Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allarme infortuni: saltate già 122 gare. La Juve viaggia alla media di un infortunio muscolare a settimana, coinvolta metà della rosa. E Andreini diventa super commissario"

Post in rilievo

9 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Concordo anche su questo ... diciamo anche che la pubalgia ci può rientrare ed il fatto che siai nsorta alla Juventus mentre alla Fiorentina non aveva niente quanche sospetto lo da 

Sì, può essere, non si può escludere, anche se, volendo fare analisi a 360°, c'è anche da dire che solo alla Juve Vlahovic ha conosciuto le coppe europee (dove si gioca con intensità tripla), le partite ogni 3 giorni dovute al fatto di essere impegnati su 3 fronti, etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Può essere.
Sicuramente una maggiore cautela nell'acquisto di giocatori con una storia clinica "importante" è auspicabile.
Ma anche in questo caso faccio una enorme fatica a credere che una società come la Juve possa avere un preparatore atletico che, a leggere certi commenti, pare abbia preso il titolo abilitante con i punti del supermercato, e uno staff medico (quello che valuta i risultati dei test al J Medical e le cartelle cliniche dei nuovi arrivati) composto da dilettanti al primo impiego...

D'accordo.

 

In altro commento e in premessa, avevo parlato proprio di "giocatori conclamati injury prone e anziani" e perciò più predisposti ad infortunarsi.

Sembra quasi che li cerchiamo col lanternino!

 

Converrai però che la situazione è comunque anomala e ben oltre la media (nostra e di altre squadre).

Preoccupa che anche giocatori storicamente integri si siano infortunati.

La stessa Società ha parlato di "errori".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma ancora insisti ad imputarmi la somma delle tue tipologie di infortuni. Prendendo in considerazione la serietà dei tuoi post, in questo sono costretto a vederci della malafede. Perdonami ma è così. Oppure non leggi ciò che uno scrive.

Se hai inteso le mie considerazioni come imputate a te, hai sbagliato, e forse ho sbagliato io nel modo di scrivere, dato che non era mia intenzione riferirmi a te.

Ho fatto considerazioni di carattere generale che ora riformulo: se qualcuno, pervicacemente, insiste in una lettura superficiale del trafiletto e non considera che delle 122 partite di indisponibilità di cui si parla, una grossa fetta sono state causate da infortuni di natura non muscolare, allora è inutile qualunque abbozzo di confronto.

Su come risolvere il problema, non so e comunque non potrei intervenire.
Certamente se va via l'allenatore, va via anche il preparatore atletico. Se però il prossimo anno Rabiot salta 4 gare per una brutta distorsione, Miretti si frattura il perone e Paredes si rompe il tendine rotuleo, io credo che avrò sufficiente onestà intellettuale per mantenere le stesse posizioni attuali e dunque non imputare questi casi al nuovo preparatore.
Altri che oggi invece, in maniera acritica, imputano l'intero minestrone a Folletti, per coerenza dovrebbero mantenere lo stesso atteggiamento anche col nuovo preparatore.

3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Converrai però che la situazione è comunque anomala e ben oltre la media (nostra e di altre squadre).

Convengo. Tra l'altro la cosa strana è che quelli con il maggior numero di infortuni muscolari, oltre a noi e al Milan (squadre con tanti nazionali, squadre impegnate su diversi fronti in partite ad alta intensità etc.), sono gli spezzini, che hanno un contesto completamente diverso.
Boh!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The pretender ha scritto:

Cioè abbiate pazienza.... pur di non licenziare lo staff che si è occupato della preparazione abbiamo dovuto assumere uno che cerchi di rimediare i guai fatti da loro??? :|

Cioè la Juve è gestita tipo come un Comune italiano.... non come un'azienda privata.... 

Società per Amici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, BaroneBirra87 said:

No, sicuramente il dato è ingigantito dai numeri di Chiesa e Kaio Jorge, come hai giustamente fatto notare; ma questo non vuol dire che non ci sia un problema 

Senza Ake Chiesa Iling Pogba Kaio sarebbero al massimo 40 giornate

problema muscolare comunque esistente

ma l’articolo è imbarazzante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Può essere.
Sicuramente una maggiore cautela nell'acquisto di giocatori con una storia clinica "importante" è auspicabile.
Ma anche in questo caso faccio una enorme fatica a credere che una società come la Juve possa avere un preparatore atletico che, a leggere certi commenti, pare abbia preso il titolo abilitante con i punti del supermercato, e uno staff medico (quello che valuta i risultati dei test al J Medical e le cartelle cliniche dei nuovi arrivati) composto da dilettanti al primo impiego...

