Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Semifinali • Francia-Marocco 2-0, Argentina-Croazia 3-0

Post in rilievo

47 minutes ago, Manhattan said:

Nessuno mi toglie dalla testa che tutto questo incensamento di Messi, in Italia, ha una radice antijuventina.

 

Perché qui non si sta elogiando Messi, qui si sta dicendo che Messi è migliore di CR7 solo perché quest'ultimo ha giocato nella Juventus. Qui si vuole ribadire questo concetto principalmente per dare contro alla Juve.

 

E allora a questo punto spero nella Francia campione con gol di Rabiot in finale.

Ma mica solo in Italia parlano di Messi dai. .ghghL'Equipe, il guardian....articoloni su Messi a destra e a manca stamattina. Tutti i social media sportivi. In India milioni e milioni di persone sveglie per guardare Messi. E' uno dei più grandi di sempre a fine carriera e hai la posibilità di vederlo nel torneo mondiale che avviene ogni quattro anni. Si sta facendo la storia in pratica mentre commentiamo qua.....Molti non sono fan del calcio in generale a me sembra piuttosto. Anche in Italia si apprezza Messi come ovvio che sia. CR7 ha concluso il torneo prima e si parla dell'argentino,

 

lasciamo stare sti complottini nostrani dai. Inoltre il confronto Messi vs Ronaldo è molto più antico di Ronaldo alla Juve. Entrambi hanno schiere di fan e ammiratori indipendentemente da squadre per cui tifano.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, MatteoJuventus said:

L'unica cosa certa è che io Messi così trascinatore non l'ho mai visto, nemmeno al Barcellona pre e post fenomeni. 

In generale lo trovo in una forma pazzesca come non lo vedevo da molti anni. 

Detto questo, io tifo spudoratamente Francia perchè la presunzione degli argentini non mi piace. 

piu' la squadra e' forte piu' la leadership e' condivisa

meno forte e' la squadra piu' un punto di riferimento diventa il messia

 

in ogni caso ora rispetto al passato le qualita' di leadership sono inferiori, perche' tra sponsor e riconoscimento del talento in eta' molto precoce fa si che uno non riesce neanche a svilupparle determinate caratteristiche secondo me. uno diventa leader anche diventando uomo e anche per esperienze che uno ha nella propria vita privata.

e' anche il tuo carattere.

secondo me sia messi che ronaldo nella loro scintillante carriera non hanno mai brillato per leadership

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Manhattan said:

Nessuno mi toglie dalla testa che tutto questo incensamento di Messi, in Italia, ha una radice antijuventina.

 

Perché qui non si sta elogiando Messi, qui si sta dicendo che Messi è migliore di CR7 solo perché quest'ultimo ha giocato nella Juventus. Qui si vuole ribadire questo concetto principalmente per dare contro alla Juve.

 

E allora a questo punto spero nella Francia campione con gol di Rabiot in finale.

pero' che tristezza vedere sempre cosi

 

ti diro' cambiando il punto di vista, prima che arrivasse ronaldo alla juve, qui sopra era opinione comune ritenere messi piu' forte di ronaldo ( o per lo meno prima della rovesciata e prima che allegri disse "gli altri vincono perche' hanno ronaldo"). Ronaldo per un periodo era chiamato cristina, in quanto simulatore e cascatore.

ricordo ancora la battuta di qualcuno 
"pora stella se stava a rifa le unghie"

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The italian socc'mel ha scritto:

È Alvarez che ha sbloccato la partita, non Messi. 

Poi se vogliamo dargli pure i meriti che non ha, come pure alcuni dei suoi palloni d'oro, facciamolo pure. 

 

Lo sai anche tu cosa intendo per sbloccare la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manhattan ha scritto:

Nessuno mi toglie dalla testa che tutto questo incensamento di Messi, in Italia, ha una radice antijuventina.

 

Perché qui non si sta elogiando Messi, qui si sta dicendo che Messi è migliore di CR7 solo perché quest'ultimo ha giocato nella Juventus. Qui si vuole ribadire questo concetto principalmente per dare contro alla Juve.

 

E allora a questo punto spero nella Francia campione con gol di Rabiot in finale.

Lo penso anche io. Fosse venuto Leo in Italia, da noi, vedi come sarebbe diventato sopravvalutato ecc ecc

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, capitangazzella said:

Si può tifare Marocco, Francia o Argentina.

