Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Lecce: "Oggi era importante vincere per superare la batosta con il Benfica. Fagioli è stato un po' imbastardito nel ruolo, deve imparare a giocare davanti alla difesa"

Post in rilievo

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Anche per me. Con un altro allenatore, però.

Almeno abbiamo una cosa positiva, perché avere dei giovani che sembrabo poter stare bene in questa juve e averli tutti in un'unica generazione non e male e va dato atto che su questa cosa è stato fatto un buon lavoro e speriamo si continui a farlo.... allegri ormai sinceramente non voglio ne difenderlo ne attaccarlo, io guardo partita  dopo partita e slwro solo da tifoso che possiamo vincerle.. purtroppo con prestazioni tipo qulladi oggi dare continuità  è dura... sinceramente l'unico modo per salvare la panchina sarebbe vincere o lo scudetto o se dovesse andare in el, vincerla.... qualsisi altro risultato per me non sarebbe meritevole di conferma....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'e qualcuno a cui Allegri non voglia cambiare caratteristiche.

Vuole cambiare ruolo a tutti eppure in questi ultimi 2 anni non ha valorizzato nè fatto crescere nessun giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Almeno abbiamo una cosa positiva, perché avere dei giovani che sembrabo poter stare bene in questa juve e averli tutti in un'unica generazione non e male e va dato atto che su questa cosa è stato fatto un buon lavoro e speriamo si continui a farlo.... allegri ormai sinceramente non voglio ne difenderlo ne attaccarlo, io guardo partita  dopo partita e slwro solo da tifoso che possiamo vincerle.. purtroppo con prestazioni tipo qulladi oggi dare continuità  è dura... sinceramente l'unico modo per salvare la panchina sarebbe vincere o lo scudetto o se dovesse andare in el, vincerla.... qualsisi altro risultato per me non sarebbe meritevole di conferma....

Io sto facendo un discorso diverso, che prescinde totalmente dalle vittorie.

Come giustamente hai fatto notare, abbiamo dei giovani di gran talento. E, circostanza drammatica, l’allenatore meno adatto per farli crescere. 
Potrai anche vincere lo scudetto, Allegri rimarrà quello che è: uno, cioè, che ha bisogno di giocatori fatti e finiti, dotati dell’esperienza necessaria ad autodeterminarsi in campo. Quest’anno siamo in difficoltà perché non ne abbiamo. 
Se decidi di puntare sui giovani per ricostruire, hai bisogno di un tecnico completamente diverso dal livornese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, rakhia ha scritto:

I veri tifosi stanno con Allegri

Quindi io e altri siamo falsi tifosi perchè critichiamo Allegri e questo progetto (che di progettuale non ha nulla) nonostante dedichiamo tempo e soldi per guardare la Juve più brutta degli ultimi 30 anni ?

Siamo falsi tifosi perchè desideriamo una Juve diversa ?

 

Vorrei sapere dove trovarlo il manuale del vero tifoso,magari qualche pdf redatto da Arrivabene e da qualche altro nostro dirigente che non sanno manco in che parte del campo stanno le porte!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma sti ragazzi stanno facendo un lersorso a lrescindere da allegri e se valgono si imporranno gia anche in questa stagione, poi alcuni giocatori devi avere twmpo per imporsi, latri sono lronti subito.... i nostri giovani sono molto interessanti ma ne devono fare di strada per imporsi, si spera che viaggino velocemente, sicuramente ad oggi non luoi paragonare un pogba 19venne a nessuno dei nostri giovani, pogba è un fuori classe ed ha fiocato da subito, i nostri non sono fuori classe ma possono benissimo essere dei top giocatori in un club come la juve... prima di essere attaccato nuovamente, spero che hai calito il senso di quello che ho scritto differenziando i top player dagli ottimi giocatori... per intenderci Casemiro al real è un ottimo giocatore modric e un top player, un fuoriclasse...