Ho chiesto a un mio conoscente, che si sta specializzando in ortopedia, juventino, come fosse possibile che agli esami medici dei calciatori non risultassero eventuali e possibili problemi traumatici (menischi ecc.). Mi ha detto che  gli esami più serrati vengono fatti a livello cardiocircolatorio, meno a livello diciamo osseo. Quindi un eventuale problema cardiaco spunta fuori, mentre non è detto che succeda per un menisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che gli infortuni traumatici non possono essere considerati alla stessa stregua di quelli muscolari. Sui primi c'è poco da discutere, sui secondi, se sono in numero anomalo e colpiscono anche calciatori che non hanno mai avuto questo tipo di infortuni,  c'è da discutere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Ho chiesto a un mio conoscente, che si sta specializzando in ortopedia, juventino, come fosse possibile che agli esami medici dei calciatori non risultassero eventuali e possibili problemi traumatici (menischi ecc.). Mi ha detto che  gli esami più serrati vengono fatti a livello cardiocircolatorio, meno a livello diciamo osseo. Quindi un eventuale problema cardiaco spunta fuori, mentre non è detto che succeda per un menisco.

Però credo che il tuo conoscente abbia fatto un discorso generale su come si svolgono gli esami di controllo prima della firma del calciatore, non su come si svolgono alla Juve.
E' risaputo che in Italia i controlli di tipo cardiologico sono tra i più scrupolosi (hanno anche salvato la vita a qualche atleta) e che il rilascio dell'idoneità agonistica sia tra i più severi e restrittivi, e ciò è un bene. Quindi quello che ti ha detto potrebbe contenere del vero.

Tuttavia, ripeto, penso che si sia riferito alla prassi generale e non a come avvengono questi controlli alla Juve. 
Grazie comunque del contributo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kaio Jorge 19 --> non lo considero nemmeno

Pogba 19 --> non lo considero nemmeno

Aké 19 --> non lo considero nemmeno

Chiesa 17 --> non lo considero nemmeno

Di Maria 9 --> ok, età avanzata

De Sciglio 8 --> ok, giocatore fragilissimo

Szczesny 6 --> portiere, infortunio rimediabile

Rabiot 4 --> ok

Bremer 4 --> ok

Paredes 4 --> ok

Locatelli 3 --> ok

Bonucci 2 --> ok, età avanzata

Alex Sandro 2 --> ok

Kean 2 --> ok

Iling 2 --> traumatico

 

Alla lista andrebbe aggiunto Vlahovic 2/3 partite saltate, ma non per colpa dei preparatori ma ancora una volta per sfortuna

 

Delle 122 partite saltate escluderei 82 partite (KJ, Pogba, Akè, Chiesa, Szczesny, Iling) che sono tutti infortuni traumatici e siamo già a 40.

Delle 40 partite rimaste, 19 partite (Di Maria, De Sciglio e Bonucci) sono relativi a giocatori vecchi e/o fragili che qualsiasi preparatore gli metti si infortuniano.

All'improvviso siamo arrivati a 21 partite che mi sembra un numero basso di infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, The pretender ha scritto:

Cioè abbiate pazienza.... pur di non licenziare lo staff che si è occupato della preparazione abbiamo dovuto assumere uno che cerchi di rimediare i guai fatti da loro??? :|

Cioè la Juve è gestita tipo come un Comune italiano.... non come un'azienda privata.... 

Esatto! La cosa grave è che oltre ad Allegri che ci stava, hanno richiamato Folletti, e non gente dalla Premier. Spero arrivi Giuntoli a fine stagione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Kaio Jorge 19 --> non lo considero nemmeno

Pogba 19 --> non lo considero nemmeno

Aké 19 --> non lo considero nemmeno

Chiesa 17 --> non lo considero nemmeno

Di Maria 9 --> ok, età avanzata

De Sciglio 8 --> ok, giocatore fragilissimo

Szczesny 6 --> portiere, infortunio rimediabile

Rabiot 4 --> ok

Bremer 4 --> ok

Paredes 4 --> ok

Locatelli 3 --> ok

Bonucci 2 --> ok, età avanzata

Alex Sandro 2 --> ok

Kean 2 --> ok

Iling 2 --> traumatico

 

Alla lista andrebbe aggiunto Vlahovic 2/3 partite saltate, ma non per colpa dei preparatori ma ancora una volta per sfortuna

 

Delle 122 partite saltate escluderei 82 partite (KJ, Pogba, Akè, Chiesa, Szczesny, Iling) che sono tutti infortuni traumatici e siamo già a 40.

