Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Calciatori forti che non hanno vinto nulla

Post in rilievo

3 hours ago, xtreme said:

Credo che qualcuno ne possiamo trovare nei 9 anni in cui abbiamo alzato poco, Dinone Zoff a parte.

 

Parlo dei 9 anni senza scudetti precedenti all'era Lippi.

 

 

Allora forse piu nell'Inda che tra lo scudetto di Trapattoni (fine anni 80) e calciopoli ha vinto solo una coppa uefa e forse qualche coppa italia.

Gente come Djorkaeff per esempio

 

Edit: Djorkaeff esempio sbagliato perche' era tra quelli che hanno vinto l'uefa con l'inter e poi ha vinto tanto con la nazionale e in Francia.

 

Invece ho controllato e a livello di squadra dal 1989 a calciopoli l'inter ha vinto solo quella coppa Uefa, nemmeno una coppa italia o una supercoppa. Tra i giocatori di quegli anni forse se ne trova qualcuno forte che non abbia vinto nulla.

Forse poi ci sono tanti stranieri forti degli anni 80 che hanno giocato in squadre italiane non di primissima fascia e che quindi se hanno vinto qualcosa forse e' solo in patria o quando sono andati via a fine carriera. Gente come Leo Junior, Hagi, Socrates, Passarella ecc

Modificato da PR20

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tissier giocatore straordinario. Ma l'avete già citato. 

 

Nessuno invece ha nominato Socrates - non quello di lino Banfi- giocatore a secco di trofei se non qualche campionato regionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Non è che ci fossero tutti 'sti campioni... Gli unici forse erano Rush e Zavarov, che però avevano vinto in patria. 

Certo, dicevo forse lì' qualcosa, in quel periodo si trova.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, baggio18 said:

Le tissier giocatore straordinario. Ma l'avete già citato. 

 

Nessuno invece ha nominato Socrates - non quello di lino Banfi- giocatore a secco di trofei se non qualche campionato regionale. 

L'ho nominato io poco sopra, forse abbiamo letto lo stesso articolo.

Un altro non nominato e' Di Biagio che non e' stato poi cosi forte ma comunque e' tra i pochi a non aver vinto nulla pur avendo giocato gran parte della carriera in squadre di prima fascia. Per il resto i nomi che si fanno su articoli internazionali che si trovano in rete sono quasi sempre gli stessi: le Tissier, Kane, Di Natale (ce lo mettono tutti), Signori e qualche altro sconosciuto (almeno per me) inglese. 

 

Di questi quindi credo che Kane possa essere davvero il piu forte, o almeno il piu quotato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, PR20 ha scritto:

L'ho nominato io poco sopra, forse abbiamo letto lo stesso articolo.

Un altro non nominato e' Di Biagio che non e' stato poi cosi forte ma comunque e' tra i pochi a non aver vinto nulla pur avendo giocato gran parte della carriera in squadre di prima fascia. Per il resto i nomi che si fanno su articoli internazionali che si trovano in rete sono quasi sempre gli stessi: le Tissier, Kane, Di Natale (ce lo mettono tutti), Signori e qualche altro sconosciuto (almeno per me) inglese. 

 

Di questi quindi credo che Kane possa essere davvero il piu forte, o almeno il piu quotato.

no non ho letto articoli andavo a "intuito"/memoria diciamo perché certi nomi a cui pensavo cmq qualcosa l'hanno vinta. Io ho pensato a giocatori come Alan shearer, forse uno dei più forti attaccanti della storia della PL , a fantasisti come Valdivia o Morfeo , che però ho dovuto sinceramente andare a cercare per sapere se avevano vinto qualcosa (su Morfeo ad esempio ho completamente rimosso lo scudetto al Milan ). Invece Valdivia faceva parte del Cile campione d'America nel 2015 . Shearer ha vinto la premier League. 

 

Un altro che mi viene in mente è hasselbaink uno dei 9 più prolifici in premier che mi ricordo ma che ha vinto pochissimo. 

 

ecco trovare giocatori proprio a secco di trofei completamente non è facile. Discorso diverso è andare a vedere chi ha vinto davvero pochissimo in relazione al valore tecnico individuale e allora si potrebbe stare una giornata intera a fare nomi...

