Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Calciatori forti che non hanno vinto nulla

Post in rilievo

5 ore fa, PR20 ha scritto:

Allora forse piu nell'Inda che tra lo scudetto di Trapattoni (fine anni 80) e calciopoli ha vinto solo una coppa uefa e forse qualche coppa italia.

Gente come Djorkaeff per esempio

 

Edit: Djorkaeff esempio sbagliato perche' era tra quelli che hanno vinto l'uefa con l'inter e poi ha vinto tanto con la nazionale e in Francia.

 

Invece ho controllato e a livello di squadra dal 1989 a calciopoli l'inter ha vinto solo quella coppa Uefa, nemmeno una coppa italia o una supercoppa. Tra i giocatori di quegli anni forse se ne trova qualcuno forte che non abbia vinto nulla.

Forse poi ci sono tanti stranieri forti degli anni 80 che hanno giocato in squadre italiane non di primissima fascia e che quindi se hanno vinto qualcosa forse e' solo in patria o quando sono andati via a fine carriera. Gente come Leo Junior, Hagi, Socrates, Passarella ecc

Ho dato una rapida occhiata alle rose post 98 (perché prima avevano vinto anche due coppe UEFA), ma i giocatori buoni dell'Inter qualcosa hanno vinto (prima o dopo). C'è Mutu che si salva con un campionato rumeno perché poi gli restano i due scudetti del 2005 e 2006. sefz

Junior ha vinto con il Flamengo, pure la Libertadores, Hagi me lo ricordo come stella del Galatasay che fu la prima squadra turca a vincere una coppa europea, Passarella è l'unico argentino ad aver vinto due mondiali (nel 1978 da capitano e nel 1986 da panchinaro senza mai giocare), Socrates invece ha vinto solo campionati statali in Brasile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/12/2022 Alle 10:22, BaroneBirra87 ha scritto:

Hai comunque vinto più di Kane .muttley

E di più dell'utente medio da social tuttologo, poco ma sicuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/12/2022 Alle 00:27, Gianco ha scritto:

Se dici di Natale..

Io ci metto Cassano..

Di Natale non era inferiore al barese, anzi, era solo meno pubblicizzato in virtù di un carattere schivo.

Nel pieno della carriera, a Udine, faceva, settimanalmente, delle cose incredibili.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jorge Alberto González Barillas, detto Mágico González...in realtà ha vinto 4 titoli del campionato Salvadoregno, ma questo era un autentico fenomeno, che a causa della sua testa "matta" non ha mai giocato con una big

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, baggio18 ha scritto:

Le tissier giocatore straordinario. Ma l'avete già citato. 

 

Nessuno invece ha nominato Socrates - non quello di lino Banfi- giocatore a secco di trofei se non qualche campionato regionale. 

Beh ma quello di Banfi era il grandissimo unico ed inimitabile  Pagnani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, baggio18 ha scritto:

Nessuno invece ha nominato Socrates - non quello di lino Banfi- giocatore a secco di trofei se non qualche campionato regionale. 

 

7 ore fa, PR20 ha scritto:

L'ho nominato io poco sopra, forse abbiamo letto lo stesso articolo.

In realtà l'ho nominato io nella pagina precedente :p

 

Comunque i nomi sono più o meno sempre gli stessi, se si intendono davvero zero titoli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa abbia vinto in Brasile, ma credo Denilson in Europa abbia raccolto il nulla ed era considerato il nuovo Garrincha.

Se contiamo solo l'Europa credo che anche Riquelme (giocatore stratosferico) sia a secco.

 

Tra gli allenatori, il buon Hector Cuper ha sfiorato diversi titoli ma vinto un razzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Hagi me lo ricordo come stella del Galatasay che fu la prima squadra turca a vincere una coppa europea.

Hagi era la stella dello Steaua Bucarest e della nazionale rumena e vinse la Coppa dei campioni nel 1986

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amauri.

 

Non che sia stato un calciatore fortissimo ma comunque fa strano che non abbia mai vinto nemmeno un campionato di serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Hagi era la stella dello Steaua Bucarest e della nazionale rumena e vinse la Coppa dei campioni nel 1986

In realtà arrivò dopo quella vittoria, perse la finale con il Milan.

