Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Lazio: "Domani saprò se ci sono Locatelli e Cuadrado. Vlahovic non convocato, non se la sente. Chiesa a disposizione"

Post in rilievo

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Lazio. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta: 

 

Si aspetta una partita bloccata? 

"Mi aspetto una partita molto difficile e complicata, con una Lazio che sta facendo grandi cose. Poi dopo dieci minuti magari si sblocca e diventa un partita spettacolare". 

 

Locatelli ha recuperato? 

"Domani mattina dovrò vedere se Locatelli sarà disponibile, così come Cuadrado. Poi una volta saputo della disponibilità o dell'indisponibilità farò delle scelte".

 

Di Maria ha nelle gambe un minutaggio superiore o col mondiale alle porte preferisce tenerlo in panchina? 

"Non è questione del mondiale, è questione di minutaggio. L'altro giorno è entrato ha fatto bene per mezz'ora. Domani avrà un minutaggio in più e dovrò decidere se portarlo in panchina e fargli fare un tempo oppure se farlo giocare dall'inizio. È normale che quando entra Di Maria si alza il livello della squadra anche come personalità e tecnica. Domani è l'ultima partita e sarà difficile perché l'ultima partita prima della sosta, una sosta lunga di due mesi, è come la prima di campionato quindi bisogna stare lì con la testa perché se no diventa una partita pericolosa che poi è già di per sé una partita pericolosa per la qualità della Lazio". 

 

Questa partita è la più difficile di questo filotto? Sarri ha detto che la pausa è un insulto al calcio, lei cosa ne pensa? 

"È normale che domani bisognerà essere bravi a dare seguito alle 5 vittorie con un risultato positivo. Sapendo che la Lazio in trasferta ha preso solamente un gol. Quindi è una squadra difficile da battere. Le squadre di Sarri sono ben organizzate a livello difensivo e hanno dei giocatori tecnicamente molto validi che attaccano la profondità e sono dei bravi palleggiatori. Per quanto riguarda la seconda domanda faccio l'allenatore e quando mi dicono di giocare giochiamo. Quando ci fermiamo, ci fermeremo. Tanto non è che noi possiamo decidere niente. Noi dobbiamo fare il meglio possibile, quando abbiamo la squadra a disposizione e vincere il maggior numero di partite possibile. Per il resto decidono altri". 

 

Domani convocherà Chiesa e Vlahovic? Kean può partire titolare?

"Vlahovic no. Non se la sente, non sta bene. Quindi ha fatto una parte dell'allenamento anche oggi, però sta fuori. Per quanto riguarda Chiesa domani è a disposizione. Su Kean deciderò domani quando deciderò la formazione".

 

Quanto questa squadra si avvicina alle sue idee? 

"La mia squadra ideale è una squadra che vince. L'altra sera a Verona abbiamo fatto una partita contro una squadra che con il Milan e con la Roma aveva creato diverse palle gol. È una squadra che corre, che ti impegna fisicamente, e soprattutto ti fa giocare delle partite un po' strane. Perché la mettono sul fisico e la palla lunga. I ragazzi sono stati bravi ad interpretarla nel migliore dei modi. Domani è una partita completamente diversa, perché la Lazio palleggia e gioca ad occupare le zone di campo e quindi sarà una partita diversa". 

 

Adesso è impossibile iscriversi alla corsa scudetto?

"Il Napoli anche oggi ha vinto, ha perso solamente 4 punti, potenzialmente può girare a 53 perché mancano 4 partite a loro. Però nel calcio quallo che si dice oggi non vale domani. Quindi noi pensiamo a fare bene domani e poi dopo riposarsi un po', poi riprendere e farsi trovare nelle migliori condizioni al 4 gennaio".

 

Le convocazioni di Mancini l'hanno sorpresa? 

"Mancini fa le convocazioni che ritiene più giuste e opportune. Sono contento e soddisfatto perché due ragazzi del settore giovanile della Juventus sono arrivati ad avere una convocazione in nazionale. Poi fortunatamente quando vieni convocato in nazionale direi che le prime volte è tosta, però per i due ragazzi c'è tempo per recuperare energie".

 

Ci sono punti in comune con Sarri? 

"Non lo so. Maurizio è un allenatore importante che è stato alla Juventus ed è l'ultimo che ha vinto lo scudetto. Ora sta facendo un ottimo lavoro alla Lazio. Poi è chiaro che caratterialmente siamo agli opposti"

 

Vlahovic poteva essere gestito diversamente? Il fattore mondiale può aver influenzato il giocatore?