 

sicuramente Kane è probabilmente il più forte giocatore a non avere vinto nulla finora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno tipo Nainggolan è Dimitri Payet, che faceva parte pure della rosa della Francia a euro2016 e non solo finì anche nella top11 del torneo.

 

Ha la bacheca vuota. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che all'esito delle Vostre attente e dettagliate ricerche, si può concludere senza timore di dubbio che:

1) Kane è in vetta assieme a Le Tissier (però Le Tissier ha giocato nel Southampton, il cui piazzamento migliore è un 6° posto in premier).

2) sulla maglia del Tottenham dovrebbero scrivere "nuoce gravemente al palmares".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

Le tissier giocatore straordinario. Ma l'avete già citato. 

 

Nessuno invece ha nominato Socrates - non quello di lino Banfi- giocatore a secco di trofei se non qualche campionato regionale. 

Quello di Banfi era Aristoteles.....

18 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

e invece giocatori di una certa fama, che in tutta la carriera non hanno mai segnato ce ne sono?

Dino Zoff, che però prese un palo nel mitico Inghilterra Italia di Fantozzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Quello di Banfi era Aristoteles.....

Dino Zoff, che però prese un palo nel mitico Inghilterra Italia di Fantozzi.

beh ovviamente portieri esclusi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

beh ovviamente portieri esclusi...

Mi sembra Francesco Morini. R.I.P.

1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

beh ovviamente portieri esclusi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Quello di Banfi era Aristoteles.....

nel film si fa proprio riferimento a Socrates che Banfi vuole ingaggiare andando in brasile e fingendosi malato (Socrates era laureato in medicina). Prendono Aristoteles per il "fallimento" del piano iniziale...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Uno tipo Nainggolan è Dimitri Payet, che faceva parte pure della rosa della Francia a euro2016 e non solo finì anche nella top11 del torneo.

 

Ha la bacheca vuota. 

Payet mi era venuto in mente, ma non ero sul forum. Vero.Payet un ottimo giocatore. Zero tituli

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, baggio18 said:

no non ho letto articoli andavo a "intuito"/memoria diciamo perché certi nomi a cui pensavo cmq qualcosa l'hanno vinta. Io ho pensato a giocatori come Alan shearer, forse uno dei più forti attaccanti della storia della PL , a fantasisti come Valdivia o Morfeo , che però ho dovuto sinceramente andare a cercare per sapere se avevano vinto qualcosa (su Morfeo ad esempio ho completamente rimosso lo scudetto al Milan ). Invece Valdivia faceva parte del Cile campione d'America nel 2015 . Shearer ha vinto la premier League. 

 

Un altro che mi viene in mente è hasselbaink uno dei 9 più prolifici in premier che mi ricordo ma che ha vinto pochissimo. 

 

ecco trovare giocatori proprio a secco di trofei completamente non è facile. Discorso diverso è andare a vedere chi ha vinto davvero pochissimo in relazione al valore tecnico individuale e allora si potrebbe stare una giornata intera a fare nomi...

 

sicuramente Kane è probabilmente il più forte giocatore a non avere vinto nulla finora. 

Per esempio Enrico Chiesa (che se giocasse oggi, per me, altro che Kane... ma questo e' un altro discorso) in carriera ha vinto solo due Coppe Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, PR20 ha scritto:

Per esempio Enrico Chiesa (che se giocasse oggi, per me, altro che Kane... ma questo e' un altro discorso) in carriera ha vinto solo due Coppe Italia.

dimentichi la coppa eufa col parma, ma cmq a prescindere hai ragione cioè è uno che in relazione a quanto valeva ha vinto poco /nulla. E con lui molti altri ..

 

Certo c'è sempre la teoria del "se hai vinto poco un motivo ci sarà", e su questo sono d'accordo, cioè magari dove nn c'era nessun tipo di lacuna tecnica /atletica subentravano caratteristiche caratteriali . Però secondo me se questo può essere vero alcuni giocatori invece hanno pagato per altri fattori (magari un periodo in cui c'era una concorrenza troppo forte, o infortuni, o "sfortuna" nelle finali dentro/fuori , oppure scelte di carriera, ecc ecc). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.