in cui siamo sembrati la peggior prescrittese dell'era moratti, forse ADDIRITTURA PEGGIO in quest'ultimo anno e mezzo di "allegria".

Aggiungo anche che la nostra NIDIATA di under 23, nelle sue mani potrebbe evolvere in qualcosa di molto simile a ciò che si è visto a milano con Bastoni nelle mani di conte (ormai in decaduta costante da quando non è più allenato da antonio). Sono convinto che nella prossima estate, dandogli in mano nel primo mese di luglio tutti i i nostri giovani (de winter, fagioli, miretti, cambiaso, rovella, iling soule etc etc) poi ad agosto ne vedremmo andare via 2 o 3 da torino, nel senso che ne confermerebbe più della metà, e con soddisfazione! COSA MICA DA POCO, considerando che probabilmente avremo un budget di mercato più risicato del solito e servirà per forza di cose attingere dai nostri giovani di belle speranze per ripartire con una rifondazione SERIA.

Tanto lo conosciamo Antonio! Per lui l'attacco andrebbe bene così com'è con vlahovic e milik; a centrocampo chiederebbe un acquisto serio, diciamo alla milinkovic savic come tipologia, e sarebbe soprattutto in difesa e sugli esterni che chiederebbe uno sforzo alla proprietà. Insomma, con un paio di acquisti buoni in difesa, uno sugli esterni e uno a centrocampo, Conte sarebbe soddisfatto perchè potrebbe contare appunto su quella nidiata di giovani talentuosi che ci ritroviamo attualmente, ma che "grazie" al matusa che c'abbiamo attualmente in panchina sono praticamente sfruttati ZERO, per non dire che sisono tutti involuti nelle mani di minnesota...

 

Datemi conte per un paio di stagioni che VA BENISSIMO per ripartire/rifondare!👌

Io la penso così👋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Xanatas ha scritto:

Ma riuscire per un attimo a guardare oltre allegri, conte, conte, allegri? E se conte non potrá? Lippi? Allegri terzo? Io sono scoraggiato

 

chiariamo che se allegri vince qualcosa dipende dalla società ma potrebbe rimanere essere confermato..... la stagione è lunga vediamo che succede se viene esonerato prima se miracolosamente cambia qualcosa.... poi per quanto riguarda gli allenatori, i nomi diversi più o meno sono questi... gasperini, tudor, klopp, tuchel, zidane eventualmente uno giovane stile dionisi....  a qualsisi allenatore di questi qui devi costruire una squadra decente e sensata altrimenti la fine sarà sempre quella di adesso se invece pensi solo ad occasioni  in base ai soldi...a tutti questi si chiederà di migliorare ma anche di vincere perché adesso siamo tutti pazienti ma voglio vedere il prossimo anno con un altro allenatore che lotterebbe solo per il quarto posto con alti e bassi,  perche può succedere se devi ripartire da zero, se noi tifosi saremo clementi, alcuni si molti no....

4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ho come la sensazione che tu abbia scritto questo post da telefono 😄

Ironia a parte, concordo. Prima va definita la società, poi un piano strategico, poi si chiama l'allenatore e infine si procede con acquisti sensati e funzionali alle idee di gioco.

Si cavolo..ricontrollo spesso ma a volte invio direttamente e sembra che scriva arabo😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/10/2022 Alle 07:25, SuperT ha scritto:

La Margherita dei nomi di allenatori, a Torino, ha due petali .doh

 

Sia mai puntare ad altro. Speriamo mi sorprendano. 
Anche perché già me lo vedo:

- Si vince: Conte “ah io sono il migliore, altro che Allegri” facendo incazzare Agnelli.

