Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Inchiesta Prisma - Le accuse della procura di Torino: false comunicazioni sociali, false comunicazioni di mercato, aggiotaggio e uso di fatture per operazioni inesistenti

Post in rilievo

2 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Ma fare le plusvalenze mica è vietato! Si può discutere al limite sui valori scritti a bilancio, ma anche quelli non è che sono così anomali da poterci costruire una condanna. Qua si evidenzia solo una gestione quantomeno discutibile dell'uso (abuso) delle plusvalenze per dilazionare le perdite negli esercizi successivi, cosa che alla fine ti porta a sbattere.

Sulle plusvalenze ci son troppe sentenze pregresse perché un giudice si prenda la briga di ribaltarle. . É chiaro che sono un modo di mascherare la perdita ma che alla fine viene a galla e i nostri ultimi bilanci sono lì a dimostrarlo. Ma se esce una sentenza su quello non deve preoccuparsi la juve ma tutto il calcio italiano.

 

Piuttosto fossi i JE pagherei il debito con l'IRPEF e ne darei una bella comunicazione al mercato del tipo " noi abbiamo pagato monitoriamo situazione altri competitor" qui alcuni club si stanno scavando la fossa ma nessuno che approfondisca il problema. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Teknoid ha scritto:

 io penso che nel 2006  elkann abbia avuto qualche cosa ,non so cosa,  pero' in cambio sul processo siamo dovuti stare muti come i pesci

Umm non saprei, di sicuro l'impedire alla triade di fare la scalata alla società che era nei piani di Giraudo gli interessava molto, moltissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, agosjuve ha scritto:

mah.... mi pare che, quando ci mandarono in b nel 2006, il calcio e la schifezza rosa sono andati avanti lo stesso senza problemi... 🙄 

"Senza problemi". Crollo totale della serie A, passata da uno dei campionati più importanti d'Europa a uno mediocre. Nazionale ridimensionata. Sparizione dei campioni dalla serie A per anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Tanti paroloni accuse intercettazioni sospetti chat su un sistema marcio e già noto. Ma le prove, quelle vere? Ndo stanno?

Il problema è che senza uno straccio di prova ci hanno già mandato in B una volta. 

5 ore fa, Addostaplatini ha scritto:

Uno pensa: chissà cosa avranno scoperto con queste intercettazioni. Poi le si legge e si scopre che sembrano  post di Vecchia Signora. In pratica gli intercettati dicevano le stesse cose che si leggevano qui dentro. 

Ovvio. La maggior parte dei tifosi si ferma ai titoli. Titoloni da giornale scandalistico buoni per fare indignare il tifoso medio antijuventino che così compra il giornaletto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma quindi niente serie B? Tanti qui dentro ci rimarranno male..

Ma chi? Più che altro tireranno tutti un sospiro di sollievo. Io non ho visto nessuno augurarsi una retrocessione, semplicemente gente terrorizzata della stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inquietante quello che dice cherubini su paratici 

Che poi è quello che in molti qua dentro dicevamo da 4 anni

Inquietante 

Ma io mi domando: in tutto questo agnelli dov'era? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi anche oggi ci radiano domani?

9 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

no no e no, non è stato così

nel 2006 si basavano sull'illecito sportivo dove può bastare la telefonata decontestualizzata

son stufo di ripeterlo ogni volta ma è ora di finirla con il paragonare mele con pere

non è la stessa cosa

hai ragione, ma ti ricordo anche che nel 2006 inventarono l'illecito strutturato non avendo in mano in kaiser eppure, l'unica differenza con il 2006 credo che stavolta Elkann sia dall'altra parte della barricata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tuttogobbo ha scritto:

Inquietanti e non promettono nulla di buono.

Da come parla non ci ama ,questo poco ma sicuro ,come il riommista Malago.

perchè t'illudevi ci amasse qualcuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Carl66 ha scritto:

le accuse della procura di Torino:

1)falso comunicazioni sociali

2)false comunicazioni di mercato

3)aggiotaggio e uso di fatture per operazioni inesistenti

 

Le prime due possono essere accolte solo se è dimostrato il reato di falso in bilancio

la terza accusa fa ridere. È acqua fresca 

Ma infatti…

Il bilancio consta di tre parti: stato patrimoniale, conto economico e nota integrativa.
se non c’è falso in bilancio, vuol dire che il bilancio è veritiero

se il bilancio è veritiero lo è anche la nota integrativa.

Le comunicazioni avvengono sulla base del bilancio. 
Non riesco a capire su quali basi logiche si basi l’accusa.

