Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Semifinali • Francia-Marocco 2-0, Argentina-Croazia 3-0

Post in rilievo

9 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non ho mai risparmiato in passato critiche a Messi per il fatto di non aver mai inciso come avrebbe dovuto in nazionale però prima in Coppa America lo scorso anno ed ora in questi mondiali sta giocando da Messi anche in questo contesto,oggi ha fatto un altra grande partita,ora vediamo la finale,se la vincesse giocando ancora da protagonista raggiungerebbe Maradona anzi lo supererebbe perché Diego non aveva mai vinto la Coppa America.

Parlo ovviamente di risultati poi chi sia meglio tra i 2 rimarrà sempre una cosa soggettiva,personalmente ho sempre detto che tutto verte su quale parametro di riferimento vogliamo adottare per dare un giudizio,perché se si parla di picco assoluto Maradona rimane inarrivabile per chiunque ci sia stato prima e dopo,ma se vogliamo parlare di carriera e longevità beh Messi sono circa 15 anni che è ai vertici con stagioni a dir poco pazzesche con assist e goal in dosi industriali,mentre Maradona al top c'è stato solo un triennio dal 1986 al 1989.

Comunque speriamo che ci pensi Mbappe a togliere la possibilità di ogni confronto tra i 2 giocatori 

Il discorso della longevità però va un po decontestualizzato, perché giocasse oggi, anche Maradona durerebbe 15 anni. 

È così in tutti gli sport ormai, guardate il tennis dove Federer-Djokovoc-Nadal dominano da 15 anni o più. 

Oggi le tecniche di allenamento e la medicina applicata allo sport regalano carriere che 30 anni fa non erano possibili. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa certa è che io Messi così trascinatore non l'ho mai visto, nemmeno al Barcellona pre e post fenomeni. 

In generale lo trovo in una forma pazzesca come non lo vedevo da molti anni. 

Detto questo, io tifo spudoratamente Francia perchè la presunzione degli argentini non mi piace. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Adrianick said:

Per me Messi migliore in campo insieme a Modric che purtroppo predicava nel deserto. 

Certo Alvarez oltremodo decisivo ma Messi ha gestito la squadra, ha giocato a tutto campo, si é inventato un assist per pochi ed ha aperto le marcature. Nulla togliere ad Alvarez ma Messi ha avuto un peso ben superiore al bravissimo ragazzo che citi secondo me.

Quello che ha cambiato la partita è Alvarez…. Il rigore e il secondo goal … Messi ha comincia a giocare dopo il 2-0 a partita chiusa . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Made ha scritto:

Guardate che Adani sta ottenendo esattamente ciò che vuole: essere considerato un personaggio divisivo. 

Ma sicuro... ieri ha inserito una frase completamente autoreferenziale, del tipo "e noi dovremmo contenerci, secondo qualcuno". Ma ti pare che un commentatore usi la telecronaca per fare polemiche da bimbominkia con altri frustrati del web come lui? Io di Adani ho iniziato a leggere soltanto qui, prima manco sapevo che non facesse più il commentatore a tarda notte delle partite sudamericane... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Wajdi ha scritto:

Quello che ha cambiato la partita è Alvarez…. Il rigore e il secondo goal … Messi ha comincia a giocare dopo il 2-0 a partita chiusa . 

Messi mi pare abbia sbloccato il risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitangazzella ha scritto:

Mi consenta....

 

Esonero Delneri, Deschamps: il tecnico francese apre spiragli su di un suo  possibile ritorno

aggiungo: quest'Uomo ha accettato la Juve quando non si sapeva davvero che fine ci avrebbero fatto fare

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Wajdi ha scritto:

Oggi la stampa ed i mezzzi di social media decidono tutto. Ieri Alvarez il giocatore dell’Argentina era il vero MVP della partita con due reti e quello che ha provocato il rigore … 33 min l’Argentjna nn ha combinato nulla e nemmeno Messi che nn ha toccato la palla … Alvarez causa il rigore e chiude la partita con un grande secondo goal e fa il terzo … alla fine tutto parlano solo di Messi e lo premiano con L’MVP. Della partita. Nn c’è giustizia.