Stai facendo un discorso che sarebbe interessante...ma che difficilmente  avverrà a meno che non cambino subito il manico,Kulu,Bentancur,Koman sono lì a dimostrare che le stesse parole spese per loro sul futuro non sono contate a niente...sta' alla società capire/valutare se buttare nel * l'investimento in questi ragazzi con Allegri oppure no,ai posteri l'ardua sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Io sto facendo un discorso diverso, che prescinde totalmente dalle vittorie.

Come giustamente hai fatto notare, abbiamo dei giovani di gran talento. E, circostanza drammatica, l’allenatore meno adatto per farli crescere. 
Potrai anche vincere lo scudetto, Allegri rimarrà quello che è: uno, cioè, che ha bisogno di giocatori fatti e finiti, dotati dell’esperienza necessaria ad autodeterminarsi in campo. Quest’anno siamo in difficoltà perché non ne abbiamo. 
Se decidi di puntare sui giovani per ricostruire, hai bisogno di un tecnico completamente diverso dal livornese. 

Be certo quello si, io però credo e spero che la juve tenga questi giovani e unisca a loro gente esperta ma magari sana.. il giusto mix per far imporre i nostri talenti e lottare per vincere.. perché poi c'è da dire che dobbiamo puntare sui giovani forti, e non solo sul giivane giusto per l'età anagrafica, ed essere anche piu bravi a prendere i barella e i tonali, come abbiamo fatto all'epoca per vidal e pogba e qualche anno fa con chiesa... poi riuscire a portare in rosa ragazzi direttamente dal settore giovanile come oggi e farli imporre nella prima squadra sarebbe ottimo..a cherubini va affinacato un ds esperto... perché cherubini ha fatto un ottimo lavoro per la parte settore giovanile ma uno esperto per relazionarsi all'esterno e fiutare gente buona sul mercato, ci vuole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Be certo quello si, io però credo e spero che la juve tenga questi giovani e unisca a loro gente esperta ma magari sana.. il giusto mix per far imporre i nostri talenti e lottare per vincere.. perché poi c'è da dire che dobbiamo puntare sui giovani forti, e non solo sul giivane giusto per l'età anagrafica, ed essere anche piu bravi a prendere i barella e i tonali, come abbiamo fatto all'epoca per vidal e pogba e qualche anno fa con chiesa... poi riuscire a portare in rosa ragazzi direttamente dal settore giovanile come oggi e farli imporre nella prima squadra sarebbe ottimo..a cherubini va affinacato un ds esperto... perché cherubini ha fatto un ottimo lavoro per la parte settore giovanile ma uno esperto per relazionarsi all'esterno e fiutare gente buona sul mercato, ci vuole...

Se vuoi puntare sui giovani, serve un altro tecnico. Non c’è molto da discutere. 
 

Non avremmo mai dovuto lasciarci scappare De Zerbi, per esempio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nem0 ha scritto:

3 clean sheet consecutivi, 7 su 12 partite

Miglior difesa che non subiva così pochi gol da 8 anni.

4 punti in più dell'anno scorso con, 2 gol fatti in più e 8 subiti in meno. 

 

Allegri vi saluta. 

Metti qualche faccina, altrimenti qualcuno può prenderti veramente sul serio....

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non avremmo mai dovuto lasciarci scappare De Zerbi, per esempio. 

Francamente De Zerbi non mi convince molto.... Preferirei un Gasperini.... Tanto che lo avrei voluto vedere dopo l'esonero di Allegri.

Detto ciò, in primis vorrei un allenatore straniero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, slimshady ha scritto:

Comunque secondo me anche Soulè ha fatto una buona partita 

A me è piaciuto...nel senso che si vede che è un po' acerbo in certe situazioni (ci mancherebbe data l'età) e deve migliorare,ma la classe e la facilità nelle giocate mi fanno ben sperare...e una goduria vederlo con il pallone tra i piedi.

Magari non sarà velocissimo ma è rapido e guizzante il ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

ma si vede nettamente che fagioli gioca a testa alta... è proprio l'atteggiamento di uno che comanda il gioco... non di una mezzala.