Comunque ha vinto abbastanza:

 

Competizioni nazionali


Campionato rumeno: 3
Steaua Bucarest: 1986-1987, 1987-1988, 1988-1989


Coppa di Romania: 3
Steaua Bucarest: 1986-1987, 1987-1988, 1988-1989


Supercoppa di Spagna: 2
Real Madrid: 1990
Barcellona: 1994


Campionato turco: 4
Galatasaray: 1996-1997, 1997-1998, 1998-1999, 1999-2000


Supercoppa di Turchia: 2
Galatasaray: 1996, 1997


Coppa di Turchia: 2
Galatasaray: 1998-1999, 1999-2000


Competizioni internazionali


Coppa Anglo-Italiana: 1
Brescia: 1993-1994


Supercoppa UEFA: 2
Steaua Bucarest: 1986
Galatasaray: 2000


Coppa UEFA: 1
Galatasaray: 1999-2000

8 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Non so cosa abbia vinto in Brasile, ma credo Denilson in Europa abbia raccolto il nulla ed era considerato il nuovo Garrincha.

 

Ha vinto comunque il mondiale del 2002.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Hagi era la stella dello Steaua Bucarest e della nazionale rumena e vinse la Coppa dei campioni nel 1986

Era molto giovane Hagi nel 1986, e arrivò allo Steaua solo a fine stagione. Che brutto ricordo la coppa 1986... potevamo esserci noi in quella finale coi rumeni, mannaggia a Pacione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Ballack?

Ha avuto una stagione da perdente (2002), ma in carriera ha vinto parecchio:

 

Kaiserslautern: 1997-1998
Bayern Monaco: 2002-2003, 2004-2005, 2005-2006
Bayern Monaco: 2002-2003, 2004-2005, 2005-2006
Bayern Monaco: 2004
Chelsea: 2006-2007, 2008-2009, 2009-2010
Chelsea: 2006-2007
Chelsea: 2009
Chelsea: 2009-2010

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Era molto giovane Hagi nel 1986, e arrivò allo Steaua solo a fine stagione. Che brutto ricordo la coppa 1986... potevamo esserci noi in quella finale coi rumeni, mannaggia a Pacione. 

È vero,sono andato poi a controllare,ma più che altro ero intervenuto perché era stato scritto di Hagi al Galatasaray (che ci aveva giocato) ed io in automatico invece lo associo subito alla Steaua perché è lì che ha brillato particolarmente.

Bruttissimo ricordo...io ancora ho gli incubi con protagonista Marco Pacione,quando sento quel nome ho i brividi 😄

È una coppa che avremmo vinto in scioltezza da quanto eravamo superiori,peccato davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ha avuto una stagione da perdente (2002), ma in carriera ha vinto parecchio:

 

Kaiserslautern: 1997-1998
Bayern Monaco: 2002-2003, 2004-2005, 2005-2006
Bayern Monaco: 2002-2003, 2004-2005, 2005-2006
Bayern Monaco: 2004
Chelsea: 2006-2007, 2008-2009, 2009-2010
Chelsea: 2006-2007
Chelsea: 2009
Chelsea: 2009-2010

io lo ricordo per la stagione in cui in 20 giorni ha perso tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Michael Laudrup said:

Hagi era la stella dello Steaua Bucarest e della nazionale rumena e vinse la Coppa dei campioni nel 1986

Non voglio fare il professorino, ma Hagi all'epoca non giocava nella Steaua.

6 hours ago, Michael Laudrup said:

È vero,sono andato poi a controllare,ma più che altro ero intervenuto perché era stato scritto di Hagi al Galatasaray (che ci aveva giocato) ed io in automatico invece lo associo subito alla Steaua perché è lì che ha brillato particolarmente.

Bruttissimo ricordo...io ancora ho gli incubi con protagonista Marco Pacione,quando sento quel nome ho i brividi 😄

È una coppa che avremmo vinto in scioltezza da quanto eravamo superiori,peccato davvero

Perdonami, ho letto dopo la correzione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Connecticut ha scritto:

Non voglio fare il professorino, ma Hagi all'epoca non giocava nella Steaua.

