Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Concordo con chi getta acqua sul fuoco. Basta dividerci fra allegriani e antiallegriani. 

Io stesso ho sempre difeso il mister, ma poi anche aspramente criticato negli ultimi 2 mesi. 

Ora bisogna fare cerchio anche noi tifosi. 

Di nemici e faide là fuori ne abbiamo già troppe, altrimenti facciamo la fine dei Guelfi che rimasti soli si divisero fra loro pur di combattersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Quale contraddizione? Mi sembra evidente che ho scritto che per me il problema era di giocatori che mancavano. E mancano tuttora.

Su Fagioli è vero, il suo scarso utilizzo precedente non è molto giustificabile (più che McKennie gli è stato preferito a lungo Miretti che però si vede che è molto più acerbo), al netto che noi non vediamo i giocatori in allenamento.

Comunque sinceramente non penso che con Fagioli in campo avremmo superato il Benfica...con Pogba, Chiesa,. DiMaria e Vlahovic in forma invece forse sì.

Fagioli e Miretti sono una soddisfazione da mod della sezione giovanili, visto che li seguiamo da quando avevano 16 anni o prima, non carichiamolo ora di troppe pressioni.

Ma non è il voler trovare il salvatore della Patria, né un fatto di Benfica o non Benfica ma solo di cercare di fare le cose al meglio possibile. Non è perché forse ( perché di certezze non ce ne sono né da una parte né dall'altra) cambiava poco in fatto di risultati allora si può fare le cose a * de cane cit. perché tanto non cambia nulla. Se la squadra funziona con due registi(detto da Allegri e sottoscrivo), ci metti quelli che hai a disposizione. Poi se Fagioli e/o Miretti non son pronti hai l'attenuante, se ci schieri Mckennie come regista(si abbiamo visto anche questo) hai l'aggravante.

E comunque su Mckennie, capisco che il tuo essere bastian contrario ti porta a difenderlo e a giustificarne la presenza ma se Fagioli/Miretti non è alternativo all'americano, e son pure d'accordo, rimane un posto e se lo giocano lui e Rabiot. Quindi in sostanza cambia poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, febox ha scritto:

Con questa partita ho avuto la dimostrazione che i nostri giocatori non seguono Allegri. 

Infatti quando uscivano dal campo e li abbracciava tutti era per lamentarsi di come non lo seguissero.

Io accenderei la TV per vedere la partita comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Rabiot sta facendo delle prestazioni notevoli, sta tornando quello che a Parigi mi piaceva molto e metteva ordine e gamba al centrocampo e si inseriva in attacco

La sua crescita è il simbolo della risalita di Allegri che ha sempre puntato ostinatamente su di lui ma non voglio illudermi e secondo me c'è ancora molto da fare

Dopo 3 anni PENOSI, guarda caso arriva all’anno, precedente al parametro zero, e guarda caso ricomincia a giocare bene in prossimità del rinnovo o del rilascio a parametro zero.

Ma guarda che combinazione.

 

già “solo” per questo mi da’ la nausea. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Biagjuve said:

Immagina (puoi) cosa possa fare questa squadra con i vari Pogba, Di Maria, Chiesa e Vlahovic in campo... 🙂 

Farebbe difesa e un contropiede fatto meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Immagina (puoi) cosa possa fare questa squadra con i vari Pogba, Di Maria, Chiesa e Vlahovic in campo... 🙂 

Adesso vlahovic è buono.

Non era un pippa ?

Di Maria finito lo hai detto sempre tu eh 🤧

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Dopo 3 anni PENOSI, guarda caso arriva all’anno, precedente al parametro zero, e guarda caso ricomincia a giocare bene in prossimità del rinnovo o del rilascio a parametro zero.

Ma guarda che combinazione.

 

già “solo” per questo mi da’ la nausea. 

 

guarda caso ha sempre giocato titolare con chiunque l'allenasse. sarà, appunto, un caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona reazione della squadra ma tutto questo non può cancellare il pessimo primo  periodo sfociato nell'eliminazione dalla Champions oltre che subire un distacco così grande dalla prima in campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Comunque Kean continua a non sapere stoppare la palla. Nel goal, infatti, manca lo stop ma il lancio di Rabiot è perfetto e la palla gli rimane li. :p

Io ho detto: "Meno male che non è riuscito a stopparla" sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Ma non è il voler trovare il salvatore della Patria, né un fatto di Benfica o non Benfica ma solo di cercare di fare le cose al meglio possibile. Non è perché forse ( perché di certezze non ce ne sono né da una parte né dall'altra) cambiava poco in fatto di risultati allora si può fare le cose a * de cane cit. perché tanto non cambia nulla. Se la squadra funziona con due registi(detto da Allegri e sottoscrivo), ci metti quelli che hai a disposizione. Poi se Fagioli e/o Miretti non son pronti hai l'attenuante, se ci schieri Mckennie come regista(si abbiamo visto anche questo) hai l'aggravante.