E Messi è stato molto più coinvolto durante tutta la partita, ha segnato il rigore che ha aperto il match, il secondo gol di Alvarez è al 99% merito suo, ha toccato il doppio dei palloni di Alvarez, ha dribblato, ha messo i compagni in porta, si è fatto dare ogni pallone che passava in attacco.

Poi ci sta dare il premio di MVP ad Alvarez, ha fatto un partitone, ma parlare di ingiustizia e di potere mediatico mi sembra esagerato dopo la partita di ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

L'unica cosa certa è che io Messi così trascinatore non l'ho mai visto, nemmeno al Barcellona pre e post fenomeni. 

In generale lo trovo in una forma pazzesca come non lo vedevo da molti anni. 

Messi ha smesso di vincere titoli seri, da protagonista, nei club nel 2019 (la Liga). Da lì ha fatto due stagioni normali al barca, tornando sotto i 40 gol all'anno dopo 10 anni. Poi è andato al PSG e si è proprio riposato, lasciando il palcoscenico ad altri, arretrando il raggio d'azione, e in generale senza sforzarsi troppo (tanto il campionato lo vincono comunque in carrozza). In pratica ha scelto, secondo me, di dedicare la maggior parte delle sue energie alla nazionale. Cosa che in precedenza non faceva, perché dava moltissimo al Barca durante la stagione. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mamer ha scritto:

E Messi è stato molto più coinvolto durante tutta la partita, ha segnato il rigore che ha aperto il match, il secondo gol di Alvarez è al 99% merito suo, ha toccato il doppio dei palloni di Alvarez, ha dribblato, ha messo i compagni in porta, si è fatto dare ogni pallone che passava in attacco.

Poi ci sta dare il premio di MVP ad Alvarez, ha fatto un partitone, ma parlare di ingiustizia e di potere mediatico mi sembra esagerato dopo la partita di ieri

Vabbè, allora il gol di Messi è al 99,9% merito di Alvarez. 

E proprio questo che intendo quando dico che tutto quel che fa Messi viene esaltato per il solo fatto che lo fa Messi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pipa ha scritto:

aggiungo: quest'Uomo ha accettato la Juve quando non si sapeva davvero che fine ci avrebbero fatto fare

Si può tifare Marocco, Francia o Argentina.

Ma penso che nessun juventino possa essere indifferente a Didier Deschamps....

 

Ognuno ha le sue opinioni, però purtroppo vedo che molti tifosi ormai ignorano sempre più cosa è stata la Juve, la sua Storia, e l'orgoglio di essere juventini.

Insieme alla tradizione societaria, negli ultimi tempi, si è perso anche questo senso di appartenenza e consapevolezza del nostro passato.

La chiudo qui, che siamo OT.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argentina abbastanza fortunata con i primi due goal. Non ho visto il resto della partita perché dopo l'ennesimo sproloquio di Adani ho spento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma sicuro... ieri ha inserito una frase completamente autoreferenziale, del tipo "e noi dovremmo contenerci, secondo qualcuno". Ma ti pare che un commentatore usi la telecronaca per fare polemiche da bimbominkia con altri frustrati del web come lui? Io di Adani ho iniziato a leggere soltanto qui, prima manco sapevo che non facesse più il commentatore a tarda notte delle partite sudamericane... 

Per far funzionare il personaggio deve trovare sempre qualcuno (anche ignoti) che non la pensa come lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Made ha scritto:

Per far funzionare il personaggio deve trovare sempre qualcuno (anche ignoti) che non la pensa come lui 

Vero, avesse detto semplice "Scusate, mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo" non ne staremmo nemmeno parlando.

 

Per me è un personaggio negativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The italian socc'mel ha scritto:

Vabbè, allora il gol di Messi è al 99,9% merito di Alvarez. 

E proprio questo che intendo quando dico che tutto quel che fa Messi viene esaltato per il solo fatto che lo fa Messi. 