Perdonami, ho letto dopo la correzione

No problem,ci mancherebbe

5 ore fa, PowerNedved ha scritto:

A livello di Kane credo non ci sia nessuno.

La carriera più sprecata che ci sia, almeno si è riempito il conto in banca.

 

Beh ha vinto 3 volte il titolo di capocannoniere della Premier e soprattutto ha 29 anni,può vincere ancora di tutto e di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/12/2022 Alle 17:42, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ho dato una rapida occhiata alle rose post 98 (perché prima avevano vinto anche due coppe UEFA), ma i giocatori buoni dell'Inter qualcosa hanno vinto (prima o dopo). C'è Mutu che si salva con un campionato rumeno perché poi gli restano i due scudetti del 2005 e 2006. sefz

Junior ha vinto con il Flamengo, pure la Libertadores, Hagi me lo ricordo come stella del Galatasay che fu la prima squadra turca a vincere una coppa europea, Passarella è l'unico argentino ad aver vinto due mondiali (nel 1978 da capitano e nel 1986 da panchinaro senza mai giocare), Socrates invece ha vinto solo campionati statali in Brasile.

Solo una precisazione. Passarella a Messico '86 non era panchinaro. All'epoca il clan argentino della nazionale disse che non giocava a causa di un'infezione intestinale, quindi essendo formalmente infortunato non andava nemmeno in panchina.

Oggi sappiamo la realtà: lui e Maradona si odiavano perché Passarella non sopportava che Maradona facesse quello che voleva durante il ritiro (compreso drogarsi).

La situazione esplose quando Maradona e Pasculli arrivarono tardi a una seduta tecnica e Passarella (all'epoca capitano o co-capitano) li accusò di aver perso tempo perché stavano sniffando cocaina. Maradona gli rispose che era vero ma che almeno lui non tradiva i compagni.

A quel punto la frizione divenne insanabile e Biliardo scelse Maradona.

La fonte di questo racconto è Maradona stesso qualche anno fa, poi confermata da Passarella.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Detto che Kane è unico per qualità. Berardi conta?

Berardi ha vinto un Europeo, no , non conta. Col club d'accordo però. Finirà a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Solo una precisazione. Passarella a Messico '86 non era panchinaro. All'epoca il clan argentino della nazionale disse che non giocava a causa di un'infezione intestinale, quindi essendo formalmente infortunato non andava nemmeno in panchina.

Oggi sappiamo la realtà: lui e Maradona si odiavano perché Passarella non sopportava che Maradona facesse quello che voleva durante il ritiro (compreso drogarsi).

La situazione esplose quando Maradona e Pasculli arrivarono tardi a una seduta tecnica e Passarella (all'epoca capitano o co-capitano) li accusò di aver perso tempo perché stavano sniffando cocaina. Maradona gli rispose che era vero ma che almeno lui non tradiva i compagni.

A quel punto la frizione divenne insanabile e Biliardo scelse Maradona.

La fonte di questo racconto è Maradona stesso qualche anno fa, poi confermata da Passarella.

Si, tra loro i rapporti erano pessimi. Se non sbaglio Maradona accusava Passarella per la mancata convocazione al mondiale in casa del 1978.

Tra l'altro Maradona stava per andare al River, ma chiese uno stipendio uguale o superiore a quello di Passarella, il River disse no e lui andò al Boca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Si, tra loro i rapporti erano pessimi. Se non sbaglio Maradona accusava Passarella per la mancata convocazione al mondiale in casa del 1978.

Tra l'altro Maradona stava per andare al River, ma chiese uno stipendio uguale o superiore a quello di Passarella, il River disse no e lui andò al Boca.

Guarda, penso che i motivi di frizione fossero infiniti.

D'altra parte credo che non potessero esistere 2 persone così diverse come Maradona e Passarella.

Ma ti ricordi quando Passarella era ct della nazionale e non convocava i giocatori con i capelli lunghi?

Mi pare che questa fosse la ragione per cui non chiamava Caniggia. Almeno queste erano le notizie ufficiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.