Delle 40 partite rimaste, 19 partite (Di Maria, De Sciglio e Bonucci) sono relativi a giocatori vecchi e/o fragili che qualsiasi preparatore gli metti si infortuniano.

All'improvviso siamo arrivati a 21 partite che mi sembra un numero basso di infortuni.

Eh vabbè 

Se togli le partite perse le ho vinte tutte 

Sempre le solite robe per giustificare l'ingiustificabile...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sua prossima evoluzione sarà supermegadirettoregalattico ? Cacciate quella sciagura di preparatori e mette lui a sto punto o altri per lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il Presidente ed il Proprietario della Juventus è Allegri?

Ormai pur di non rinunciare ai suoi preparatori che, nei diversi anni, hanno dimostrato di essere inadeguati, di non farci correre, di provocare massa infortuni e ricadute, assumiamo uno che deve coordinare i preparatori che lavorava a Shenzhen? Ma siamo pazzi?

Prendi lo staff di Allegri, tutto e lo mandi via. Se poi lui non è d'accordo, può presentare le sue dimissioni quando vuole.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18-07-2022 – De Sciglio –Affaticamento muscolare – Rientrato il 07/08

08-08-2022 – Szczesny – Lesione basso grado adduttore – Rientrato il 27/08

15-08-2022 – Di Maria –Lesione basso grado adduttore – Rientrato il 31/08

19-08-2022 – Bonucci –  Affaticamento al flessore –  Rientrato il 03/09

26-08-2022 – Fagioli -Affaticamento muscolare – Rientrato il 03/09

03-09-2022 – Di Maria – Problema muscolare al polpaccio – Rientrato il 14/09

03-09-2022 – Alex Sandro – Problema al flessore – Rientrato l’11/09

07-09-2022 – Rabiot – Sovraccarico muscolo soleo gamba sx  - Rientrato il 02/10

10-09-2022 – Locatelli – Affaticamento muscolare – Rientrato il 02/10

11-09-2022 – Alex Sandro – Problema adduttore – Rientrato il 02/10

04/10/2022 – Milik – Affaticamento muscolare – Rientrato il 08/10

06/10/2022 – De Sciglio – Lesione retto femorale coscia dx

11/10/2022 – Di Maria – Lesione al flessore coscia dx – Rientrato il 06/11

15/10/2022 – Bremer – Lesione al bicipite femorale coscia sx – Rientrato il 06/11

22/10/2022 – Paredes – Lesione basso grado bicipite femorale coscia sx

29/10/2022 – McKennie – Sovraccarico muscolare retto femorale coscia dx

01/11/2022 – Kean – Infiammazione cicatrice retto femorale coscia dx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il nostro principale problema, ancor prima di quello tattico.

Speriamo si riesca a dare una svolta in questo senso durante la pausa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo spesso opinioni secondo cui i lungodegenti andrebbero esclusi dalla statistica sugli infortuni, ma non capisco il motivo

Se ci sono lungodegenti anche in altre squadre vengono conteggiati ugualmente, ad esempio nella Roma Wijnaldum c'è sempre nella lista degli indisponibili e nel numero di gare saltate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Deborah J ha scritto:

Partite saltate 122 

Mamma mia che bottanata di conteggio.

Ben oltre la metà sono per gli infortuni di Chiesa, Pogba , Ake, Caio (questi 2 che avrebbero giocato pochissimo in  prima squadra), che sono infortuni che possono capitare a qualunque giocatore a prescindere da qualunque "manager" o "gestore".

Se proprio un giornalista non sa cosa scrivere a volte é meglio non scrivere niente.

14 minuti fa, Gnn ha scritto:

Leggo spesso opinioni secondo cui i lungodegenti andrebbero esclusi dalla statistica sugli infortuni, ma non capisco il motivo

Se ci sono lungodegenti anche in altre squadre vengono conteggiati ugualmente, ad esempio nella Roma Wijnaldum c'è sempre nella lista degli indisponibili e nel numero di gare saltate

Andrebbero proprio evitati questi conteggi, che sono oltremodo stupidi e non aiutano minimamente ad affrontare eventuali problematiche.

Servono solo a giornalisti ed a tifosi, che si improvvisano esperti persino in medicina e preparazione atletica, per fomentare polemiche spesso inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.