Ma perché, Iniesta e Xavi erano mezzali di possesso e non controllavano il gioco?

La regia è un compito, mica una posizione o un ruolo.

Modric e Kroos giocano ai lati, ma dubito si possano definire le classiche mezzali.

Non è che davanti la difesa ci debba giocare sempre e solo il regista.

Il Real ha vinto tutto con Casemiro in quella posizione, idem il Barca con Busquets, che è tutt'altro che un regista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Stai facendo un discorso che sarebbe interessante...ma che difficilmente  avverrà a meno che non cambino subito il manico,Kulu,Bentancur,Koman sono lì a dimostrare che le stesse parole spese per loro sul futuro non sono contate a niente...sta' alla società capire/valutare se buttare nel * l'investimento in questi ragazzi con Allegri oppure no,ai posteri l'ardua sentenza.

Diciamo che ci sta anche che qualcuno venga venduto, ma devi essere bravo poi ad acquistare  anche ragazzi alla vidal e pogba da altre squadre.. e poi certo devi saper valutare bene i talenti che hai in rosa.... certo c'è da considerare anche che a volte si sbaglia e si va male,  beccare sempre gli acquisti/cessioni o i giovani, non è scontato...anche perché altrimentisi vinceresri sempre, quindi io capisco che i cicli si chiudono e si va male... quello che vorrei è che magari anche quando i cicli sono finiti ci si mantenga nelle posizioni consone alla juve pur non vincendo.... senza sudare sette camice come in questi anni, per un misero quarto posto....direi che per questi anni abbiamo dato con gli errori speriamo che adesso ricomincino a fare sul serio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rakhia ha scritto:

I veri tifosi stanno con Allegri

I veri tifosi amano la Juventus.

Io sono juventino.

ho visto fuoriclasse. Mi sono esaltato ho gioito. A volte no.. l' ho seguita. Ho viaggiato.

Lippi trapattoni erano la juve. E le vittorie erano della juve non di lippi nè di trapattoni.

 Di Allegri non me ne può fregare di meno.

La sua tracotanza non rappresenta la juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Francamente De Zerbi non mi convince molto....

Vai a rivederti le 4 pere che stasera il Brighton ha rifilato al Chelsea.

Lasciarsi scappare De Zerbi è stato un errore clamoroso.

Quoto

Preferirei un Gasperini....

Gasperini ha un carattere che definire pessimo è un eufemismo. 
Durerebbe un mese, dopo aver distrutto lo spogliatoio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se vuoi puntare sui giovani, serve un altro tecnico. Non c’è molto da discutere. 
 

Non avremmo mai dovuto lasciarci scappare De Zerbi, per esempio. 

Sicuramente la juve non punterà solo ed esclusivamente sui giovani, questo per cmq mantenere la competitività per poter vincere...

Vedremo che futuro avremo adesso decifrarlo non è facile ci sono tante altre componenti oltre all'allenatore in ballo... io sono certo che ritorneremo, quello che spero e che non si perdano altri anni..e sti ragazzi sono un buon punto di partenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

ma si vede nettamente che fagioli gioca a testa alta... è proprio l'atteggiamento di uno che comanda il gioco... non di una mezzala.

Fagioli è una mezz’ala di regìa, come Xavi, Iniesta, Pedri, Gavi, De Jong, Modric ecc. 

Basso davanti alla difesa serve a nulla.

1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Sicuramente la juve non punterà solo ed esclusivamente sui giovani, questo per cmq mantenere la competitività per poter vincere...

Vedremo che futuro avremo adesso decifrarlo non è facile ci sono tante altre componenti oltre all'allenatore in ballo... io sono certo che ritorneremo, quello che spero e che non si perdano altri anni..e sti ragazzi sono un buon punto di partenza...