Dai non sono paragonabili le due cose. Hanno entrambi fatto una grande partita, Alvarez decisivo in ogni marcatura, ha corso tantissimo ed è sempre stato pronto, Messi ha sbloccato la partita, è stato influente per 90 minuti e con una giocata da fenomeno ha propiziato il 3-0. Non vedo ingiustizia nel premiare uno o l'altro, che poi il nome Messi/Ronaldo/Maradona ecc. tiri più di altri è ovvio

13 minuti fa, LE6END ha scritto:

Argentina abbastanza fortunata con i primi due goal. Non ho visto il resto della partita perché dopo l'ennesimo sproloquio di Adani ho spento...

Non è stata sicuramente una bella partita, la Croazia non ha creato praticamente niente, mente l'Argentina ha sfruttato gli spazi lasciati dai croati. Vittoria assolutamente meritata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mamer ha scritto:

Dai non sono paragonabili le due cose. Hanno entrambi fatto una grande partita, Alvarez decisivo in ogni marcatura, ha corso tantissimo ed è sempre stato pronto, Messi ha sbloccato la partita, è stato influente per 90 minuti e con una giocata da fenomeno ha propiziato il 3-0. Non vedo ingiustizia nel premiare uno o l'altro, che poi il nome Messi/Ronaldo/Maradona ecc. tiri più di altri è ovvio

È Alvarez che ha sbloccato la partita, non Messi. 

Poi se vogliamo dargli pure i meriti che non ha, come pure alcuni dei suoi palloni d'oro, facciamolo pure. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LE6END ha scritto:

Argentina abbastanza fortunata con i primi due goal. Non ho visto il resto della partita perché dopo l'ennesimo sproloquio di Adani ho spento...

Hai fatto bene. Una rottura di balle (la partita e Adani).

La peggior semifinale mondiale che ricordi. Mi aspettavo che almeno i croati facessero qualche fallo di frustrazione. Invece niente, grinta zero, sembrava scapoli contro ammogliati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno mi toglie dalla testa che tutto questo incensamento di Messi, in Italia, ha una radice antijuventina.

 

Perché qui non si sta elogiando Messi, qui si sta dicendo che Messi è migliore di CR7 solo perché quest'ultimo ha giocato nella Juventus. Qui si vuole ribadire questo concetto principalmente per dare contro alla Juve.

 

E allora a questo punto spero nella Francia campione con gol di Rabiot in finale.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

L'unica cosa certa è che io Messi così trascinatore non l'ho mai visto, nemmeno al Barcellona pre e post fenomeni. 

In generale lo trovo in una forma pazzesca come non lo vedevo da molti anni. 

Detto questo, io tifo spudoratamente Francia perchè la presunzione degli argentini non mi piace. 

Sicuramente sta giocando ad alto livello; potrebbe vincere il Mondiale, e farlo anche da capocannoniere, cosa che probabilmente lo renderebbe il migliore di sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Comunque pazzesco come il 70% di chi tifa contro l'Argentina è per "colpa" di quel miserabile di Adani...

È uno che sposta gli equilibri, altro che Bonucci .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Manhattan said:

Nessuno mi toglie dalla testa che tutto questo incensamento di Messi, in Italia, ha una radice antijuventina.

 

Perché qui non si sta elogiando Messi, qui si sta dicendo che Messi è migliore di CR7 solo perché quest'ultimo ha giocato nella Juventus. Qui si vuole ribadire questo concetto principalmente per dare contro alla Juve.

 

E allora a questo punto spero nella Francia campione con gol di Rabiot in finale.

Quindi se dico Messi meglio di CR7,sono antijuventino,troll e cartonato?

Non fa una piega ..ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Vero, avesse detto semplice "Scusate, mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo" non ne staremmo nemmeno parlando.

 

Per me è un personaggio negativo

Perché non è spontaneo, sostanzialmente è un influencer del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me forza Francia, forza vecchia Europa che alla fine rimane il posto piu bello dove stare! 

Grandi rivalita’ con i cugini francesi ma quando si va in Francia ci si diverte sempre; loro in fondo ci amano , specie le gnocche francesi. Scusate OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.