"Il fattore mondiale non è assolutamente così, bisogna essere fatalisti. Magari uno, non lui, va al mondiale e al primo allenamento si fa male e salta il mondiale lo stesso. Bisogna essere fatalisti. Vlahovic ha fatto una parte dell'allenamento ieri e oggi ed è normale che non sia in condizioni ottimali. Ho parlato con lui, un giocatore non è sereno quando rientra da un infortunio e portarlo in panchina per poi metterlo deve essere di aiuto alla squadra. E in questo momento qui Vlahovic non è nelle condizioni fisiche per affrontare parte della partita. Tutto qui".

 

Cosa pensa di Milinkovic-Savic?
"È un giocatore della Lazio, chiedete a Sarri. I giocatori per dare giudizi definitivi vanno allenati, magari lo vedi e poi lo alleni e ti fai un'idea diversa".

 

Cosa cambia se al centro della difesa c'è Bonucci o c'è Bremer?
"Occupano più o meno la stessa posizione. Leo ha più piede, Gleison ha più fase difensiva e copre più campo".

 

 

TuttoJuve.com

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

sarà difficile perché è come la prima di campionato visto che poi ci sarà una sosta lunga.

Dopo la prima che lunga pausa ci sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Seal91 ha scritto:

Vlahovic non se la sente… bel giocatore di personalità che ci tiene alla magli 

Scusa, ma mi sa che non hai mai avuto la pubalgia...😅

 

Non riesci proprio a giocare...

1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

Vlahovic imbarazzante...ma i contratti non dovrebbero essere rispettati col datore di lavoro??? 

Provate la pubalgia e ne riparliamo... sefz

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Scusa, ma mi sa che non hai mai avuto la pubalgia...😅

 

Non riesci proprio a giocare...

Provate la pubalgia e ne riparliamo... .sefz

Platini ci ha giocato per 10 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Seriamente state dando contro a Vlahovic? Ma se voi aveste un problema del genere, preferireste guarire, o rischiare di peggiorare la situazione?

Non aspettavano altro per dare fiato alle trombe, e manca ancora qualcun altro all'appello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Ma è uscito un comunicato sul sito della Juve che spieghi cos’ha Vlahovic? Io non sono convinto che sia infortunato, per me si è mandato a quel paese con Allegri

Sarebbe l'ennesimo a non aver capito la semplicità del calcio, come Ibrahimović, Tévez, Dani Alves, Ronaldo... .muttley

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Forrest Bondurant ha scritto:

Ma è uscito un comunicato sul sito della Juve che spieghi cos’ha Vlahovic? Io non sono convinto che sia infortunato, per me si è mandato a quel paese con Allegri

e allegri racconta balle quindi? senza che il serbo dica nulla? 

per me il mister non é disperato dal non poterlo schierare, ma da qui a pensare che lo abbia escluso per motivi disciplinari ce ne passa. 

Vlahovic sta poco in forma e ci sono i mondiali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Seal91 ha scritto:

Vlahovic non se la sente… bel giocatore di personalità che ci tiene alla magli 

 

12 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Vlahovic imbarazzante...ma i contratti non dovrebbero essere rispettati col datore di lavoro??? 

La pubalgia probabilmente se la sta trascinando da inizio stagione, per cui sicuramente finora ha sempre giocato acciaccato; accendete il cervello prima di sentenziare 

  • Mi Piace 6
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

e allegri racconta balle quindi?

Lo fa sempre. Ricordi quando prima di Samp-Juve disse che Bonucci non era infortunato ma che restava a casa per un riposo previsto? Poi saltò le successive 3 perché… era infortunato.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubalgia + mondiale alle porte ..

Mi pare ovvio che non se la senta.. probabilmente avessimo dovuto giocare una finale di Champions avrebbe stretto i denti ..in questa situazione è inutile forzare sia per noi che per lui .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Lo fa sempre. Ricordi quando prima di Samp-Juve disse che Bonucci non era infortunato ma che restava a casa per un riposo previsto? Poi saltò le successive 3 perché… era infortunato.

mah, per me se fossero balle vlahovic si farebbe sentire. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ci fossero Cuadrado e Locatelli, che squadra proporrà?

Mettere Paredes la partita prima di giocare il Mondiale, per dire, sarebbe come giocare in 10 in partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.