Forse non riesco a farmi capire. 
Pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che ci sta anche che qualcuno venga venduto, ma devi essere bravo poi ad acquistare  anche ragazzi alla vidal e pogba da altre squadre.. e poi certo devi saper valutare bene i talenti che hai in rosa.... certo c'è da considerare anche che a volte si sbaglia e si va male,  beccare sempre gli acquisti/cessioni o i giovani, non è scontato...anche perché altrimentisi vinceresri sempre, quindi io capisco che i cicli si chiudono e si va male... quello che vorrei è che magari anche quando i cicli sono finiti ci si mantenga nelle posizioni consone alla juve pur non vincendo.... senza sudare sette camice come in questi anni, per un misero quarto posto....direi che per questi anni abbiamo dato con gli errori speriamo che adesso ricomincino a fare sul serio

Gli errori ci sono stati per carità 

Il Problema è che Kulu,Benta,Koman sono stati venduti con il benestare di Allegri...per questo ho citato questi 3,per farti capire che Allegri vuole campioni fatti e finiti in squadra che si arrangino da soli.

Se vuoi che i giovani saltino fuori veramente ci vuole un altro allenatore,uno che li valorizzi,non c'è pezza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nem0 ha scritto:

3 clean sheet consecutivi, 7 su 12 partite

Miglior difesa che non subiva così pochi gol da 8 anni.

4 punti in più dell'anno scorso con, 2 gol fatti in più e 8 subiti in meno. 

 

Allegri vi saluta. 

A fine anno si, si spera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché Fagioli non possa fare anche altri ruoli a cc..... mi pare che veda la porta molto bene, forse meglio di Miretti....

È giovane, è giusto che provi più ruoli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Fagioli è una mezz’ala di regìa, come Xavi, Iniesta, Pedri, Gavi, De Jong, Modric ecc. 

Basso davanti alla difesa serve a nulla.

Forse non riesco a farmi capire. 
Pazienza.

Io ti capisco...tu vuoi una sola cosa, che allegri vada via 😄... la juve dovrà prendere un ds prima di tutto, che compri giovani talenti e gente affermata che non sia solo una figurina e poi "coltivare" al massimo il settore giovanile perchè avere ragazzi usciti da li fa risparmiare tanti soldi che possono poi essere investiti meglio e in piu ti assicuri dei rinforzi fatti in casa con tutti i pro annessi... io dico di essere fiducioso, nonostante adesso sembri tutto nero..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Gli errori ci sono stati per carità 

Il Problema è che Kulu,Benta,Koman sono stati venduti con il benestare di Allegri...per questo ho citato questi 3,per farti capire che Allegri vuole campioni fatti e finiti in squadra che si arrangino da soli.

Se vuoi che i giovani saltino fuori veramente ci vuole un altro allenatore,uno che li valorizzi,non c'è pezza.

 

Ma diciamo che si allegri ha avallato le cessioni, ma io credo che alla juve la societadecidi molto e spesso è andata in contrastocon alcuni allenatori proprio perché spesso decide gli acquisti e l'allenatore deve accettarli... poi allegri si sa che è un gestore di gente affermata piu uno che si metta li a valorizzare... ma qusto è stato un problema della società fare ste scelte e li se vede un po i confusione direi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Non capisco perché Fagioli non possa fare anche altri ruoli a cc..... mi pare che veda la porta molto bene, forse meglio di Miretti....

È giovane, è giusto che provi più ruoli....

Adesso lo piazza davanti alla difesa come regista...la vede ancora meglio la porta: la nostra.😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma diciamo che si allegri ha avallato le cessioni, ma io credo che alla juve la societadecidi molto e spesso è andata in contrastocon alcuni allenatori proprio perché spesso decide gli acquisti e l'allenatore deve accettarli... poi allegri si sa che è un gestore di gente affermata piu uno che si metta li a valorizzare... ma qusto è stato un problema della società fare ste scelte e li se vede un po i confusione direi

Non quest'anno,il mercato la fatto Allegri, hanno fatto di tutto per accontentarlo,cessioni Comprese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.