Ma penso che nessun juventino possa essere indifferente a Didier Deschamps....

 

Ognuno ha le sue opinioni, però purtroppo vedo che molti tifosi ormai ignorano sempre più cosa è stata la Juve, la sua Storia, e l'orgoglio di essere juventini.

Insieme alla tradizione societaria, negli ultimi tempi, si è perso anche questo senso di appartenenza e consapevolezza del nostro passato.

La chiudo qui, che siamo OT.

Capisco il tuo discorso, ma a me cosa importa se un ex giocatore, anche fra i più importanti della nostra storia, vinca la Champions o il mondiale con altre squadre?

 

Anzi per me le nazionali sono proprio un porto franco, perché danno la possibilità di tifare rivali...

 

Imho

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Eddie88 said:

Vero, avesse detto semplice "Scusate, mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo" non ne staremmo nemmeno parlando.

 

Per me è un personaggio negativo

Premetto che sono di parte, ma sinceramente per me chi manifesta con gioia una passione è sempre un personaggio positivo...

 

Non ho potuto vedere tante partite, ma l'ho sentito esaltare tanti altri giocatori o squadre, non ultimo il brasile...io in lui ci vedo proprio l'emozione positiva per il calcio...

 

Imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manhattan ha scritto:

Nessuno mi toglie dalla testa che tutto questo incensamento di Messi, in Italia, ha una radice antijuventina.

 

Perché qui non si sta elogiando Messi, qui si sta dicendo che Messi è migliore di CR7 solo perché quest'ultimo ha giocato nella Juventus. Qui si vuole ribadire questo concetto principalmente per dare contro alla Juve.

 

E allora a questo punto spero nella Francia campione con gol di Rabiot in finale.

a me questa pare una boiata pazzesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Messi ha smesso di vincere titoli seri, da protagonista, nei club nel 2019 (la Liga). Da lì ha fatto due stagioni normali al barca, tornando sotto i 40 gol all'anno dopo 10 anni. Poi è andato al PSG e si è proprio riposato, lasciando il palcoscenico ad altri, arretrando il raggio d'azione, e in generale senza sforzarsi troppo (tanto il campionato lo vincono comunque in carrozza). In pratica ha scelto, secondo me, di dedicare la maggior parte delle sue energie alla nazionale. Cosa che in precedenza non faceva, perché dava moltissimo al Barca durante la stagione. 

Ma in questo mondiale si sta dimostrando un trascinatore assoluto, un vero leader. 

Per questo mi sorprendo, lui ha sempre peccato di leadership. 

 

1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Sicuramente sta giocando ad alto livello; potrebbe vincere il Mondiale, e farlo anche da capocannoniere, cosa che probabilmente lo renderebbe il migliore di sempre

Non lo so, per me non si giudica solo dai titoli. Tu pensa che per Maradona (e molti altri argentini) il più forte di sempre è stato Carlovich. 

È molto soggettiva come cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paradossalmente se la finale dovesse essere: Argentina-Francia, sarebbe l'unica partita che non guarderei o che guarderei con zero interesse. Tra le due nazionali ho antipatia per entrambe. Di Maria e Paredes campioni del mondo rappresenterebbero appieno cos'è diventato il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Premetto che sono di parte, ma sinceramente per me chi manifesta con gioia una passione è sempre un personaggio positivo...

 

Non ho potuto vedere tante partite, ma l'ho sentito esaltare tanti altri giocatori o squadre, non ultimo il brasile...io in lui ci vedo proprio l'emozione positiva per il calcio...

 

Imho

Ma non lo fa con equilibrio.. perché ci sta trasmettere una sana passione (che lui sicuramente ha), ma questo deve essere fatto nei modi e nei tempi giusti..
Lui è troppo squilibrato in questo, ieri è partito con un pippone allucinante anche quando Messi aveva semplicemente rimpallato un pallone.. così non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, dampyr ha scritto:

piu' la squadra e' forte piu' la leadership e' condivisa

meno forte e' la squadra piu' un punto di riferimento diventa il messia

 

in ogni caso ora rispetto al passato le qualita' di leadership sono inferiori, perche' tra sponsor e riconoscimento del talento in eta' molto precoce fa si che uno non riesce neanche a svilupparle determinate caratteristiche secondo me. uno diventa leader anche diventando uomo e anche per esperienze che uno ha nella propria vita privata.

e' anche il tuo carattere.

secondo me sia messi che ronaldo nella loro scintillante carriera non hanno mai brillato per leadership

Non concordo su CR7, per me è stato molto più leader di Messi. Il portoghese sicuramente negli ultimi anni di carriera ha davvero dato il peggio di sé da questo punto di vista, però si è sempre esaltato anche nei momenti difficili. 