Mi vengono in mente le parole del mio prof di scienze delle finanze quando ci mostrava come fare i ricorsi tributari. Ci esortava a diventare anche avvocati per  essere completi e tecnici perché difficilmente un giudice ne capisce di numeri e bilanci (e ho edulcorato l’espressione)

Quanto aveva ragione…

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ronchez ha scritto:

Gazzetta rosa al limite del ridicolo. Mai più leggeró un loro articolo. Invito tutti a fare lo stesso (avrei dovuto prendere questa decisione molto tempo fa). Fatelo e magari cominciano a rendersene conto.

La campagna mediatica che sta facendo contro la Juventus è qualcosa di scandaloso. 

Effettivamente è l'unico giornale che ogni santo giorno,  tira fuori qualche articolo,  basato sul nulla, e ne crea un motivo per aumentare l'odio nei nostri confronti. 

Mi fanno veramente schifo!

Ma una querela ogni tanto,  no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Gianly ha scritto:

Effettivamente è l'unico giornale che ogni santo giorno,  tira fuori qualche articolo,  basato sul nulla, e ne crea un motivo per aumentare l'odio nei nostri confronti. 

Mi fanno veramente schifo!

Ma una querela ogni tanto,  no?

Querelare non puoi, ma smettere di leggerla al bar, cliccare sul sito, e ovviamente comprarla, quello si. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Gianly ha scritto:

Effettivamente è l'unico giornale che ogni santo giorno,  tira fuori qualche articolo,  basato sul nulla, e ne crea un motivo per aumentare l'odio nei nostri confronti. 

Mi fanno veramente schifo!

Ma una querela ogni tanto,  no?

Oggi nemmeno un trafiletto in prima pagina la gazzetta 

CDS che parla del ritorno di Marotta 

E Tuttosport che chiarisce effettivamente su cosa è realmente indagata la Juve 

A me pare che si faccia più terrorismo qui dentro ultimamente 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Tipo grassani palesemente napoletano 

E soprattutto palesemente ridicolo e patetico.....

Del suo delamentis indagato per falso in bilancio non parla mai ???

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juveismydream ha scritto:

Umm non saprei, di sicuro l'impedire alla triade di fare la scalata alla società che era nei piani di Giraudo gli interessava molto, moltissimo. 

levarsi dalle scatole anchei i libici......

 

cmq non so se è una leggenda metropolitana un cassetto della memoria o una stron........ta. ma "ricordo" che un dirigente fiat disse che con "una juve piu simpatica si vendono piu 500..." ( che fu lanciata nel 2006.............)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tomtho ha scritto:

Piuttosto fossi i JE pagherei il debito con l'IRPEF e ne darei una bella comunicazione al mercato del tipo " noi abbiamo pagato monitoriamo situazione altri competitor" qui alcuni club si stanno scavando la fossa ma nessuno che approfondisca il problema. 

Conoscendo i miei polli (paese delle banane marce) non escluderei che alla fine il governo gli venga in contro in zona Cesarini.

 

Tra chi deve pagare di più ci sono: cartonati 50 milioni e le romane 40 a testa

 

Sono curioso di  vedere come andrà a finire questa storia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

Ma infatti…

Il bilancio consta di tre parti: stato patrimoniale, conto economico e nota integrativa.
se non c’è falso in bilancio, vuol dire che il bilancio è veritiero

se il bilancio è veritiero lo è anche la nota integrativa.

Le comunicazioni avvengono sulla base del bilancio. 
Non riesco a capire su quali basi logiche si basi l’accusa.

Mi vengono in mente le parole del mio prof di scienze delle finanze quando ci mostrava come fare i ricorsi tributari. Ci esortava a diventare anche avvocati per  essere completi e tecnici perché difficilmente un giudice ne capisce di numeri e bilanci (e ho edulcorato l’espressione)

Quanto aveva ragione…

 

 

il falso in bilancio nasce dal fatto che gli stipendi vengono messi a bilancio l'anno che vengono pagati e non l'anno che sono maturati, ma in legislatura non è specificato quando i bilanci devono essere caricati, infatti chi ha revisionato i bilanci li ha certificati come buoni. 

Ora la procura cerca di rovistare nel torbido visto che in mano oltre alle mie palle non ha altro. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ryan90 ha scritto:

Diciamo che i media stanno ingigantendo molto .In effetti è vero che nel 2006 il quadro accusatorio era più grave perché si parlava di partite pilotate

Ma non è tanto la gravità, quanto il tipo di illecito ipotizzato. Nel 2006 il legame tra le accuse e gli aspetti sportivi era immediato. Poi basarono tutto su mezze frasi e zero riscontri oggettivi, ma dissero che bastava il tentativo. Oggi non c'è un legame diretto tra accuse e risvolti sportivi. I media stanno buttando lì concetti astrusi come "falsare la competizione", ma aggiustamenti contabili di vario tipo ne hanno fatti un po' tutti (basta vedere le cifre che riguardano le rivalutazioni dei marchi, che non riguardano noi), tra cui le plusvalenze che già sono state dichiarate non punibili in diversi procedimenti sportivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Martin Ironhead ha scritto:

Tutti troll questi personaggi che criticavano le scelte che loro stessi facevano.