- Si perde: AA “ah, sapevo io che dovevo tenere Allegri mica riprender questo qua” .ghgh 

Vabbè, non dovrebbero comportarsi così fra colleghi, ma in realtà lo fan tutti più o meno velatamente..

non è un problema...l'importante è che il prossimo allenatore riesca a ricostruire

per dire...lo stesso Allegri  si pavoneggiava mandando qualche stilettata non richiesta al suo predecessore dicendo che avevano paura a giocare con il Malmoe( cosa falsa tra l'altro perchè in quella partita crearono 20 palle gol ma come accade a volte la palla non entra)

Quando sbeffeggiò Sarri in conferenza con accanto Agnelli, dicendo che lui vince sempre mentre c'è chi perde sempre,

aggiungendo che non fa il nome perchè vien giù tutto ,fu veramente sgradevole.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Una chance a gasperini si potrebbe dare, detto anche che all'inter non fece benissimo anzi.... però ce da dire che prima di tutto va rettificata la società  e rimessa in sesto alme o con uomini di campo affi cati a quelli da scrivania... per agevkare il lavoro dell'allenatore perché altrimenti chiunque venga rischia di rivinarsi come in questi anni inter e milan hanno bruciaro in dacco di allenatori.... i problemi iniziano sempre dalla confusione societaria... una suqadra costruita male farebbe faticare qualsiasi allenatore

Ovvio do per sottinteso che anche la società va cambiata come gia detto il mio organigramma ideale (poi magari possono cambiare i nomi) sono:

Del Piero Presidente

Chiellini Vice Presidente (con il compito di fare da collante tra squadra e società)

Carnevali A.D. (ma come A.D. che controlla SOLO la parte economica non trovo manco scandaloso continuare con Arrivabene)

Giuntoli D.S.

Gasperini Allenatore 

Ovvio i nomi possono cambiare ma secondo me questa tipologia di profili la JUVE del prossimo triennio (se non di piu) deve affidarsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto prenderei l’allenatore dell’Udinese e gli direi di valorizzare i giovani che abbiamo e di iniziare un progetto di lungo corso. Se poi il prossimo anno ci si qualifica per la champions aumentando il budget gli potremmo prendere giocatori più forti ma non potendo ora fate mercato sostanzialmente punterei su lui che con giocatori di molto inferiori fa un gioco moderno e divertente e ti costerebbe molto meno di Conte come ingaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Igor Tudor 78 ha scritto:

Dopo il suo passato mer*azzurro passo.. 

 

Con 593 allenatori... Prendere uno che massimo allena per due anni un club significa più dover ricominciare 

 

 

Ci vuole un allenatore di pianta stabile 

Gasperini se lo si segue ha dimostrato sia al Genoa sia all'Atalanta che per almeno 5/6 anni di far bene poi ovvio è fisiologico nel calcio devi cambiare (scordiamoci i Ferguson i Wenger altro calcio altri tempi) io ho detto triennio come tempo minimo ma se rimane 5/6 anni perchè fa bene sono il primo a essere contento 

Non ha senso riprendere Conte a cui dovresti dare almeno uno stipendio a doppia cifra a quel punto se devo smuovere quelle cifre ammetti che vado sul top cioè Klopp 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Ovvio do per sottinteso che anche la società va cambiata come gia detto il mio organigramma ideale (poi magari possono cambiare i nomi) sono:

Del Piero Presidente

Chiellini Vice Presidente (con il compito di fare da collante tra squadra e società)

Carnevali A.D. (ma come A.D. che controlla SOLO la parte economica non trovo manco scandaloso continuare con Arrivabene)

Giuntoli D.S.