E comunque su Mckennie, capisco che il tuo essere bastian contrario ti porta a difenderlo e a giustificarne la presenza ma se Fagioli/Miretti non è alternativo all'americano, e son pure d'accordo, rimane un posto e se lo giocano lui e Rabiot. Quindi in sostanza cambia poco.

Io non sto "difendendo" niente, in passato altri si sono lamentati che scrivevo che con McKennie era difficile pensare di costruire gioco e che ero un "hater" dell'americano.

Io contesto che si possa pensare che un allenatore super esperto come Allegri schieri la squadra a * di cane....certo può sbagliare come tutti ma non é che ha fatto 10 partite con McKennie regista, lo abbiamo visto solo nel primo tempo col Lecce. Ha sempre fatto la mezzala destra, ruolo in cui ha sempre avuto un buon rendimento (non é un giocatore ececzionale ma buono sì).

Poi Fagioli non é un vero regista, é più una mezzala di raccordo, uno (paragone impegnativo) alla Modric....Allegri ha dichiarato di vederlo davanti alla difesa (probabilmente non gli piacciono molto i giocatori a centrocampo come mezzali che non ritiene abbastanza dinamici), sinceramente io non sono del tutto d'accordo...sta di fatto che ora lo utilizza appunto come giocatore di raccordo sul centro destra ed ha fatto benissimo.

Poteva utilizzarlo prima? Eh, sì l'ho anche scritto, é forse la cosa più contestabile ad Allegri tanto che mi sono sempre sorpreso che noin glielo chiedessero nelle conferenze stampa.

Da lì a pensare che con Fagioli superavamo PSG e Benfica per me ce ne passa, anche perché Fagioli un po' i ritmi alti li soffre ed in CL c'é un alto ritmo.

Per me nella rosa attuale della Juve servono TUTTI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non sto "difendendo" niente, in passato altri si sono lamentati che scrivevo che con McKennie era difficile pensare di costruire gioco e che ero un "hater" dell'americano.

Io contesto che si possa pensare che un allenatore super esperto come Allegri schieri la squadra a * di cane....certo può sbagliare come tutti ma non é che ha fatto 10 partite con McKennie regista, lo abbiamo visto solo nel primo tempo col Lecce. Ha sempre fatto la mezzala destra, ruolo in cui ha sempre avuto un buon rendimento (non é un giocatore ececzionale ma buono sì).

Poi Fagioli non é un vero regista, é più una mezzala di raccordo, uno (paragone impegnativo) alla Modric....Allegri ha dichiarato di vederlo davanti alla difesa (probabilmente non gli piacciono molto i giocatori a centrocampo come mezzali che non ritiene abbastanza dinamici), sinceramente io non sono del tutto d'accordo...sta di fatto che ora lo utilizza appunto come giocatore di raccordo sul centro destra ed ha fatto benissimo.

Poteva utilizzarlo prima? Eh, sì l'ho anche scritto, é forse la cosa più contestabile ad Allegri tanto che mi sono sempre sorpreso che noin glielo chiedessero nelle conferenze stampa.

Da lì a pensare che con Fagioli superavamo PSG e Benfica per me ce ne passa, anche perché Fagioli un po' i ritmi alti li soffre ed in CL c'é un alto ritmo.

Per me nella rosa attuale della Juve servono TUTTI.

Io spero solo che quando McKennie ritornerà, non tornerà titolare fisso "perché si" 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ragionando ex post non si sbaglia mai, però devi vedere come si è arrivati a questo tipo di scelte.

 

Il 352 sta pagando, ma avevamo una rosa non adatta a quel modulo, visto che di esterni tutta fascia ce ne sono 2,3333 (lo 0,333 è De Sciglio, disponibile mediamente 1 partita ogni 3) ed infatti hanno sempre giocato Kostic e Cuadrado

 

Anche su Fagioli, il fatto che da un certo punto in avanti abbia fatto molto bene, non significa che fosse pronto da subito

Magari lo era, magari invece ha avuto una maturazione proprio grazie agli allenamenti, alle panchine, ai primi minuti giocati

 

Non è un ragionamento ex post, in tanti da tempo avevamo detto che il 3-5-2 era una soluzione logica quantomeno, certamente più del 4-4-2 storto che era solito utilizzare Allegri.