Messi no, anche a livello di personalità mi è sempre sembrato sotto CR7. Ma in questo mondiale sta sfatando ogni mito, credo proprio che questo sia il suo canto del cigno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, MatteoJuventus said:

Non concordo su CR7, per me è stato molto più leader di Messi. Il portoghese sicuramente negli ultimi anni di carriera ha davvero dato il peggio di sé da questo punto di vista, però si è sempre esaltato anche nei momenti difficili. 

Messi no, anche a livello di personalità mi è sempre sembrato sotto CR7. Ma in questo mondiale sta sfatando ogni mito, credo proprio che questo sia il suo canto del cigno. 

per me ronaldo ha sempre pensato prima a se stesso e poi alla squadra, se le cose andavano di pari passo....bene, altrimenti no.

al real non mi pare abbia fatto nulla di diverso rispetto a messi. in nazionale vale quello detto prima.

 

poi sia chiaro sono opinioni personali, ma un leader non e' uno che mostra personalita' o si mostra. ci sono leader estremamente silenziosi, vedi modric, vedi pirlo. pirlo era un leader in campo eppure aveva la flemma di mia nonna a guardarlo in faccia. non si devono confondere le due cose.

poi ripeto a me nessuno dei due ha mai dato l'impressione di essere un leader, uno e' troppo egocentrico e vanitoso, l'altro mi pare un po' complessato spesso in nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rux said:

Ma non lo fa con equilibrio.. perché ci sta trasmettere una sana passione (che lui sicuramente ha), ma questo deve essere fatto nei modi e nei tempi giusti..
Lui è troppo squilibrato in questo, ieri è partito con un pippone allucinante anche quando Messi aveva semplicemente rimpallato un pallone.. così non ha senso.

Guarda...Meda per esempio non lo sopporto, ma ne riconosco la passione e capisco perché ad altri piaccia...

 

Adani ieri mi ha fatto cappottare dal ridere per una di queste esagerazioni, ma capisco che ad altri possa infastidire...e a volte pure a me sembra che faccia delle sparate senza senso...

 

Però alla fine, anche se ripeto sono di parte, apprezzo di più la sua telecronaca che non quelle più canoniche...

 

Ps: non so se ti ricordi le prime telecronache faziose, ma per esempio quella juventina non riuscivo proprio a digerirla, mi veniva quasi la nausea, mentre mi piaceva un sacco quella interista...era il famoso commentatore del "È gol, è gol, è gol... è gol, è gol, è gol", ti giuro che quando avevo visto la sintesi di Samp Inter 2 - 3 mi ero quasi emozionato, nonostante non me ne fregasse una mazza...

Insomma credo che alla fine vada a pelle..

 

 

Pps: Piccinini, Pizzul, Caressa per quanto equilibrati (chi più chi meno) non mi son mai piaciuti...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Raxen said:

paradossalmente se la finale dovesse essere: Argentina-Francia, sarebbe l'unica partita che non guarderei o che guarderei con zero interesse. Tra le due nazionali ho antipatia per entrambe. Di Maria e Paredes campioni del mondo rappresenterebbero appieno cos'è diventato il calcio.

vabbe anche noi nel 2006 quando abbiamo vinto il mondiale avevamo barone, zaccardo e oddo che a stento ci giocavano mentre che ci giocavano e anche bene materazzi e grosso.

il mondiale e l'europeo sono anche belli perche' creano degli eroi che sono meteore, vedi milan baros, fadiga, kenneth anderson ha segnato al mondiale 94 gli stessi goal di romario e baggio ma nella sua carriera il suo apice credo sia stato il bologna.

ma senza andare troppo lontano toto' schillaci che prende il posto a vialli....una mezza bestemmia, ma questo e' il mondiale o l'europeo.

 

poi paredes noi lo dobbiamo dare via il prima possibile, bidone ed esaltato sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Guarda...Meda per esempio non lo sopporto, ma ne riconosco la passione e capisco perché ad altri piaccia...

