Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allarme infortuni: saltate già 122 gare. La Juve viaggia alla media di un infortunio muscolare a settimana, coinvolta metà della rosa. E Andreini diventa super commissario"

Post in rilievo

In molti continuano a ribadire giustamente che non si possono mettere insieme i traumatici con quelli muscolari. Molti di noi continuano a dire, che anche separandoli, quelli muscolari sono una enormità. Detto ciò ognuno recita la sua parte da bravi sordi. Allora le cose sono due, o nessuno legge o si è in malafede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Stessa osservazione fatta da me al netto delle evidenti responsabilità di Folletti sui fastidi muscolari oltre la soglia normale.

L'articolo è veramente scritto coi piedi.  

Infatti!
Il mio scopo non è negare le responsabilità dei preparatori, ma questi minestroni che accomunano frattura al perone, rottura del tendine rotuleo e distorsione alla caviglia con pubalgie e infortuni muscolari, sono indegni per coloro che dovrebbero esercitare la professione giornalistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppoi, neanche un commissario normale, ma addirittura super. Altro che Montalbano.

Ora aspetto che prendano l'ispettore Derrick, per far luce sulla morte ( sportiva ) della Vecchia Signora. 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

In molti continuano a ribadire giustamente che non si possono mettere insieme i traumatici con quelli muscolari. Molti di noi continuano a dire, che anche separandoli, quelli muscolari sono una enormità. Detto ciò ognuno recita la sua parte da bravi sordi. Allora le cose sono due, o nessuno legge o si è in malafede...

Ci sono anche le oneste vie di mezzo, ovvero non negare le responsabilità del preparatore, ma evitare di dare in pasto dei minestroni indegni che mettono sullo stesso piano una pubalgia e una frattura al perone.
Se si vuole ragionare su basi serie, iniziamo a togliere le 19 giornate di indisponibilità cadauno dei primi 3 e le 17 di Chiesa, ad esempio.
48 già fa molta meno impressione di 122...
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Infatti!
Il mio scopo non è negare le responsabilità dei preparatori, ma questi minestroni che accomunano frattura al perone, rottura del tendine rotuleo e distorsione alla caviglia con pubalgie e infortuni muscolari, sono indegni per coloro che dovrebbero esercitare la professione giornalistica.

Si lo so.

Solo che qui ci sono fenomeni che ti etichettano sulla base della loro presunzione.

Non si è neanche più liberi di dire che è un articolo che di scientifico non ha niente che li vedi arrivare come se avessi detto altro e insistono pure ...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "super commissario" sefz

 

È proprio vero che quando ci sono dei problemi si nomina subito una commissione.

"È più facile nominare una commissione che assumersi una responsabilità..".

 

Purtroppo, temo, il problema reale sia a monte.

Giocatori conclamati injury prone e anziani e un preparatore "bollito" come il suo principale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ci sono anche le oneste vie di mezzo, ovvero non negare le responsabilità del preparatore, ma evitare di dare in pasto dei minestroni indegni che mettono sullo stesso piano una pubalgia e una frattura al perone.
Se si vuole ragionare su basi serie, iniziamo a togliere le 19 giocate di indisponibilità cadauno dei primi 3 e le 17 di Chiesa, ad esempio.
48 già fa molta meno impressione di 122...
 

Anche perchè poi utilizzare questi numeri per inchiodare Folletti arriva giustamente qualcuno che ti dice che sei un emerito cretino a mettere pubalgia e frattura perone sullo stesso piano e alla fine manco puoi sostenere le vere responsabilità di Folletti. Però c'è chi insiste che si fa così ... Adesso imputiamogli pure qualche divieto di sosta ed una cartella esattoriale no n pagata e possiamo finalmente cacciare Folletti ... 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, zebra67 said:

Ci sono anche le oneste vie di mezzo, ovvero non negare le responsabilità del preparatore, ma evitare di dare in pasto dei minestroni indegni che mettono sullo stesso piano una pubalgia e una frattura al perone.
Se si vuole ragionare su basi serie, iniziamo a togliere le 19 giornate di indisponibilità cadauno dei primi 3 e le 17 di Chiesa, ad esempio.
48 già fa molta meno impressione di 122...
 