Quanto a Fagioli magari eravamo noi a sbagliare e a riporre eccessive speranze su di lui, fatto sta che lo stesso Allegri ne ha parlato come di una sorpresa, il che conferma che forse non era stata fatta una giusta valutazione in precedenza. Del resto, il fatto che giochi bene, per logica, da più ragione a chi lo voleva in campo che a chi lo teneva fuori per un giocatore tutt'altro che imprescindibile come McKennie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Quali sarebbero 'sti senatori che sono stati panchinati???
In realtà il solo Bonucci (che peraltro le sue partite le ha fatte), generatore di tutti i mali terreni, pazienza se é stato titolarissimo di una Juve pluri/pluri vincente e due volte finalista di CL (oltreché di una nazionale che ha vinto l'europeo), in realtà é un canchero per la squadra, pensa solo a sé stesso (???) e cià la mentalità sbagliata, mentre  gente che ha giocato solo all'oratorio se va bene e scrive su internet é convinta di avere la "mentalità giusta".

I "senatori", non sapendo neppure bene chi sono, sono di regola giocatori di elevata esperienza che possono solo aiutare la squadra e dare la giusta mentalià ai giovani, cosa sempre avvenuta alla Juve.

Poi ci sono tifosi su internet impegnati in una stupida battaglia contro di loro, che fossero DelPiero, Buffon, Chiellini, Barzagli ed ora Bonucci.

Il male assoluto a volte é credere di avere la verità in tasca...

La verità è dover spesso leggere giustificazioni per tutti.

Bonucci alla Juve non doveva più starci da quando decise di andar via proponendosi di voler spostare lo sgabello al Milan.

L'errore è stato riprenderlo a suon di milioni.

 

Spocchioso e sopravvalutato come nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Chiaro che Allegri è capace di leggere una partita. 

Anzi, non sarà mai il migliore a creare schemi ed automatismi in campo, ma come lettore di situazioni e di avversari in Italia ha pochi rivali. Il che dimostra come sia un allenatore che capisce di calcio ma che ha delle sue convinzioni e dei suoi modi di giocare/vedere il calcio. Il che può essere piacevole agli occhi o meno. Ma resta il fatto che nell'ultima settimana le ha incartate a Sarri e ad Inzaghi...

Ma infatti Allegri sa vedere la partita ed è un allenatore duttile su alcune cose. Su altre ha i suoi principi da integralista che io non apprezzo. Sarri si sa come fargli male. In realtà si sa come fare male a qualsiasi squadra che tenta di giocare con possesso e fraseggio. Si sa pure come fare male ad una squadra che tenta di essere sempre speculativa difendendosi bassa e giocando subito in verticale. Ogni modo ha i suoi pro e contro con i suoi punti di forza e di debolezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Io spero solo che quando McKennie ritornerà, non tornerà titolare fisso "perché si" 

 

McKennie a gennaio deve essere ceduto per far posto a un esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non sto "difendendo" niente, in passato altri si sono lamentati che scrivevo che con McKennie era difficile pensare di costruire gioco e che ero un "hater" dell'americano.

Io contesto che si possa pensare che un allenatore super esperto come Allegri schieri la squadra a * di cane....certo può sbagliare come tutti ma non é che ha fatto 10 partite con McKennie regista, lo abbiamo visto solo nel primo tempo col Lecce. Ha sempre fatto la mezzala destra, ruolo in cui ha sempre avuto un buon rendimento (non é un giocatore ececzionale ma buono sì).

Poi Fagioli non é un vero regista, é più una mezzala di raccordo, uno (paragone impegnativo) alla Modric....Allegri ha dichiarato di vederlo davanti alla difesa (probabilmente non gli piacciono molto i giocatori a centrocampo come mezzali che non ritiene abbastanza dinamici), sinceramente io non sono del tutto d'accordo...sta di fatto che ora lo utilizza appunto come giocatore di raccordo sul centro destra ed ha fatto benissimo.

Poteva utilizzarlo prima? Eh, sì l'ho anche scritto, é forse la cosa più contestabile ad Allegri tanto che mi sono sempre sorpreso che noin glielo chiedessero nelle conferenze stampa.

Da lì a pensare che con Fagioli superavamo PSG e Benfica per me ce ne passa, anche perché Fagioli un po' i ritmi alti li soffre ed in CL c'é un alto ritmo.