 

Adani ieri mi ha fatto cappottare dal ridere per una di queste esagerazioni, ma capisco che ad altri possa infastidire...e a volte pure a me sembra che faccia delle sparate senza senso...

 

Però alla fine, anche se ripeto sono di parte, apprezzo di più la sua telecronaca che non quelle più canoniche...

 

Ps: non so se ti ricordi le prime telecronache faziose, ma per esempio quella juventina non riuscivo proprio a digerirla, mi veniva quasi la nausea, mentre mi piaceva un sacco quella interista...era il famoso commentatore del "È gol, è gol, è gol... è gol, è gol, è gol", ti giuro che quando avevo visto la sintesi di Samp Inter 2 - 3 mi ero quasi emozionato, nonostante non me ne fregasse una mazza...

Insomma credo che alla fine vada a pelle..

 

 

Pps: Piccinini, Pizzul, Caressa per quanto equilibrati (chi più chi meno) non mi son mai piaciuti...

Mi dà fastidio il fatto che Adani sia costantemente a fare il lecchino nei confronti dello pseudo campione di turno, Ieri Modric ha fatto una spizzata di testa che si vede  in tutte le partite e lui inizia ad esaltarsi. Non sopporto i media faziosi, sempre lì a venerare qualcuno, fai la telecronaca e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Dio Zigo said:

Guarda...Meda per esempio non lo sopporto, ma ne riconosco la passione e capisco perché ad altri piaccia...

 

Adani ieri mi ha fatto cappottare dal ridere per una di queste esagerazioni, ma capisco che ad altri possa infastidire...e a volte pure a me sembra che faccia delle sparate senza senso...

 

Però alla fine, anche se ripeto sono di parte, apprezzo di più la sua telecronaca che non quelle più canoniche...

 

Ps: non so se ti ricordi le prime telecronache faziose, ma per esempio quella juventina non riuscivo proprio a digerirla, mi veniva quasi la nausea, mentre mi piaceva un sacco quella interista...era il famoso commentatore del "È gol, è gol, è gol... è gol, è gol, è gol", ti giuro che quando avevo visto la sintesi di Samp Inter 2 - 3 mi ero quasi emozionato, nonostante non me ne fregasse una mazza...

Insomma credo che alla fine vada a pelle..

 

 

Pps: Piccinini, Pizzul, Caressa per quanto equilibrati (chi più chi meno) non mi son mai piaciuti...

ne esiste solo uno 

francesco repice, tutti gli altri sono da bastonate sui denti per non farli piu' parlare sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

vabbe anche noi nel 2006 quando abbiamo vinto il mondiale avevamo barone, zaccardo e oddo che a stento ci giocavano mentre che ci giocavano e anche bene materazzi e grosso.

il mondiale e l'europeo sono anche belli perche' creano degli eroi che sono meteore, vedi milan baros, fadiga, kenneth anderson ha segnato al mondiale 94 gli stessi goal di romario e baggio ma nella sua carriera il suo apice credo sia stato il bologna.

ma senza andare troppo lontano toto' schillaci che prende il posto a vialli....una mezza bestemmia, ma questo e' il mondiale o l'europeo.

 

poi paredes noi lo dobbiamo dare via il prima possibile, bidone ed esaltato sefz

non parlavo di qualità ma di professionalità, non lo meritano a livello umano il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, dampyr said:

per me ronaldo ha sempre pensato prima a se stesso e poi alla squadra, se le cose andavano di pari passo....bene, altrimenti no.

al real non mi pare abbia fatto nulla di diverso rispetto a messi. in nazionale vale quello detto prima.

 

poi sia chiaro sono opinioni personali, ma un leader non e' uno che mostra personalita' o si mostra. ci sono leader estremamente silenziosi, vedi modric, vedi pirlo. pirlo era un leader in campo eppure aveva la flemma di mia nonna a guardarlo in faccia. non si devono confondere le due cose.

poi ripeto a me nessuno dei due ha mai dato l'impressione di essere un leader, uno e' troppo egocentrico e vanitoso, l'altro mi pare un po' complessato spesso in nazionale.

Tra l'altro possiamo dirlo che forse sia a Messi sia a Ronaldo non è mai interessato esser dei leader (se non tecnici ovviamente)?

 

E lo stesso penso di mbappe', per quanto sia giovane e potrebbe benissimo sviluppare una gran leadership in futuro...