Gasperini Allenatore 

Ovvio i nomi possono cambiare ma secondo me questa tipologia di profili la JUVE del prossimo triennio (se non di piu) deve affidarsi 

Be il presidente sarà sempre un uomo della famiglia.... del piero potrebbe prendere il posto di nedved giuntoli ds con arrivabene e allenatore vedremo adesso troppo presto, dipende appunto anche dala società 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

Gasperini se lo si segue ha dimostrato sia al Genoa sia all'Atalanta che per almeno 5/6 anni di far bene poi ovvio è fisiologico nel calcio devi cambiare (scordiamoci i Ferguson i Wenger altro calcio altri tempi) io ho detto triennio come tempo minimo ma se rimane 5/6 anni perchè fa bene sono il primo a essere contento 

Non ha senso riprendere Conte a cui dovresti dare almeno uno stipendio a doppia cifra a quel punto se devo smuovere quelle cifre ammetti che vado sul top cioè Klopp 

Appunto i cicli ci sono per tutti è naturale dover cambiare dopo un tot di anni così come si cambiano i giocatori... ma alla fine è tutto un ciclo e le scelte se fatte bene portano ad un ciclo vincente se fatte male ad uno perdente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElPapero ha scritto:

Piuttosto prenderei l’allenatore dell’Udinese e gli direi di valorizzare i giovani che abbiamo e di iniziare un progetto di lungo corso. Se poi il prossimo anno ci si qualifica per la champions aumentando il budget gli potremmo prendere giocatori più forti ma non potendo ora fate mercato sostanzialmente punterei su lui che con giocatori di molto inferiori fa un gioco moderno e divertente e ti costerebbe molto meno di Conte come ingaggio 

Bisogna vedere la continuità dell'Udinese non è l'ideale prendere il personaggio del momento meglio valutare il tutto lungo un percorso piu o meno lungo e dei profili economici che hanno dimostrato in un arco di tempo ragionevole di far bene Gasperini è uno dei primi della lista a me piace molto il suo carattere spigoloso voglio vedere qualche giornalaio fargli qualche domanda scomoda

Non lasciamoci ingannare dalla sua anagrafica Gasperini calcisticamente parlando ha una mentalità attuale giovane adatta al calcio attuale ama valorizzare responsabilizzare giovani dare un identità alla squadra per me per la sua carriera per la sua gavetta ma pure un pò per il personaggio che è oltre al fatto che economicamente non è un salasso è un profilo ideale e finalmente si spazzerebbe via questa STUFANTE diatriba Conte e il Livornese 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ho come la sensazione che tu abbia scritto questo post da telefono 😄

Ironia a parte, concordo. Prima va definita la società, poi un piano strategico, poi si chiama l'allenatore e infine si procede con acquisti sensati e funzionali alle idee di gioco.

Sistemato😄... in questi anni è mancata la società.... si vince con una società solida e organizzata bene.... per carità poi magari a fine anno vinciamo qualcosa e dobbiamo anche cambiare idea... però per me in tutti i casi anche dovessimo vincere scudetto ed el, bisognerà strutturare meglio la società 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Conte+Giuntoli

 

I HOPE!!!!!!

Buono ma molto oneroso (parlo del primo nome)

Ovvio non bocciando la tua ipotesi ci mancherbbe mi auspico piu un 

Gasperini + Giuntoli per me con un tempo ragionevole faremmo pure meglio del napoli di Spalletti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Vabbè, non dovrebbero comportarsi così fra colleghi, ma in realtà lo fan tutti più o meno velatamente..

non è un problema...l'importante è che il prossimo allenatore riesca a ricostruire

per dire...lo stesso Allegri  si pavoneggiava mandando qualche stilettata non richiesta al suo predecessore dicendo che avevano paura a giocare con il Malmoe( cosa falsa tra l'altro perchè in quella partita crearono 20 palle gol ma come accade a volte la palla non entra)

Quando sbeffeggio Sarri in conferenza con accanto Agnelli, dicendo che lui vince sempre mentre c'è chi perde sempre,

aggiungendo che non fa il nome perchè vien giù tutto ,fu veramente sgradevole.

 

Si ma Allegri aveva un gran rapporto con Agnelli.

Dubito che Agnelli e Conte abbiano ricucito totalmente il rapporto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Per fortuna,senza Champions e col bilancio in rosso,saranno costretti a prendere un allenatore che costi poco e che ricostruisca da 0 questa squadra.