Per me nella rosa attuale della Juve servono TUTTI.

io sn un estimatore di allegri,ormai lo sanno tutti,lo reputo un allenatore top ,ma su fagioli ha sbagliato.......ieri ha detto che è stato sorpreso dalla capacità atletica e difensiva di fagioli,il motivo per cui giocava mckennie e nn fagioli è perchè allegri reputava  il secondo nn adeguato dal punto di vista atletico,mckennie correva e tanto e ciò bastava ad allegri per schierarlo,ma l'americano è davvero inadeguato tecnicamente ed è difficile creare una manovra armonica se c'è lui che su 5 palle 4 le da in maniera errata,avrebbe dovuto testare fagioli prima e poi nel caso tornare indietro,ma nn schierarlo praticamente mai è senza dubbio stato un errore.....e ripeto lo dico io che reputo allegri top 5 al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Io spero solo che quando McKennie ritornerà, non tornerà titolare fisso "perché si" 

 

Aridaje con 'sti "titolari fissi", non esistono più nel calcio delle 5 sostituzioni.

Al massimo puoi pensare ai titolari delle partite clou...in queste McKennie, salvo emergenze, non ci sarà ma sarà una buona alternativa in panchina, se ci sono tutti.

Il fatto che Allegri abbia delle "gerarchie" fisse e preferisca a prescindere i giocatori "vecchi" (McKennie ha 24 anni e pochi mesi...) é una fissazione del Forum in cui ci si é autocostruiti la figura di Allegri "orco cattivo e retrogrado".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Icarius ha scritto:

Concordo con chi getta acqua sul fuoco. Basta dividerci fra allegriani e antiallegriani. 

Io stesso ho sempre difeso il mister, ma poi anche aspramente criticato negli ultimi 2 mesi. 

Ora bisogna fare cerchio anche noi tifosi. 

Di nemici e faide là fuori ne abbiamo già troppe, altrimenti facciamo la fine dei Guelfi che rimasti soli si divisero fra loro pur di combattersi.

Il punto d'incontro saranno i risultati e i progressi in campo.

Se ci saranno vorrà dire che la Juve starà macinando punti e risultati, in caso contrario non si ci potrà esimere dal rendicontare un eventuale fallimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Chiaro che Allegri è capace di leggere una partita. 

Anzi, non sarà mai il migliore a creare schemi ed automatismi in campo

Quando sarà il momento di dover affrontare una piccola che non ti lascerà tutto quel campo e dovrai essere tu ad avere il pallino del gioco, cosa farai? Siamo sempre lì. Sarri è l'avversario ideale per come intende il calcio Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Aridaje con 'sti "titolari fissi", non esistono più nel calcio delle 5 sostituzioni.

Al massimo puoi pensare ai titolari delle partite clou...in queste McKennie, salvo emergenze, non ci sarà ma sarà una buona alternativa in panchina, se ci sono tutti.

Il fatto che Allegri abbia delle "gerarchie" fisse e preferisca a prescindere i giocatori "vecchi" (McKennie ha 24 anni e pochi mesi...) é una fissazione del Forum in cui ci si é autocostruiti la figura di Allegri "orco cattivo e retrogrado".

Che Allegri preferisca l'esperienza credo sia abbastanza assodato 

Non è una critica, ma solo constatare una cosa che spesso succede 

Hai visto anche tu che per vedere Fagioli ci è dovuta essere un'ecatombe 

E che si è spesso insistito su scelte sbagliate, vedi McKennie spesso adattato a fare il "finto esterno" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La verità è dover spesso leggere giustificazioni per tutti.

Bonucci alla Juve non doveva più starci da quando decise di andar via proponendosi di voler spostare lo sgabello al Milan.

L'errore è stato riprenderlo a suon di milioni.

 

Spocchioso e sopravvalutato come nessuno

Purtroppo ho finito i like. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La verità è dover spesso leggere giustificazioni per tutti.

Bonucci alla Juve non doveva più starci da quando decise di andar via proponendosi di voler spostare lo sgabello al Milan.

L'errore è stato riprenderlo a suon di milioni.

 

Spocchioso e sopravvalutato come nessuno

Mah, solite esagerazioni inutili, per me.

Non so perché avete questa antipatia che sfoga nell'astio personale per Bonucci, che é stato uno dei migliori difensori europei nel decennio 2010/2020, alla faccia di qualunque valutazione contraria.

Poi come tutti diventa vecchio ed infatti il suo utilizzo é diventato più parsimonioso.

Ma mi ricordo sempre delle parole di DeZerbi, maestro del calcio moderno, che dopo un sassuolo Juve anni fa in cui la Juve aveva dominato con grandi prestazioni di Higuian, Dybala, Khedira ecc. e potevamo fare tipo 4/5 gol a domanda precisa, quali giocatori ruberebbe alla Juve "Chiellini e Bonucci, perché tutte le azioni partono da loro e con quei due dietro la squadra può essere tranquilla e serena sia in difesa che nelal getsione del pallone".

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.