 

Però già in questo mondiale di leader, non dico alla Maradona, ma a livello di un Pirlo sinceramente non ne ho visti molti...

Probabilmente, come hai scritto sopra, esser quasi una stella fin da giovani non aiuta a costruire questa skill...e aggiungiamoci il fatto che oggi il mondo sia diverso rispetto al passato, dato che per me l'ambiente è fondamentale per sviluppare certe doti...

 

Imho 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Raxen said:

non parlavo di qualità ma di professionalità, non lo meritano a livello umano il mondiale.

esagerazioni, di maria se lo merita per quello fatto in carriera, non devi giudicare il fatto che sia venuto svernare alla juve

 

paredes che e' un esaltato va anche bene....ma con noi l'ha vinto materazzi sefz 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sogno quasi erotico sarebbe Argentina 0 - 1 Francia con un solo tiro in porta della Francia anche deviato e il 20% di possesso palla, vittoria di horto muso insomma. Cosi quella piccola massa di "cervello" che ha Adani entrerebbe in perenne corto circuito. Ma è chiedere troppo agli dei del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Il sogno quasi erotico sarebbe Argentina 0 - 1 Francia con un solo tiro in porta della Francia anche deviato e il 20% di possesso palla, vittoria di horto muso insomma. Cosi quella piccola massa di "cervello" che ha Adani entrerebbe in perenne corto circuito. Ma è chiedere troppo agli dei del calcio

Perché dovrebbe andare in corto circuito? Lo sa anche lui che si può sculare una partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, JuventinoSalentino87 said:

Il sogno quasi erotico sarebbe Argentina 0 - 1 Francia con un solo tiro in porta della Francia anche deviato e il 20% di possesso palla, vittoria di horto muso insomma. Cosi quella piccola massa di "cervello" che ha Adani entrerebbe in perenne corto circuito. Ma è chiedere troppo agli dei del calcio

cioe' dobbiamo sperare di vedere una partita di * con la vittoria che sembri andare alla squadra che lo meriti meno, solo perche' un personaggio televisivo a cui tu e altri date importanza non deve avere ragione, e indirettamente l'allenatore della juve avere ragione.

 

e cosi noi possiamo continuare ad avere altri 2 anni di gioco (?????) di *....il tutto perche' in questa lotta tra il calcio brutto e il calcio tarocco noi ci schieriamo per il calcio brutto.

 

insomma una tragedia greca dove non c'e' speranza e noi ci autocondanniamo alle pene di questo supplizio per far si che una parte degli dei del calcio l'abbia vinta su un altra.

un po' come un uomo che dopo aver litigato con la partner si autocastra per portare dispiacere alla partner

 

non fa una piega, ma io il * non me lo taglio, piuttosto cambio partner.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Capisco il tuo discorso, ma a me cosa importa se un ex giocatore, anche fra i più importanti della nostra storia, vinca la Champions o il mondiale con altre squadre?

 

Anzi per me le nazionali sono proprio un porto franco, perché danno la possibilità di tifare rivali...

 

Imho

Ma tu sei liberissimo di tifare per chi vuoi. Io rispondevo a chi scriveva che è assurdo tifare Francia.

 

Poi va bene, che noi siamo una delle peggiori tifoserie d'Italia in termini di affetto per il nostro passato è cosa risaputa ormai.

 

Lo voglio vedere un interista che vede Matthaeus in panchina sulla Germania e se la Germania vince comunque non ne trae un minimo di soddisfazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

cioe' dobbiamo sperare di vedere una partita di * con la vittoria che sembri andare alla squadra che lo meriti meno, solo perche' un personaggio televisivo a cui tu e altri date importanza non deve avere ragione, e indirettamente l'allenatore della juve avere ragione.

 

e cosi noi possiamo continuare ad avere altri 2 anni di gioco (?????) di *....il tutto perche' in questa lotta tra il calcio brutto e il calcio tarocco noi ci schieriamo per il calcio brutto.

 

insomma una tragedia greca dove non c'e' speranza e noi ci autocondanniamo alle pene di questo supplizio per far si che una parte degli dei del calcio l'abbia vinta su un altra.

un po' come un uomo che dopo aver litigato con la partner si autocastra per portare dispiacere alla partner

 

non fa una piega, ma io il * non me lo taglio, piuttosto cambio partner.

Che c'entra la Juve? O Allegri? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.