La pubalgia (non sempre) ma spesso è un problema di preparazione...te lo dice uno che ci è passato e che per sovraccarico di lavoro si è dovuto fermare sei mesi e farsi sedute di fisioterapia dolorosissime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Infatti!
Il mio scopo non è negare le responsabilità dei preparatori, ma questi minestroni che accomunano frattura al perone, rottura del tendine rotuleo e distorsione alla caviglia con pubalgie e infortuni muscolari, sono indegni per coloro che dovrebbero esercitare la professione giornalistica.

Ciao Zebra!

 

Una domanda che sottintende una precisazione, se la sai.

L'infortunio di Pogba fu rubricato sin da subito come "traumatico".

Se non ricordo male, lessi che si fece male da solo, mi pare calciando..

Tanto che si era parlato di una pregressa situazione clinica (del ginocchio) già complicata di suo e destinata, come minimo, a peggiorare.

Ti risulta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

La pubalgia (non sempre) ma spesso è un problema di preparazione...te lo dice uno che ci è passato e che per sovraccarico di lavoro si è dovuto fermare sei mesi e farsi sedute di fisioterapia dolorosissime.

Infatti non a caso penso che l'utente che hai quotato non la esclude dalle responsabilità di Folletti ma sottolinea che non può essere messa insieme alla frattura di un perone ... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

La pubalgia (non sempre) ma spesso è un problema di preparazione...te lo dice uno che ci è passato e che per sovraccarico di lavoro si è dovuto fermare sei mesi e farsi sedute di fisioterapia dolorosissime.

Può accadere, ma anche a volerla far rientrare nella casistica di pubalgia provocata da sovraccarico di lavoro, sono le due partite di Vlahovic...
Mi riferisco a un calderone che include anche chiari infortuni traumatici, che influiscono per 2/3 sul computo finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ci sono anche le oneste vie di mezzo, ovvero non negare le responsabilità del preparatore, ma evitare di dare in pasto dei minestroni indegni che mettono sullo stesso piano una pubalgia e una frattura al perone.
Se si vuole ragionare su basi serie, iniziamo a togliere le 19 giornate di indisponibilità cadauno dei primi 3 e le 17 di Chiesa, ad esempio.
48 già fa molta meno impressione di 122...
 

Capisco. Ormai le posizioni sono chiare e legittime. C'è chi ritiene questa situazione anomala e non da questa stagione e c'è chi la ritiene borderline. Il non negare le responsabilità del preparatore, ma continuare a tenerlo rientra in una logica per una società con l'importanza della Juventus? Credo che sia anche inutile continuare il confronto tra le due "scuole di pensiero". Ti cito solo la famosa frase ormai passata ai posteri di Allegri "in primavera voleremo". Ci siamo sempre arrivati cotti, non solo in Europa ma rischiando anche in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, oltre ad evidenti sbagli nella preparazione, hanno inciso anche gli infortuni traumatici, mi spiego:

Avere fuori lungo degenti ci ha costretto a spremere giocatori che, un po’ gia di loro fragili, un po’ a causa di errori dello staff hanno iniziato ad accusare problemi muscolari, costringendo poi altri calciatori allo stesso iter e cosi via… come un serpente che si mangia la coda

 

Se ci fate caso è capitata una cosa del genere anche al Milan lo scorso anno, quando inizi ad avere 4-5 infortuni è più probabile che poi si arrivi a 15 piuttosto che tornare a zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ciao Zebra!

 

Una domanda che sottintende una precisazione, se la sai.

L'infortunio di Pogba fu rubricato sin da subito come "traumatico".

Se non ricordo male, lessi che si fece male da solo, mi pare calciando..

Tanto che si era parlato di una pregressa situazione clinica (del ginocchio) già complicata di suo e destinata, come minimo, a peggiorare.

Ti risulta?