Per questo pur sapendo che Conte Klopp Touchel e compagnia bella sono profili più "Sicuri" attenendomi piu alla realtà credo che la soluzione migliore converga verso profili come Gasperini su tutti o simili ma io andrei dritto su Gasperini che a dispetto dell'anagrafica calcisticamente ha una mente giovane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperT ha scritto:

La Margherita dei nomi di allenatori, a Torino, ha due petali .doh

 

Sia mai puntare ad altro. Speriamo mi sorprendano. 
Anche perché già me lo vedo:

- Si vince: Conte “ah io sono il migliore, altro che Allegri” facendo incazzare Agnelli.

- Si perde: AA “ah, sapevo io che dovevo tenere Allegri mica riprender questo qua” .ghgh 

Manco quotato "ricordatevi che veniamo dall'ottavo posto" oppure "lottare per lo scudetto sarebbe superstraordinario".  .ghgh

 

Comunque se ormai il forum è diventato illegibile e ormai in preda al fazionismo più estremo, prendendo Conte diventerebbe letteralmente una guerra (per alcuni Conte è una religione, altri lo odiano visceralmente). Molto più polarizzante anche di Allegri (ormai criticato dal 90% e difeso in modo anche un po'' ingenuo dal 10%)

 

Dio ce ne scampi.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Si ma Allegri aveva un gran rapporto con Agnelli.

Dubito che Agnelli e Conte abbiano ricucito totalmente il rapporto. 

Conte se verrà (ho i miei dubbi)  sul campo avrà rapporti dialettici con il DS che ci sarà (si spera Giuntoli) in società fara spallucce ad Andrea Agnelli ma fara sicuramente riferimento a JOHN Elkhan infatti se Conte verrà (pure per il costo che ha che non è assolutamente trascurabile) e solo perchè John Elkhan si muovera in prima persona (se non lui fisicamente deleghera un suo uomo di fiducia)

Che Conte ed Andrea Agnelli lavorano in sintonia come nulla fosse non ci credo manco un nanosecondo e come credere agli asini volanti la loro è solo una tregua ma se ritornerà (la trovo una soluzione difficile che mi sento quasi di scartare)  è perchè l'avra deciso John Elkhan stanco di ricapitolare causa JUVE che sul campo fa male e in automatico economicamente va peggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usato sicuro.

Potrebbe essere una buona soluzione tampone.

Tanto Conte più di 2-3 anni non fa, ma per lo meno si rivaluta la rosa e si allenerebbero come una squadra normale.

 

Ricordiamoci solo che non abbiamo più Buffon Chiellini Barzagli Pirlo e Vidal.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SuperT said:

Si ma Allegri aveva un gran rapporto con Agnelli.

Dubito che Agnelli e Conte abbiano ricucito totalmente il rapporto. 

Mi riesce difficile immaginare Conte nel ricucire alcunché, mi sembra uno che se le lega al dito. Magari proprio a quel dito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Si ma Allegri aveva un gran rapporto con Agnelli.

Dubito che Agnelli e Conte abbiano ricucito totalmente il rapporto. 

Non so se sia vero, ma avevo letto ,non ricordo più dove, che i 2 si siano un pò riavvicinati e chiariti ultimamente..

pare che il motivo per cui Antonio prende tempo prima di prolungare con il tottenham sia per vedere li sviluppi nostri.. poi boh..

tra l'altro anche con del piero si son abbracciati affettuosamente...chissà, magari Alex viene e prende il posto che fu di Boniperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be il presidente sarà sempre un uomo della famiglia.... del piero potrebbe prendere il posto di nedved giuntoli ds con arrivabene e allenatore vedremo adesso troppo presto, dipende appunto anche dala società 

Chiusano Boniperti mica erano di Famiglia devono essere gente legata al nome JUVE questo si ci mancherebbe ma puoi anche non mettere a forza come presidente un familiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.