Meno male invece che nel forum c'era chi diceva che tutto andava bene ed era impossibile che cotanti dirigenti sbagliassero .sisi

Come già detto in passato, sperando che non verremmo penalizzati in ogni modo, il cambio dirigenziale forse sarà una buona notizia altro che dramma. 
 

È evidente che Paratici abbia combinato un disastro economico e Agnelli lo ha assecondato in tutto il processo, cacciando anche chi lo teneva sotto controllo (Marotta). Cherubini ne esce bene, anche se dimostra poca personalità: avrebbe potuto cercare di soppiantare Paratici ben prima. 
 

Come tutti sapevamo (dirigenzialisti e non), dal 2018 in poi è stato fatto un vero e proprio disastro buttando al vento tutto l’ottimo lavoro fatto fino a quel punto. Abbiamo tirato a campare ancora un paio d’anni grazie ad una squadra stellare (ma sulla via del tramonto) e poi è uscita la vera mediocrità dirigenziale. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Oggi nemmeno un trafiletto in prima pagina la gazzetta 

CDS che parla del ritorno di Marotta 

E Tuttosport che chiarisce effettivamente su cosa è realmente indagata la Juve 

A me pare che si faccia più terrorismo qui dentro ultimamente 

 

Sono d’accordo ed in effetti avevo chiesto a cosa servisse un nuovo Topic in materia, e mi hanno cortesemente risposto...

Il fatto è che, seppur in fin di bene, da giorni ripetiamo sempre le stesse cose, senza che ci sia alcuna novità “istituzionale “ sulla materia (ed evidentemente questo vale ancora di più per i mass media..)..

Tutto ciò a mio avviso crea proprio una sorta di “autoterrorismo”, rimestando sempre le stesse parole: penalizzazioni, retrocessione, ecc ...

Quello che volevamo dire lo abbiamo detto, ossia nel succo

GIU’ LE MANI DALLA JUVE..., per cui fermiamoci

e quando ci saranno vere novità istituzionali sulla vicenda riprendiamo con commenti ed osservazioni puntuali ed aggiornati...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

no no e no, non è stato così

nel 2006 si basavano sull'illecito sportivo dove può bastare la telefonata decontestualizzata

son stufo di ripeterlo ogni volta ma è ora di finirla con il paragonare mele con pere

non è la stessa cosa

 

9 ore fa, Icarius ha scritto:

Si vede che vi siete scordati dei fatti accaduti nl 2006, che non sono minimamente paragonabili.

Oggi non hanno nulla in mano.

Per il semplice motivo che non c'è nulla.

Ma ragazzi, io sono perfettamente d'accordo con voi che non c'entrano nulla. Non è questo il punto. 

 

Nel 2006 nonostante tutto non riuscivano a condannarci, pertanto hanno inventato ad hoc l'illecito strutturato. Di fatto non c'era nulla nemmeno allora, hanno applicato una porcata costruita per l'occasione che avrebbe dovuto condannare l'intera Serie A, se applicata a tutti. 

 

Il punto è che è oggi montato lo stesso identico teatro, con un accanimento anche peggiore. 

Sono d'accordo che oggi non hanno in mano nulla di concreto, ma state certi che si inventeranno qualcosa. 

Alla fine non importeranno i come o i perché, l'importante sarà distruggere la Juve e saranno tutti felici. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NaneVecchina ha scritto:

Sono d’accordo ed in effetti avevo chiesto a cosa servisse un nuovo Topic in materia, e mi hanno cortesemente risposto...

Il fatto è che, seppur in fin di bene, da giorni ripetiamo sempre le stesse cose, senza che ci sia alcuna novità “istituzionale “ sulla materia (ed evidentemente questo vale ancora di più per i mass media..)..

Tutto ciò a mio avviso crea proprio una sorta di “autoterrorismo”, rimestando sempre le stesse parole: penalizzazioni, retrocessione, ecc ...

Quello che volevamo dire lo abbiamo detto, ossia nel succo

GIU’ LE MANI DALLA JUVE..., per cui fermiamoci

e quando ci saranno vere novità istituzionali sulla vicenda riprendiamo con commenti ed osservazioni puntuali ed aggiornati...

il forum è come un giornale , vive dei commenti dell'utenza e se un argomento tira chiuderlo è controproducente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.