Pregresse situazioni che "facilitano" l'insorgere di recidive? Può essere, ma anche in tal caso non vedo come addebitarle alla preparazione.
Sapendo di una pregressa situazione di sofferenza, la preparazione può essere magari in parte incentrata a diminuire le chances di recidiva (es. attraverso il potenziamento di un muscolo), non certo a causarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, zebra67 said:

Può accadere, ma anche a volerla far rientrare nella casistica di pubalgia provocata da sovraccarico di lavoro, sono le due partite di Vlahovic...
Mi riferisco a un calderone che include anche chiari infortuni traumatici, che influiscono per 2/3 sul computo finale.

intendevo dire che la pubalgia va analizzata per vedere di che natura è quindi non andrebbe messa in nessuna collocazione, non facciamo i medici noi e soprattutto non abbiamo elementi tali da farci collocare la pubalgia su una problematica piuttosto che in un'altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Può accadere, ma anche a volerla far rientrare nella casistica di pubalgia provocata da sovraccarico di lavoro, sono le due partite di Vlahovic...
Mi riferisco a un calderone che include anche chiari infortuni traumatici, che influiscono per 2/3 sul computo finale.

Concordo anche su questo ... diciamo anche che la pubalgia ci può rientrare ed il fatto che siai nsorta alla Juventus mentre alla Fiorentina non aveva niente quanche sospetto lo da 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Secondo me, oltre ad evidenti sbagli nella preparazione, hanno inciso anche gli infortuni traumatici, mi spiego:

Avere fuori lungo degenti ci ha costretto a spremere giocatori che, un po’ gia di loro fragili, un po’ a causa di errori dello staff hanno iniziato ad accusare problemi muscolari, costringendo poi altri calciatori allo stesso iter e cosi via… come un serpente che si mangia la coda

 

Se ci fate caso è capitata una cosa del genere anche al Milan lo scorso anno, quando inizi ad avere 4-5 infortuni è più probabile che poi si arrivi a 15 piuttosto che tornare a zero

Ottima considerazione, ma c'è l'aggravante che alcuni giocatori li hai presi già rotti. Due nomi si tutti Ramsey per il passato e Pogba per il presente e tenuto recidivi come A. Sandro. Solo per fare alcuni nomi e non tediare con un elenco ben più lungo. Diminuendo così eventuali rotazioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zoff70 ha scritto:

L'ho detto e lo ripeto,in un mondo normale lo staff atletico dopo questo stillicidio dovrebbe andare a zappare la terra .sisi

No, per carità, rischiamo la fame per carenza di grano dovuta a infortunio vascolare...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Capisco. Ormai le posizioni sono chiare e legittime. C'è chi ritiene questa situazione anomala e non da questa stagione e c'è chi la ritiene borderline. Il non negare le responsabilità del preparatore, ma continuare a tenerlo rientra in una logica per una società con l'importanza della Juventus? Credo che sia anche inutile continuare il confronto tra le due "scuole di pensiero". Ti cito solo la famosa frase ormai passata ai posteri di Allegri "in primavera voleremo". Ci siamo sempre arrivati cotti, non solo in Europa ma rischiando anche in campionato.

Se si negano i dati, certamente è inutile continuare il confronto.

Se gli infortuni di Chiesa, Akè (frattura perone), Kaio Jorge (rottura tendine rotuleo) vengono addebitati alla preparazione, è effettivamente inutile continuare. 
Se il povero Pablo Mari fosse stato della Juve invece che del Monza, magari si dava la colpa a Folletti anche dell'aggressione subita dal giocatore in quel centro commerciale e la conseguente indisponibilità: se Folletti lo avesse allenato bene, avrebbe avuto più reattività e velocità e sarebbe potuto scappare (amara ironia, ma magari fornisco lo spunto a qualcuno, non mi meraviglio di nulla).

6 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

intendevo dire che la pubalgia va analizzata per vedere di che natura è quindi non andrebbe messa in nessuna collocazione, non facciamo i medici noi e soprattutto non abbiamo elementi tali da farci collocare la pubalgia su una problematica piuttosto che in un'altra

Non è oggetto di questa discussione l'analisi su una particolare patologia che tra l'altro incide per 1/60 sul numero totale di partite saltate per infortunio.

Il senso del mio post è evitare di accomunare cose che possono derivare da una preparazione sbagliata, ed altre cose che hanno tutt'altra origine e che sono in numero largamente preponderante.

Per me la pubalgia può anche essere accantonata, anche se sono stato io a citarla, anche perché incide in maniera infinitesimale sul computo.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei sta classifica sulla incidenza sugli infortuni:

1) Qualità atletica e integrità fisica della rosa (se compriamo over trenta con settemila infortuni alle spalle cosa pretendiamo non lo so)

2) Qualità della preparazione

3) Correttezza nell'alimentazione

5) Numero di infortuni traumatici dovuti a sfiga (più alti sono più si sovraccaricano gli altri)

6) Gioco della squadra (il tipo di gioco incide sullo sforzo atletico, es. Vlahovic fa continui sforzi spalle alla porta e gioca costantemente in spinta sull'avversario)

7) Maledizioni lanciate dai gufi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Pregresse situazioni che "facilitano" l'insorgere di recidive? Può essere, ma anche in tal caso non vedo come addebitarle alla preparazione.
Sapendo di una pregressa situazione di sofferenza, la preparazione può essere magari in parte incentrata a diminuire le chances di recidiva (es. attraverso il potenziamento di un muscolo), non certo a causarla.

Mmh no, intendevo piuttosto un'articolazione già sollecitata in passato, "indebolita", che poteva (come mi pare sia accaduto) portare a conseguenze più gravi.

Per Pogba, secondo me, l'errore è stato fatto a monte.

In questo caso c'entra poco la preparazione.

Mi chiedevo piuttosto se fosse giusta nel caso di specie la definizione di "infortunio traumatico".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dati fuorvianti, quello che mi interessa sapere quanti sono quelli muscolari praticamente uguali tra atleti con età e caratteristiche fisiche diverse per esempio se hai 4/5 retti femorali o soleo tra atleti diversi allora si che puoi pensare ad errori di preparazione, senza voler fare polemica ma dybala era infortunato da noi ed è infortunato alla Roma quindi per quanto riguarda lui non credo si possa imputare niente su I due staff di preparatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Per Pogba, secondo me, l'errore è stato fatto a monte.

Può essere.
Sicuramente una maggiore cautela nell'acquisto di giocatori con una storia clinica "importante" è auspicabile.
Ma anche in questo caso faccio una enorme fatica a credere che una società come la Juve possa avere un preparatore atletico che, a leggere certi commenti, pare abbia preso il titolo abilitante con i punti del supermercato, e uno staff medico (quello che valuta i risultati dei test al J Medical e le cartelle cliniche dei nuovi arrivati) composto da dilettanti al primo impiego...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se si negano i dati, certamente è inutile continuare il confronto.

Se gli infortuni di Chiesa, Akè (frattura perone), Kaio Jorge (rottura tendine rotuleo) vengono addebitati alla preparazione, è effettivamente inutile continuare. 
Se il povero Pablo Mari fosse stato della Juve invece che del Monza, magari si dava la colpa a Folletti anche dell'aggressione subita dal giocatore in quel centro commerciale e la conseguente indisponibilità: se Folletti lo avesse allenato bene, avrebbe avuto più reattività e velocità e sarebbe potuto scappare (amara ironia, ma magari fornisco lo spunto a qualcuno, non mi meraviglio di nulla).

Non è oggetto di questa discussione l'analisi su una particolare patologia che tra l'altro incide per 1/60 sul numero totale di partite saltate per infortunio.

Il senso del mio post è evitare di accomunare cose che possono derivare da una preparazione sbagliata, ed altre cose che hanno tutt'altra origine e che sono in numero largamente preponderante.

Ma ancora insisti ad imputarmi la somma delle tue tipologie di infortuni. Prendendo in considerazione la serietà dei tuoi post, in questo sono costretto a vederci della malafede. Perdonami ma è così. Oppure non leggi ciò che uno scrive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.